Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gaxel

gaxel

Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #940 il: 04 Set 2014, 17:16 »
Oltre a dimostrare l'ottima partita di Biglia, dimostrano anche che De Vrij è un gran difensore con i piedi buoni...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #941 il: 04 Set 2014, 17:23 »
Bello leggere persone preparate che parlano di calcio.

Offline Rorschach

*****
12852
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #942 il: 04 Set 2014, 17:26 »
Oltre a dimostrare l'ottima partita di Biglia, dimostrano anche che De Vrij è un gran difensore con i piedi buoni...

Sono entrambi forti, ma diciamo che gli episodi hanno favorito questi numeri... aspettiamo qualche altra partita per le prime stime.

Offline sergione

*
2540
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #943 il: 04 Set 2014, 17:37 »
Chi scrive per "L'Ultimo Uomo" sono altri che potrebbero dare lezione ai tanti giornalisti e opinionisti che sentiamo e leggiamo tutti i giorni.
Quando leggo gli articoli sulle mezzali mi entusiasmo perche' penso che nel calcio moderno sono l'arma che fa la differenza in una squadra. E la Lazio dai tempi di Stankovic non ha piu' avuto un interno con i fiocchi (eccetto un anno con Mauri).
Quest'anno secondo me potremmo avere due buoni interni (Parolo e Onazi).
La cosa fantastica dell'interno di centrocampo e' che non necessita di particolari doti se non:
1) Buon tempo di inserimento negli spazi liberi
2) Buon tiro da fuori.
3) Corsa
Se si pensa che il Nocerino di tre anni fa era uno dei migliori in quel ruolo ed oggi anche Muntari fa la sua figura, conferma la mia idea.
Onazi secondo me ha tutte le caratteristiche per essere un signor interno, Parolo non lo conosco ma se viene convocato in Nazionale in quel ruolo non credo sia l'ultimo arrivato.

Offline syrinx

*****
21622
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #944 il: 04 Set 2014, 17:42 »
I numeri dicono che effettivamente Biglia è stato un fantasma. Non lo può fare il regista. Nun tocca 'na palla che è una.  8)

avra' toccato si e no dieci palloni. cit.

Offline blow

*
20008
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #945 il: 04 Set 2014, 20:06 »
Conta la qualita' delle palle che tocchi.
Altrimenti Ledesma doveva essere dio per voi.
Quale giocata ricordate?
Quante verticalizzazioni?
Quante volte ha saltato l'uomo.
I numeri e le statistiche vanno anche analizzate, altrimenti basta un pallottoliere.
Se ve fermate ai numeri sembra che abbiamo vinto 4 a 0.
Io mi ricordo il primo tiro in porta sul 3 a 0 per loro.
Adoro i numeri.

Offline Magnopèl

*
50298
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #946 il: 04 Set 2014, 20:13 »

OT
Incredibile come Muntari abbia finito immacolato la partita.
Bentornata serie A.
Aggiungo: 0.48 Poli - mi pare - non rispetta la distanza, Biglia calcia e la cazziata chi se la prende? Il nostro, ovviamente. Li mortacci tua Tagliamerda.
EOT

Offline Ranxerox

*****
18283
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #947 il: 04 Set 2014, 20:24 »
Conta la qualita' delle palle che tocchi.
Altrimenti Ledesma doveva essere dio per voi.
Quale giocata ricordate?
Quante verticalizzazioni?
Quante volte ha saltato l'uomo.
I numeri e le statistiche vanno anche analizzate, altrimenti basta un pallottoliere.
Se ve fermate ai numeri sembra che abbiamo vinto 4 a 0.
Io mi ricordo il primo tiro in porta sul 3 a 0 per loro.
Adoro i numeri.

Non è stata la prestazione di Biglia la causa decisiva della sconfitta anzi, tutt'altro.
72 Passaggi azzeccati più quelli sbagliati, equivale a dire che nei 90 minuti ha supportato il gioco della squadra in ogni porzione di campo e che avrà fatto più o meno tutte le tipologie di giocata. Anche Ledesma sa il fatto suo, ma Biglia, tecnicamente, gli è superiore.
I motivi della sconfitta li ho analizzati in altri post e se hai avuto la pazienza di leggerli comprenderai che ho proprio visto un 3 a1 per il Milan. A dir la verità l'avevo ipotizzato pure prima che giocassero la partita. Non il risultato ovviamente, ma l'andamento della gara ed i rischi che nascondeva. Tanto che auspicavo Djo dall'inizio, Lulic alto al posto di Keita per garantire una maggiore copertura a Radu ed una squadra che almeno fino al 60° giocasse meno alta e più abbottonata. In base all'andamento della partita, in seguito avresti potuto sganciare le mine Keita/Klose.

Offline blow

*
20008
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #948 il: 04 Set 2014, 21:11 »
Ma neanche io ho mai detto che abbiamo perso per colpa di Biglia e la mia analisi l'ho fatta anche io.
Modulo inappropriato e uomini male assortiti a centrocampo, ma tant'e'.
Si discuteva sui numeri a supporto della prestazione di Biglia che per me rimane ampiamente insufficiente
nonostante abbia toccato (orizzontalmente) 7526 palloni.
 :beer:

Offline olympia

*
9892
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #949 il: 04 Set 2014, 21:37 »
Io vorrei che Biglia in quella posizione recuperasse anche qualche pallone. Mi aspetto da un campione, come voi lo dipingete,anche qualche passaggio filtrante, assist decisivi e tiri in porta, dei 75 passaggetti laterali non ci faccio nulla. Io continuo a vederlo troppo leggero per il nostro campionato  e senza grinta,sicuramente non può giocare davanti alla difesa. Saranno i capelli biondi, ma ogni tanto mi ricorda Baronio, altre volte Mendieta.

