Le squadre estere che tifate o a cui tenete

Aperto da ilprofeta, 22 Lug 2012, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Borussia Dortmund e Monaco 1860 in Germania
Porto in Portogallo
Real e Celta Vigo in Spagna
Psg in Francia

Odio con tutto me stesso Atletico Madrid,Olympique Marsiglia come detto giustamente sopra la Napoli di Francia anch'essa dotata del meravigliosopubblicodelvelodrome,Arsenal e Barca

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Lug 2012, 23:07
Grazie per le informazioni.  ;)
Fino ad ora conoscevo solamente la sezione rugby del Racing. Tra l'altro è presente una voce su Lazio Wiki

http://www.laziowiki.org/wiki/Racing_Club_Paris

E allora forza Racing Club!!

Sempre forza Racing, sempre e comunque.
Qui pero' apriamo ancora un'altra questione.
Il Racing Club, pur restando un grande club "Parigino" tanto parigino non lo é più, ha scelto comunque di spostarsi nella Banlieu ovest. Infatti il 92 che campeggia sulle maglie, e nel nome, della squadra di Rugby é il numero del dipartimento Haut de Seine dove si trova Colombes, e anche io, per la precisione.

Comunque chi ama il PSG, da oggi, qui lo dico e qui lo nego, non é più amico mio.
:lol:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 24 Lug 2012, 08:41

Comunque chi ama il PSG, da oggi, qui lo dico e qui lo nego, non é più amico mio.
:lol:

I Partis Sans Gagner non mi sono mai piaciuti, anzi, mi sono sempre stati abbastanza sulle balle.
Solo che in Francia non saprei davvero chi scegliere, forse l'OM, per i colori e l'amicizia che mi lega ad un tifoso incallito. Questo m'ha pure portato a Boleslav a vedere un'epica disfatta con il Vlada (4-2) in europa League. allora giocavano con l'OM Cana, Ribery e Taiwo, ma c'avevano un portiere in guardabile (Carrasso mi pare).

OT
Sabato scorso t'ho pensato.
Sul citofono di casa di un amichetto di mia figlia c'era uno che si chiamava Boche, nomen omen :lol:
L'ho fotografato per mandartelo.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ita', io o vissuto 5 anni all'est e ora da due anni al sud-est.
Io i tifosi del PSG non li conosco se non indirettamente, e tu puoi immaginare quello che si dice in giro (o sulle news).
Figurati se mi piacciono (anche se ho trovato il loro scandaloso striscione nella partita col Lens genialissimo).
Nord o est, sud o ovest, gli unici che stanno dappertutto e che mostrano coattissimamente i loro colori sono quelli dell'OM. Je manca er bruco poi so' uguali.
Poi magari a Parigi avete una preponderanza di questi trucidi del PSG, e chi dice niente.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non potete capi' che se dice in giro dei tifosi della Lazio...

(l'OM mi piace da una ventina d'anni, non solo per i colori, mi piacevano quando ci giocava Boksic e vinsero la coppa dei campioni, poi conoscevo i Massilia Sound System, che sono andato a vedere un paio di volte in concerto. le altre squadre franzosi non mi hanno mai colpito e comunque chissenefrega dei loro tifosi e di quanto so' delinquenti a Marsiglia, mica ci abito... è una semplice simpatia...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(si ma chi t'ha detto niente, mica te devi giustifica') :DD

Per me:
Arsenal da tanti anni. Si lo so che ci sono mille ragioni per tifare Tottenham, ma io mi sono affacciato su un forum dell'Arsenal ai tempi della trattativa Anelka e mi sono fatto un sacco di amici veri (ai temoi di Gazza vivevo in America e ho fatto fatica a inserirmi nel contesto Tottenham). Da li' poi andare a Highbury un sacco di volte, frequentare il pub Gunners prima e dopo gil incontri, e' stato un passo breve. Politically incorrect, fin dai tempi del boring boring Arsenal, hanno mostrato il dito medio a tutti e sono andati avanti, fino a che la loro filosofia di gioco non e' stata trasformata completamente da un alsaziano sconosciuto che e' il piu' grande maestro di calcio degli ultimi vent'anni. E da allora fanno scuola.

Simpatia per il Borussia Dortmund, soltanto per i colori e i calzettoni a righe orizzontali, e perche' sette o otto anni, ai tempi di Dede', Marcio Amoroso, Rosicky e Jan Koller  :o  fa rimasi incantato dal loro gioco.

In Francia faccio davvero fatica a affezionarmi a qualcuno. Localmente mi piacerebbe farlo, ma per la seconda volta consecutiva quando mi trasferisco in una citta' (sempre d'estate) la squadra locale e' appena retrocessa in B e qualche mese dopo sparisce per fallimento (mi e' successo col Racing Strasburgo e con il GF38 - non lo dite in giro o mi negano la possibilta' di trasferirmi di nuovo). L'OL, che mi sta vicinissimo, non mi scatena nessun sentimento caloroso. L'OM me lo fanno odiare i tifosi troppo in your face, il PSG non se ne parla. Forse il Lille, per Lichtsteiner e perche' il Nord qui e' veramente discriminato, gliene dicono di tutti i colori. (Mai il Lens, sappiamo bene perche' e poi quei colori...)

La Spagna m'arimbarza.

Adoro il Göteborg perche' ci ho passato svariato tempo per lavoro, per Sven, per gli (e le) svedesi in generale che adoro, e perche' si pronuncia jotebori che me fa ammazza'.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
In Spagna, Athletic Bilbao, per Julen Guerrero.

