Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Celeborn il 17 Apr 2014, 12:26
Rossi ne avrà preso pochi, ma che entri spesso in maniera sconsiderata e pericolosa non si può negare!
Cosa che mi pare di aver detto chiaramente...

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Se è molto attaccato alla maglia come qualcuno dice si riduca a metà lo stipendio e si accomodi in tribuna. Adiós Cana.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
eppure al derby del 26 maggio non hanno toccato un pallone i giallorossi....forse che forse che tanto pippa non è? Oppure il rigore regalato di Banti ha decretato la sentenza? Siete sicuri che sia colpa sua il rigore di Banti?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: biancoblu77 il 17 Apr 2014, 23:08
eppure al derby del 26 maggio non hanno toccato un pallone i giallorossi....forse che forse che tanto pippa non è? Oppure il rigore regalato di Banti ha decretato la sentenza? Siete sicuri che sia colpa sua il rigore di Banti?
Sì, ormai hanno deciso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Alcares il 17 Apr 2014, 23:43
Sì, ormai hanno deciso.
Alcares, perdonami, io ad esempio l'ho deciso in base alle prestazioni che ha fatto sul campo in questi 3 anni da noi.
Nè in base alla polemica contro Lotito, in quanto io non uso i giocatori come pretesto.
Nè in base ad esempio allo stipendio che prende, in quanto me ne sbatto non facendo il contabile ed essendo abituato a valutare i giocatori sul campo. Ci fa vincere? Bene! Ci fa perdere? Male!
Poi mi chiedevi questo
Citazione di: Alcares il 17 Apr 2014, 08:11
Mi fai la lista delle volte in cui è successo ESATTAMENTE questo che dici?

Grazie.
E ti riferivi alla prima e seconda ammonizione (quindi espulsione) nella stessa partita.
Beh forse hai ragione, ho esagerato con le espulsioni, forse è successo come dici solo domenica scorsa a Napoli.
Ma di gol (come elencava salas83) e di rigori contro (come elencava cuchillo) presi grazie a Cana, credo ce ne siano diversi....
Insomma a me non piace neanche un pò, nemmeno come 4° difensore, credo che da noi abbia fatto il suo tempo e spero proprio che quest'anno vada via.
Siamo tutti d'accordo invece sul fatto che, come anche tu sostieni, si possa e che anzi si debba migliorare rispetto a Cana.
Speriamo che finalmente quest'anno ci si riesca!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sam Cromwell il 18 Apr 2014, 01:43
Alcares, perdonami, io ad esempio l'ho deciso in base alle prestazioni che ha fatto sul campo in questi 3 anni da noi.
Nè in base alla polemica contro Lotito, in quanto io non uso i giocatori come pretesto.
Nè in base ad esempio allo stipendio che prende, in quanto me ne sbatto non facendo il contabile ed essendo abituato a valutare i giocatori sul campo. Ci fa vincere? Bene! Ci fa perdere? Male!
Poi mi chiedevi questoE ti riferivi alla prima e seconda ammonizione (quindi espulsione) nella stessa partita.
Beh forse hai ragione, ho esagerato con le espulsioni, forse è successo come dici solo domenica scorsa a Napoli.
Ma di gol (come elencava salas83) e di rigori contro (come elencava cuchillo) presi grazie a Cana, credo ce ne siano diversi....
Insomma a me non piace neanche un pò, nemmeno come 4° difensore, credo che da noi abbia fatto il suo tempo e spero proprio che quest'anno vada via.
Siamo tutti d'accordo invece sul fatto che, come anche tu sostieni, si possa e che anzi si debba migliorare rispetto a Cana.
Speriamo che finalmente quest'anno ci si riesca!
Sam, siamo tutti d'accordo che spesso gioca con un'irruenza sconsiderata, tipo da 20enne.
Come quella volta che stese un avversario girato di spalle sulla linea laterale sulla trequarti.
Fallo più inutile di quello penso ci sia solo una gamba tesa nei cessi degli spogliatoi!

Ma a volte ci facciamo condizionare.

A Napoli è l'uovo e la gallina.
È colpa di Cana o dell'assetto difensivo del centrocampo che permette a Marteens di arrivare in area lanciato a quel modo?

A volte sono le circostanze che lo portano a fare falli o provocare rigori che altri non avrebbero provocato per il semplice fatto che giocano nel loro ruolo e lui no.

Quante pippe abbiamo visto vincere scudetti e fare figuroni in squadre ben impostate e poi dimostrare le loro lacune non appena trasferitisi altrove?

Io credo sia ingeneroso dargli addosso se
1) è stato preso in condizioni particolari
2) senza che piacesse al tecnico di turno
3) gioca per necessità in un ruolo non suo

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Premettendo che io difendo e sostengo tutti i giocatori della Lazio fino a quando indossano la nostra maglia,
credo veramente che si possa essere d'accordo che l'acquisto di Cana si sia rivelato un flop.
A centrocampo ha giocato male, negativo in fase d'impostazione e passo non adeguato in fase di contenimeno.
Anche in difesa non si sono viste cose particolarmente buone. La difesa con lui, Ciani e Novaretti balla come non mai.
Appena c'è almeno uno tra Biava e Dias si torna a prestazioni normali (che non sono Nesta e Stam), dimostrando che non è un problema di centrocampo né di allenatore, ma di qualità dei giocatori. Aggiungendo a questo uno stipendio fuori portata, direi proprio che se viene ceduto è cosa buona per noi e per la sua carriera.
L'impegno non è mai mancato, e questo me lo fa stimare molto, però in difesa forse è il primo da cedere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: delioforever il 18 Apr 2014, 08:08
Premettendo che io difendo e sostengo tutti i giocatori della Lazio fino a quando indossano la nostra maglia,
credo veramente che si possa essere d'accordo che l'acquisto di Cana si sia rivelato un flop.

