Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Valon92 il 18 Feb 2017, 22:52
Ti amo.

(Ed è quasi un bene riposi domenica prossima, curioso di vedere chi lo sostituirà)
Murgia al 99%

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: superaquila il 18 Feb 2017, 23:28
Murgia al 99%
L'andata giocò Parolo al centro, forse ricordo male...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Certamente Parolo al posto di Biglia e Murgia al posto di Parolo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
mesà che stasera ha recuperato tipo 100 palloni (però ne ha perso uno pericolosissimo, e senza essere pressato), quando sta così riusciamo a pressare altissimo, e questo gli permette anche di essere più presente nella fase offensiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Partitona, avrà toccato 100 palloni ne ha sbagliati 2.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Praticamente ad Empoli abbiamo giocato con 5 centrocampisti.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: sharp il 19 Feb 2017, 00:04
mesà che stasera ha recuperato tipo 100 palloni (però ne ha perso uno pericolosissimo, e senza essere pressato), quando sta così riusciamo a pressare altissimo, e questo gli permette anche di essere più presente nella fase offensiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 19 Feb 2017, 00:04

Ha giocato perfettamente ma sono in disaccordo sul pressing alto.
La squadra lo potrebbe fare, ma le direttive sono altre. Come Basta che non supera mai il centrocampo nel secondo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
A me pare che spesso (anche col Pescara per citarne una recente) li mozzicchiamo abbastanza alti.
Ieri ad un certo punto l'Empoli non usciva dalla metà campo, la recuperavamo sempre.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Feb 2017, 08:39
A me pare che spesso (anche col Pescara per citarne una recente) li mozzicchiamo abbastanza alti.
Ieri ad un certo punto l'Empoli non usciva dalla metà campo, la recuperavamo sempre.
Ma lo fai per 10-15 minuti a partita. Il secondo tempo non sei mai salito anzi hai lasciato lo spazio all'Empoli per impostare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: skizzo87 il 19 Feb 2017, 08:41
Ma lo fai per 10-15 minuti a partita. Il secondo tempo non sei mai salito anzi hai lasciato lo spazio all'Empoli per impostare.
Magari poi la rivedo, a sensazione potrei sbagliare, ma faccio fatica a ricordare lunghi tratti di partita in cui sistematicamente abbiamo aspettato nella nostra metà campo l'Empoli.

skizzo87

Visitatore
Io per pressione alta intendo che tutta la squadra deve salire in pressing.
Ergo tutto il secondo tempo o gran parte, li hai aspettati dietro.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: skizzo87 il 19 Feb 2017, 08:54
Io per pressione alta intendo che tutta la squadra deve salire in pressing.
Ergo tutto il secondo tempo o gran parte, li hai aspettati dietro.
Sto rivedendo il st, secondo me non è esattamente così.
Ci sono situazioni in cui aspettiamo dietro, ma quando l'Empoli ha la giocata facile in uscita o quando rilancia il portiere, quando invece devono venir fuori dalla loro area o trequarti siamo molto alti, anche se la linea difensiva rimane spesso bloccata. Chiaro che non è un pressing forsennato, è più copertura alta del campo e intercettazione palla.
Ora abbiamo fatto il secondo gol, voglio vedere come abbiamo gestito la fase finale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Grande Capitano.
Ha cercato anche diverse volte la porta da fuori area, segnale che è stato sicuramente più avanzato il suo raggio d'azione.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Da  un paio  di partite  sta tornando  su buoni livelli. Ieri buonissima  prestazione, soprattutto  in fase di  interdizione. Forse con la  condizione  contrattuale  risolta  è  più  tranquillo. A sto punto  rinnoviamo  subito  a Keita  e De Vrij   :). Io domenica  vorrei vedere  Murgia  al suo posto  ma non credo  giochi. Un posto  è  di Parolo  ed uno  di Lulic  visto  che Mercoledì  prossimo  sarà  squalificato .L 'altra  posto  se lo giocano  Murgia  e SMS 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
abbiamo pressato alto e lo stiamo facendo più assiduamente da alcune partite,
ma, per rispondere a schifetto, non credo abbiano la gamba per farlo costantemente
per tutti i 90', a me piacerebbe eh, però non mi dispiace nemmeno che si scelgano i momenti della
partita per farlo,  farlo costantemente ti mette a rischio contromisure,

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: sharp il 19 Feb 2017, 15:55
abbiamo pressato alto e lo stiamo facendo più assiduamente da alcune partite,
ma, per rispondere a schifetto, non credo abbiano la gamba per farlo costantemente
per tutti i 90', a me piacerebbe eh, però non mi dispiace nemmeno che si scelgano i momenti della
partita per farlo,  farlo costantemente ti mette a rischio contromisure,
come sei antico oh

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
ian

*
Lazionetter
* 7.680
Stavo per dire anch'io che pretendere 90' di pressing alto, con gli avversari che non escono dalla loro metà campo, con una % molto alta di palle intercettate, etc(cosa che abbiamo fatto per tutti i primi 45 minuti e, solo in parte, nella ripresa) mi sembra illusorio è un bel po pretenzioso.

Discussione precedente - Discussione successiva