Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2013, 11:53
Uso questo topic ma volevo allargare un po' il discorso.
MI pare di aver sentito qualche segnale di preoccupazione riguardo Biglia e le sue possibilita'.

Abbiamo preso un giocatore di livello mondiale in un ruolo cruciale.
Chi non ha uno forte in questo ruolo (che io chiamo "áncora") non va lontano a meno che non abbia una rosa di fuoriclasse.

Guardando il calcio post-Pirlo e post-Barca, non c'e' squadra ambiziosa che non cerchi di mettere il miglior giocatore possibile in quel ruolo. Il barca ha Xavi, il Bayern aveva Schweinsteiger ma ora c'e' un grandissimo duello con Thiago Alcantara, che per ora viene preferito da Guardiola.
Questo e' legato al fatto che il pressing e' salito molto negli ultimi vent'anni. Il calcio inglese, che ha sempre pressato alto, risolveva il problema con il lancione lungo. Gia' si inizio' a chiedere a giocatori come Gerrard e Lampard di organizzare il centrocampo, ma il cambiamento totale e' stato messo in atto da Wenger, che ha dato sempre il centrocampo in mano a giocatori di questo tipo, prima Vieira poi Song e ora Arteta.
Lo Utd preferendo sempre il 4-4-2 ne ha avuto meno bisogno ma quando presero Veron, che non ando' molto bene malgrado Sir Alex disse che era il piu' forte centrocampista al mondo, il segnale era lo stesso.

Noi avevamo Ledesma, che ci ha consentito di avere un'ottima copertura in questo ruolo, particolarmente ai tempi del rombo e in una Lazio tecnicamente non sempre eccelsa, ma i suoi limiti sono diventati evidenti in annate recenti.

Vedrete che Biglia si dimostrera' fondamentale, e uno dei giocatori piu' importanti del campionato.

Ma de che stamo a parla'??  E sono stato fin troppo gentile con Ledesma :DD

(caribbe scanzete)

Sledgehammer

Visitatore

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
La scorsa stagione dopo Lazio-Sampdoria(quindi già verso la fine) i suoi mancati progressi mi avevano fatto perdere completamente la fiducia.
Sembrava un giocatore fuori contesto, timido, poco efficace in fase difensiva e allo stesso tempo incapace di produrre una giocata decisiva.
Si limitava a passaggetti da me a te, spesso orizzontali, senza mai realmente incidere nel gioco.
Nel corso della stagione passata non ho mai passato che potesse diventare un "TOP PLAYER"(cit.), mai.
Nel corso del Mondiale, invece, ho visto un giocatore completamente diverso, preciso e puntuale nelle chiusure, duro, tremendamente efficace nella gestione del pallone,in una parola: solido.
Al Mondiale ho capito che "un altro Biglia era possibile" ed il problema della scorsa stagione non era lui, ma il contesto tecnico sgangherato in cui era stato inserito soprattutto per le scelte scellerate di Tare e Lotito( eh si, perchè come quest'anno sono il primo che li incensa, non va mai dimenticato lo scempio di cui sono stati capaci nella scorsa stagione a livello di scelte tecniche).
Al resto ha pensato Pioli ed il suo 4-3-3 che lo hanno trasformato in un "uomo-squadra" IMHO ai livelli di Jugovic.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Proviamo a parlare di calcio e non di pallone

http://lastatistica.com/2015/04/02/passaggi-tiri-gol-tutto-cosi-semplice/

"...La conferma per i biancocelesti arriva dal rapporto tra passaggi totali completati e gol. In questo caso la Lazio è la squadra migliore con 197,18 scambi prima di segnare. Considerato che Candreva e soci hanno il secondo miglior attacco del campionato con 51 reti segnate, viene facile assegnare loro il titolo di squadra più efficace. Soprattutto se paragonata alla Roma che, con 344,79 passaggi prima di un gol ha il terzultimo dato del campionato e si posiziona in mezzo al gruppo con Atalanta, Chievo, Empoli e Parma, ovvero 4 dei 5 peggiori attacchi di A. Anche in questo caso nel grafico ci sono due grandi punti di rottura. Il primo è proprio quello tra la Lazio e il Genoa secondo con 225,16 passaggi per gol, quindi 28 in più. Il secondo è a metà ed è quello tra i 251,51 del Napoli e i 281 del Cesena (a fronte di una media del campionato di 273,41).

Anche per quanto riguarda il rapporto tra i gol e i passaggi nella trequarti offensiva è la Lazio che domina con 48,08 scambi davanti ai 53,19 dell'Udinese e ai 54,6 del Sassuolo. Sono ben 12 le squadre sotto la media di 70,02. Tra queste anche Milan (55,9), Samp (59,83), Juventus (64, 69), Genoa (65,24) e Napoli (65,81). Una media alzata dalle difficoltà del Parma (103,71) ma che conferma come Inter (75,81), Roma (77,69) e Fiorentina (86,24) siano state in questa stagione troppo spesso poco efficaci rispetto alla quantità di palloni giocati."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Rorschach il 11 Ott 2002, 16:31
Io prenderei Biglia dalle giovanili dell'Argentinos Juniors.

:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: JSV23 link=topic=20981.msg2124652#msg2124652 date=11 ott 1987
L'anno scorso in ospedale ho visto una donna partorire un bimbo eccezionale. L'ha chiamato Lucas, di cognome fa Biglia. Io lo vorrei alla Lazio tra qualche decennio.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.062

grande principito :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
sipperò la sua carriera nei club è stata mediocre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
La Penna domani mattina ci racconti dei suoi dubbi su sto ragazzo

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Domani mattina arriva presto. Deve allacciare gli scarpini a Ledesma.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Sono tornato da poco allo stadio. Non so se l'effetto dalla tv era lo stesso ma era OVUNQUE.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Stasera e stato pazzesco. Unico nostro giocatore che al momento e pronto per uno dei 5 top teams in europa.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Berserkr il 09 Apr 2015, 00:04
Immenso stasera

Aggiungo come da un po'. Stasera semplicemente  perfetto.

Discussione precedente - Discussione successiva