E' bono, proprio bono.
Piede vellutato, testa alta e molta eleganza.
Gioca molto sulla destra, solo verso la fine della partita si e' affacciato un paio di volte sulla fascia sinistra.
Tira molto forte e con molto effetto, batte tutte le punizioni ma mi sembra che il piede sinistro non ce l'abbia proprio.
Si pavoneggia nei dribbling e li cerca molto ma sa anche essere essenziale e rapido nello scambio quando serve.
La partita e' stata abbastanza veloce con due difese molto approssimative, non parliamo dei portieri specialmente quello dell'Inter.
Il nostro si distingue nei primi 15 minuti per un paio di veroniche sulla linea laterale zona centrale del campo (destra..).
Al 15 fa quello che ha dichiarato in un intervista pochi giorni fa, gli arriva un pallone rasoterrra della finestra e tira di prima, basso e molto forte la palla sfila di poco dal palo sinistro.
Al 23 tira una punizione da 30 metri a spiovere nell'area del portiere sul piede di un compagno che cicca clamorosamente di fronte alla porta.
Un minuto dopo riceve una palla nella sua trequarti, alza la testa e fa un lancio che taglia diagonalmente tutto il campo. La palla e' intercettata di testa da un difensore sulla trequarti avversaria ma era destinata perfettamente per un suo compagno che si inseriva sulla sinistra.
Al 30 il gol, altra punizione di Hernanes molto alta e con molto effetto. Il portiere fantozzianamente si fa ingannare dalla traiettoria che gli sbatte sul petto e va sulla testa di un giocatore del Sao Paulo che segna. Scapoli contro ammogliati.
L'ultimo quarto d'ora del primo tempo scivola via senza cenni di nota. 1 a 0 per il Sao Paulo.
Il secondo tempo comincia con il pareggio di Alecsandro dell'Inter (un ber tipo..) seguito dall'immediata replica di Oliveira che porta il risultato sul 2 a 1.
Al 59 doppio passo di Hernanes sulla destra e gran centro senza conseguenze.
Al 64 dribbling al limite destro dell'area, si libera col destro e gran tiro poco sopra l'incrocio dei pali. Carica i tifosi agitando le braccia con grinta.
Al 70 tiro di sinistro da 30 metri molto alto sopra la traversa.
Al 75 cross dalla destra al centro lungo, poco efficace.
All'81 dopo un batti e ribatti al limite tira di sinistro ancora alto sulla traversa.
Nell'assalto finale non riesce a incidere.
Sao Paulo eliminato.
Una critica, se posso, e' che l'ho visto camminare molto, specialmente nel secondo tempo. Ci sara' definitivamente bisogno del cagnaccio rubappalloni che la Lazio sta cercando. Su Hernanes per la fase difensiva non possiamo contare, me pare.
Un bel regazzetto tutto sommato, proprio un bell'acquisto anche se mi aspettavo piu' incisivita', soprattutto dal punto di vista della grinta vista l'occasione. Specialmente per lui.
Mi e' proprio sembrato Veron con il piede destro, stessa posizione in campo (anche se speculare) ma piu' agile e rapido. L'eleganza e' quella.
Se tanto mi da tanto...
Avanti Lazio