Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline habana

*
990
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1320 il: 09 Dic 2014, 18:35 »
Scusate, ma Konko che minchia c'ha adesso?
Cos'è la partita col varese gli ha lacerato gli ultimi muscoli sani che aveva?
tremendo :)

Offline bizio67

*
17273
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1321 il: 09 Dic 2014, 18:39 »
Cmq per Biglia sembrerebbe un semplice affaticamento muscolare.
 :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl
Finalmente una buona notizia...mi chiedo come i media possano sparare cazzate tipo 40 giorni fuori e rischio derby, senza che si siano effettuato i controlli strumentali di rito, mah...
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1322 il: 09 Dic 2014, 18:40 »
Qualcuno di buona volontà mi riesce a spiegare, senza supercatzole, che cosa è   D A V V E R O   questo affatticamento muscolare?
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1323 il: 09 Dic 2014, 18:41 »
Non penso che Biglia verrà rischiato sabato con l'Atalanta,,,

Offline bizio67

*
17273
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1324 il: 09 Dic 2014, 18:42 »
Qualcuno di buona volontà mi riesce a spiegare, senza supercatzole, che cosa è   D A V V E R O   questo affatticamento muscolare?
Diciamo un campanello di allarme per il muscolo che potrebbe essere soggetto a stiramento, se sollecitato
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1325 il: 09 Dic 2014, 18:46 »
Io pensavo ad un dolorino.
Se, però, Bianchini parla di "riassorbimento", vuol dire che una lesione o un versamento già ci sono stati. Forse è quella che un tempo si chiamava contrattura?
Così almeno capisco quando sono solo stanco (e devo continuare a tirare come un mulo) e quando, invece, sono affaticato muscolarmente (e posso fermarmi ad attendere che l'affaticamento si riassorba).

Offline gentlemen

*
14239
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1326 il: 09 Dic 2014, 19:21 »
Non penso che Biglia verrà rischiato sabato con l'Atalanta,,,
Magari andrà in panchina.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1327 il: 09 Dic 2014, 19:36 »
Qualcuno di buona volontà mi riesce a spiegare, senza supercatzole, che cosa è   D A V V E R O   questo affatticamento muscolare?
da un punto di vista medico non significa assolutamente nulla, tutti i muscoli si affaticano ma poi ti riposi e passa  :), generalmente comunque, si parla di "affaticamento" quando c'è qualcosa al limite tra una contrattura ed un piccolo stappo (o stiramento se volete). In pratica i segni clinici propendono per qualche piccola lesione muscolare ma la diagnostica strumentale non rileva lesioni. In questi casi è probabile che la lesione sia talmente parcellare da non poter essere rilevata in modo strumentale ma questo fa si che precauzionalmente si metta comunque a riposo l'atleta.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1328 il: 09 Dic 2014, 19:40 »
Io pensavo ad un dolorino.
Se, però, Bianchini parla di "riassorbimento", vuol dire che una lesione o un versamento già ci sono stati. Forse è quella che un tempo si chiamava contrattura?
Così almeno capisco quando sono solo stanco (e devo continuare a tirare come un mulo) e quando, invece, sono affaticato muscolarmente (e posso fermarmi ad attendere che l'affaticamento si riassorba).
nella contrattura (al contrario dello stiramento) non ci dovrebbe essere nessun tipo di lesione neanche microscopica, ma le 3 terminologie sono molto sfocate e quando non c'è riscontro della diagnostica strumentale ci si basa sulla clinica.

Offline paolo71

*****
19449
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1329 il: 09 Dic 2014, 19:41 »
incrociamo le dita sperando per un affaticamento...ci serve per il filotto prima di Natale, le neroazzurre vanno spazzate via e con Lucas è più veritiero che avvenga...

daje ;)
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1330 il: 09 Dic 2014, 21:44 »
Ottima notizia

Offline Omar65

*****
7064
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1331 il: 09 Dic 2014, 21:56 »
Ancora due partite e quest'anno maledetto finisce, ringraziando il cielo...
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1332 il: 10 Dic 2014, 07:38 »
da un punto di vista medico non significa assolutamente nulla, tutti i muscoli si affaticano ma poi ti riposi e passa  :), generalmente comunque, si parla di "affaticamento" quando c'è qualcosa al limite tra una contrattura ed un piccolo stappo (o stiramento se volete). In pratica i segni clinici propendono per qualche piccola lesione muscolare ma la diagnostica strumentale non rileva lesioni. In questi casi è probabile che la lesione sia talmente parcellare da non poter essere rilevata in modo strumentale ma questo fa si che precauzionalmente si metta comunque a riposo l'atleta.
Da quello che dici Lucas mica gioca sabato...
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1333 il: 10 Dic 2014, 08:05 »
Da quello che dici Lucas mica gioca sabato...
Io non posso dirlo perche' non ho certo visitato biglia.... tuttavia se le prime impressioni del medico che l'ha visitato sono state quelle di una lesione (almeno cosi' mi è sembrato di capire, sempre che sia vero cio' che è stato riportato inizialmente) un esame strumentale negativo ti rincuora, ma nonostante cio' da un punto di vista medico ti consiglia comunque un minimo di riposo proprio in considerazione di quelle microlesioni di cui ti parlavo, poi ovviamente ci sono altre considerazioni da fare per valutare i rischi, valutazioni che non dipendono solo dal medico ma dal ragazzo e dall'allenatore e cioe' l'importanza dell'incontro e lo stato fisico del giocatore ..... la domanda che ci si pone è "vale la pena di rischiare?" .... è chiaro che se devi fare una finale di champion league ed il ragazzo è indispensabile il rischio varrebbe la pena di correrlo, se stai su un campetto di periferia in un incontro che vale magari poco anche per la classifica vale molto meno.
Peraltro siamo ancora a mercoledi' si potra ancora valutare bene anche durante gli allenamenti se e quanto fastidio avverte non appena si provera a farlo forzare un po'. Gia da oggi, se non ha grandi fastidi si potra farlo allenare iniziando gradualmente a farlo forzare se per 3 giorni non ha fastidi è chiaro che è abile ed arruolato.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1334 il: 10 Dic 2014, 08:20 »
Io non lo rischierei con l'Atalanta,troppo importante avere la certezza che non manchi nelle partite successive..

Offline Splash

*****
38101
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1335 il: 10 Dic 2014, 09:24 »
ecco bastava dirlo prima eh, mica tutti seguono il campionato belga.
Chiaramente e` colpa mia se tu sbagli le cifre. Te l`ho detto per 3 volte che le cifre erano sballate, non faccio l`indovino e non sapevo che per te il campionato belga ha sempre avuto 18 squadre. Io mi ero limitato a contare le assenze.

Offline white-blu

*
16883
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1336 il: 13 Dic 2014, 23:12 »
Salomone dice che Biglia si è stirato. Causa uno sforzo per metterlo in campo oggi.

Speriamo sia una cazzata.

Offline bizio67

*
17273
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1337 il: 14 Dic 2014, 00:06 »
Ho sentito che si è stirato per forzare il recupero, spero non sia vero
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1338 il: 14 Dic 2014, 00:07 »
Ho sentito che si è stirato per forzare il recupero, spero non sia vero
dove? Pioli ha detto in conferenza che ha un affaticamento e spera di riaverlo per l' Inter

Offline vagabond

*
9396
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #1339 il: 14 Dic 2014, 00:07 »
Pioli ha detto che ha un affaticamento e sperano di recuperarlo per la prossima...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod