Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Citazione di: olympia il 26 Apr 2015, 20:03
Con questi tifosi non ci meritiamo niente. Pensate a incitare, Ledesma ha dato tutto per la Lazio, voglio vedere voi reggere 90 minuti dopo non aver giocato per un anno. Siete cattivi, Christian, finché non torna il vostro vate, dovrà giocare e aiutare la squadra, a che serve attaccarlo così, pensate che sia costruttivo ? Fatela finita,
Tarallo per primo.
99 per 100 (senza vate era meglio) :since

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: olympia il 26 Apr 2015, 21:45
Lo so benissimo,non mi devi convincere che Biglia è più forte di Ledesma,infatti non ha mai giocato. Ma siccome ora deve giocare per forza,trovo autolesionista stare tutto il tempo della partita a criticarlo e dare la colpa  a lui del pareggio di oggi. Per me Ledesma non è un giocatore di passaggio, sta qui da tantissimi anni è stato il nostro capitano ed è una persona seria e un professionista esemplare, dovrà giocare solo poche partite con noi e poi se ne andrà . In questo momento va solo incitato e rispettato. Non sono una vedova di nessuno. A me questo calcio cinico e privo di sentimento e rispetto (vedi anche i buu a Onazi) ,comincia a farmi schifo.

Sul passato concordo. Ledesma ha dato tanto e nessuno glielo nega (e almeno io non lo accuso della partita di oggi)

Il problema di Ledesma non è Ledesma, che gioca, fa il suo come ha SEMPRE fatto.
Il suo problema è che adesso Pioli gli chiede (a lui perchè purtroppo non c'è nessun altro) di fare qualcosa che lui non è in grado di fare. Purtroppo con Ledesma in campo automaticamente la Lazio gioca 30 metri indietro.
Qualcuno oggi diceva, aho ad un certo momento mi è sembrato di vedere Rocchi in campo. Il lancione di Ledesma, ecco queste cose Pioli non le vuole.

Sarebbe come chiedere a Perea di fare il vice Klose
(ah lo fa? scusate)  :beer:

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Apr 2015, 20:36
Non ce la fai proprio a difendere uno senza tirare vagonate di merda su qualcun altro, eh... che belli i tifosi che creano da soli i clan nello spogliatoio della Lazio...
quando la smetterete di rompere il cazzo a Cana e Ledesma ormai diventati il bersaglio dei tifosi isterici è rompi[...]. ci sono calciatori che godono della'immunità altri invece che ormai sono il capro espiatorio dei principali problemi della Lazio . oggi candreva inguardabile irritante e si caca due goal , Felipe gioca a nascondino , onazi lento e impacciato come mia nonna , Keyta da prenderlo a calci in cupo e come sempre parte la spalata di merca su Ledesma , oggi Cana si è salvato perché non ha giocato . Certi tifosi si mi stanno sulle palle

Inviato dal mio HTC One_M8 con Tapatalk 2

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: gunners il 26 Apr 2015, 22:03
quando la smetterete di rompere il cazzo a Cana e Ledesma ormai diventati il bersaglio dei tifosi isterici è rompi[...]. ci sono calciatori che godono della'immunità altri invece che ormai sono il capro espiatorio dei principali problemi della Lazio . oggi candreva inguardabile irritante e si caca due goal , Felipe gioca a nascondino , onazi lento e impacciato come mia nonna , Keyta da prenderlo a calci in cupo e come sempre parte la spalata di merca su Ledesma , oggi Cana si è salvato perché non ha giocato . Certi tifosi si mi stanno sulle palle

Inviato dal mio HTC One_M8 con Tapatalk 2
Quotone. In TV è stato detto che la Lazio ha sciupato 18 occasioni da gol........e la colpa è di Ledesma e Cana (che ci  sta sempre bene quando si deve criticare)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gunners il 26 Apr 2015, 22:03

Io ho detto che ha giocato pure bene, pensa un po... vabbè, teniamoci Ledesma e Cana e vendiamo tutti gli altri, vediamo n'do arriviamo poi...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Apr 2015, 23:04
Io ho detto che ha giocato pure bene, pensa un po... vabbè, teniamoci Ledesma e Cana e vendiamo tutti gli altri, vediamo n'do arriviamo poi...
Il problema non è tenersi Ledesma e Cana a dispetto degli altri, ma in una situazione di estrema emergenza tutti, ripeto tutti, sono chiamati a contribuire, alle sorti della Lazio e tutti noi, tutti, dovremmo sostenerli e non denigrarli, dal primo all'ultimo, incondizionatamente.
LAZIO, SOLO AMORE! :since

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Quello che penso del Ledesma degli ultimi 3 anni è trito e ritrito in decine di post.
Ieri non abbiamo 'non' vinto per colpa di Ledesma però.
E' vero tra lui e una squadra di alta classifica c'è il mare.
Le distanze con lui in campo diventano abissali e i passaggi che prima la squadra faceva in 10 metri ieri erano a 40.
Ma Ledesma è sempre stato questo in Lazio diverse.