Online Splash

*****
38066
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #950 il: 04 Set 2014, 21:46 »
Io nel video (e nella partita) tutti sti palloni orizzontali non li vedo, ma sarà un limite mio. Fa quasi sempre la giocata giusta, quando non vede spazi in avanti, mantiene possesso passando la palla al compagno vicino.

Offline Ranxerox

*****
18283
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #951 il: 04 Set 2014, 22:37 »
Io nel video (e nella partita) tutti sti palloni orizzontali non li vedo, ma sarà un limite mio. Fa quasi sempre la giocata giusta, quando non vede spazi in avanti, mantiene possesso passando la palla al compagno vicino.
spesso di prima, massimo due tocchi, non la butta mai. Non ruba l'occhio, ma tanta sostanza. Forse un po' lento di gamba (e manco tanto) ma veloce di cervello.
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #952 il: 05 Set 2014, 00:18 »
Leggendo i numeri, non si puo' che essere soddisfatti.
Nel calcio contano i punti, questo e' ovvio.
Ma c'e' un ma.
Consideriamo i 2\4 di difesa diversa rispetto allo scorso anno.
Il cambio di allenatore, e di conseguenza di modulo.
Alla luce di questo, la cosa che colpisce di piu', è l'atteggiamento.
Se, e ripeto se, questo atteggiamento dovesse continuare, i punti, e credo il divertimento arriveranno di conseguenza.

Abbiamo preso 3 gol, e' vero.
Abbiamo perso e siamo a zero.
Ma abbiamo cercato di fare la partita a Milano.
Ripeto, se questo atteggiamento proseguirà, arriveranno risultati e punti.
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #953 il: 05 Set 2014, 00:33 »
Non mi ha fatto impazzire contro il Milan ma il suo è un lavoro che non deve far spettacolo, quindi non farà questi gran passaggi ma riesce comunque a trattenere la palla limitandosi a gestire.
Poi siamo sempre li, una cavolo di partita e tutti a buttarsi giù come le lumache, mentalità italiana proprio eh.

Offline pantarei

*
7310
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #954 il: 05 Set 2014, 00:39 »
tutto quello che ve pare.
una cosa sola non deve mai fare....il centrale di centrocampo nel 433
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #955 il: 05 Set 2014, 02:08 »
Io nel video (e nella partita) tutti sti palloni orizzontali non li vedo, ma sarà un limite mio. Fa quasi sempre la giocata giusta, quando non vede spazi in avanti, mantiene possesso passando la palla al compagno vicino.
È la classica lavatrice del centrocampo.  Come la chiama quello bravo che allena dellà...
Sa stoppare bene la palla, riesce sempre a metterla a terra...ancora timido nelle imbucate...
Vediamo se risce a prendersi in mano questa squadra.
È un grande esame x lui quest'anno.
È giusto che ci siano aspettative alte su di lui, ma l 'importante è che riesca a dare equilibrio e non necessariamente a rubare l occhio.
(Certo, qualche giocata risolutiva però me l aspetto.)

Offline vagabond

*
9396
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #956 il: 05 Set 2014, 07:28 »

OT
Incredibile come Muntari abbia finito immacolato la partita.
Bentornata serie A.
Aggiungo: 0.48 Poli - mi pare - non rispetta la distanza, Biglia calcia e la cazziata chi se la prende? Il nostro, ovviamente. Li mortacci tua Tagliamerda.
EOT

quanto mi piace per come gioca.

Offline fiord

*
6466
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #957 il: 05 Set 2014, 09:39 »
spesso di prima

In realtà in tutto il video fa solo un passaggio di prima

E qui secondo me deve migliorare

Offline Duca

*****
6197
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #958 il: 05 Set 2014, 10:14 »
C'è un equivoco regazzi: quel che fa Biglia di solito NON lo fa il regista della squadra, deputato semmai a lanciare le punte a fare assist e a vedere il gioco iltre i tre metri di campo. Quel che fa Biglia, molto bene è il passaggino tipico del FABBRI di centrocampo, cioè del noto incontrista a cui non si chiede un ruolo di regia ma di supporto. vale a dire: NON perdere la palla (di qui il passaggino a tre metri) e mena come un fabbro. Bilgia dovrebbe essere un regista ma in realtà fa il mediano che NON mena. Meglio allora Onazi e Ledesma.  :^^
Se poi, FINALMENTE, Biglia farà  - dopo un anno e mezzo di Lazio -  un assist, un lancio smarcante e cose del genere, allora potremmo dire che la Lazio a finalmente un nuovo regista.   :=))


P.s. in sostanza, sembra, e ripeto, sembra un mediano mancato e un regista mancato.
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #959 il: 05 Set 2014, 11:06 »
io spero che oltre tutti quei passaggi (la maggior parte dei quali assolutamente normali e facili) , lui si imponga di rompere il gioco avversario. A me il video lascia alcuni dubbi: la manovra mi sembra lenta. Voi dite che Biglia fa sempre la cosa giusta? A me sembra che faccia la cosa più facile, e d'accordo che in alcuni casi è meglio non perdere palla ma in altri ci vuole maggiore fantasia, magari portarsi appresso un avversario. Tra l'altro i suoi lanci lunghi non mi sembrano con il contagiro...comunque ho fiducia in lui
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod