Loum Tchaouna (Topic Ufficiale)

Aperto da RauLazio, 03 Giu 2024, 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
Mi dispiace dirlo, ma in questo giocatore non ci vedo niente.
Anche stasera niente, ed era una partita senza alcuna pressione.
Da quando e' con noi non gli ho visto fare una e dico una, giocata importante.
Dovrebbe andare a fare esperienza da qualche altra parte se vogliamo recuperarlo.
Ma sono sicuro che purtroppo rimane con noi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
"Giocatore da spiaggia" cit. Kurt

Ho ampiamente fatto mea culpa negli anni e quando si trattava per farlo tornare ero contentissimo, giocatore fenomenale.

beh Io con un grande ex del forum (che purtroppo ora non c'è più, che botta amico mio)
mi ci scazzavo di continuo i primi tempi, per lui oltre che giocatore da spiaggia al massimo
ma non era nemmeno convinto,avrebbe potuto giocare in serie C

io credo che con FA la gente si lasciava ingannare dagli occhioni da bambino , ma classe e giocate fenomenali,si vedevano sin da subito, quando tornò ci aggiunse anche una dose di foga agonistica mica banale, io credo che con questo gioco voluto da Baroni ci saremmo divertiti tanto lui e noi

Io Tchauna non riesco proprio ad inquadrarlo , è evidentemente un po' arruffone, ma sembra un filo distratto
e spesso come perennemente indeciso sul da farsi, però dalla sua ha un fisico de la madonna, buona tecnica,  discreta velocita/potenza boh credo paghi parecchio l'impatto con la realtà Lazio (step notevole provenendo dalla salernitana)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
per me é un centravanti  o cmq una delle DUE punte in un attacco classico, mai esterno.
cmq quest'anno ha dato un contributo nullo e se i moduli restano 433 o 4231 non lo vedo bene manco il prx anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Spero vada in porto lo scambio con il bologna.

Anche se credo che il tutto sia collegato alla trattativa per Casadei.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Laziale-forever il 31 Gen 2025, 08:35
Spero vada in porto lo scambio con il bologna.

Anche se credo che il tutto sia collegato alla trattativa per Casadei.

Ferguson si è fatto male e Fabbian secondo me non si muove più

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Costa87 il 31 Gen 2025, 08:53
Purtroppo sembra così
Saltato, infine, lo scambio con il Bologna che avrebbe portato Fabbian in biancoceleste (Italiano lo vuole per sostituire l'infortunato Ferguson), ma Tchaouna potrebbe comunque andare in Emilia-Romagna e il suo taglio può servire per mettere le mani su un difensore in più.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Costa87 il 31 Gen 2025, 08:53

Ce dice male sempre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Veloce e con abbastanza talento. Ma è il classico giocatore acerbo. Io lo darei al monza x bondo. Visto che hanno venduto djuric e maldini

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Fisicamente c'è anche se da l'idea che non sia allenato benissimo. Quello che manca, secondo me, sono proprio certe caratteristiche tecniche. Dovrebbe lavorare molto di più sulla protezione palla.    Le perde quasi tutte.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: sharp il 31 Gen 2025, 01:54
Io Tchauna non riesco proprio ad inquadrarlo , è evidentemente un po' arruffone, ma sembra un filo distratto
e spesso come perennemente indeciso sul da farsi, però dalla sua ha un fisico de la madonna, buona tecnica,  discreta velocita/potenza boh credo paghi parecchio l'impatto con la realtà Lazio (step notevole provenendo dalla salernitana)

Premesso che anch'io mi aspettavo molto di più da lui già in questi primi mesi, condivido a grandi linee l'analisi, soprattutto sulla "arruffonaggine" e su una gestione di tempi e scelte di gioco che mi viene da imputare spontaneamente alla sua acerbità.
Ieri però mi ha impressionato per come ha addomesticato un paio di palloni che gli sono arrivati da trenta-quaranta metri e un'occasione nel secondo tempo nella quale ha cercato un'imbucata (non ricordo per chi), nella quale ha sbagliato il tempo ma aveva fatto una cosa pregevole.

Insomma, continuo a vederci in embrione potenzialità molto significative; se sbocceranno dipenderà dalle condizioni nelle quali sarà messo (un prestito fino a fine stagione non gli farebbe male) e molto dall'aspetto caratteriale, sul quale temo non sia estremamente affidabile.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.687
Da sinceramente l'idea di aver bisogno di un altro paio di anni di serie minori o di bassa classifica per diventare un giocatore.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Kean nelle prime apparizioni che fece era molto concreto, concretezza che ha di nuovo questa stagione dopo annate in chiaroscuro.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.008
giocatore ad oggi tutto istinto, per dire ieri nel primo tempo fa una cosa bella mettendo giù un lancio lungo e superando il difensore e tirando. però a volte  sbaglia cose semplici, tatticamente copre poco e male, poi a Salerno c'aveva una bella stecca che qui con noi si è vista pochissimo.
bisogna concedergli sicuramente un altro anno per vedere se ci saranno miglioramenti, ma certo non da titolare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
deve giocare, il potenziale è altissimo. non alto, altissimo. uno che va ad una media di un gol ogni 2 partite in TUTTE le nazionali giovanili francesi lo devi far crescere a tutti i costi, ma deve giocare con continuità....per questo ben venga un prestito.

Contenuto sponsorizzato

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 206
Mi ricorda i giocatori dell' ultima Lazio sarriana, totalmente bloccati e saturi dal punto di vista tattico.
Forse imparerà, tutto gli verrà naturale e potrà sfoderare le sue doti, nel frattempo ci troviamo un giocatore che sulla fascia mi sembra renda poco. Continuo a dire che invertire ogni tanto le ali e non giocare a piede invertito potrebbe essere utile, almeno sarebbero più produttivi in fase di rifinitura dato che non tirano.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550

Discussione precedente - Discussione successiva