Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Secondo il mio modesto parere da scarso intenditore di calcio, l'errore commesso qui alla Lazio fu quello di averlo arretrato in difesa dopo poche giornate. Ricordo vagamente una qualche emergenza difensiva simile a quella affrontata in questo ultimo periodo.
Cana fondamentalmente era un centrocampista che randellava e capace di una vaga pulizia nel trattamento del pallone. Alla fine non era uno scarparo senza pietà. Certamente non era uno con i piedi raffinati, ma in Serie A ho visto di peggio. Più che altro lo fregava la sua irruenza, alle volte totalmente insensata. E in difesa tale caratteristica lo esponeva a figuracce abbastanza ricorrenti.
Mi sarebbe piaciuto se l'avessero nuovamente avanzato in mezzo al campo...

P.s.: segnò 4 gol uno più bello dell'altro...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310

cuchillo

Visitatore
Innanzi tutto, come già detto: curati bene, Lorik!
Bel personaggio, uno che in treno leggeva, per esempio.
Può avere un bel futuro come dirigente nazionale.
Ha lo stigma, una bella faccia, si vede che è una persona perbene.
Gli auguro davvero il meglio.

Tutto ciò detto, uno scandalo di giocatore!
Lo ritengo il più grande errore di Sua Maestà Igli.
Per me un filo meglio in difesa, perché a centrocampo io non ricordo, a mia memoria, uno più scarso di lui.
Come disse qualcuno qui (non ricordo chi), era l'unico giocatore che si guardava le punti dei piedi mentre calciava il pallone.
A parte la pregiata fattura dei gol che ha fatto, tutti davvero belli, non salvo niente della sua esperienza alla Lazio.
Tra l'altro, ero gasatissimo per il suo arrivo. Un innamoramento senza senso. Ma non funzionò.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: cuchillo il 09 Ott 2017, 16:12
Innanzi tutto, come già detto: curati bene, Lorik!
Bel personaggio, uno che in treno leggeva, per esempio.
Può avere un bel futuro come dirigente nazionale.
Ha lo stigma, una bella faccia, si vede che è una persona perbene.
Gli auguro davvero il meglio.

Per me un filo meglio in difesa, perché a centrocampo io non ricordo, a mia memoria, uno più scarso di lui.
Come disse qualcuno qui (non ricordo chi), era l'unico giocatore che si guardava le punti dei piedi mentre calciava il pallone.
A parte la pregiata fattura dei gol che ha fatto, tutti davvero belli, non salvo niente della sua esperienza alla Lazio.
Tra l'altro, ero gasatissimo per il suo arrivo. Un innamoramento senza senso. Ma non funzionò.
[/b]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Uno che la maglia l'ha sempre sudata. Come non volergli bene?

In bocca al lupo, guerriero Lorik  !

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Era uno dei due difensori centrali titolari il 26 maggio 2013, solo per questo per me è un Mito.

rebus

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: gentlemen il 09 Ott 2017, 19:50
Era uno dei due difensori centrali titolari il 26 maggio 2013, solo per questo per me è un Mito.
Concordo e sottoscrivo. Forza Lorik!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Chissà se il calcio reggerà il colpo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non era un campione, ma neanche lo scarparo che si vuol far credere.
Certo, di prestazioni scarse ne ha fatte.
Ma se giocava bene, succedeva pure questo, era sempre perché gli avversari erano seghe.
Se un compagno sbagliava, anche in maniera grossolana, nove volte su dieci era comunque colpa sua, perché non era dove doveva essere e non aveva fatto quello che doveva fare.
Per questo sono stato sempre un suo strenuo difensore.
E comunque

Citazione di: gentlemen il 09 Ott 2017, 19:50

Punto.

E auguri per tutto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2017, 20:56
Prima Pirlo, ora lui.
Chissà se il calcio reggerà il colpo.

:lol:

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Citazione di: cuchillo il 09 Ott 2017, 16:12

Commento senza senso. Uno che in carriera ha fatto 400 presenze tra Francia, Inghilterra, Turchia e Italia non può essere definito scandalo di giocatore.
Non ti può piacere e va bene, ma questi commenti sono pieni di odio e sinceramente non li capisco.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: erlaziale il 10 Ott 2017, 08:38
Commento senza senso. Uno che in carriera ha fatto 400 presenze tra Francia, Inghilterra, Turchia e Italia non può essere definito scandalo di giocatore.
Non ti può piacere e va bene, ma questi commenti sono pieni di odio e sinceramente non li capisco.

Condivido.
E' stato un buon giocatore, alla Lazio ha reso molto meno delle aspettative generali ma non certo è il primo caso nella storia del calcio.

