Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
c'è da dire che Inzaghi lo ha sempre messo tra i fondamentali della squadra. con Keita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
c'è da dire che Inzaghi lo ha sempre messo tra i fondamentali della squadra. con Keita.
Vero anche questo.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2017, 11:01
La prestazione di Biglia, ieri, deve essere giudicata anche sotto il prisma del fatto che mancavano 3 giocatori fondamentali che sono, nel 99% dei casi, i suoi terminali offensivi. Ieri era una Lazio completamente sperimentale, con Lombardi e Luis Alberto alla loro prima prova da titolari, praticamente.
Io ne terrei conto.

Ita scusa se te lo dico ma nn centra assolutamente nulla: La bravura di un regista sta nel far girare la squadra senza contare i giocatori che giocano... 

Biglia si nasconde, pecca di personalità e bravura nello smarcarsi anche per colpa della sua lenrezza.

Nessuno mette in dubbio che tecnicamente ê forse il miglior giocatore della Lazio, ma io, cm per candreva, vedo un giocatore in neta fase calante della carriera, cominciata proprio dall'anno del terzo posto dove tutto girava alla perfezione, dv anche mauri fece il miglior anno in carriera, dove mauricio sembrava un bel difensore e marchetti Buffon...

Ripeto, tecnicamente é forte, ma io penso che non sia più indispensabile per questa squadra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Amarcord il 09 Gen 2017, 11:51
Ita scusa se te lo dico ma nn centra assolutamente nulla: La bravura di un regista sta nel far girare la squadra senza contare i giocatori che giocano... 

Corcazzo Amarcord, corcazzo.
Una cosa é se intorno ti girano Felipe Anderson e Keita e un'altra é se ti girano intorno Lombardi e Luis Alberto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2017, 11:54
Una cosa é se intorno ti girano Felipe Anderson e Keita e un'altra é se ti girano intorno Lombardi e Luis Alberto.

eh già....mi trovi d'accordo....
comunque Biglia può e deve fare di più....non può essere una scusante questa....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: _JS1989_ il 09 Gen 2017, 12:02
eh già....mi trovi d'accordo....
comunque Biglia può e deve fare di più....non può essere una scusante questa....

Ma é ovvio, non sto dicendo quello, sto dicendo anche che alla Lazio di ieri mancavano 3 giocatori (ci metto anche Lulic), più che fondamentali per il suo gioco.
Biglia é il regista, ma non é il mago Silvan, la Lazio di ieri, in formazione più che sperimentale, é normale che non abbia girato al meglio.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2017, 11:54

Si ma la personalità, in tal caso, deve essere LA STESSA SE NON SUPERIORE e dovresti dar di piu, non di meno...

Non puo essere una scusante quella che dici te, perche ormai girano 5000 scuse sulle prestazione di biglia e scusa ma mi sono rotto un po le balls su questa cosa...

Credo sia possibile che questo sia un giocatore che in fase calante che ha dato il meglio 2 anni fa?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
5 registi migliori di Biglia in circolazione.
fatevi avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2017, 12:05
Ma é ovvio, non sto dicendo quello, sto dicendo anche che alla Lazio di ieri mancavano 3 giocatori (ci metto anche Lulic), più che fondamentali per il suo gioco.
Biglia é il regista, ma non é il mago Silvan, la Lazio di ieri, in formazione più che sperimentale, é normale che non abbia girato al meglio.

Non sono d'accordo IB: Biglia è in involuzione progressiva gia' da un po: con FA e Keita o con Lombardi e LA.
E' lento, macchinoso e perde i contrasti fisici.
Forse è un problema di motivazioni: in questo caso cercasse di capire cosa vuole
e si faccia di tutto per accontentarlo ma poi basta scuse.
La fascia l'ha avuta, il rinnovo eccolo, dopodiche' sveglia Lucas!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
imho, Biglia sta quasi in modalità ultimo Pandev o ultimo Hernanes: la testa da un'altra parte, ti aspetti che con quella faccia sbattuta prima o poi scoppi pure a piangere. ieri me lo sono spizzato parecchio, a volte si nasconde, non si propone, poi quando gli arriva palla, spesso dal difensore, allarga di 10/15metri il gioco: me.co.jo.ni.
dateci sti 20/25 mln ed andiamo a prenderci giocatori motivati.
ieri Lombardi, ad esempio, ha fatto una partitona, ma ona ona.
peccato che si chiami Cristiano e non Balde Diao (altro montato da accompagnare alla porta, appena ci portano un'offerta congrua).
solo la Lazio: chi non ci vuole stare, aria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
fatevi avanti.
Che tipo di regista? Che caratteristiche?
Tipo Biglia ce ne sono pochi, ma lì in mezzo ci puoi mettere ddr, Pirlo, etc... dipende cosa ti serve.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
rigurdando per intero , Lucas batte tutte le punizioni dal centrocampo in su indietro al difensore
non so se di iniziativa sua o come dettame tattico di Inzaghi

a me sembra una mezza eresia visto che abbiamo ottimi saltatori come Hoedt e Milinkovic che possono segnare o fare sponda in mezzo

