Libertadores: S.Paolo - Internacional

Aperto da Constantine, 05 Ago 2010, 09:35

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.878
Registrato
finita, san paolo fuori.

tare metti in moto e portalo all'aeroporto

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato

ziomanuel

*
Lazionetter
* 531
Registrato
E' bono, proprio bono.

Piede vellutato, testa alta e molta eleganza.
Gioca molto sulla destra, solo verso la fine della partita si e' affacciato un paio di volte sulla fascia sinistra.
Tira molto forte e con molto effetto, batte tutte le punizioni ma mi sembra che il piede sinistro non ce l'abbia proprio.
Si pavoneggia nei dribbling e li cerca molto ma sa anche essere essenziale e rapido nello scambio quando serve.

La partita e' stata abbastanza veloce con due difese molto approssimative, non parliamo dei portieri specialmente quello dell'Inter.
Il nostro si distingue nei primi 15 minuti per un paio di veroniche sulla linea laterale zona centrale del campo (destra..).
Al 15 fa quello che ha dichiarato in un intervista pochi giorni fa, gli arriva un pallone rasoterrra della finestra e tira di prima, basso e molto forte la palla sfila di poco dal palo sinistro.
Al 23 tira una punizione da 30 metri a spiovere nell'area del portiere sul piede di un compagno che cicca clamorosamente di fronte alla porta.
Un minuto dopo riceve una palla nella sua trequarti, alza la testa e fa un lancio che taglia diagonalmente tutto il campo. La palla e' intercettata di testa da un difensore sulla trequarti avversaria ma era destinata perfettamente per un suo compagno che si inseriva sulla sinistra.
Al 30 il gol, altra punizione di Hernanes molto alta e con molto effetto. Il portiere fantozzianamente si fa ingannare dalla traiettoria che gli sbatte sul petto e va sulla testa di un giocatore del Sao Paulo che segna. Scapoli contro ammogliati.
L'ultimo quarto d'ora del primo tempo scivola via senza cenni di nota. 1 a 0 per il Sao Paulo.

Il secondo tempo comincia con il pareggio di Alecsandro dell'Inter (un ber tipo..) seguito dall'immediata replica di Oliveira che porta il risultato sul 2 a 1.
Al 59 doppio passo di Hernanes sulla destra e gran centro senza conseguenze.
Al 64 dribbling al limite destro dell'area, si libera col destro e gran tiro poco sopra l'incrocio dei pali. Carica i tifosi agitando le braccia con grinta.
Al 70 tiro di sinistro da 30 metri molto alto sopra la traversa.
Al 75 cross dalla destra al centro lungo, poco efficace.
All'81 dopo un batti e ribatti al limite tira di sinistro ancora alto sulla  traversa.
Nell'assalto finale non riesce a incidere.
Sao Paulo eliminato.

Una critica, se posso, e' che l'ho visto camminare molto, specialmente nel secondo tempo. Ci sara' definitivamente bisogno del cagnaccio rubappalloni che la Lazio sta cercando. Su Hernanes per la fase difensiva non possiamo contare, me pare.

Un bel regazzetto tutto sommato, proprio un bell'acquisto anche se mi aspettavo piu' incisivita', soprattutto dal punto di vista della grinta vista l'occasione. Specialmente per lui. 

Mi e' proprio sembrato Veron con il piede destro, stessa posizione in campo (anche se speculare) ma piu' agile e rapido. L'eleganza e' quella.

Se tanto mi da tanto...

Avanti Lazio

:band1:

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: ziomanuel il 06 Ago 2010, 05:26
E' bono, proprio bono.

Piede vellutato, testa alta e molta eleganza.
Gioca molto sulla destra, solo verso la fine della partita si e' affacciato un paio di volte sulla fascia sinistra.
Tira molto forte e con molto effetto, batte tutte le punizioni ma mi sembra che il piede sinistro non ce l'abbia proprio.
Si pavoneggia nei dribbling e li cerca molto ma sa anche essere essenziale e rapido nello scambio quando serve.

La partita e' stata abbastanza veloce con due difese molto approssimative, non parliamo dei portieri specialmente quello dell'Inter.
Il nostro si distingue nei primi 15 minuti per un paio di veroniche sulla linea laterale zona centrale del campo (destra..).
Al 15 fa quello che ha dichiarato in un intervista pochi giorni fa, gli arriva un pallone rasoterrra della finestra e tira di prima, basso e molto forte la palla sfila di poco dal palo sinistro.
Al 23 tira una punizione da 30 metri a spiovere nell'area del portiere sul piede di un compagno che cicca clamorosamente di fronte alla porta.
Un minuto dopo riceve una palla nella sua trequarti, alza la testa e fa un lancio che taglia diagonalmente tutto il campo. La palla e' intercettata di testa da un difensore sulla trequarti avversaria ma era destinata perfettamente per un suo compagno che si inseriva sulla sinistra.
Al 30 il gol, altra punizione di Hernanes molto alta e con molto effetto. Il portiere fantozzianamente si fa ingannare dalla traiettoria che gli sbatte sul petto e va sulla testa di un giocatore del Sao Paulo che segna. Scapoli contro ammogliati.
L'ultimo quarto d'ora del primo tempo scivola via senza cenni di nota. 1 a 0 per il Sao Paulo.

