Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
la LAZIO fara' altri esami o visionera' quelli dell'argentina?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ott 2015, 08:59
Perchè non si è creduto in Cataldi?
Pioli disse in estate che il vice-Biglia sarebbe stato lui, evidentemente a Formello su Danilo ci puntano. In assenza di Lucas e nel 4-2-3-1 tocca a lui affiancare Parolo.

Se ci crediamo in questo ragazzo dobbiamo schierarlo titolare di tanto in tanto, se si voleva prendere un altro vice-Biglia tanto valeva cedere Cataldi e tanti saluti.
E sono d'accordo con la tua analisi, l'ho scritto perché fino ad oggi Danilo non è stato mai impiegato come vice biglia. Chiaro che al momento attuale lo devi provare, anche perché edy, per quanto impegno ci metta in fase di costruzione è molto carente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io veramente non mi capacito, sarò stupido io.

Oggi a Radiosei c'era un ascoltatore che ha basato tutto il suo intervento sul concetto "Errare è umano, perseverare è Pioli".

Io non capisco veramente come si faccia a dare con tutta questa certezza la colpa a Pioli per aver fatto giocare Biglia col Frosinone, trascurando del tutto che Biglia stesso ha un suo cervello ed una sua maturità e avrebbe potuto lui stesso darsi una regolata.

Io sarei stato tanto curioso di vedere come gli stessi che oggi criticano Pioli per aver fatto giocare Biglia col Frosinone, come se lo sarebbero inculato se non l'avesse fatto giocare e non avessimo vinto.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Il problema di Biglia è la fragilità. Che sarà certamente dovuta a 1000 cause (preparazione, rientri affrettati etc) ma è comunque li, evidente. Chi di noi non temeva si rompesse con il Bologna? Chi non ha guardato con terrore alla partita con l'Argentina?
Pioli lo ha fatto giocare 270 minuti dopo un infortunio, ma è anche vero che si è rotto con l'Argentina, non con noi. Forse bisognava inventarsi qualcosa per farlo riposare, un infortunio finto, tipo quello di Insigne.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Non credo siano molti i giocatori sudamericani che fingerebbero un infortunio per non andare in nazionale.
Biglia non credo lo farebbe mai.
:since :asrm

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: reds1984 il 12 Ott 2015, 10:12
Il problema di Biglia è la fragilità. Che sarà certamente dovuta a 1000 cause (preparazione, rientri affrettati etc) ma è comunque li, evidente. Chi di noi non temeva si rompesse con il Bologna? Chi non ha guardato con terrore alla partita con l'Argentina?
Pioli lo ha fatto giocare 270 minuti dopo un infortunio, ma è anche vero che si è rotto con l'Argentina, non con noi. Forse bisognava inventarsi qualcosa per farlo riposare, un infortunio finto, tipo quello di Insigne.

Reds, quei 270 minuti con noi li ha fatti senza infortuni.

Io ripeto: che sarebbe successo se non l'avessimo fatto giocare in una delle nostre partite?
A maggior ragione se non avessimo vinto?

Nè la Lazio, né tantomeno Pioli, avevano potere alcuno sulla decisione di farlo giocare o meno con l'Argentina.

Per quanto mi sforzi di capire l'amarezza a causa dell'ennesimo infortunio, non riesco assolutamente a condividere queste critiche sfrenate nei confronti del mister.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: reds1984 il 12 Ott 2015, 10:12

