Leonardo DT al PSG e Bielsa allenatore dell'inter ?

Aperto da Magnopèl, 15 Giu 2011, 14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Giu 2011, 14:17
Anche eto'o dice che probabilmente giocherà in premier... Mi spiace sinceramente per voi, io dei giocatori della Lazio che dichiarano continuamente che se ne andranno non li sopporterei.
L'anno scorso dopo la finale ci rimasi male per voi, per quelle dichiarazioni allucinanti di maicon e milito. Roba veramente da disamorarsi del pallone. Pure Mourinho per quanto lo adori si comportò da mezz'uomo.

Credo dobbiate realmente pensare a vendere tutta sta gentaglia e ripartire da zero. Ma da zero vero. Magari con un allenatore italiano e non uno de sti grandi nomi internazionali de sta ceppa (bielsa che rifiuta la panchina dell'inter fa un po' ride per esempio).

No,ma dopo gli ultimi sviluppi sono più pessimista di Lothar72

Al 16 giugno non si sa chi allena,non si sa chi parte,non si sa chi arriva (se arriva)

Io capisco veramente tutti i campioni che da qui se ne sono voluti andare,da Ronaldo,Ibrahimovic a Mourinho e adesso forse sia Sneijder sia Eto'o,in un guazzabuglio del genere senza programmazione non si è mai sicuri di nulla

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Terzo Rosso il 16 Giu 2011, 14:35

No,ma dopo gli ultimi sviluppi sono più pessimista di Lothar72

Al 16 giugno non si sa chi allena,non si sa chi parte,non si sa chi arriva (se arriva)

Io capisco veramente tutti i campioni che da qui se ne sono voluti andare,da Ronaldo,Ibrahimovic a Mourinho e adesso forse sia Sneijder sia Eto'o,in un guazzabuglio del genere senza programmazione non si è mai sicuri di nulla

Vallo a dire a quel branco di bimbiminchia che stanno di là...

Parlano di quella pagliacciata del mondiale per club,quando 3 anni fa ci perculeggiavamo le merde che lo vinsero ma finirono a 20 punti in campionato.Poi che lo hai oltretutto vinto contro il Seongnam o come caz.zo se scrive e contro i campioni d'Africa del Mazembe nessuno lo dice.

Parlano di amare l' Inter a prescindere,ma certe assurde situazioni,gli sberleffi della stampa mondiale e le porcate che sistematicamente i giocatori ci propinano non gli fanno alcun effetto.GLI AMANTI DELL' INTER.

Mi viene in mente Inter-Siena di tre anni fa...stavo in tribuna,già da settimane si parlava del mal di pancia del nasone [...].Il nostro fece una prestazione da prenderlo a schiaffi,tutto supponenza,tiri da 30 metri, e rimproveri verso i compagni.Nel momento in cui Balotelli,in contropiede ed ignorando giustamente a porta vuota il nasone che nel frattempo era stato recuperato da un difensore che ormai lo copriva,depositò il pallone del 2-0 in rete,tutti i compagni a festeggiarlo,esplosione di gioia dello stadio e lui ammusato che rientrava a centrocampo.Come se non bastasse,se ricordate bene,finse di avere noie muscolari e chiese il cambio.Il bambino voleva vincere la classifica dei cannonieri carinello,e così,vista l'irriverenza che Mario gli aveva dimostrato non passandogli la palla,voleva uscire dal campo...sto pezzo di mer.da...
Il grande Mou gli lanciò un'occhiataccia,avendo mangiato la foglia all'istante,e non lo sostituì.Ma io,ormai esacerbato,sbottai e cominciai ad insultarlo per quello squallido spettacolo da baraccone che stava inscenando.Embè,a momenti finisce a botte.Tre trogloditi sugli spalti a gridarmi vattene via,cogl.ione,Ibra non si tocca,ci ha fatto vincere tanto...CI HA FATTO VINCERE TANTO...io risposi :"Avete fatto il conto di quanto gli abbiamo pagato mediamente ogni goal? Circa 350000 euro".Di tutta risposta uno di loro mi tirò un pezzo dell'asta di plastica della bandiera che a momenti ciecava un signore vicino a me.Il resto poi è storia...il nasone (e per fortuna,dico io) se ne andò e dopo mezz'ora baciò la maglia del Barca.Ecco,a volte penso proprio che ci meritiamo ste disgrazie,siamo dei tifosi ridicoli e senza spirito di osservazione.Peggio dei peperones per dinci.

Giuro che è stato l'ultimo post che ho aperto su quell'inutile forum di ebeti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Lothar72 il 15 Giu 2011, 17:38
6) Senatori.Ora...che Benitez ci abbia messo del suo dicendo,al primo discorso alla Pinetina :"Bravi,siete un gruppo di campioni che hanno vinto tutto,siete fenomenali...MA NUN SAPETE GIOCA' A PALLONE MANCO MORTI...da oggi ve insegno io a giocà" è incontrovertibile.Sopratutto se ste cose le dici a gente non di primo pelo del calibro di Zanetti,Cambiasso,Stankovic...ma che gli stessi,grandi professionisti dei miei zebedei,prendano la palla al balzo e sfruttino oltretutto la già citata poca considerazione che il presidente ha per l'allenatore per rifiutare a prescindere il nuovo progetto,disertare gli allenamenti o farli alla carlona,andarsene in palestra di nascosto quando la preparazione non lo prevedeva,fare sceneggiate in campo dimostrando maleducazione e poco rispetto nei confronti del CT (ve lo ricordate Chivu a Roma?),insomma,senza girarci attorno,che REMINO CONTRO da subito ed a prescindere è inaccettabile.Inaccettabile in una società seria,che avrebbe preso provvedimenti nei confronti degli ammutinati,e difeso l'operato di un tecnico arrivato appena un mese prima.Ecco allora le mirabolanti prestazioni di Lecce,Verona,Brescia,Genova...un non-gioco inguardabile,senza corsa,senza impegno,senza voglia,senza niente.Che poi i primi di dicembre una rappresentanza dei senatori bussi a palazzo Saras per BARATTARE l'impegno nel mondiale per club in cambio della cacciata di Rafa non è inaccettabile.Dà proprio la misura del caos nel quale la società e lo spogliatoio è,ahimè,ripiombata come negli anni bui.
Filmato esclusivo del primo giorno di Benitez alla Pinetina:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101

16.06.2011 14:18 di Francesco Parrone   articolo letto 3284 volte

Fonte: ilsussidiario.net

Nando Sanvito, giornalista di Sport Mediaset ed esperto di calcio spagnolo intervistato da ilsussidiario.net ha chiarito la situazione sull'addio di Leonardo:

Il sì di Leonardo al Paris Saint Germain è apparso ai più come un fulmine a ciel sereno, ma chi è dentro le cose nerazzurre sa che al di là delle aspirazioni a un ruolo dirigenziale del brasiliano negli ultimi tempi il feeling con Moratti aveva subito più di una incrinatura. E vero?

Certo. A cominciare dall'assetto dello staff tecnico per la nuova stagione. Dopo la sbandata di inizio primavera che all'Inter è costata il campionato e la eliminazione della Champions League, Leonardo si è sentito messo sotto tutela da Moratti attraverso la figura del viceallenatore Beppe Baresi. Per questo ha preteso che in quel ruolo nella prossima stagione venisse promosso Angelo Castellazzi, il consigliere tattico che Leonardo ha portato a dicembre dal Milan e ha chiesto che Beppe Baresi tornasse ad occuparsi del settore giovanile. Gli è stato risposto che Castellazzi poteva sedersi in panchina con lui, ma che essendo sprovvisto di patentino, Beppe Baresi sarebbe comunque rimasto nello staff tecnico della prima squadra e regolarmente in panchina a fianco di Leonardo, che ha interpretato questa risposta come un atto di sfiducia nei suoi confronti. - Secondo ilsussidiario.net la causa della rottura del rapporto potrebbe  essere la clausola inserita nel contratto: E' vero: Leonardo ha chiesto l'estensione del contratto al 2013, in cambio si è sentito chiedere l'inserimento di una clausola che legava il prolungamento alla conquista dello scudetto, altra risposta sgradita al tecnico brasiliano.

C'è poi il caso Maicon...

In effetti Leonardo ha preteso la cessione del laterale destro e ha proposto la scambio con Kakà, d'accordo con Mourinho. Moratti si è detto disponibile a privarsi di Maicon, ma - contrariamente a quanto da giorni sostiene il quotidiano spagnolo Marca – il patron nerazzurro non vuole l'arrivo di Kakà, su cui ci sono relazioni negative

Ma come è avvenuto il contatto con i nuovi proprietari arabi del Paris Saint Germani?

Sembra che il mediatore della proposta sia stato l'ex giocatore algerino di passaporto francese Alì Benarbia, da tempo collaboratore della TV Al Jazeera. Ma qualcun altro ha notato una strana coincidenza, cioè che a Doha a incontrare i dirigenti del Qatar un paio di giorni prima di Leonardo c'è stato un certo José Mourinho e che la proposta sia venuta proprio da lui, a cui farebbe comodo avere una sponda a Parigi in uno dei pochi club al mondo che nei prossimi anni investirà molti petrodollari...

Il festival del bordello,proprio...bah

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Lothar72 il 16 Giu 2011, 15:10
Vallo a dire a quel branco di bimbiminchia che stanno di là...

Parlano di quella pagliacciata del mondiale per club,quando 3 anni fa ci perculeggiavamo le merde che lo vinsero ma finirono a 20 punti in campionato.Poi che lo hai oltretutto vinto contro il Seongnam o come caz.zo se scrive e contro i campioni d'Africa del Mazembe nessuno lo dice.

Parlano di amare l' Inter a prescindere,ma certe assurde situazioni,gli sberleffi della stampa mondiale e le porcate che sistematicamente i giocatori ci propinano non gli fanno alcun effetto.GLI AMANTI DELL' INTER.

Mi viene in mente Inter-Siena di tre anni fa...stavo in tribuna,già da settimane si parlava del mal di pancia del nasone [...].Il nostro fece una prestazione da prenderlo a schiaffi,tutto supponenza,tiri da 30 metri, e rimproveri verso i compagni.Nel momento in cui Balotelli,in contropiede ed ignorando giustamente a porta vuota il nasone che nel frattempo era stato recuperato da un difensore che ormai lo copriva,depositò il pallone del 2-0 in rete,tutti i compagni a festeggiarlo,esplosione di gioia dello stadio e lui ammusato che rientrava a centrocampo.Come se non bastasse,se ricordate bene,finse di avere noie muscolari e chiese il cambio.Il bambino voleva vincere la classifica dei cannonieri carinello,e così,vista l'irriverenza che Mario gli aveva dimostrato non passandogli la palla,voleva uscire dal campo...sto pezzo di mer.da...
Il grande Mou gli lanciò un'occhiataccia,avendo mangiato la foglia all'istante,e non lo sostituì.Ma io,ormai esacerbato,sbottai e cominciai ad insultarlo per quello squallido spettacolo da baraccone che stava inscenando.Embè,a momenti finisce a botte.Tre trogloditi sugli spalti a gridarmi vattene via,cogl.ione,Ibra non si tocca,ci ha fatto vincere tanto...CI HA FATTO VINCERE TANTO...io risposi :"Avete fatto il conto di quanto gli abbiamo pagato mediamente ogni goal? Circa 350000 euro".Di tutta risposta uno di loro mi tirò un pezzo dell'asta di plastica della bandiera che a momenti ciecava un signore vicino a me.Il resto poi è storia...il nasone (e per fortuna,dico io) se ne andò e dopo mezz'ora baciò la maglia del Barca.Ecco,a volte penso proprio che ci meritiamo ste disgrazie,siamo dei tifosi ridicoli e senza spirito di osservazione.Peggio dei peperones per dinci.