Il voler far passare che lo si vuole paragonare a Pirlo non aiuta la discussione, definirlo uno scandalo di giocatore la alimenta ma in una direzione poco interessante per me.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: erlaziale il 10 Ott 2017, 08:38

Io giudico quello che ho visto alla Lazio per 4 anni a 1,7 milioni all'anno, ossia molto più di quello che sta prendendo Lulic in questi anni (altro scandalo).
Cosa abbia fatto prima e dopo non m'interessa. Ha avuto 4 anni per dimostrare di essere un giocatore importante, molto più tempo di De La Pena e Mendieta.
Altrimenti, per lo stesso principio, i tifosi della Pistoiese non possono dire che Luis Silvio Danuello era scarso perché in Brasile faceva il fenomeno.

Io penso che Cana sia stato un errore. Forse il peggior errore di Tare, considerando che è stato scambiato alla pari con Muslera, e che lo hai riempito di soldi per lottarsi il posto con Gentiletti e Novaretti. Tra l'altro, dovremmo pure ricordarci che fu preso per giocare in mezzo al campo e arretrato in difesa per disperazione. 

Non ho odio verso nessuno, si parla di calcio e della resa dei suoi quattro anni alla Lazio, a mio avviso una resa scadente.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

per quanto ha mostrato alla Lazio, con l'eccezione di una singola, eccezionale, storica e irripetibile partita il 26 maggio 2013 (e soprattutto senza rivincita) per la quale ha tutta la mia gratitudine, il giocatore è stato pessimo, inguardabile, a tratti sembrava giocasse con gli altri.
lui e il resto dei suoi compagni di reparto, una delle difese più scarse, lente e inquietanti che abbiano portato la nostra gloriosa maglia.

Va bene la simpatia, va bene la stima e la vicinanza ad un giocatore che comunque è entrato nella nostra storia, ma tecnicamente era davvero un disastro...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Quindi facendo il tuo ragionamento Cisse ė da considerarsi uno scandalo di giocatore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: PabloHoney il 10 Ott 2017, 12:15
Quindi facendo il tuo ragionamento Cisse ė da considerarsi uno scandalo di giocatore

E Mendieta una pippa scatenata.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2017, 12:20
E Mendieta una pippa scatenata.

E qui però mi devo schierare.

Era un grande giocatore prima e dopo la Lazio.

Nel mezzo una mega-super-iper-pipparzugo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 10 Ott 2017, 12:22
E qui però mi devo schierare.

Era un grande giocatore prima e dopo la Lazio.

Nel mezzo una mega-super-iper-pipparzugo.

Ma e' proprio qui il problema.

Quando diciamo che uno e' una pippa, dobbiamo dimostrare che non ha MAI saputo essere una non-pippa.
Se non ci riusciamo, allora sono altre circostanze che lo hanno costretto a giocare male, perche' ha gia' dato prova di cio' che sa fare.
Queste circostanze possono essere anche legate al suo declino, eh, nel qual caso e' DIVENTATO una pippa.
Ma spesso sono legate all'uso che se ne fa e/o al momento della squadra (e per Mendieta e' stato sicuramente il caso) .

Per questo il mio avatar non e' una pippa :DD (Dico sul serio, per me la testa lo ha rovinato. Era solo un cretino con grandissimi mezzi quasi mai sfruttati)

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 10 Ott 2017, 12:15

Cisse è stato 6 mesi e ha avuto una resa, a mio avviso, "accettabile".
Aveva preso a litigare con la porta (anche con molta sfortuna, vedi il palo al derby che poteva cambiare la sua stagione) dopo un inizio folgorante ma può ascrivere a referto (in pochi mesi) 7 assist, se non ricordo male.
E' stato deludente in relazione alle aspettative, soprattutto in termini di marcature. Ma io non ricordo affatto di "disperarmi" quando fosse in campo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2017, 12:26
Ma e' proprio qui il problema.

Quando diciamo che uno e' una pippa, dobbiamo dimostrare che non ha MAI saputo essere una non-pippa.
Se non ci riusciamo, allora sono altre circostanze che lo hanno costretto a giocare male, perche' ha gia' dato prova di cio' che sa fare.
Queste circostanze possono essere anche legate al suo declino, eh, nel qual caso e' DIVENTATO una pippa.
Ma spesso sono legate all'uso che se ne fa e/o al momento della squadra (e per Mendieta e' stato sicuramente il caso) .

Per questo il mio avatar non e' una pippa :DD (Dico sul serio, per me la testa lo ha rovinato. Era solo un cretino con grandissimi mezzi quasi mai sfruttati)

Vabbè ma così ce stai a toglie la pipparzughità scusa!

Chiunque abbia giocato in serie A ha avuto 5 minuti (o addirittura un campionato intero) di non pipparzughismo, dai.

PS. Il colpo di testa di tiribocchi lo prendeva anche mi' zia elvira.

Discussione precedente - Discussione successiva