100%, per un motivo o per un altro si rompe facilmente

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ho letto molte cose qua. Che andava preso un vice Biglia, che Ledesma doveva restare...
Per come la vedo io:
1) Ledesma fa parte di un'altra Lazio, e nonostante tutto Lotito gli ha offerto il rinnovo (rifiutato da Ledesma). Con lui in campo il centrocampo si abbassava di 20 metri buoni e la squadra si sfilacciava, non era in grado ne per passo ne per caratteristiche di dettare i tempi della manovra come richiede Pioli. Biglia è di almeno 2 categorie superiore, più adatto ad una squadra che vuole ATTACCARE. Il buon Ledesma andrebbe più che bene ancora in squadra che gioca di rimessa, tutta difesa e contropiede
2) Mi dite quante squadre in Europa possono permettersi il vice del loro regista? In Italia neanche la Juventus aveva il vice di Pirlo...ed ora ci fa giocare Marchisio, che regista non è. La differenza sta nel fatto che Pirlo alla Juventus non si occupava di recuperare palloni, ma smistava e verticalizzava solamente. Biglia invece fa pure quello ed è più soggetto ad infortuni (anche se nel nostro caso è stato gestito in maniera dilettantistica, maledetto CT dell'argentina).

Quindi quando mancherà Biglia addio centrocampo a 3 e via con Cataldi-Parolo. Danilo al momento non ce lo vedo a fare il regista, non riesce ad abbinare le due fasi di gioco. Magari più in la ci potrà giocare, ma al momento no. Anche Marchisio ad inizio carriera giocava malino davanti la difesa, o giocava esterno di centrocampo con del neri o giocava in un centrocampo a due con Ranieri e Ferrara. Con l'arrivo di Conte arrivò la maturazione completa e divenne il calciatore che tutti conosciamo ovvero a 25-26 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Intanto con il Sassuolo  si potranno schierare Parolo e Onazi (o Cataldi) a centrocampo, poi ci pensa il lungagnone a smistare la palla ai laterali.
Cataldi secondo me quando sarà più in forma avrà le sue chance per fare il vice Biglia nel 4-3-3, io vedo già in lui il tentativo di far correre la palla nelle sue giocate, a volte gli riesce a volte no. Gli manca ancora un po' di personalità e di fisico per tenere la palla.
Da quello che leggo mi stupisco che non sia stato ancora aperto il topic sul mercato invernale  :=))

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Ha fatto bene a farlo giocare, abbiamo vinto ed il morale della squadra è risalito pericolosamente (per gli avversari) se l'avesse risparmiato e non avessimo vinto con SE è FR pensa te i piagnistei...La squadra c'è i nostri ragazzi hanno tenuto botta e ce li invidiamo TUTTI...torna Miro e presto DV parola d'ordine ottimismo che fra 20 gg tornerà Lucas + forte di prima

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Giocherà Danilo Cataldi contro Sassuolo e Torino.
Io mi sento tranquillo
:ssl

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: fiord il 12 Ott 2015, 11:46
Giocherà Danilo Cataldi contro Sassuolo e Torino.
Io mi sento tranquillo
:ssl
Ok, ma lo stesso Danilo ha detto che non è il suo ruolo

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
6 mesi fa Pioli su Cataldi, anche per capire che tipo di fiducia c'è su questo ragazzo.
"Credo che in prospettiva sia fra i più forti. Ha le caratteristiche per essere un centrocampista completo. Deve continuare a lavorare così: è umile, lavora tanto. E' fantastico. La Lazio ha in casa un centrocampista importante: e potrà esserlo anche per la Nazionale"

È giovane, ha un momento di appannamento, ma non ha fatto pena imho, è solo un po' più sotto pressione.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: bizio67 il 12 Ott 2015, 11:48
Ok, ma lo stesso Danilo ha detto che non è il suo ruolo
Bizio, può anche non essere il suo ruolo, ma la storia del calcio è piena di giocatori che hanno un concetto sbagliato del proprio ruolo ideale.

Lulic che pare che terzino nun ce vole gioca'.
Hernanes che insisteva per fare il "volante".

Sono solo due esempi.