Giuro che è stato l'ultimo post che ho aperto su quell'inutile forum di ebeti.

E' il Morattismo che è una brutta malattia

Mi dicono che con Pellegrini abbiamo avuto squadracce e fatto figure di merda non da poco ma sempre con dignità senza eccessivi piagnistei da parte di squadra e tifoseria

Comunque a questo punto io vorrei Delio sulla panca dell'Inter,è il più preparato che si possa avere; il problema è che lui è uno buono e troppo aziendalista mi sa, gente così all'Inter se la mangiano in un boccone

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Senza offesa alcuna agli interisti che scrivono qui dentro ma quel forum, da quello che mi capita di leggere di tanto in tanto, è desolante. Non una analisi ponderata, pochi argomenti, giocatori molto acerbi come Obi trattati come fossero il futuro del calcio mondiale. Come tutti i club reduci da un ciclo stravincente siete invasi dai "simpatizzanti della vittoria", persone che si defilano sempre alle prime difficoltà.
Certo, fossero questi i problemi veri!  :beer:

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: anderz il 16 Giu 2011, 17:45
Senza offesa alcuna agli interisti che scrivono qui dentro ma quel forum, da quello che mi capita di leggere di tanto in tanto, è desolante. Non una analisi ponderata, pochi argomenti, giocatori molto acerbi come Obi trattati come fossero il futuro del calcio mondiale. Come tutti i club reduci da un ciclo stravincente siete invasi dai "simpatizzanti della vittoria", persone che si defilano sempre alle prime difficoltà.

Vero,però c'è da dire che c'è un BORDELLO di iscritti,quelli che ne capiscono di pallone sono pochi (penso che questo valga in generale nel tifo italico) e sembrano appunto così pochi proprio perché ci sono tanti,troppi iscritti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: anderz il 16 Giu 2011, 17:45

E chi si offende,per l'amor di Dio.

Primo,siamo ospiti,e secondo è tutto il 3d che lo dico che è un forum scadente di bambini viziati che riempono pagine di faccine.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
L'ultima notizia della serata è che adesso anche l'agente di Thiago Motta "non sa se il suo assistito resterà, dipende da chi sarà il prossimo allenatore"  :lol: Come se le motivazioni di un giocatore possano essere legate unicamente a chi sta in panchina  :roll: Un tempo mi sarei inalberata molto, ma dopo la finale di Champions in me si è rotto irrimediabilmente qualcosa e delle sorti dell'Inter non mi importa granchè, anche se mi intristisce vedere quanto sia caduta in basso: difficile trovare un altro club in cui tutti gli iscritti facciano a gara per andarsene come questa. Evidentemente, a parte lo scarso appeal del campionato italiano e la confusione societaria ci devono essere anche altri motivi di fondo: Arnautovic una volta disse che ciò che più lo aveva turbato all'Inter era il fatto che tutti i giocatori stavano per conto loro e facevano quel che volevano, non c'era alcuna forma di solidarietà e coesione, avrà pure avuto motivo di risentimento per dire certe cose ma sono convinta che ci fosse molta verità nelle sue parole

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non è che perdiate molto se motta se ne va eh, secondo me

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Emanuele il 16 Giu 2011, 19:32
non è che perdiate molto se motta se ne va eh, secondo me

PAROLE SANTE...

Che poi aumenti lo sbigottimento e la delusione per questa reazione a catena, per questo assurdo e improvviso segnale di smobilitazione,beh.

Ne vedremo delle belle,secondo me.I botti grossi devono ancora arrivare.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
qualunque cosa accada, rimane il fatto che l'errore sta a monte secondo me, precisamente l'estate scorsa. ora è molto più probabile sbagliare di quanto lo fosse un anno fa.

poi, forse sta ancora più a monte il problema, problema che fa Massimo di nome e Moratti di cognome.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Lothar72 il 16 Giu 2011, 19:47
PAROLE SANTE...

