Citazione di: MTL il 03 Mar 2014, 07:08
Sì e ribadisco che si tratta di un giocatore sopravvalutato in maniera abnorme. Tecnicamente non vale uno scarpino di Di Maria o un alluce di Isco. La sua forza fisica lo rende più adatto a giocare a rugby (se non erro sport da cui proveniva). La mia sensazione è che la sua valutazione in stile Marquinos al PSG derivi dal faatto che il Real non ha pagato Modric l'anno prima agli Hotspur...
Non so, si può contestare il prezzo ma dire che non vale uno scarpino di Di María o un alluce di Isco (ammiro molto il primo, venero il secondo) mi sembra molto eccessivo. L'unica cosa che potrei rimproverare a Bale, semmai, è la discontinuità, dovuta però a due fattori: gli acciacchi fisici di cui è stato vittima recentemente e il fatto che in alcune partite gli schieramenti di Ancelotti non sono stati proprio esemplari. Riuscire a inserirlo in un 4-3-3 che da una parte ti mette la dinamite in attacco, dall'altra ti toglie un elemento di raccordo al centrocampo e rischia di far sì che Bale si pesti i piedi con CR7 non è stato facile. Ma la quadratura del cerchio si sta raggiungendo e lo si è visto da gennaio in poi.
Nella partita di ieri, secondo me, è mancato di nuovo il centrocampo (lo stesso Di María alterna giocate molto pregevoli ad amnesie imbarazzanti; un gran lottatore e un piede d'oro invece è Modric). Io Illarramendi lo avrei inserito, e soprattutto non capisco la scelta dei due laterali difensivi: Coentrão e Arbeloa sono due operai del pallone, oneste riserve, non ho capito perché Ancelotti li abbia messi titolari. Appena invece ha inserito Marcelo e Carvajal, l'Atlético ha incontrato due muri e la spinta sulle fasce da parte nostra è aumentata. Forse è stato questo l'errore chiave che ha permesso ai materazzari zozzi di prenderci a pallonate nel primo tempo (anche se si sottovalutano due occasioni nette che abbiamo avuto proprio nella prima metà, di cui una con Modric-Benzema impressionante).
Citazione di: VeniVidiLulic il 03 Mar 2014, 05:48
Ho visto la partita,pur tifando spudoratamente Atletico.
Temo domani una tempesta si scatenerà sull'arbitraggio (nel secondo tempo è stato davvero osceno,rigori negati,contrasti ignorati o sanzionati esageratamente...) ,al netto di questo,gran bella partita.
Ciò detto imho l'Atletico meritava di più,Carvajal mi ha fatto un'ottima impressione e non capisco perchè faccia la riserva ad Arbeloa (che non mi piace e non ritengo adatto al Real Madrid,come non lo era Pavon a suo tempo...),Gabi gran gol,Costa sfortunatissimo,Alonso e Di Maria hanno fatto credo la partita peggiore della stagione.
Il Real tiene la vetta,nonostante tutto un segnale forte alle inseguitrici.
P.s. ma sti nuovi compratori del Valencia? forse si ritornerà a godere una Liga bella e combattuta,magari meno "scozzese" negli anni a venire?
T'ammazzo.

L'arbitraggio è stato scandaloso (poi ci lamentiamo dei nostri...), da una parte e dall'altra. È vero, c'era il rigore su Diego Costa, ma come ho già detto l'ispano-brasiliano in campo non ci doveva proprio stare, dato che cinque minuti circa prima aveva falciato in scivolata e a gambe unite Diego López che giocava il pallone coi piedi, entrando per far male, senza nemmeno guardare la palla. Si tratta di un giocatore scorretto, che ha sicuramente buonissime doti ma è avvelenato con l'esistenza e col prossimo, un po' come tutti i
colchoneros: ma cos'hanno, non trombano mai?
E qui apriamo il capitolo gioco violento: l'Atlético ha impostato la partita sui CALCI. E Simeone in questo ha la sua parte di responsabilità in quanto non ha mai nascosto di invitare i suoi a darne (fino alla stagione scorsa ancóra lo rimpiangevo, adesso non più anche se continuo ad avere eterna gratitudine verso di lui ed è un grande motivatore e un grande tecnico).
Sono stati esemplari i
blancos ad abbozzare e poi metterglielo in quel posto all'ultimo, ma l'arbitro è stato troppo permissivo (forse, come ho già detto, avrà pensato che se avesse tirato fuori un cartellino per ciascuno di quelli che lo meritavano, i materazzari avrebbero chiuso la partita col solo portiere, cosa che tra l'altro va contro il regolamento perché bisogna giocare almeno in sette). Persino il Carletto nazionale s'è lamentato della violenza degli avversari in conferenza stampa. Ed è uno che non si lamenta mai, non cerca mai scuse e si assume sempre le sue responsabilità.
Vogliamo poi parlare della farsa del Neanderthal della panchina
colchonera che, quando l'arbitro ha ammonito Diego Costa per l'ennesima simulazione, voleva scagliarglisi addosso ed è dovuto essere trascinato via da quattro dei suoi, a fatica? Dei raccattapalle che nascondevano il pallone e prendevano per il culo CR7? Noi siamo gemellati col Real, loro con le merde. È antropologico, siamo due razze diverse, Real e Lazio -la nobiltà del calcio - da una parte, la feccia borgatara dall'altra.
P.S.: In entrambi i gol degli zozzi Diego López ha la sua parte di responsabilità. Dispiace dirlo perché ha sempre fatto bene e adesso ricomincerà il tormentone-Casillas con la stampa che preme per rientri. Grandissimo portiere il titolare della
Roja, per carità, ma uno di quelli che ti divide lo spogliatoio e se decide la partenza di un allenatore, trova il modo di farlo silurare.