Siamo andati, noi tifosi dico, per un mese dietro le polemiche imbecilli create da qualche giornalista della roma sulla fascia di capitano. E' stata una polemichetta montata ad arte e sviluppatasi piano piano, alimentata nei giorni delle ferie dei calciatori (che non potevano rispondere) e che è alla fine, e con grande compiacimento di qualche schifoso giornalista, lo ripeto, della roma, è finalmente deflagrata, visto che l'idiota di procuratore di Candreva c'è pure cascato e l'ha rinfocolata. E ripeto, qualche giornalista della roma, perché il problema della fascia di capitano è un problema tutto della roma, da sempre, visto che è proprio dalla loro parte che c'è il mito del condottiero, del romano con la fascia, ecc. ecc. ecc. con questa paccottiglia di argomentazioni che nella Lazio non hanno mai attecchito perché fortunatamente noi abbiamo un'altra concezione del calcio e dei condottieri...
Ora arriva il problema Biglia e ci ricadiamo di nuovo, tutti o quasi (a leggere il thread). Se non ho capito male, visto che non ho ascoltato la diretta della conferenza stampa e tutte le notizie su questa vicenda le sto prendendo or ora proprio da
Lazio.net, non possiamo accusare una merda di giornalista della roma di aver fatto la solita domanda trabocchetto (perché mi sembra di aver capito che è arrivata da Fabrizio Patania, che non so se è della Lazio ma certamente non è romanista e sicuramente è un bravo professionista e non uno che ama mestare nel torbido), quindi ci dobbiamo tenere così la risposta di Biglia. Per me, così a naso, non credo la si possa interpretare come la volontà di andarsene di sicuro ma come la risposta di uno cui hanno comunicato che c'è l'offerta del Real Madrid ma che è ancora sotto contratto con la Lazio (ecco perché, a mio avviso, ha detto anche: "non dipende da me").
Io direi di stare tutti calmi, di pensare a questo trittico di partite già abbastanza decisive per una stagione che deve ancota iniziare, e di evitare, se possibile, di dare della "merda" al calciatore o al procuratore o a Lotito che ancora non gli ha rinnovato il contratto. A Lotito possiamo imputare qualsiasi colpa (io no, comunque), ma non quella di aver svenduto i suoi giocatori o di averli lasciati andar via senza adeguate contropartite. Per me Biglia rimane, ma se dovesse anche andarsene avremo in mano un bel gruzzolo col quale andare ad acquistarne due di giocatori come Biglia. D'altronde se volesse andarsene sarebbe chiaro a tutti che la volontà nasce da lui e non dalla Lazio che da mesi va ripetendo che non intende cedere i suoi calciatori migliori.