Che poi aumenti lo sbigottimento e la delusione per questa reazione a catena, per questo assurdo e improvviso segnale di smobilitazione,beh.

Ne vedremo delle belle,secondo me.I botti grossi devono ancora arrivare.
secondo me il problema è che finché c'era Mou la squadra era capace di sacrificarsi e rimaneva corta e la lentezza dei vostri centrocampisti era mascherata dal sacrificio e da una squadra molto corta, appena vi siete allungata sono usciti i problemi di Motta e Cambiasso...che poi ho visto l'Inter alcune partite non ho mai capito come mai Cambiasso facesse l interno del rombo e Motta il mediano basso...forse lo capisco visto che non avevate un allenatore anzi

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Giu 2011, 20:04
secondo me il problema è che finché c'era Mou la squadra era capace di sacrificarsi e rimaneva corta e la lentezza dei vostri centrocampisti era mascherata dal sacrificio e da una squadra molto corta, appena vi siete allungata sono usciti i problemi di Motta e Cambiasso...che poi ho visto l'Inter alcune partite non ho mai capito come mai Cambiasso facesse l interno del rombo e Motta il mediano basso...forse lo capisco visto che non avevate un allenatore anzi

Hai centrato il problema.Solo che bisogna analizzare bene i due giocatori.

Cambiasso.Finchè stava bene fisicamente (ovvero fino a due anni fa) sopperiva alla presunta lentezza con grandissimo senso della posizione,sapeva sempre dove sarebbe arrivato il pallone e qual era il punto nevralgico del gioco,sia in fase difensiva che offensiva (e infatti segnò diversi goal,anche determinanti).Inoltre in fase difensiva spesso aveva una scelta di tempo negli anticipi eccellente.La scorsa stagione ha pagato dazio di brutto (condizione atletica penosa e continui infortuni).

Motta.Motta non è un trequartista,non è una mezzapunta,non è una mezzala,non è un mediano puro.E' di tutto un pò,ovvero si adatta alla bisogna,ma con risultati modesti a prescindere dal ruolo che ricopre.Io di lui ricordo 3 belle cose in due anni : il recupero in scivolata sulla trequarti blaugrana che ha avviato l'azione del terzo goal al Barca,l'inserimento perfetto nell'area milanista con tiro e goal dopo triangolo con Milito nel primo derby di Mou e la doppietta al Bologna.Per il resto,prestazioni mediocri,poca lucidità,scarsa visione di gioco,mai una verticalizzazione,cappellate a go-go in difesa,falli pericolosi e tanta,tanta,tanta lentezza.Esasperante lentezza.Sembra Paulo Sousa coi piedi meno buoni,solo che Sousa giocava vent'anni fa,lui adesso.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
A leggerti uno si chiede come cavolo l'avete fatto, il triplete.

E' proprio vero che tutto il mondo è paese...

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Baldrick il 16 Giu 2011, 21:04
A leggerti uno si chiede come cavolo l'avete fatto, il triplete.

E' proprio vero che tutto il mondo è paese...

Una parola,otto lettere :

M O U R I N H O

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
E sì, che in campo ci andava lui. E lo dico da ADORATORE (spesso irrazionale) di Mourinho.

Contenuto sponsorizzato

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Baldrick il 16 Giu 2011, 21:23
E sì, che in campo ci andava lui. E lo dico da ADORATORE (spesso irrazionale) di Mourinho.

Me sbilancio,guarda.Del triplete Mou è titolare al 55%,e sono sicuro che molti interisti te lo confermerebbero.

In ogni caso,tutte le mie perplessità e le mie critiche,sin dal primo post del 3d,si riferiscono al dopo-triplete,dal 23 maggio 2010 in poi. ;) ;) ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Cambiasso ha un senso dellla posizione assurdo, sa sempre dove andrà il pallone sa dove andare a raddoppiare...Motta è troppo lento e falloso nonostante abbia ottime qualità...sai che comincio a pensare che avesse ragione Benitez nel volere nel vostro centrocampo uno come Mascherano

Discussione precedente - Discussione successiva