Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 19:15

Il nome di Pjanic era sulla scrivania di Tare 2 anni prima che lo prese Sabatini. Economicamente non si poteva.
Forse era addirittura l'anno del riscatto di Zarate.
Fonti dirette anche le mie.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
arallo link=topic=12324.msg1946563#msg1946563 date=1412702279

Leggi il tuo post su quali erano le aspettative. Non ha fatto alcuna di quelle cose. Chiamalo come vuoi, io lo chiamo fallimento. Poi è chiaro che per lui c'è speranza e per Cana meno, vista l'età dei due.
Ma 4 anni fa Cavanda non stava nemmeno in prima squadra. Cavanda ha 23 anni, avrà tempo per deludere le aspettative. A me piace ed è sempre piaciuto.  Sbaglia come fa De Sciglio o Santon o altri alla sua età. Come diavolo può essere fatto paragone con uno che veniva a Rona per fare la differenza e prendersi la Lazio sulle spalle? Questo me lo dovete spiegare. Altrimenti paragoniamo pure Cataldi con Ederson o chi vi pare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Cana nella Lazio fa il top player. Cavanda no.
Da qualche parte deve esserci un errore

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Per curiosità, si sa quanto prende Cana d'ingaggio? :DD (sta diventando peggio dei 900k di Stendardo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che cazxo c'entra lo stipendio nella valutazione del contributo di un giocatore? Uff....

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2014, 19:18
Gioca in difesa perchè non ci stavano difensori migliori di lui e con la squadra che si difendeva (molto bassa) per la maggior parte della partita faceva la sua porca figura. Sta storia del far ridere a centrocampo lo leggo per la prima volta.

Cana è stato spostato in difesa perché a Centrocampo aveva davanti Skela, Lala(capitato dell'Hannover), e Hasi(l'attuale allenatore dell'Anderlecht). Tutti centrocampisti di spessore tecnico superiore a Cana, che hanno militato una vita in Bundesliga e Hasi in Belgio con l'Anderlecht.
Queste cose non me le sto inventando, ho conoscenze dirette con membri della federcalcio albanese.

Citazione di: RubinCarter il 07 Ott 2014, 19:18
Il nome di Pjanic era sulla scrivania di Tare 2 anni prima che lo prese Sabatini. Economicamente non si poteva.
Forse era addirittura l'anno del riscatto di Zarate.
Fonti dirette anche le mie.

Io non so quali fonti tu abbia, ma so per certo che nel giugno 2011, in Bosnia-Albania finita 2-0, Tare e Reja stavano in tribuna per seguire Cana e Pjanic. Se non è stato acquistato immagino sia stato per motivi economici, chiaramente non tecnici.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 19:32

Io non so quali fonti tu abbia, ma so per certo che nel giugno 2011, in Bosnia-Albania finita 2-0, Tare e Reja stavano in tribuna per seguire Cana e Pjanic. Se non è stato acquistato immagino sia stato per motivi economici, chiaramente non tecnici.

Ti credo.

c'era anche Lulic in campo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 19:32
Cana è stato spostato in difesa perché a Centrocampo aveva davanti Skela, Lala(capitato dell'Hannover), e Hasi(l'attuale allenatore dell'Anderlecht). Tutti centrocampisti di spessore tecnico superiore a Cana, che hanno militato una vita in Bundesliga e Hasi in Belgio con l'Anderlecht.
Queste cose non me le sto inventando, ho conoscenze dirette con membri della federcalcio albanese.
Hasi all'epoca stava chiudendo la carriera e Lala aveva lo spessore tecnico di Marchetti, l'unico tecnico tra quelli era Skela (che vanta pura una toccata e fuga ad Ascoli, se non sbaglio). Lascia perdere il titolo da capitano che non aggiunge niente, Cana ne ha una collezione.
E' stato spostato dietro perchè di centrocampisti che facevano legna ce n'erano abbastanza, di difensori decenti non se ne vedono dai tempi di Cipi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2014, 19:27
Per curiosità, si sa quanto prende Cana d'ingaggio? :DD (sta diventando peggio dei 900k di Stendardo)
1.7 netti.

comunque dire chi è peggio tra cana e diakite mi sembra un esercizio di equlibrismo difficile da reggere, paragonare, oggi, cavanda a cana è assolutamente incompresibile visto che stiamo parlando di un 91 contro un 83 che ha fatto 39 partite in A e manco tutte dall'inizio ... magari si rivelera una pippa mostruosa e la sua carriera si fermara' qui, ma oggi fare questo paragone è forzato ed anche un pochino irragionevole.
Detto questo, la cosa che mi infastidisce non poco è quest'aria di vittimismo su cana, poverino, insultato da sti cattivoni de tifosi? ma cos'è un insulto per voi? ma dire che un giocatore per me non va bene, non è adeguato per la mia squadra è un insulto? ... dirlo cosi' o dire "è na pippa" cambia qualcosa? ... posso capire, forse, splash che magari non è romano e non comprende bene il nostro modo di parlare ma qui sappiamo tutti benissimo dire è na pippa non significa altro che non è un giocatore che vorrei vedere in campo con la lazio... dov'è l'insulto? manco questo se po di'?

Io spero che cana non giochi piu in difesa in questa squadra, spero che vanga un altro centrale e che non faccia piu' neanche la riserva.. se proprio deve giocare si metta (quando ve ne è bisogno) nel suo ruolo a centrocampo .. se po di o l'ho insultato?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Cana si è rivelato (non "è stato", quindi col senno di poi) un acquisto sbagliato.
Per me. E lo ho sempre sostenuto e difeso.
Niete di personale (anzi, come personaggio lo stimo molto), niente di grave, non devono volare teste per me, ci sta, può succedere.
Amen.
Ora a gennaio si prenda un difensore extra di buon livello. E speriamo che Radu si adatti accanto a DV che sarebbe una svolta assoluta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Ott 2014, 19:42
1.7 netti.

comunque dire chi è peggio tra cana e diakite mi sembra un esercizio di equlibrismo difficile da reggere, paragonare, oggi, cavanda a cana è assolutamente incompresibile visto che stiamo parlando di un 91 contro un 83 che ha fatto 39 partite in A e manco tutte dall'inizio ... magari si rivelera una pippa mostruosa e la sua carriera si fermara' qui, ma oggi fare questo paragone è forzato ed anche un pochino irragionevole.
Detto questo, la cosa che mi infastidisce non poco è quest'aria di vittimismo su cana, poverino, insultato da sti cattivoni de tifosi? ma cos'è un insulto per voi? ma dire che un giocatore per me non va bene, non è adeguato per la mia squadra è un insulto? ... dirlo cosi' o dire "è na pippa" cambia qualcosa? ... posso capire, forse, splash che magari non è romano e non comprende bene il nostro modo di parlare ma qui sappiamo tutti benissimo dire è na pippa non significa altro che non è un giocatore che vorrei vedere in campo con la lazio... dov'è l'insulto? manco questo se po di'?

Io spero che cana non giochi piu in difesa in questa squadra, spero che vanga un altro centrale e che non faccia piu' neanche la riserva.. se proprio deve giocare si metta (quando ve ne è bisogno) nel suo ruolo a centrocampo .. se po di o l'ho insultato?

A Gaitska, fa er piacere, é da domenica che su Cana si sta vomitando di tutto e di più.
Pure er vittimismo al contrario é antipatico assai.
Adesso si é arrivati a scrivere che Diakite é Hummels nei confronti di Cana e che so 15 anni che ha sbagliato mestiere.Rigirandoti la domanda, se po di che é una esagerazione o te senti insultato ?   ;))
Per carità, coi paradossi si può' arrivare a dire che Cana é il mostro di Milwaukee se vuoi...
Ma alla fine si alzano solo i toni e basta.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RubinCarter il 07 Ott 2014, 19:35
Ti credo.

c'era anche Lulic in campo.

Non mi vorrei sbagliare, ma Lulic lo seguivano da molto prima e avevano già deciso di acquistarlo. Tant'è vero che é arrivato verso metà giugno.

Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2014, 19:38
Hasi all'epoca stava chiudendo la carriera e Lala aveva lo spessore tecnico di Marchetti, l'unico tecnico tra quelli era Skela (che vanta pura una toccata e fuga ad Ascoli, se non sbaglio). Lascia perdere il titolo da capitano che non aggiunge niente, Cana ne ha una collezione.
E' stato spostato dietro perchè di centrocampisti che facevano legna ce n'erano abbastanza, di difensori decenti non se ne vedono dai tempi di Cipi.

Lala era un giocatore alla Brocchi, che ha militato 14 anni nell'Hannover. Hasi ha giocato con la nazionale fino al 2007, Cana da centrale ci giocò già 3-4 anni prima, anche nella vittoria contro la Grecia fresca campione d'europa.
Se uno ha un giocatore di un certo livello in un determinato ruolo, non è che lo sposta da un'altra parte per tappare un buco. Siamo seri. Non è che io posso prendere Parolo e lo faccio giocare centrale di difesa, perché dietro sennò ci gioca Cana e Novaretti.
Cana è un miracolato del calcio. Era una giovane promessa nel calcio francese, che una volta finito il credito di cui usufruiscono la maggior parte dei giocatori giovani, si è preso coscienza dei suoi mezzi tecnici limitati.
E' uno che si sa vendere molto bene, anche oggi, dopo mille disastri nella Lazio, si permette di dire "avrò fatto il mio compito quando insegnerò a De Vrij come guidare la difesa o dimostrare la propria personalità". Cioé, lui può dire una cosa del genere? Ma chi è, Baresi? Dai...se proprio vogliamo dirla tutta, al massimo gli impedisce di crescere e lo mette più in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 19:53
Non mi vorrei sbagliare, ma Lulic lo seguivano da molto prima e avevano già deciso di acquistarlo. Tant'è vero che é arrivato verso metà giugno.

Lala era un giocatore alla Brocchi, che ha militato 14 anni nell'Hannover. Hasi ha giocato con la nazionale fino al 2007, Cana da centrale ci giocò già 3-4 anni prima, anche nella vittoria contro la Grecia fresca campione d'europa.
Se uno ha un giocatore di un certo livello in un determinato ruolo, non è che lo sposta da un'altra parte per tappare un buco. Siamo seri. Non è che io posso prendere Parolo e lo faccio giocare centrale di difesa, perché dietro sennò ci gioca Cana e Novaretti.
Cana è un miracolato del calcio. Era una giovane promessa nel calcio francese, che una volta finito il credito di cui usufruiscono la maggior parte dei giocatori giovani, si è preso coscienza dei suoi mezzi tecnici limitati.
E' uno che si sa vendere molto bene, anche oggi, dopo mille disastri nella Lazio, si permette di dire "avrò fatto il mio compito quando insegnerò a De Vrij come guidare la difesa o dimostrare la propria personalità". Cioé, lui può dire una cosa del genere? Ma chi è, Baresi? Dai...se proprio vogliamo dirla tutta, al massimo gli impedisce di crescere e lo mette più in difficoltà.
condivido in pieno...ma perchè ce vole rovinà DV?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Lqsignifer il 07 Ott 2014, 19:58
condivido in pieno...ma perchè ce vole rovinà DV?

Aspé, non esageriamo, non ho detto che lo vuole rovinare. Penso che a causa dei suoi enormi limiti,  giocandogli accanto, gli può solo creare problemi e ha poco da insegnargli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 19:53

Ci hanno messo più di 200 partite tra PSG e OM prima di accorgiersi del bluff. Dai, cosi è impossibile discutere.
Cana all'epoca era un mediano di tutto rispetto, poi non so cosa sia successo, magari gli infortuni, magari una vita non troppo professionale (supposizione personalissima, non ho idea di cosa faccia Cana) e ha perso l'esplosività che aveva un tempo, faticando ad adattarsi al "nuovo" fisico. Pure prima non è che fosse Zidane, il suo gioco si basava molto sul fisico, anche se secondo me non ha i piedi esageratamente scarsi.
Il difensore non è il ruolo suo e si vede, ci gioca in nazionale ma solo ultimamente hanno cambiato modo di giocare, prima si giocava solo alla vecchia maniera di Reja e li riusciva a mascherare i suoi limiti.
Pero' paragonarlo a Cavanda non ha senso, alla sua età Cana aveva più di 100 presenze da titolare in Ligue 1 in 2 top club, che non saranno il Barca e il Real ma giocavano ogni anno in Europa. Cavanda fino a due settimane fa era il terzo terzino destro e non è riuscito a partire titolare manco in B, e non per limiti tecnici.

Riguardo al resto lascio perdere, tanto sei convinto di sapere tutto, anche se ti ho appena detto che conosco abbastanza bene i giocatori della nazionale albanese, invece mi devo leggere Parolo in difesa e cazzate simili in risposta.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2014, 20:07
Ci hanno messo più di 200 partite tra PSG e OM prima di accorgiersi del bluff. Dai, cosi è impossibile discutere.
Cana all'epoca era un mediano di tutto rispetto, poi non so cosa sia successo, magari gli infortuni, magari una vita non troppo professionale (supposizione personalissima, non ho idea di cosa faccia Cana) e ha perso l'esplosività che aveva un tempo, faticando ad adattarsi al "nuovo" fisico. Pure prima non è che fosse Zidane, il suo gioco si basava molto sul fisico, anche se secondo me non ha i piedi esageratamente scarsi.
Il difensore non è il ruolo suo e si vede, ci gioca in nazionale ma solo ultimamente hanno cambiato modo di giocare, prima si giocava solo alla vecchia maniera di Reja e li riusciva a mascherare i suoi limiti.
Pero' paragonarlo a Cavanda non ha senso, alla sua età Cana aveva più di 100 presenze da titolare in Ligue 1 in 2 top club, che non saranno il Barca e il Real ma giocavano ogni anno in Europa. Cavanda fino a due settimane fa era il terzo terzino destro e non è riuscito a partire titolare manco in B, e non per limiti tecnici.

Riguardo al resto lascio perdere, tanto sei convinto di sapere tutto, anche se ti ho appena detto che conosco abbastanza bene i giocatori della nazionale albanese, invece mi devo leggere Parolo in difesa e cazzate simili in risposta.

Onestamente non ricordo di aver mai paragonato Cavanda a Cana. Non so dove tu l'abbia letta questa cosa.

Cana nel 2004 veniva schierato centrale di difesa contro la Grecia. Se fosse stato cosi forte, avrebbe giocato nel ruolo in cui si poteva esprimere al massimo. Non mi sembra di sostenere una cazzata.
Ci sono diversi giocatori che si costruiscono una carriera grazie a un paio di stagioni giocate degnamente. Lui è uno di questi.

E cmq ti ricordo che noi Cana l'abbiamo acquistato dal Galarasaray, non dall'OM. Cosi per dire.

p.s se volete vi dico pure che Biglia a Tare gli è stato consigliato da Hasi. Cosi per darvi un extra.  :p

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 19:27
Che cazxo c'entra lo stipendio nella valutazione del contributo di un giocatore? Uff....

se pago di più un calciatore in confronto a un altro, significa che è più forte o sbaglio?
Altrimenti CR7 e taddei prenderebbero gli stessi soldi a fine mese
ma magari sbaglio, se così fosse dimmelo, domani vado a lavoro e chiedo gli stessi soldi che prende il mio capo ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NELLA VALUTAZIONE. La valutazione avviene dopo, no prima. Si guarda il lavoro fatto e si dice se è buono o no. Lo stipendio non c'entra.

Contenuto sponsorizzato

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 20:57
NELLA VALUTAZIONE. La valutazione avviene dopo, no prima. Si guarda il lavoro fatto e si dice se è buono o no. Lo stipendio non c'entra.

me stai a fa la supercazzola  :lol: :lol: :lol:
Buona serata tarallo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Buona serata viki', però spiegami una cosa: se io ti faccio vedere due progetti per un palazzo o per lo stadio, per dire se ti piacciono o no devi sapere quanto costano?

Discussione precedente - Discussione successiva