Per ieri ha fatto quello che molti ci aspettavamo.
E spero anche con il Parma provi a dare una mano.
Poi vabbè fine contratto.
Grazie mille per tutto e arrivederci.
Ma ora si gioca.
TUTTI!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.576
Ieri ha sbagliato anche gli appoggi a tre metri. Il solito Ledesma, ma non abbiamo pareggiato solo per lui. Non ha fatto peggio di Felipe Anderson, Candreva, Onazi e Radu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ieri una decente partita, lo terrei come terza scelta dopo Biglia se si riprende.
Per 4 o 5 partite potrà giocare l'anno prossimo?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DopoNesta il 27 Apr 2015, 14:38
Ieri una decente partita, lo terrei come terza scelta dopo Biglia se si riprende.
Se l'anno prossimo vorrai giocare 4 o 5 partite in 10 sì, altrimenti no.
A giugno gli scade il contratto, si crede un grande giocatore inopinatamente messo ai box da Pioli che gli preferisce un Biglia qualsiasi, spero vorrà dimostrare in uno degli squadroni che sicuramente lo cercherà di che pasta sia fatto. O no?

UASHIKU

*
Lazionetter
* 305
Citazione di: inquisitor il 27 Apr 2015, 15:03
Se l'anno prossimo vorrai giocare 4 o 5 partite in 10 sì, altrimenti no.
A giugno gli scade il contratto, si crede un grande giocatore inopinatamente messo ai box da Pioli che gli preferisce un Biglia qualsiasi, spero vorrà dimostrare in uno degli squadroni che sicuramente lo cercherà di che pasta sia fatto. O no?
Ecco qui l'inquisitore di nome e di fatto, pronto a misurare col bilancino impegno, sudore, dedizione e fatica.
Chissà, sarebbe bello in un fantomatico gioco di contrappasso, che anche sul tuo posto di lavoro trovassi colleghi o preposti tanto rigidi nel giudicare ogni tuo momento...

Io, di mio, a Ledesma dico solo grazie; senza voler cadere nel prolisso della riconoscenza per ciò che ha fatto e ciò che è stato, lo ringrazio anche per aver dato tutto ieri per 90 minuti; per aver fatto una buona partita a dispetto di una condizione che non poteva essere ottimale; per essere stato un buon interprete in un centrocampo rimaneggiato.

Ultima annotazione: probabilmente le caratteristiche di Ledesma mal si sposano con questa Lazio; probabilmente è vero che tiene il baricentro della squadra troppo basso; non mi sembra però che ieri il Chievo ci abbia mai "schiacciato" e forse il problema maggiore è stato quello della mancanza di inserimenti dei centrocamisti (Onazi al posto di parolo, soprattutto) e di finalizzazione.
Poi il bello è che ognuno la vede come vuole...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: UASHIKU il 27 Apr 2015, 15:24
Ecco qui l'inquisitore di nome e di fatto, pronto a misurare col bilancino impegno, sudore, dedizione e fatica.
Chissà, sarebbe bello in un fantomatico gioco di contrappasso, che anche sul tuo posto di lavoro trovassi colleghi o preposti tanto rigidi nel giudicare ogni tuo momento...

Io, di mio, a Ledesma dico solo grazie; senza voler cadere nel prolisso della riconoscenza per ciò che ha fatto e ciò che è stato, lo ringrazio anche per aver dato tutto ieri per 90 minuti; per aver fatto una buona partita a dispetto di una condizione che non poteva essere ottimale; per essere stato un buon interprete in un centrocampo rimaneggiato.

Ultima annotazione: probabilmente le caratteristiche di Ledesma mal si sposano con questa Lazio; probabilmente è vero che tiene il baricentro della squadra troppo basso; non mi sembra però che ieri il Chievo ci abbia mai "schiacciato" e forse il problema maggiore è stato quello della mancanza di inserimenti dei centrocamisti (Onazi al posto di parolo, soprattutto) e di finalizzazione.
Poi il bello è che ognuno la vede come vuole...

Del tuo intervento sposo solo la parte evidenziata, per il resto sono in totale disaccordo.
Autocitandomi esprimo quello che penso debba fare una tifoseria ambiziosa, una delle condizioni affinché anche la squadra sia ambiziosa e punti sempre in alto:

Citazione di: inquisitor il 26 Apr 2015, 21:09
Al di là del valore di Ledesma, un grosso salto di qualità come tifoseria lo faremo quando smetteremo di innamorarci dei giocatori. Sono professionisti e come tali vanno trattati, giudicati per le loro prestazioni e basta.

Ecco, al di là dell'affetto che si possa provare per Ledesma* si deve prendere atto che ora il giocatore è stracotto (se mai sia stato in passato un giocatore fresco) e che alla sua età sia difficile se non impossibile una inversione di tendenza nel rendimento; tenersi per altri anni giocatori non utili alla causa comporta un esborso di ingaggi e soprattutto di posti in rosa che possono essere destinati a giocatori magari meno bravi ma più funzionali al gioco che ha in mente Pioli, gioco che si è splendidamente visto quest'anno casualmente senza la presenza di Ledesma in campo.

*Da come tu ed altri netters lo descrivete sembra che alla Lazio abbia giocato gratis: ricordo che ha offerto le sue prestazioni professionali a fronte di lauti ingaggi regolati da contratti liberamente firmati dalle parti. Non stiamo parlando quindi di un santo ma di un professionista.
Questo per la precisione.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.670
Ledesma è questo ed è stato un giocatore molto importante per diverse Lazio, oggi non lo è più e non lo sarà dopo giugno, però in questo momento è chiamato a dannarsi l'anima per la baracca e lo farà come può.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
qualsiasi siano le personali opinioni di ognuno su qualsiasi giocatore della Lazio, dovremmo tutti, in ogni caso sciacquarci la bocca più volte.
E' nauseante dare delle pippe e dei morti ai nostri giocatori.
Detto questo, Ledesma non è più quello di una volta, è lento ed impacciato come lo è Onazi che ha 23 anni ed è incoluto pure lui.
Con il parma (tanto di cappello a donadoni ed i suoi....), bisogna avere un centrocampo più dinamico:
cavanda (mettesse a posto sta testa)-cataldi-lulic
e davanti
candreva-mauri-klose

farei rifiatare FA.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
@Adler Nest, quali sono le ragioni dello spompamento di FA secondo te? non ha giocato neanche mezzo campionato. Un atleta di 22 anni si stanca a giocare una partita a settimana?

cuchillo

Visitatore
Ledesma è un calciatore ancora giovane. Relativamente giovane.
Ritengo sia una cattiveria gratuita tenerlo per fargli fare 4 o 5 partite il prossimo anno.
Non ha 36 anni.
Se si sente ancora un giocatore integro e capace di stare a certi livelli nel grande calcio, giusto che vada a giocare altrove.

Detto questo, io lo avrei lasciato partire insieme a tutti gli altri over30 il 27 maggio 2013, subito dopo la grande abbuffata. Sbagliando, evidentemente in altri casi (Mauri e Klose), mentre nel suo caso, sempre probabilmente, era la cosa giusta da fare, anche perché corteggiato da Terim, che io sappia, pronto a far sganciare 5 milioni. Ma all'epoca non si ritenne giusto farlo.

Con tutto l'affetto del mondo, sarà dolce dirsi addio. I ricordi belli sono tanti. E ci mancherà a tutti. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: DopoNesta il 27 Apr 2015, 14:38

A che mi serve la terza scelta nel ruolo di Biglia? A sto punto faccio un investimento e gli metto dietro un ragazzino.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: dani2110 il 27 Apr 2015, 19:32
A che mi serve la terza scelta nel ruolo di Biglia? A sto punto faccio un investimento e gli metto dietro un ragazzino.

:p :p :p :p :p

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ad oggi... Biglia è infortunato, Cataldi, il ragazzino, è squalificato, sto usando la terza scelta che è... Ledesma.

Se trovi un ragazzino alla Biglia, beato te, la vedo complicata.

L'anno prossimo con l'europa avremo qualche partitella in più...

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: DopoNesta il 28 Apr 2015, 02:42
Se trovi un ragazzino alla Biglia, beato te, la vedo complicata.

- Chiamato?  8)

Discussione precedente - Discussione successiva