Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Per me Ledesma è l'unica bandiera che abbiamo, guai a privarsene!

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Ledesma va tenuto. Punto. Ottimo giocatore, probabilmente non sarà più titolare inamovibile ma è una riserva di livello, attaccato alla maglia e alla Lazio. Per fare il salto di qualità ci servono più di 11 titolari

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Solo per rinnovargli la stima per aver preso a cuore la vicendo di Giorgia.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: jofer8 il 15 Gen 2015, 12:19
Per me Ledesma è l'unica bandiera che abbiamo, guai a privarsene!
No, non lo ritengo più utile alla causa.
Massima stima, se tornerà all'Olimpico da avversario solo applausi da parte mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Ledesma interpreta il suo ruolo in maniera molto particolare: un regista arretrato da interdizione e lancio veloce per la ripartenza.
Chiarito questo, IMHO, per il gioco di Pioli non può essere il primo sostituto del regista, perché snaturerebbe completamente la tattica di squadra.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Devi terminare la sua carriera nella Lazio e gli va affidata una squadra del settore giovanile...
Patrimonio della Lazialità.
Per anni è stato il migliore interprete del suo ruolo... per anni è stato migliore di ddr.

francescosoares

*
Lazionetter newbie
* 16
La moglie di Ledesma ha postato su Instagram una foto di Roma con hashtag "come farò senza di te?" e "i will miss it".
Beh, escludendo considerazioni calcistiche, il probabile (certo?) addio di Cristian mi mette saudade.

Ai veri laziali battiamo le mani.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Grande uomo, buon giocatore, grande laziale.

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Ha finito il suo ciclo con questa squadra.
Si era sempre detto che una Lazio + forte sarebbe passata dal mettere in panchina Ledesma.
Finalmente ci siamo riusciti ed e' giusto che vada altrove a giocare.

Ma sicuramente onore a Cristian Ledesma e tutto quello che ha fatto per questa maglia.

:since

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Intrapresa la linea Pioli Lede non rientra più neanche nei piani per la panchina, dove l'anno prossimo avremo diversi giovanotti affamati di pressing e di campo, ingiusto quindi tenerlo a svernare ed immalinconirsi in panchina.
Può tranquillamente ritagliarsi un ultimo ottimo ingaggio in un altra piazza.
Sarà poi un bravo tecnico per le giovanili, ci potrei scommettere.
In quel ruolo va riportato a casa, senza dubbio.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
credo sia giusto che a fine anno si interrompa il rapporto con il Ledesma calciatore...ma, se lui vorrà continuare a giocare, mi auguro a fine carriera torni da noi per un incarico nel settore giovanile. Per molti anni è stato l'unico sempre pronto a mostrare la sua Lazialità, a difendere la squadra contro tutti.
Per il Cristian Ledesma giocatore un grazie per quanto ha fatto; per Cristian Ledesma il Laziale un abbraccio e che possa presto tornare con noi

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Citazione di: Lqsignifer il 18 Feb 2015, 16:59
credo sia giusto che a fine anno si interrompa il rapporto con il Ledesma calciatore...ma, se lui vorrà continuare a giocare, mi auguro a fine carriera torni da noi per un incarico nel settore giovanile. Per molti anni è stato l'unico sempre pronto a mostrare la sua Lazialità, a difendere la squadra contro tutti.
Per il Cristian Ledesma giocatore un grazie per quanto ha fatto; per Cristian Ledesma il Laziale un abbraccio e che possa presto tornare con noi
Perfetto.

:band1:

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' stato un ottimo calciatore e lo è ancora, ma per la Lazio di Pioli serve velocità, movimento e pressing, cosa che lui non ha, tanto vale puntare su Cataldi e qualcun altro.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Faccia bella della Lazio, da mettere nel Pantheon di quelli che amiamo a prescindere da quello che facevano in campo.

cuchillo

Visitatore
Giocatore che ha dato molto, professionista serio, uno che indietro - in campo - non si è tirato mai.

Auspicavo la sua cessione (insieme a quelle di Dias, Biava, Mauri e Klose) il 27 maggio 2013, considerandolo, al pari degli altri, un giocatore da fine ciclo.

Sarebbe una cattiveria gratuita farlo restare. Giusto che cerchi gloria altrove. Qui non ha più senso una sua permanenza.

Ciò detto, per quanto riguarda il "grande laziale" ricordo che lui fece esattamente come Goran Pandev. Pandev si era promesso all'Inter, Ledesma al Genoa.
Pandev ha avuto un avvocato bravo e ha vinto, Ledesma ha avuto un avvocato che è scivolato su un vizio procedurale e ha perso.

Quindi, se uno è una merda (per me non lo è, e sono affezionato a Goran, nonostante tutto), l'altro non può essere, a mio avviso, un grande laziale.
A meno che non ammettiamo che si è riabilitato ai nostri occhi successivamente. Ma in quel momento io non ricordo tutti questi attestati di stima.

A ogni modo, viva Ledesma, grande combattente e buon giocatore. Ottimo in alcune stagioni, su tutte la prima (da dicembre in poi) e quella dei 66 punti con Reja, dove fu un gigante per rendimento (2010-'11).

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: egobiava il 18 Feb 2015, 16:59
Intrapresa la linea Pioli Lede non rientra più neanche nei piani per la panchina, dove l'anno prossimo avremo diversi giovanotti affamati di pressing e di campo, ingiusto quindi tenerlo a svernare ed immalinconirsi in panchina.
Può tranquillamente ritagliarsi un ultimo ottimo ingaggio in un altra piazza.
Sarà poi un bravo tecnico per le giovanili, ci potrei scommettere.
In quel ruolo va riportato a casa, senza dubbio.
Premesso che per Pioli già domenica, in caso di sconfitta con l'udinese, da molti topic ne veniva chiesto l'esonero (insomma Pioli non è il Ferguson della Lazio), seguendo il tuo ragionamento di"giovanotti affamati" ti sembra giusto confermare un trentasettenne e un trentottenne e tagliare un trentaduenne che ti può sempre giocare l'intera partita? Ma insomma come sostituto di Biglia chi è meglio Ledesma o Onazi? Ledesma dei tre è il primo a dover essere confermato.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Non so se è stato detto ma seguendo su Instagram la moglie di Cristian quest'ultima pochi giorni fa ha postato una foto di Roma primaverile decantandone la bellezza è scrivendo più o meno così: come potrò farne senza?

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Tra l'altro mi accorgo solo adesso che lei stessa ha ammesso di aver cancellato quella frase

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: cuchillo il 18 Feb 2015, 18:42
Ciò detto, per quanto riguarda il "grande laziale" ricordo che lui fece esattamente come Goran Pandev. Pandev si era promesso all'Inter, Ledesma al Genoa.
Pandev ha avuto un avvocato bravo e ha vinto, Ledesma ha avuto un avvocato che è scivolato su un vizio procedurale e ha perso.

Quindi, se uno è una merda (per me non lo è, e sono affezionato a Goran, nonostante tutto), l'altro non può essere, a mio avviso, un grande laziale.
A meno che non ammettiamo che si è riabilitato ai nostri occhi successivamente. Ma in quel momento io non ricordo tutti questi attestati di stima.

Finalmente qualcuno che lo dice.

Ciao Lede', a me i ruffiani non me so mai piaciuti.

Discussione precedente - Discussione successiva