Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Non e' certo una buona partita contro il Livorno a farmi cambiare idea sull'acquisto "piu' inutile del mercato Lazio" sia per quanto riguarda le capacita' del giocatore di per se' che il suo apporto alla rosa in generale.
Pero' e' un nazionale argentino .............

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
ieri devo ammettere che lo visto migliorato, ho sempre detto che gioca solo orizzontale, invece ieri alcune volte  ha aperto molto bene il gioco sulle fasce, proponendo anche alucni interessanti lanci in verticale, forse dobbiamo dargli ancora il giusto tempo, si dira' siamo alla fine del girone d'andata sono d'accordo, ma viene da una realta' (Belgio) diversissima dalla nostra. :beer:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: paolo71 il 16 Dic 2013, 12:15
Una buona partita, dinamico, grintoso, gioca semplice ed è per questo che perde un decimo dei palloni di Ledesma.
Insistere su Biglia e contornarlo di 2 centrocampisti validi in entrambe le fasi. di una squadra che giuoca a calcio aggredendo gli spazi, e NON disponendosi a mò di presepe per 90 minuti...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Con Biglia fai possesso palla, e quindi limiti anche gli attacchi dell'altra squadra, anche se quando ci sono diventano più pericolosi in quanto la squadra si trova spesso in fase offensiva.

Con Ledesma perdi più palloni, perché spesso verticalizza alla cieca, ma la squadra è più coperta perché facendo meno possesso si fa trovare più facilmente in fase difensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ragazzi, è con i Biglia che fai le grandi squadre, non coi Ledesma, che per altro io adoro e metterei a giocare insieme a lui.
E coi Klose, ovviamente, fai le grandi squadre.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Ancora non riesco a capire se è forte o se è un discreto giocatore, di certo non è una sega.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Biglia nella juve sarebbe il dopo-pirlo
Vicino avrebbe due mastini (pogba marchisio vidal ecc) e dietro una difesa forte
Alla Lazio ovviamente deve fare anche altro, oltre che impostare il gioco
Secondo me Biglia è forte, ma in questa Lazio fatica ed è normale

AVANTI LAZIO

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 11:35

il punto cmq, qui, è Biglia.

un giocatore che rende lampante come i tifosi italiani, laziali annessi, siano la cosa più simile a Lotito che io abbia mai visto.

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 12:14
property, cerca de fatte meno il viaggio de quello "contro" che stai a rubbà a casa dei ladri.
non mischiare le carte che Lotito qui non centra.
centra che bazzico forum, stadio e quel tanto di radio che basta a capire che i tifosi della Lazio sono un cocervo di pianto proposto sotto forma di idea.
un pianto continuo, dove ogni scusa è bona pe piagne, e pe fischià. come se servisse poi.
questo sto discutendo, e Biglia mi sembra un esempio più che azzecato.
guarda che ho capito di cosa stai discutendo
e dico che la penso esattamente al contrario su questo aspetto.
penso che non ci sia nessun pianto continuo, ma solo un libero e critico pensiero che la tifoseria della lazio, la maggior parte, si è liberamente formata in 10 anni di storia, non in due giorni.
che questo libero pensiero abbia prodotto un simile malcontento è semplicemente perchè i fatti lo hanno prodotto, non perchè i tifosi della lazio siano lobotomizzati o impazziti.
in caso contrario sarebbe un primo esempio di allucinazioni di massa su cui fare un programma di ricerca.
io al contrario tuo, penso di lazio se ne parli poco.
se 10 anni del genere fossero capitati ai trigorioti, ci stavano i cannoni e i carri armati in edicola sui giornali; tu ricordi cosa fecero a sensi perchè non riusciva a vincere lo scudetto vero? e parlo di scudetto.
Biglia a me sembra l'esempio meno azzeccato, te ne ho portati altri 4 di esempi di giocatori su cui i fatti dimostrano il contrario di quello che dici tu.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Property il 16 Dic 2013, 12:46

io non ho detto che i tifosi della lazio siano lobotomizzati.

io ho detto che de pallone nce caèpiscono nca22o. e che rispetto a questo, sono in ottima compagnia.

e che pur non capendoci un ca22o, con rara sicumera, aprono la bocca, esprimono giudizi sommari, con raro anticipo, e all'occorrenza, alle prime difficoltà fischiano.

e in questo attegiamento, Lotito non centra nulla. questo è un vizio culturale con origi ben più complesse e profonde di lotito e degli errori nelle sessioni di mercato dell'ammministrazione Lotito.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Possiamo dirlo che appena accanto gli sono stati messi giocatori che parlano il suo stesso calcio come Hernanes ed Ederson, invece di Onazi o Gonzalez, e davanti è tornato miro a finalizzare, si è visto subito quanto cambia la Lazio con Biglia in campo? partite come quella di ieri... 2 a 0 facile al 25simo.... e normale amministrazione nella ripresa...... poi dice Biava e Klose non ci cambiavano piu di tanto la situazione...!!!