In Inghilterra, Tottenham, per Gazza.

In Scozia, Hibernians, per via dei libri di Irvine Welsh.

In Brasile, Gremio.

In Argentina, Estudiantes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: And159 il 23 Lug 2012, 23:27
West Ham e Chelsea in Inghilterra

Un po' come tifare Lazio e rioma...  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 24 Lug 2012, 10:04
Questo m'ha pure portato a Boleslav a vedere un'epica disfatta con il Vlada (4-2) in europa League. allora giocavano con l'OM Cana, Ribery e Taiwo, ma c'avevano un portiere in guardabile (Carrasso mi pare).

Quell'OM, se non sbaglio elimino' la Lazio nel terzo turno dei preliminari.

Comunque, calcisticamente, oltre alla Lazio non ho nessun interesse per un'altra squadra.
Forse solo in Manchester City del Mancio, ma solo perché io al Mancio sono ancora affezionato. Quando hanno vinto la premier con il gol di Aguero, mia moglie credeva che stava giocando la Lazio tanto esultai.

Il mio a odio per il PSG ha un'origine precisa, qualcuno già conosce l'aneddoto.
Nella primavera del 2000 lavoravamo per la campagna abbonamenti del PSG per la stagione successiva, che vide anche l'arrivo di Anelka. Avevamo fatto anche un film contro il razzismo, che era stato commentato anche da Gianni Mura nella sua rubrica. Il razzismo al Parco dei principi, allora, non era una questione di ululati, era peggio. Nella tribuna Boulogne non facevano entrare le persone di colore o di origine nordafricana, per problemi di ordine pubblico.
Per dire.
Qualche anno dopo, alla fine di un PSG-Hapoel di Europa League si scateno' la caccia all'ebreo che fini' con l'uccisione di un tifoso (o teppista fate voi, con tutto il rispetto per un decesso) abbattuto a 200 metri dallo stadio da un poliziotto della polizia ferroviaria accorso per difendere un ragazzo ebreo (francese e tifoso del PSG peraltro) aggredito da un centinaio di teppisti.
Questo per dire del fatto che io, in quanto laziale, sarei quello razzista e intollerante per default.
Vabbé, comunque divago, nella primavera del 2000 stavamo realizzando la campagna pubblicitaria per il PSG, una riunione di presentazione era prevista il 15 maggio (tenete a mente la data, che é successo il giorno prima ? :)) ).
Di mattina.
Avevo ancora la voce roca e gli occhi inumiditi, cominciamo la riunione, tutti seduti attorno al tavolone, cominciamo.
Mentre si parla ovviamente il discorso cade sull'epilogo del campionato italiano del giorno prima.
Ovviamente, va detto, non é che nella presentazione degli intervenuti si specifici la squadra per la quale si tifa.
Uno dei direttori della comunicazione del PSg, esclama alto e forte :" Peccato per la Juventus, io odio quei [...] razzisti della Lazio".
Occhi di fuoco, bava alla bocca, l'account director che era con me capisce che si trova a pochi passi dal caos globale e che sono a pochi istanti dal trasformarmi in un lupo mannaro. Ho il tempo solo per dirgli, in italiano "vattelappianderculoooo" mentre il mio collega mi trascina fuori dall'ufficio per un braccio con una scusa.
Non c'ho più rimesso piede, anche se continuai a lavorare per loro ancora due anni.
Mai più presente in riunione. per scelta mia ovviamente.

:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Gliene dovevi dire il doppio...

:beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 24 Lug 2012, 11:37
Bravo ib...
Gliene dovevi dire il doppio...

:beer: :beer:

Una volta m'hanno regalato la maglietta.
Buttata. O meglio lasciata a disposizione di chi volesse prenderla fuori dal mio ufficio.
Mi hanno invitato varie volte al Parc a vedere le partite, una volta, ricordo ancora l'emozione della notizia ( :lol: :lol: ) avevamo un palco VIP riservato per vedere PSG-Sedan con i salatini, la coppa di siampagn. Mai andato.
L'unica volta fu un triangolare tra PSG, Bayern Monaco e Milan, con partite di 30 minuti.
Ma ci andai giusto per accompagnare una mia amica che lavorava con la Opel, sponsor delle 3 squadre.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 24 Lug 2012, 11:44
Ma ci andai giusto per accompagnare una mia amica che lavorava con la Opel, sponsor delle 3 squadre.

Bona eh?... :wink2:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 24 Lug 2012, 11:51
Bona eh?... :wink2:

No. Ma mia moglie lavorava a poca distanza dal Parco dei Principi e quella sera faceva tardi al lavoro, o la aspettavo a casa o la aspettavo al Parco dei principi. Presi un po d'aria.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chissa' se j'ha fatto fa' un giro (sulla Opel, dico)

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 10:46
Localmente mi piacerebbe farlo, ma per la seconda volta consecutiva quando mi trasferisco in una citta' (sempre d'estate) la squadra locale e' appena retrocessa in B e qualche mese dopo sparisce per fallimento (mi e' successo col Racing Strasburgo e con il GF38 - non lo dite in giro o mi negano la possibilta' di trasferirmi di nuovo)
Sappi che ti sto cercando casa a trigoria.  :DD

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Lug 2012, 11:15
Quell'OM, se non sbaglio elimino' la Lazio nel terzo turno dei preliminari.
Non sbagli.
Ci presentammo al Velodrome con Sannibale....
:o

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: est1900 il 24 Lug 2012, 12:59
Non sbagli.
Ci presentammo al Velodrome con Sannibale....
:o

..e Lequi

Discussione precedente - Discussione successiva