Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 24 Lug 2012, 10:04
Questo m'ha pure portato a Boleslav a vedere un'epica disfatta con il Vlada (4-2) in europa League. allora giocavano con l'OM Cana, Ribery e Taiwo, ma c'avevano un portiere in guardabile (Carrasso mi pare).
Quell'OM, se non sbaglio elimino' la Lazio nel terzo turno dei preliminari.
Comunque, calcisticamente, oltre alla Lazio non ho nessun interesse per un'altra squadra.
Forse solo in Manchester City del Mancio, ma solo perché io al Mancio sono ancora affezionato. Quando hanno vinto la premier con il gol di Aguero, mia moglie credeva che stava giocando la Lazio tanto esultai.
Il mio a odio per il PSG ha un'origine precisa, qualcuno già conosce l'aneddoto.
Nella primavera del 2000 lavoravamo per la campagna abbonamenti del PSG per la stagione successiva, che vide anche l'arrivo di Anelka. Avevamo fatto anche un film contro il razzismo, che era stato commentato anche da Gianni Mura nella sua rubrica. Il razzismo al Parco dei principi, allora, non era una questione di ululati, era peggio. Nella tribuna Boulogne non facevano entrare le persone di colore o di origine nordafricana, per problemi di ordine pubblico.
Per dire.
Qualche anno dopo, alla fine di un PSG-Hapoel di Europa League si scateno' la caccia all'ebreo che fini' con l'uccisione di un tifoso (o teppista fate voi, con tutto il rispetto per un decesso) abbattuto a 200 metri dallo stadio da un poliziotto della polizia ferroviaria accorso per difendere un ragazzo ebreo (francese e tifoso del PSG peraltro) aggredito da un centinaio di teppisti.
Questo per dire del fatto che io, in quanto laziale, sarei quello razzista e intollerante per default.
Vabbé, comunque divago, nella primavera del 2000 stavamo realizzando la campagna pubblicitaria per il PSG, una riunione di presentazione era prevista il 15 maggio (tenete a mente la data, che é successo il giorno prima ?

).
Di mattina.
Avevo ancora la voce roca e gli occhi inumiditi, cominciamo la riunione, tutti seduti attorno al tavolone, cominciamo.
Mentre si parla ovviamente il discorso cade sull'epilogo del campionato italiano del giorno prima.
Ovviamente, va detto, non é che nella presentazione degli intervenuti si specifici la squadra per la quale si tifa.
Uno dei direttori della comunicazione del PSg, esclama alto e forte :" Peccato per la Juventus, io odio quei [...] razzisti della Lazio".
Occhi di fuoco, bava alla bocca, l'account director che era con me capisce che si trova a pochi passi dal caos globale e che sono a pochi istanti dal trasformarmi in un lupo mannaro. Ho il tempo solo per dirgli, in italiano "vattelappianderculoooo" mentre il mio collega mi trascina fuori dall'ufficio per un braccio con una scusa.
Non c'ho più rimesso piede, anche se continuai a lavorare per loro ancora due anni.
Mai più presente in riunione. per scelta mia ovviamente.