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
fatevi avanti.

proprio non arriverei a definirlo "regista" negli ultimi 18 mesi, perchè proprio non sta facendo assolutamente il regista, non imposta l'azione, non detta i tempi di gioco, che, nella Lazio passa prevalentemente per le fascie

lo definirei più un mediano incontrista, che raccoglie il pallone in situazioni difficili giocandolo all'avversario più vicino, e che spezza l'azione avversaria in mezzo al campo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ieri malino sia in interdizione che in impostazione, e davanti avevi il Crotone.
per me è un solo un problema di "motivazioni".

skizzo87

Visitatore
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: meanwhile il 08 Gen 2017, 22:39
Non mi è piaciuto granchè oggi (ma ancor meno Parolo), e non per la prima volta quest'anno. Ma auspicare la sua cessione è una cosa che non posso sentire, a meno che davvero ci siano delle offerte irrinunciabili sia per lui che per la Lazio.
Il miglior Cataldi, e se Ian permette il miglior Ledesma, non valgono un Biglia appena appena sufficiente.
Sono invece d'accordo con la faccenda capitano, non avrei scelto lui ma và a capire come è andata davvero e se era l'unica alternativa al romoletto allora sto.
E anche come rigorista è uno di quelli che mi fa sempre un pò d'ansia quando si presenta sul dischetto, per me li deve tirare Ciro.

credo che la media rigori tirati, goal fatti, del buon Ciro non sia esaltante

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Prima si risolve la situazione del suo contratto, meglio é per tutti. Cosi si puó finalmente decidere come intervenire a centrocampo e cosa fare con Cataldi.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Biglia: «Il contratto? Stiamo parlando, l'importante è che le due parti hanno voglia»

L'argentino alla presentazione del nuovo store della Lazio dice la sua sul prolungamento del suo accordo con il club di Lotito: «Quando possiamo brindare? Dipende, ho un'età che devo pensare bene cosa fare e la Lazio lo sa»

LUNEDÌ 9 GENNAIO 2017 17:06
ROMA - Lucas Biglia attende con fiducia notizie sul suo rinnovo di contratto. La Lazio e l'agente del calciatore stanno parlando in questi giorni, in queste ore del prolungamento dell'accordo del capitano e lo stesso centrocampista lo dice ai microfoni di Premium, a margine della prestazione del nuovo Lazio Style presso il centro commerciale di Roma Est: «Il rinnovo del contratto? Stiamo parlando, non è facile ma l'importante è che le due parti hanno voglia. Spero che si arrivi presto a una soluzione. Quando possiamo brindare? Dipende, ho un'età e devo pensare bene cosa fare e la Lazio lo sa». Insomma in attesa  di novità è sempre d'attualità anche il tema rigori. Ieri contro il Crotone il centrocampista argentino ha sbagliato dal dischetto. Il gol avrebbe spianato la strada agli uomini di Inzaghi ma l'errore dagli undici metri ha complicato la gara risolta poi nel finale da un gol di Ciro Immobile: «Il rigore? Il portiere è rimasto fermo e allora ho tirato incrociato alto perché in altri episodi ho incrociato a mezza altezza e me lo hanno preso. L'importante è aver vinto e aver preso i tre punti. Immobile ha detto che magari in futuro potrà calciarne qualcuno? Certo, lui lo sa, già dopo la Fiorentina l'avevo detto. Lui è il nostro bomber e se mi chiederà qualcosa va benissimo».

INZAGHI SU BIGLIA - TUTTO SULLA LAZIO

CORSA CHAMPIONS - Biglia poi dice la sua sulla corsa Champions che vede la Lazio grande protagonista insieme a Roma, Napoli, Milan, Inter e Atalanta: «La Champions? L'importante è sapere soffrire. Quando arriva la vittoria in questa maniera è ancora più bello, tutti vogliamo la Champions ma dobbiamo migliorare e fare meglio in questo girone. Il ritorno dell'Inter? Noi dobbiamo continuare a crescere e quello che abbiamo fatto è buono ma dobbiamo fare ancora meglio. La sorpresa di questa stagione? I giovani non mi hanno sorpreso.e mister Inzaghi ha fatto il lavoro che faceva anche in Primavera applicandolo poi alla prima squadra. Quindi è merito suo. La sorpresa è stata tornare in alto dopo un anno fatto male. Trovare la gente vicino a noi è quello che volevamo perché è bello essere qui con i tifosi. Vogliamo mantenerli vicini a noi perché poi è quello che conta sul campo». Nel finale Biglia parla anche del giovane Rossi, ieri all'esordio con la maglia della prima squadra: «Consiglio a Rossi? Lui è uno di noi, ma in campo deve fare quello che stava facendo in Primavera. Non importa l'età importa quello che fanno in campo e quello che fanno per la squadra».

Discussione precedente - Discussione successiva