Il secondo tempo comincia con il pareggio di Alecsandro dell'Inter (un ber tipo..) seguito dall'immediata replica di Oliveira che porta il risultato sul 2 a 1.
Al 59 doppio passo di Hernanes sulla destra e gran centro senza conseguenze.
Al 64 dribbling al limite destro dell'area, si libera col destro e gran tiro poco sopra l'incrocio dei pali. Carica i tifosi agitando le braccia con grinta.
Al 70 tiro di sinistro da 30 metri molto alto sopra la traversa.
Al 75 cross dalla destra al centro lungo, poco efficace.
All'81 dopo un batti e ribatti al limite tira di sinistro ancora alto sulla  traversa.
Nell'assalto finale non riesce a incidere.
Sao Paulo eliminato.

Una critica, se posso, e' che l'ho visto camminare molto, specialmente nel secondo tempo. Ci sara' definitivamente bisogno del cagnaccio rubappalloni che la Lazio sta cercando. Su Hernanes per la fase difensiva non possiamo contare, me pare.

Un bel regazzetto tutto sommato, proprio un bell'acquisto anche se mi aspettavo piu' incisivita', soprattutto dal punto di vista della grinta vista l'occasione. Specialmente per lui. 

Mi e' proprio sembrato Veron con il piede destro, stessa posizione in campo (anche se speculare) ma piu' agile e rapido. L'eleganza e' quella.

Se tanto mi da tanto...

Avanti Lazio

:band1:

A mio parere è stato il migliore in campo del San Paolo, comunque è quasi totalmente ambidestro.
E' uno dei suoi punti di forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Ago 2010, 06:17
A mio parere è stato il migliore in campo del San Paolo, comunque è quasi totalmente ambidestro.
E' uno dei suoi punti di forza.

Premetto che non ho visto la partita, ma leggo da ziomanuel che ieri ha giocato sulla destra e che, a detta sua, sembra che "il sinistro non ce l'abbia proprio".

Al contrario mi è capitato di vederlo in altri riflessi filmati giocare largo a sinistra e saltare con una facilità estrema l'uomo (a volte anche due): questo dove lo metti gioca, ed è talmente bravo da non sembrare "adattato" alla posizione come quando di solito fai giocare un mancino a destra (o viceversa).

Non vedo l'ora di vederlo in campo con la nostra maglia...

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Grazie a ziomanuel, barabba, pomata e a quelli del topic sul mercato (jsv) per il riassunto e per aver resistito fino a un orario improponibile.
Ziomanuel, Hernanes è praticamente ambidestro, ma destro naturale.
Forse per l'importanza della partita non ha voluto rischiare mai di sbagliare anche solo un passaggio, ma ti assicuro che sa giocare anche con l'altro piede. Gli ho visto tirare anche le punizioni di sinistro.


charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
di tutti i filmati che ho visto in questi giorno ho fatto caso ad una cosa.
quando batte i calci piazzati verso l'area avversaria mette la palla, 9 volte su 10, all'altezza della linea dell'area piccola.
fateci caso, è impressionante...che piede!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Non ho resistito e l'ho vista. Che giocatore ragazzi!!!


ziomanuel

*
Lazionetter
* 531
Registrato
Diciamo che se mi sono sbagliato ed effettivamente Hernanes e' ambidestro sono molto contento.
Ma molto.

;)

frontwards

Visitatore
Registrato
pure io non ho resistito e' l'ho vista stanotte in streaming.
hernanes man of the match di gran lunga imho. buona anche la partita di dagoberto del SP.
entrambi i portieri veramente scarsi a dir poco.
grande acquisto per noi, ma sta benedetta dirigenza del Sao Paolo quanto deve aspettare per dare l'ufficialita'??? forzaaaaaaaaaa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Citazione di: ziomanuel il 06 Ago 2010, 16:19
Diciamo che se mi sono sbagliato ed effettivamente Hernanes e' ambidestro sono molto contento.
Ma molto.

;)

Immagino tu non l'abbia mai visto giocare, siete in tanti là fuori.
Allora mi sono cercato un video per farti star tranquillo  :D



Non si vede granchè (e in effetti non è che io abbia cercato tanto) però focalizza la tua attenzione ai minuti 1:21 - 1:49 - 2:46  finta di destro e tiro di sinistro.
Ne fa uno con la maglia della nazionale da paura.
Poi ovvio, i gol piu' belli sono col destro.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
Anch'io ho visto la partita, per motivi diversi dai vostri.
E ho fatto malissimo, mi è salita l'ansia (l'Internacional giocherà il Mondiale per club in ogni caso,  a prescindere dal fatto che vinca o meno la Libertadores) e tenersela da qui a dicembre non sarà facile.
Su Hernanes poco da dire, credo possa essere un grandissimo colpo per la Lazio, oltretutto considerando quanto è stato pagato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva