Ho letto molte cose qua. Che andava preso un vice Biglia, che Ledesma doveva restare...
Per come la vedo io:
1) Ledesma fa parte di un'altra Lazio, e nonostante tutto Lotito gli ha offerto il rinnovo (rifiutato da Ledesma). Con lui in campo il centrocampo si abbassava di 20 metri buoni e la squadra si sfilacciava, non era in grado ne per passo ne per caratteristiche di dettare i tempi della manovra come richiede Pioli. Biglia è di almeno 2 categorie superiore, più adatto ad una squadra che vuole ATTACCARE. Il buon Ledesma andrebbe più che bene ancora in squadra che gioca di rimessa, tutta difesa e contropiede
2) Mi dite quante squadre in Europa possono permettersi il vice del loro regista? In Italia neanche la Juventus aveva il vice di Pirlo...ed ora ci fa giocare Marchisio, che regista non è. La differenza sta nel fatto che Pirlo alla Juventus non si occupava di recuperare palloni, ma smistava e verticalizzava solamente. Biglia invece fa pure quello ed è più soggetto ad infortuni (anche se nel nostro caso è stato gestito in maniera dilettantistica, maledetto CT dell'argentina).
Quindi quando mancherà Biglia addio centrocampo a 3 e via con Cataldi-Parolo. Danilo al momento non ce lo vedo a fare il regista, non riesce ad abbinare le due fasi di gioco. Magari più in la ci potrà giocare, ma al momento no. Anche Marchisio ad inizio carriera giocava malino davanti la difesa, o giocava esterno di centrocampo con del neri o giocava in un centrocampo a due con Ranieri e Ferrara. Con l'arrivo di Conte arrivò la maturazione completa e divenne il calciatore che tutti conosciamo ovvero a 25-26 anni