Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Fino a 3 anni fa uno dei migliori centrocampisti italiani davanti alla difesa, poi il declino fisiologico ed inarrestabile dovuto anche ad un sistema di gioco a lui non congeniale di cui Biglia e' Maestro.
Io continuo a pensare che potrebbe essere un ottimo regista difensivo nella difesa a 3 per la sua spiccata intelligenza tattica ed ottimo senso della posizione.
Non dimentichiamo quanto fatto di buono da questo ragazzo, il cui maggior pregio lo potrei riassumere in una parola: AFFIDABILITA'.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.666
E' un professionista esemplare, un laziale vero, un uomo sincero e perbene; credo però che stiamo superando la sua indispensabilità e di questo sono contento, non per lui ma per noi.
Se la società crederà di fargli finire la carriera qui sarei contento ma bisogna valutare tutto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: strike il 21 Ott 2014, 03:57
Amo Ledesma, pur ammettendo di non saperne abbastanza lo considero un laziale vero oltre che un serio professionista e una persona perbene. Mi dispiace che molti lo identifichino con certe venature di mediocrità della Lazio di questi anni perché' vedo piuttosto il guerriero indomito, l'aggressività, l'agonismo e anche la puntualità di Ledesma, che non è veloce ma è intelligente e tempestivo.
I risultati dicono che Pioli ha fatto bene a metterlo da parte, a puntare su Biglia e poi, senza Biglia, su Onazi. Credo abbia vinto la scommessa ma immagino anche che Ledesma farà qualche partita, qualche scampolo di partita.

perfetto, ma non è da rinnovare.

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Sono tra quelli che pensava, e adesso ne ha la riprova, che la  Lazio sarebbe cresciuta con Ledesma messo in panchina da un nuovo acquisto.* Sempre ringraziandolo per quello che ha fatto per i nostri colori e augurandogli ogni bene. :)

* Qualcuno che nell'etere romano conta qualcosa, diceva che la stessa cosa e adesso si lamenta di Ledesma in panchina. ::)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: Riedle il 21 Ott 2014, 10:28
Sono tra quelli che pensava, e adesso ne ha la riprova, che la  Lazio sarebbe cresciuta con Ledesma messo in panchina da un nuovo acquisto.* Sempre ringraziandolo per quello che ha fatto per i nostri colori e augurandogli ogni bene. :)

* Qualcuno che nell'etere romano conta qualcosa, diceva che la stessa cosa e adesso si lamenta di Ledesma in panchina. ::)
L'etere romano è schizofrenico. Per anni hanno invocato un vice-Ledesma, quando finalmente l'abbiamo preso sono diventati soldi spesi male.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Penso che quello che ci serviva non era un vice Ledesma...
a noi serviva un allenatore con la A maiuscola che riuscisse a costruire una squadra indipendentemente da lui.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.278
esco allo scoperto. sono stato forse il primo critico di Ledesma (e lo sono ancora). Ed infatti appena visto Biglia me ne sono innamorato. Non sento la mancanza di Ledesma, pur riconoscendo quanto ha fatto per i nostri Colori in questi anni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ci saranno partite in cui Ledesma si rivelerà più che utile.
In partenza, con questo impianto di gioco, serve Biglia con accanto giocatori dalle caratteristiche differenti.

Ma non rinuncerei alla sua rassicurante presenza in panchina, come alternativa. Né quest'anno, né il prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
la stagione è cominciata da poco, ci sono ancora 31 partite da giocare e una coppa italia da vivere speriamo da protagonisti
arriverà il momento di ledesma e di klose e di gonzalez e di nuovo anche quello di konko. esattamente come è arrivato il momento di mauri. per una Lazio da vertice il contributo della vecchia guardia sarà indispensabile

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Per fortuna Ledesma può rimanere in panchina, anche a lungo. Vuol dire che abbiamo una squadra più forte.
Ciò non toglie che il rispetto e il sostegno a chi ha dato tanto alla Lazio sia dovuto.

Già per me tutti coloro che erano in campo il 26 maggio resteranno eternamente intoccabili. Ma Ledesma è stato ed è più di questo.