Sono d'accordo, e io avevo caldeggiato il suo arrivo.
Errore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Mi sembra che in generale siamo tutti un po' d'accordo su Cana.
Io però, come ho scritto in un paio di post fa, ripeto che su Cana sono deluso anche dal punto di vista del "temperamento".
Si per carità, grande grinta, tigna, cuore e professionista esemplare.
È che io da lui, forse perché montato dalle premesse con le quali ci era stato presentato, mi aspettavo che quando fosse stato necessario, quando si fosse formato qualche capannello in campo, "ammollasse pure un par de pizze"!
Si lo so, il calcio non è la boxe e poi a noi capirai, ce l'avrebbero buttato fuori ancora più di così.
Ma io tifoso vivo anche di queste piccole cose, soprattutto in una squadra come la nostra che da questo punto di vista dire che sia nulla è poco.
Mi aspettavo un Couto come temperamento insomma, e non siamo nemmeno vicini...
Vabbè chiudo su Cana, mi sono annoiato di me stesso.  :=))
Forza Lazio SEMPRE e forza Lorik finché sarai con noi!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io invece vorrei capire quanti falli da rigore ha fatto ?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Tra tutti quelli dei quali auspico la partenza con fervore...Cana è uno degli ultimi.
Premesse delle legittime perplessità sullo stipendio, giocatori così se tengono.
Non può essere il nostro primo problema

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Apr 2014, 09:56

Io ne ricordo sicu5ramente almeno due, Lazio-juve dello scorso campionato e quello di domenica scorsa , ma se non sbaglio un altro netter qualche pagina fa aveva fatto il conto e dovrebbero essere 5 in due campionati.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 18 Apr 2014, 10:03
Io ne ricordo sicu5ramente almeno due, Lazio-juve dello scorso campionato e quello di domenica scorsa , ma se non sbaglio un altro netter qualche pagina fa aveva fatto il conto e dovrebbero essere 5 in due campionati.
ci sono anche quello con l'Inter e con il Werder

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Apr 2014, 09:56

Se non sbaglio, anche in un derby causò un rigore..

Citazione di: matador72 il 18 Apr 2014, 10:03

Credo di più

AVANTI LAZIO

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Se non sbaglio, anche in un derby causò un rigore..

Credo di più

AVANTI LAZIO
l'irruenza non è sicuramente dosata...ed è da centrocampista inglese (tipo Batty del Tottenham, credo si chiamasse così)

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
semplicemente Lorik, immensamente Cana...furia e grinta, cuore e rabbia, muscoli e veleno.
Tutto ed altro ancora, risponde al nome del "guerriero".
Io supporto Lorik Cana e me lo tengo tutta la vita, per tutti gli altri, c'è Ogbonna...
E adesso metteteve seduti, veniteme de pupille, aprite recchia e cuore, ed annusate che robetta...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma ieri, in una partita in cui era facile perdere la testa, con avversari tecnici che ti puntavano e un centrocampo che non filtrava, ha fatto una prova pulita e attenta. Roba che se l'avesse fatta Gentiletti ci lustreremmo gli occhi.
I difensori veri sono un'altra cosa, sono d'accordo, ma Cana di belle partite in questi tre anni ne ha impilate parecchie, basta rileggersi il topic. Solo che negli occhi rimangono solo gli svarioni.
Chissà che con De Vrij vicino non riesca a crescere anche lui nel ruolo.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: arkham il 30 Set 2014, 11:56
Si, vabbè, pipparzugo e guadagna troppo.
Ma ieri, in una partita in cui era facile perdere la testa, con avversari tecnici che ti puntavano e un centrocampo che non filtrava, ha fatto una prova pulita e attenta. Roba che se l'avesse fatta Gentiletti ci lustreremmo gli occhi.
I difensori veri sono un'altra cosa, sono d'accordo, ma Cana di belle partite in questi tre anni ne ha impilate parecchie, basta rileggersi il topic. Solo che negli occhi rimangono solo gli svarioni.
Chissà che con De Vrij vicino non riesca a crescere anche lui nel ruolo.

Lorik ieri ha fatto una partita equilibrata e rocciosa, ha messo cuore e gambe tutte le volte che ha potuto.
Con un difensore vero al fianco sicuramente ne trae beneficio.
Ricordiamoci che la Lazio gli anni precedenti, ed anche ieri, ha spesso giocato partite dove la difesa era continuamente sotto pressione. E sapete perchè?
Perchè il centrocampo non fa possesso palla e perde moltissimi palloni.
E' facile difendere nel Bayern Monaco con avversari che superano la metà campo ogni 20 minuti...è difficile quando giochi in una Lazio che fatica a produrre gioco.

I calciatori vanno sempre visti nel contesto, i miracoli non li fa nessuno.
Vedi il Brasile contro la Germania che nonostante avesse difensori dal valore di mercato altissimo, ha preso 7 pallini. Ripeto, in questa Lazio difendere non è semplice, e ieri Lorik ancora una volta ha sbagliato quasi nulla e non si è mai fermato

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Secondo me ieri doveva tenere la difesa più alta (e credo gliel'abbia detto più volte anche Pioli).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io sarò scemo...ma ho visto il solito cana...

Discussione precedente - Discussione successiva