Property

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 16 Dic 2013, 13:13
io non ho detto che i tifosi della lazio siano lobotomizzati.
io ho detto che de pallone nce caèpiscono nca22o. e che rispetto a questo, sono in ottima compagnia.
e che pur non capendoci un ca22o, con rara sicumera, aprono la bocca, esprimono giudizi sommari, con raro anticipo, e all'occorrenza, alle prime difficoltà fischiano.
e in questo attegiamento, Lotito non centra nulla. questo è un vizio culturale con origi ben più complesse e profonde di lotito e degli errori nelle sessioni di mercato dell'ammministrazione Lotito.
eh certo, tutti i tifosi laziali nun ce capiscono un ca99o, se non è lobotomia di massa questa cos'altro?
tutti aprono bocca ed esprimo giudizi sommari, tutte le tifoserie in ogni luogo e città.
quindi o sostieni che quelli della lazio hanno un problema, o stai dicendo tutto e niente.
ovvero piove ed è colpa del governo.
ma credo più nella prima ipotesi, visto che addiritturi prefiguri origini oscure e complesse causa addirittura di vizi culturali del popolo della lazio :o
caspita, ci vuole uno psichiatria qui pè sti laziali

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Per me era ridicolo chi lo bocciava dopo alcune partite giocate in un contesto disastrato, come è esagerato chi invece vede un regista eccelso e fuori dal mondo.

Per adesso fa discretamente il compitino, aspettiamo e speriamo di poterlo vedere presto in una squadra con un gioco e intrerpreti all'altezza.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Hicks il 16 Dic 2013, 16:38
Per me era ridicolo chi lo bocciava dopo alcune partite giocate in un contesto disastrato, come è esagerato chi invece vede un regista eccelso e fuori dal mondo.

Per adesso fa discretamente il compitino, aspettiamo e speriamo di poterlo vedere presto in una squadra con un gioco e intrerpreti all'altezza.

Dentro questo forum sembra non esistano vie di mezzo tra 'pipparsugo' e fenomeno.

Biglia rientra, secondo me, nella categoria dei buoni/ottimi giocatori. Come tutti i nuovi deve giocare con continuità per trovare affiatamento con gli altri giocatori della rosa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 16 Dic 2013, 15:37
eh certo, tutti i tifosi laziali nun ce capiscono un ca99o, se non è lobotomia di massa questa cos'altro?
tutti aprono bocca ed esprimo giudizi sommari, tutte le tifoserie in ogni luogo e città.
quindi o sostieni che quelli della lazio hanno un problema, o stai dicendo tutto e niente.
ovvero piove ed è colpa del governo.
ma credo più nella prima ipotesi, visto che addiritturi prefiguri origini oscure e complesse causa addirittura di vizi culturali del popolo della lazio :o
caspita, ci vuole uno psichiatria qui pè sti laziali
E' normale noi tifosi di calcio ci capiamo poco,altrimenti faremmo i dirigenti.
Come possiamo capirne? siamo dentro la materia? conosciamo alla perfezione di tattica, di economia, di strategia aziendale? tutte queste cose assieme? e in più, siamo informati come se vivessimo dentro alle questioni societarie e di squadra? è ovvio che ne capiamo e ne sappiamo ben poco, cosa c'è di tanto strano?
Noi Laziali, poi, visto il grande tifo  e i rinnovati buu di ieri, avremmo certamente bisogno dello psicologo, sono daccordo con te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: gianlucanettuno il 16 Dic 2013, 14:56
Possiamo dirlo che appena accanto gli sono stati messi giocatori che parlano il suo stesso calcio come Hernanes ed Ederson, invece di Onazi o Gonzalez, e davanti è tornato miro a finalizzare, si è visto subito quanto cambia la Lazio con Biglia in campo? partite come quella di ieri... 2 a 0 facile al 25simo.... e normale amministrazione nella ripresa...... poi dice Biava e Klose non ci cambiavano piu di tanto la situazione...!!!
Prova a riproporlo contro il Verona domenica prossima (non ti dico contro la Juve) Biglia insieme a Hernanes e Ederson, vedrai che fine.........

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: sergione il 16 Dic 2013, 17:43
Prova a riproporlo contro il Verona domenica prossima (non ti dico contro la Juve) Biglia insieme a Hernanes e Ederson, vedrai che fine.........
impossibile, hernanes è squalificato...

Contenuto sponsorizzato

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: sergione il 16 Dic 2013, 17:43

l importante è che ci sia miro li davanti.... poi con chi gioca biglia passa in secondo piano

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: rocchigol il 16 Dic 2013, 11:10
a me continua a non piacere.
o meglio, si e' impegnato alla morte sopratutto in fase di interdizione.

ma in fase di costruzione cosa ha fatto?

tiri in porta? 0
inserimenti? 0
assist vincenti? 0
assist smarcanti? 0

Scusami, ma ti stai un attimino contraddicendo da solo. Parli di fase di costruzione e a questo associ i tiri in porta. Chi costruisce il gioco non può contemporaneamente concludere in porta, non puoi pretendere che si lanci da solo, non è umano.
Ieri ha fatto da schermo davanti alla difesa, con Hernanes che si staccava molto, adesso pretendere pure degli inserimenti mi sembra sbagliato.
Per quanto riguarda gli assist smarcanti, lo dice la parola stessa. Per farli c'è bisogno che qualcuno si smarchi, lui ha più volte pescato in verticale Ederson, Klose, Candreva, Hernanes e Konko, ma la Lazio di movimenti senza palla ne fa zero, anzi spesso gioca troppo chiusa e trovare le linee di passaggio è difficilissimo. A Perea gliel'ha messa in testa quando s'è smarcato contro il Legia. Non è il lancio che ti smarca, ma è il giocatore stesso che si deve smarcare e dettare il passaggio, come ha fatto Klose nel primo gol.

Discussione precedente - Discussione successiva