Daje Cristian.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Per me l'equivoco Ledesma, nasce dal fatto che doveva pure costruire il gioco. Io ho sempre detto, che lui deve fare solo la fase difensiva, poi una volta presa la palla, passaggi di massimo 3 metri. Con Biglia si vede la differenza. Con tutto questo, massimo rispetto per quello cha ha dato alla Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2014, 07:19
Ledesma sarà fondamentale come ogni anno e ce ne accorgeremo più avanti...ad avercene in panchina di giocatori e uomini come lui

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
E' sempre il mio capitano...serviva e lui a risposto presente, giocando una buona Partita!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Fedeltà, rispetto, gratitudine. Senza Ledesma, l'anno di Ballardini si andava in b. Christian ha la pagnotta pagata a vita. Come Senad.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Anche ieri, dopo aver patito per i primi venti minuti la mancanza del ritmo partita, ha fatto la sua onesta partita. Con Gonzalez hanno garantito quella copertura efficace che a volte è mancata mandando in bambola i nostri centrali difensivi. L'Atalanta non ha fatto un tiro in porta pericoloso e la squadra nel suo insieme è parsa più compatta.
Daje Christian, in questo progetto c'è e ci sarà spazio anche per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Io amo Ledesma.  Spero che il mister lo faccia giocare più spesso.Anche solo per dare il cambio a qualche giocatore stanco, in quelle partite in cui la squadra è in affanno anche se sta in vantaggio e quest' anno ne abbiamo viste parecchie.  Ieri la sola sua presenza in campo ha dato sicurezza alla difesa, anche Cana è andato bene. E 'stata l' unica partita quest' anno in cui non abbiamo mai rischiato di prendere gol. Vorrà dire qualcosa?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: olympia il 14 Dic 2014, 13:19
Io amo Ledesma.  Spero che il mister lo faccia giocare più spesso.Anche solo per dare il cambio a qualche giocatore stanco, in quelle partite in cui la squadra è in affanno anche se sta in vantaggio e quest' anno ne abbiamo viste parecchie.  Ieri la sola sua presenza in campo ha dato sicurezza alla difesa, anche Cana è andato bene. E 'stata l' unica partita quest' anno in cui non abbiamo mai rischiato di prendere gol. Vorrà dire qualcosa?

Perché giocavamo contro la squadra che ha fatto meno tiri in europa?

Ledesma ha giocato discretamente bene. Migliorato sicuramente nel secondo tempo, nel primo non ha fatto molto tranne angoli battuti malissimo.
Comunque Biglia é un altro livello.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Ranxerox il 14 Dic 2014, 12:34
Anche ieri, dopo aver patito per i primi venti minuti la mancanza del ritmo partita, ha fatto la sua onesta partita. Con Gonzalez hanno garantito quella copertura efficace che a volte è mancata mandando in bambola i nostri centrali difensivi. L'Atalanta non ha fatto un tiro in porta pericoloso e la squadra nel suo insieme è parsa più compatta.
Daje Christian, in questo progetto c'è e ci sarà spazio anche per te.
Ora mi sono accorta di aver scritto più o meno quello che affermavi nel tuo post, la pensiamo uguale   :)

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Nessuno dice che deve togliere il posto a Biglia, ma un minimo di spazio in più glielo darei!  Non sopporto questa criticità diffusa nei confronti di Christian,  il calcio usa e getta non mi piace, sarò una romantica, ma io mi affeziono ai  giocatori che hanno dato tanto alla Lazio e li rispettero' sempre.
Citazione di: skizzo87 il 14 Dic 2014, 13:22
Perché giocavamo contro la squadra che ha fatto meno tiri in europa?

Ledesma ha giocato discretamente bene. Migliorato sicuramente nel secondo tempo, nel primo non ha fatto molto tranne angoli battuti malissimo.
Comunque Biglia é un altro livello.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: olympia il 14 Dic 2014, 13:28
Nessuno dice che deve togliere il posto a Biglia, ma un minimo di spazio in più glielo darei!  Non sopporto questa criticità diffusa nei confronti di Christian,  il calcio usa e getta non mi piace, sarò una romantica, ma io mi affeziono ai  giocatori che hanno dato tanto alla Lazio e li rispettero' sempre.

Il minimo di spazio in + va a discapito di gente che corre il doppio. E  in questa Lazio c'è bisogno di gente che corre.
Cristian sta bene in panchina. Oramai non ha + l'età per certi ritmi.

Discussione precedente - Discussione successiva