Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alcares il 18 Mag 2015, 22:29
Quando c'è da rimarcare quel che non va di quello che si è postato c'è alacre attività.

Quando poi uno spiega le sue intenzioni non te se inculano.

Ci penserò bene la prossima volta che scriverò un mio pensiero.
Esiste anche una terza possibilita', e cioe' che post che crediamo siano riferiti a uno nostro siano invece riflessioni generali e quindi non necessitino di ulteriori spiegazioni.
Io francamente, e non mi va di cercare indietro nel tempo, non ricordo di aver postato una cosa riferita specificamente a un tuo post. QUindi non vedo cosa dovrei spiegare. Boh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: Thunder il 17 Mag 2015, 16:35
A Tarà, basta leggere un paio di post più su le accuse infamanti che gli sono state rivolte per capire che qui più di qualcuno non si limita al lato tecnico e lo fa direi anche in modo schifoso.
Ci si spinge a paragonare vergognosamente la sua lazialità con Plastino e Scarcelli, lo si descrive come uno con la manie di protagonismo, un egocentrico e megalomane.  Uno che non ha MAI detto una parola fuori posto, che dopo 9 anni di Lazio e da decimo giocatore della nostra storia per presenze, si mette in panchina, si vede scavalcare nelle gerarchie dall'ultima ruota del carro(l'imbarazzante Onazi di quest'anno) e  se ne sta zitto, in silenzio, senza mai polemizzare. E' stato trattato di m3rda e ciò nonostante si è rimesso gli scarpini e ci ha salvato le chiappe dalla serie B. Ha giocato da infortunato, con infiltrazioni, con caviglie gonfie, non si è mai tirato indietro. Piangeva quando si fece male il 26 Maggio e dovette abbandonare il campo.
Anche ieri, è stato chiamato in causa ed ha dato tutto quello che potesse dare, o anche di più. Ha fatto un'ottima partita. A Genova si è giocato a ritmi incredibili e fidati che non è facile per nessuno giocare 90 minuti di una partita simile (difficile ma soprattutto con mille pressioni addosso perché decisiva per la stagione), che per tutto l'anno non è mai stato coinvolto. Ha sbagliato qualche appoggio di troppo forse, perché il pressing era asfissiante, ma ne hanno sbagliati di più quelli della Samp che teoricamente dovrebbero essere più forti e pronti a reggere questi ritmi, invece sono crollati. Ledesma in fase difensive ha fatto un lavoro mostruoso, come tergicristallo davanti alla difesa. Solitamente abbiamo sofferto le penetrazioni centrali, (anche con l'Atalanta, che è infinitamente più scarsa della Samp, dove ci hanno presi a pallonate), ieri Berisha non ha fatto una parata.
Che Biglia sia di un altro livello lo sappiamo tutti, ma qui secondo me si eccede con le critiche perché qualcuno "teme" che Ledesma possa essere confermato il prossimo anno, ma questa possibilità non esiste. Si parla anche di salto di qualità da quando è stato mandato in panchina e in un certo senso è vero, però non dimentichiamoci che la squadra è stata rifondata, perché anche l'anno scorso è stato panchinato con Petkovic, ma a Dicembre contro il Livorno stavamo stringendo le chiappe tutti perché ci siamo trovati in zona retrocessione, questo signore si è rimesso gli scarpini e a momenti arriviamo in EL. Ricordiamoci pure che non è che quest'anno si siano fatti 100 punti, siamo a quota 66 e la Lazio l'ha fatti pure con Ledesma titolare indiscusso e tanta gente scarsa intorno.
Piuttosto che insultarlo, come fanno alcuni, sarebbe il caso di ringraziarlo ed augurargli il meglio per il prosieguo della sua carriera, perché se la Lazio è arrivata a questi livelli, dopo un periodo buio della nuova gestione Lotito, gran parte del merito è anche suo, che è stato un grande leader e capitano per questa squadra.
PERFETTO, non Una parola in più

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
E comunque "tergicristallo" é un bellissimo nckname......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Thunder il 16 Mag 2015, 22:54
Migliore in campo secondo whoscored. E mo, che dite?

[...]

Thu, quello che ho evidenziato col grassetto lo hai scritto te, e per me rasenta il flame. Quindi se tanti hanno accettato la tua provocazione e ti stanno rispondendo, non ti puoi lamentare più di tanto.

No, perchè il topic sopiva dal 2 maggio prima che tu lo riportassi su.
Qua sembra che Tarallo e co. non vedessero l'ora di criticare Ledesma, invece hanno solo risposto ad una provocazione.

Detto questo,in generale io sono molto critico nei confronti di Christian, ma criticarlo ora, quando non vi è alternativa alcuna, non ha senso.

Stringere i denti ed incitarlo per altre 3 partite non credo sia uno sforzo disumano, per nessuno. Facciamolo!
Forza Ledesma e forza Lazio!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Sto astio non lo capisco. Non lo capisco proprio...

