Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 19:53
Non mi vorrei sbagliare, ma Lulic lo seguivano da molto prima e avevano già deciso di acquistarlo. Tant'è vero che é arrivato verso metà giugno.
Lala era un giocatore alla Brocchi, che ha militato 14 anni nell'Hannover. Hasi ha giocato con la nazionale fino al 2007, Cana da centrale ci giocò già 3-4 anni prima, anche nella vittoria contro la Grecia fresca campione d'europa.
Se uno ha un giocatore di un certo livello in un determinato ruolo, non è che lo sposta da un'altra parte per tappare un buco. Siamo seri. Non è che io posso prendere Parolo e lo faccio giocare centrale di difesa, perché dietro sennò ci gioca Cana e Novaretti.
Cana è un miracolato del calcio. Era una giovane promessa nel calcio francese, che una volta finito il credito di cui usufruiscono la maggior parte dei giocatori giovani, si è preso coscienza dei suoi mezzi tecnici limitati.
E' uno che si sa vendere molto bene, anche oggi, dopo mille disastri nella Lazio, si permette di dire "avrò fatto il mio compito quando insegnerò a De Vrij come guidare la difesa o dimostrare la propria personalità". Cioé, lui può dire una cosa del genere? Ma chi è, Baresi? Dai...se proprio vogliamo dirla tutta, al massimo gli impedisce di crescere e lo mette più in difficoltà.
Ci hanno messo più di 200 partite tra PSG e OM prima di accorgiersi del bluff. Dai, cosi è impossibile discutere.
Cana all'epoca era un mediano di tutto rispetto, poi non so cosa sia successo, magari gli infortuni, magari una vita non troppo professionale (supposizione personalissima, non ho idea di cosa faccia Cana) e ha perso l'esplosività che aveva un tempo, faticando ad adattarsi al "nuovo" fisico. Pure prima non è che fosse Zidane, il suo gioco si basava molto sul fisico, anche se secondo me non ha i piedi esageratamente scarsi.
Il difensore non è il ruolo suo e si vede, ci gioca in nazionale ma solo ultimamente hanno cambiato modo di giocare, prima si giocava solo alla vecchia maniera di Reja e li riusciva a mascherare i suoi limiti.
Pero' paragonarlo a Cavanda non ha senso, alla sua età Cana aveva più di 100 presenze da titolare in Ligue 1 in 2 top club, che non saranno il Barca e il Real ma giocavano ogni anno in Europa. Cavanda fino a due settimane fa era il terzo terzino destro e non è riuscito a partire titolare manco in B, e non per limiti tecnici.
Riguardo al resto lascio perdere, tanto sei convinto di sapere tutto, anche se ti ho appena detto che conosco abbastanza bene i giocatori della nazionale albanese, invece mi devo leggere Parolo in difesa e cazzate simili in risposta.