Oltretutto, per quanto riguarda i giocatori giovani, è ancora più difficile che loro sappiano per certo qual è il loro ruolo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ho letto molte cose qua. Che andava preso un vice Biglia, che Ledesma doveva restare...
Per come la vedo io:
1) Ledesma fa parte di un'altra Lazio, e nonostante tutto Lotito gli ha offerto il rinnovo (rifiutato da Ledesma). Con lui in campo il centrocampo si abbassava di 20 metri buoni e la squadra si sfilacciava, non era in grado ne per passo ne per caratteristiche di dettare i tempi della manovra come richiede Pioli. Biglia è di almeno 2 categorie superiore, più adatto ad una squadra che vuole ATTACCARE. Il buon Ledesma andrebbe più che bene ancora in squadra che gioca di rimessa, tutta difesa e contropiede
2) Mi dite quante squadre in Europa possono permettersi il vice del loro regista? In Italia neanche la Juventus aveva il vice di Pirlo...ed ora ci fa giocare Marchisio, che regista non è. La differenza sta nel fatto che Pirlo alla Juventus non si occupava di recuperare palloni, ma smistava e verticalizzava solamente. Biglia invece fa pure quello ed è più soggetto ad infortuni (anche se nel nostro caso è stato gestito in maniera dilettantistica, maledetto CT dell'argentina).

Quindi quando mancherà Biglia addio centrocampo a 3 e via con Cataldi-Parolo. Danilo al momento non ce lo vedo a fare il regista, non riesce ad abbinare le due fasi di gioco. Magari più in la ci potrà giocare, ma al momento no. Anche Marchisio ad inizio carriera giocava malino davanti la difesa, o giocava esterno di centrocampo con del neri o giocava in un centrocampo a due con Ranieri e Ferrara. Con l'arrivo di Conte arrivò la maturazione completa e divenne il calciatore che tutti conosciamo ovvero a 25-26 anni
Quoto.

Se manca un titolare fondamentale per il proprio gioco, sostituirlo con uno analogo è solo la soluzione più immediata, ma non è detto che sia la più semplice.
Perché uno con le caratteristiche di Biglia, che abbia una qualità da lui non troppo lontana se no è pipparzugo, ti ci viene a fare il sostituto di Biglia, nella speranza che questo salti più partite possibile, sapendo che ci sono diverse altre squadre pronte ad offrirgli un posto da titolare?

Un'altra soluzione è trovare alternative di gioco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Alcares il 12 Ott 2015, 11:52
Bizio, può anche non essere il suo ruolo, ma la storia del calcio è piena di giocatori che hanno un concetto sbagliato del proprio ruolo ideale.

Lulic che pare che terzino nun ce vole gioca'.
Hernanes che insisteva per fare il "volante".

Sono solo due esempi.

Oltretutto, per quanto riguarda i giocatori giovani, è ancora più difficile che loro sappiano per certo qual è il loro ruolo.
Per carità, riportavo solo le parole del buon Danilo e poi non abbiamo altre scelte in assenza di Biglia

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Noi giochiamo con il 4-2-3-1, la mezzala non c'è, Cataldi si adatta o non gioca. Pure Parolo si trova meglio da mezzala, ma non per questo fa schifo nel 4-2-3-1.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Io non accuso Pioli perché se non l'avesse fatto giocare col Frosinone in caso di sconfitta mi sarei arrabbiato parecchio. Però secondo me doveva rifiatare in coppa perché conoscendo il giocatore e le nazionali era ovvio che lui avrebbe risposto alla convocazione e altrettanto ovvio che avrebbe giocato non risparmiandosi.
Spero che serva di lezione per la futura gestione di Lucas così come di De Vrij magari facendoci anche un discorsetto affinché si possano gestire anche in nazionale (vedi Insigne).

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
IMHO l'unica cosa che può fare Pioli in questa situazione è stabilire la priorità tra Coppa e Campionato.

Nella competizione che ritiene più importante inserisce Biglia, nell'altra no.

Entrambe, considerato l'impegno in nazionale con trasvolata annessa, Biglia non può evidentemente sostenerle(purtroppo).

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Però era difficile fare a meno di Biglia anche con il Saint Etienne, che è stata probabilmente una partita decisiva (non penso che in Francia ce la porteremo da casa)

Discussione precedente - Discussione successiva