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Questi sono i sentimenti che mi ispira e che secondo me dovrebbe ispirare ad ogni laziale.
Però vedo che non è proprio così e non capisco.
Oltre ogni valutazione tecnica, peraltro sempre molto soggettiva.
:since :asrm

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: domenico il 19 Mag 2015, 10:52
Thu, quello che ho evidenziato col grassetto lo hai scritto te, e per me rasenta il flame. Quindi se tanti hanno accettato la tua provocazione e ti stanno rispondendo, non ti puoi lamentare più di tanto.

No, perchè il topic sopiva dal 2 maggio prima che tu lo riportassi su.
Qua sembra che Tarallo e co. non vedessero l'ora di criticare Ledesma, invece hanno solo risposto ad una provocazione.

Detto questo,in generale io sono molto critico nei confronti di Christian, ma criticarlo ora, quando non vi è alternativa alcuna, non ha senso.

Stringere i denti ed incitarlo per altre 3 partite non credo sia uno sforzo disumano, per nessuno. Facciamolo!
Forza Ledesma e forza Lazio!

Non volevo provocare nessuno, era un invito a riflettere per coloro che gli "avevano già fatto il funerale", dicendogliene di tutti i colori. Ho riportato anche la valutazione di uno dei siti più importanti, che fa un rating dei giocatori prevalentemente statistico e oggettivo(quindi non pagelle di qualche amico di Cristian), secondo cui Ledesma è risultato migliore in campo, in una partita fondamentale per la nostra stagione e dopo mesi e mesi di panchina. In questo senso ognuno risponde alla propria coscienza, mica deve rispondere a me.
Io credo semplicemente che questo ragazzo abbia meritato il rispetto di tutti i Laziali e leggere certe cose fa male. Credo altresi' che abbia fatto il suo tempo alla Lazio e che al Derby, dove probabilmente giocherà la sua ultima partita in casa con la maglia della Lazio, meriti una standing ovation da parte di tutti.

Citazione di: Adler Nest il 19 Mag 2015, 08:57
E comunque "tergicristallo" é un bellissimo nckname......

Si, è un termine che si utilizza di solito per spiegare il lavoro di chi fa da schermo alla difesa. Purtroppo non mi sono inventato niente.   :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Nel senso "mo che dite?"  e quelli hanno detto  :=)) tutto qui!

Scherzi a parte, ti leggo spesso e non ti si può certo definire un "flamer", anzi. Ho scritto per dire che nei post precedenti non ci vedevo un attacco a Ledesma, quanto una risposta al tuo  "quesito". Poi magari qualcuno ha esagerato con i termini, questo è vero.

Comunque in linea di massima condivido il tuo discorso sul rispetto che DEVE esser dato alla persona e al giocatore (soprattutto per il contributo passato), per questo dico che criticare ora, è inutile e dannoso. Anzi, vista l'aria che tira sarebbe meglio fare quadrato attorno alla squadra, Ledesma compreso.

skizzo87

Visitatore
io sono un tipo di poche parole....ma ci sono momenti in cui è fondamentale parlare, in questo caso scrivere.
Danilo, avrai tantissime altre occasioni: non solo sei il futuro ma sei GIA' il presente della mia Lazio.
Sono orgoglioso di te e lo sai, ti ho sempre sostenuto e coccolato; la Lazio è in ottime mani...in ottimi piedi...i tuoi.
Ti auguro di essere CAPITANO al più presto, a lungo e senza intoppi. Tu tanto già lo sai, per te io ci sarò sempre.

sulla sua Pagina di FB

BATTIAMO LE MANI AI VERI LAZIALI

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E c'è chi gli rompe pure le palle a Cristian...

Sledgehammer

Visitatore
scusate questa cosa merita un topic apposito.
In questa squadra ci sono molti giocatori che ammiro e nei quali ritrovo valori assoluti.
Cristian è sicuramente uno di questi

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Cristian Ledesma Laziale vero.  :since  :asrm

UASHIKU

*
Lazionetter
* 305

A volte poche parole possono scrivere e descrivere la vita di un uomo.
I suoi valori.
Il suo modo di essere e di sentire.
Per questo (anche per questo), sarò sempre con te!

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Solo applausi per Te, grandissimo Cristian.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
La sconfitta brucia, ma fa parte delle battaglie... Si vince e si perde.

Ieri abbiamo perso con onore.

Due minuti prima del gol di Matri due pali ci hanno negato la vittoria.

Che gli vuoi dire a ragazzi così?

Sono orgoglioso   :since

Poi ti alzi al mattino, sei in ufficio e leggi le parole di ledesma e non puoi non commuoverti ed andare in bagno per non farti vedere dai colleghi.

Emozioni pure anche per un anafettivo, grazie. Grazie perché ti ricorda perché ami sti colori

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Qualcuno posti le parole che ha scritto sulla sua pagina FB verso Cataldi.
Che grande pure Cristian.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.174
Discussione precedente - Discussione successiva