Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: MrOlrac70 il 22 Feb 2015, 19:45
Chapeau Ledesma signor centrocampista per affidabilità e grande laziale

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Citazione di: MrOlrac70 il 22 Feb 2015, 19:45
Chapeau Ledesma signor centrocampista per affidabilità e grande laziale

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Citazione di: inquisitor il 22 Feb 2015, 20:14
Non per polemizzare ma non capisco dove abbiate visto questa gran partita di Ledesma, questa 'partita cambiata col suo ingresso'.
Bah... Il solito menhir in mezzo al campo, oggi meno impreciso del solito, da sufficienza stiracchiata.

La partita è cambiata a 20 minuti dalla fine per 2 motivi, perché il Palermo era scoppiato e perché Candreva si è finalmente messo a giocare da potenziale fenomeno, cosa che è nelle sue corde ma solo a tratti dimostra di essere.
Se vi ha strabiliato la prestazione odierna di Ledesma, contenti voi.
Non ha cambiato la partita, ma ha tenuto spesso la palla bassa, dimostrando tanta abnegazione nel cercare di migliorare il suo gioco.
Sicuramente quando l'ho  visto entrare pensavo fosse finita la partita, e invece... E lo dico da accanito critico di Ledesma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Feb 2015, 23:49
Non ha cambiato la partita, ma ha tenuto spesso la palla bassa, dimostrando tanta abnegazione nel cercare di migliorare il suo gioco.
Sicuramente quando l'ho  visto entrare pensavo fosse finita la partita, e invece... E lo dico da accanito critico di Ledesma

Ecco anche io ho avuto lo stesso pensiero , e invece tolto il fatto che veloce non lo è mai stato
oggi oltre a tenere la palla a terra è stato anche più rapido di pensiero
bravo, questa è la maniera giusta di entrare in campo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: laudrup10 il 22 Feb 2015, 19:35.. ma e' stato un calciatore di medio livello ed ora e' sul viale del tramonto da almeno 2 anni

e sticazzi...  :)
E' Christian Ledesma, laziale da una vita, persona seria e professionista esemplare. Se lui desidera andar via non ci sono problemi ma non è la Lazio che deve mandarlo via.
Per tutto quello che ha dato in questi dieci anni.
Dall'inizio della stagione è pressoché in panca e non ha fatto un fiato.
Un esempio per tutti gli altri.
Certo non fa il coatto e non se fa i selfie sotto la curva.
Non s'è mai atteggiato a idolo ma ha sempre fatto il suo con la normalità di chi sa il fatto suo.
Dieci anni di Lazio dicono che ormai è nella nostra storia e che è uno di noi.
A me basta e avanza e mi piacerebbe che rimanesse nella Lazio anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bhè...dopo averlo criticato tanto, diciamolo che ieri ha migliorato tutto la sua entrata in campo.
Gestione del pallone, equilibrio, decisioni giuste.
Veramente grande Cristian...

e quoto ranxerox...

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Complimenti.
E detto da me che sono uno che  da un paio d'anni pensa che sarebbe un bene per tutti e due se andasse via...

Ieri ha giocato non da Ledesma, ha scambiato massimo 2 tocchi, rasoterra, passaggi intelligenti, preciso e deciso nei contrasti e nei raddoppi, senso della posizione ottimo.
Bravo Cristian.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074

mi piacerebbe se restasse con noi con qualsiasi ruolo nella societa'

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Io invece penso proprio che la partita, con il suo ingresso, sia cambiata, eccome!
Biglia ieri non è mai stato in grado di scambiare velocemente la palla, anche a causa del pressing asfissiante cui era sottoposto.
Ledesma ha fatto l'essenziale e lo ha fatto bene, nel suo stile, insomma.
:since

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2015, 00:45
e sticazzi...  :)
E' Christian Ledesma, laziale da una vita, persona seria e professionista esemplare. Se lui desidera andar via non ci sono problemi ma non è la Lazio che deve mandarlo via.
Per tutto quello che ha dato in questi dieci anni.
Dall'inizio della stagione è pressoché in panca e non ha fatto un fiato.
Un esempio per tutti gli altri.
Certo non fa il coatto e non se fa i selfie sotto la curva.
Non s'è mai atteggiato a idolo ma ha sempre fatto il suo con la normalità di chi sa il fatto suo.
Dieci anni di Lazio dicono che ormai è nella nostra storia e che è uno di noi.
A me basta e avanza e mi piacerebbe che rimanesse nella Lazio anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo.
.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 22 Feb 2015, 23:58
Ecco anche io ho avuto lo stesso pensiero , e invece tolto il fatto che veloce non lo è mai stato
oggi oltre a tenere la palla a terra è stato anche più rapido di pensiero
bravo, questa è la maniera giusta di entrare in campo

A mio avviso é stato anche perché Cataldi sta acquistando, piano piano, la giusta dimensione della serie A.
Ieri Ledesma ha potuto fare quello che, avendo con l'età  meno dinamismo, riesce a fare meglio. Stare davanti la difesa.
Ieri doveva solo mettere una pezza nella terra di nessuno, tra difesa e centrocampo, dove Vasquez (fortissimo) stava prendendo il sopravvento a causa di un Biglia sottotono.
Chi aveva il ruolo di portare il pallone più avanti é stato Cataldi, che lo ha fatto bene, sicuramente meglio della altre volte.
Senza l'assillo di dover fare anche la fase d'impostazione Patagonia, ieri, ha fatto una bella partita.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 23 Feb 2015, 08:48
Ieri Ledesma ha potuto fare quello che, avendo con l'età  meno dinamismo, riesce a fare meglio. Stare davanti la difesa.
Ieri doveva solo mettere una pezza nella terra di nessuno, tra difesa e centrocampo, dove Vasquez (fortissimo) stava prendendo il sopravvento a causa di un Biglia sottotono.

Sono in totale accordo con te, fraté.

Aggiungo che il Biglia dell'ultimo mese, purtroppo, mi ha fatto eccitare per la mezzora fatta da Ledesma.
Ledesma ieri ha fatto quello che c'era da fare. Niente di straordinario, sia chiaro.
Ma nessuno lo stava facendo prima del suo ingresso.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995

Sono d'accordo. Aggiungo che potrebbe aver influito positivamente anche sapere di non avere 90 minuti da giocare e quindi senza paura di non reggere.

(che poi, più in generale, non aver avuto sostituti all'altezza da una parte ti fa adagiare e dall'altra ti obbliga a doverti gestire per giocare 40 partite l'anno)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
A mio avviso é stato anche perché Cataldi sta acquistando, piano piano, la giusta dimensione della serie A.
Chi aveva il ruolo di portare il pallone più avanti é stato Cataldi, che lo ha fatto bene, sicuramente meglio della altre volte.
Senza l'assillo di dover fare anche la fase d'impostazione Patagonia, ieri, ha fatto una bella partita.

Lettura perfetta IMHO.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: BomberMax il 23 Feb 2015, 08:36
grande uomo

sempre detto che per me, fatte le debite proporzioni, è lo Zanetti della Lazio.
Solo che a Roma piace il gioco al massacro.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Non ha cambiato la partita, ma ha fatto il suo ed è andato sicuramente meglio di Biglia.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: BomberMax il 23 Feb 2015, 08:36
grande uomo

anche io me lo auguro

Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Tutti sti post ledesmosi me li sono salvati in un archivio segreto, fatto un backup e dato copia ad un notaio, che ne ha la custodia.
Li riporterò pari pari, non appena il nostro eroe farà la partita penosa del secolo...
......
.......
(Sto a scherzà.....
.... non c'è nessun notaio....)
:)
:)

Dinamo

*
Lazionetter
* 531

Giusto, e lo ha fatto benissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva