Lucas Leiva (Topic ufficiale)

Aperto da fiDelio, 14 Lug 2017, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
1 giocatore assoluto... direi universale. Se, paradossalmente, giocasse più avanti sarebbe in grado di fare gol e assist....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Gen 2018, 21:41
Leiva ha fatto saltare il banco a molti;)
Soprattutto a quelli che dicevano di conoscerlo bene e di conoscere bene la PL.
Topica clamorosa.
Meno male :since

in inghilterra si gioca ad altri ritmi, e lui oggettivamente con l'arrivo di brendan rogers prima
e jurgen klopp dopo , per via anche della loro idea di gioco, aveva perso il posto da titolare
nei sette anni precedenti era un perno inamovibile, nonfaccio parte di coloro che lo
avevano dato per bollito, ma sinceramente lo si vedeva talmente poco in campo
che poteva essere questo che stiamo vedendo come un ex giocatore, simpatizzo Liverpool da una
vita e come la danno in tv e posso le lor partite me le guardo sempre , e Lucas era sparito dai radar.

Magari si saranno basati sulle (non) presenze, un giudizio sulle prestazioni se è sato
dato è stato dato senza un riscontro del campo (mi ricorda molto l'epopea di Klose prima di arrivare da noi)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: sharp il 01 Feb 2018, 00:59
in inghilterra si gioca ad altri ritmi, e lui oggettivamente con l'arrivo di brendan rogers prima
e jurgen klopp dopo , per via anche della loro idea di gioco, aveva perso il posto da titolare
nei sette anni precedenti era un perno inamovibile, nonfaccio parte di coloro che lo
avevano dato per bollito, ma sinceramente lo si vedeva talmente poco in campo
che poteva essere questo che stiamo vedendo come un ex giocatore, simpatizzo Liverpool da una
vita e come la danno in tv e posso le lor partite me le guardo sempre , e Lucas era sparito dai radar.

Magari si saranno basati sulle (non) presenze, un giudizio sulle prestazioni se è sato
dato è stato dato senza un riscontro del campo (mi ricorda molto l'epopea di Klose prima di arrivare da noi)
alcuni che dicevano di averlo visto bene ne parlavano come fosse Fabio Firmani (con tutto il rispetto).
Sembrava dovesse arrivare un boscaiolo coi piedi di tufo. Beh, gran bella topica questa. Grossa.
Capita, diciamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: richard il 26 Gen 2018, 18:33
sì, a parte che i pink floyd mi fanno cagare...

Che Dio ti perdoni!!!......perché io non lo farò MAI!! :x ;) :beer: :since :asrm

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
ha sdradicato da solo una marea di palloni
il migliore senza palla, sempre la posizione giusta

un radar

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mai visto un fenomeno del genere a sapersi posizionare col corpo per intercettare, disturbare, deviare o riconquistare palla. Mai, ma non solo nella Lazio (Almeyda), ma onestamente in vita mia. Diverso dai medianacci storici (i Gattuso, Furino, Oriali), tutti corsa recuperi e falli mai abbastanza puniti. Su due o tre interventi gli dice pure male col rimpallo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
ottimo mediano.

..con la capacità di verticalizzare di un regista ed un intelligenza tattica fuori dal comune.

Quando verticalizza da sempre la palla sulla corsa del compagno, che soprattutto con Mauris e Lukaku, fa tutta la differenza del mondo.

Il confronto diretto con quell'ameba rossonera col suo stesso nome, te lo fa apprezzare ancora di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non sono d'accordo.

ps, Biglia in CL ci ha portato. speriamo ci porti pure Leiva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Neanch'io sono d'accordo. In impostazione per me è uno normale, ma sarebbe allucinante se non lo fosse.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Feb 2018, 06:49
alcuni che dicevano di averlo visto bene ne parlavano come fosse Fabio Firmani (con tutto il rispetto).
Sembrava dovesse arrivare un boscaiolo coi piedi di tufo. Beh, gran bella topica questa. Grossa.
Capita, diciamo.

A parer mio i giocatori provenienti da campionati esteri andrebbero  giudicati sui campi italiani. Altro esempio classico (Leiva a parte...) è Nani, si vede benissimo che è di un altro pianeta, ma trova difficoltà nel trovare il suo spazio (4-3-3? 4-2-3-1?), ci vuole più tempo per lui, eppure ha giocato (e vinto...) in squadre e campionati difficili. Criticare a prescindere è nel Dna Laziale...
:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2018, 10:48
Neanch'io sono d'accordo. In impostazione per me è uno normale, ma sarebbe allucinante se non lo fosse.

chiaro. è più adatto a quest'impianto di gioco di quanto sarebbe stato Biglia. merito a Inzaghi di ciò.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
mah.
non sono d'accordo.

ps, Biglia in CL ci ha portato. speriamo ci porti pure Leiva.

Biglia nella partita decisiva, a Napoli, non c'era grazie a Dio, altrimenti trovava il modo di farci perdere pure quella.

Leiva t'ha già portato una Super Coppa contro la Juve, e nello scontro diretto tra i due si vede proprio che c'è un abisso come caratura, personalità, leadership e versatilità.

Non è solo una questione di modulo, ma proprio di caratteristiche.

Quelle palle in verticale, tipo quella per Marusic domenica, Biglia non ce l'ha proprio nelle corde.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2018, 10:43
Mai visto un fenomeno del genere a sapersi posizionare col corpo per intercettare, disturbare, deviare o riconquistare palla. Mai, ma non solo nella Lazio (Almeyda), ma onestamente in vita mia. Diverso dai medianacci storici (i Gattuso, Furino, Oriali), tutti corsa recuperi e falli mai abbastanza puniti. Su due o tre interventi gli dice pure male col rimpallo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Da far vedere alla scuola calcio come deve muoversi un centrocampista davanti alla difesa, soprattutto senza palla, raddoppi, contrasti, cattiveria, sporcare le linee di passaggio avversarie, andare in soccorso del compagno per farsi dare la palla...questo è Lucas Leiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
La prima maglia la do a lui, poi a immobile, quindi a strakosha , poi comincio con i ballottaggi o le possibili alternative.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Per me in questa prima parte di stagione forse addirittura il migliore. Non con distacco, perchè Ciro, Luis Alberto e Sergej ci stanno facendo vedere cose stratosferiche, ma per costanza di rendimento, importanza nell'assetto, personalità e impatto sulla squadra da quando è arrivato, veramente un mostro!

johnnybgoode

Visitatore
Anche oggi prestazione ok, conferma importante in attesa di ritrovare Sergej per il cc titolare.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
ed anche nel saper dosare gli interventi

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Un esempio per tutti i ragazzini viziati, ex campioni prima di diventarlo.

Discussione precedente - Discussione successiva