Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Magnopèl

*
50427
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3880 il: 12 Ott 2015, 13:15 »
Ma non ha senso. Non lo puoi tenere a riposo perché altrimenti forse si fa male con la nazionale. A me sembra assurdo che non si veda l'illogicità di questa cosa.  Ma se lo tenevi a riposo col Frosinone, magari pareggiando, e quello di faceva male lo stesso?
Ma vedete qualche altro club risparmiare i propri giocatori per la nazionale?!?
L'ho scritto anche io che magari non giocava col frosinone e si rompeva la tibia in nazionale, ma l'infortunio traumatico al 99% è sfiga.
Però "caso" ha voluto che abbia fatto 4 partite in 10 giorni dopo 1 mese di stop e abbia subito un infortunio muscolare.

Quello che tu e qualcun altro non capisce è che non si sarebbe preservato Biglia per la nazionale, ma per la Lazio DOPO la Nazionale.

Ora cmq è andata e ci teniamo Cataldi o Onazi in regia per le prossime X partite, con le conseguenze del caso.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3881 il: 12 Ott 2015, 13:18 »
Ma è follia. Ma che preservi? Quello fa 10.000 km e due partite in una settimana e tu sei contento perché l'hai fatto riposare col Frosinone? Manco lo pagassero loro. Ma che davero davero?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3882 il: 12 Ott 2015, 13:20 »

L'ho scritto anche io che magari non giocava col frosinone e si rompeva la tibia in nazionale, ma l'infortunio traumatico al 99% è sfiga.
Però "caso" ha voluto che abbia fatto 4 partite in 10 giorni dopo 1 mese di stop e abbia subito un infortunio muscolare.

Quello che tu e qualcun altro non capisce è che non si sarebbe preservato Biglia per la nazionale, ma per la Lazio DOPO la Nazionale.

Ora cmq è andata e ci teniamo Cataldi o Onazi in regia per le prossime X partite, con le conseguenze del caso.

Guarda che se parti da questo presupposto allora come si è infortunato alla 4 partita, saltando il Frosinone si poteva benissimo infortunare alla seconda con l'Argentina.

Offline Magnopèl

*
50427
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3883 il: 12 Ott 2015, 13:23 »
Probabile, infatti mica dico che è stato sbagliato a prescindere farlo giocare sempre.
Non mi meraviglio però se anche alla prossima sosta nazionali (novembre) si sfascerà di nuovo perchè dopo l'infortunio l'avranno fatto giocare altre 4 partite in 10 giorni e così via.
Sepriamo che Cataldi cresca, perchè mi sono rotto di prenderlo arculo a causa degli infortuni.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3884 il: 12 Ott 2015, 13:40 »
perchè non cercare una soluzione comune , iniziando da subito noi,perchè le prossime 6/7 prima della nazionale le gioca con noi?
Si alza il telefono si prende coscienza del tipo di "caratteristiche fisiche" del giocatore e di comune accordo si evita la spremitura.
Magari delle prossime 7 ne gioca 5/6 con qualche sostituzione e in nazionale lo stretto necessario.

Offline simcar

*****
9169
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3885 il: 12 Ott 2015, 13:48 »
Ci dobbiamo impuntare di più con ste catzo di nazionali, che io non sopporto. Un Bigli appena recuperato, non doveva partire, considerando che Higuain il weekend scorso è andato al mare a Napoli. Candreva dopo essere stato un mese fermo, senza giocare nemmeno un minuto, è andato in nazionale ed ha fatto 87 minuti, mentre Florenzi, che non si infortuna mai, le ha giocate tutte, in nazionale ha fatto 3 minuti...

Offline carib

*****
30356
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3886 il: 12 Ott 2015, 13:51 »
Non farlo giocare per farlo giocare. Mi sfugge il senso.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3887 il: 12 Ott 2015, 13:52 »

 Higuain il weekend scorso è andato al mare a Napoli.

Florenzi, che non si infortuna mai, le ha giocate tutte, in nazionale ha fatto 3 minuti...

 :o

Offline Magnopèl

*
50427
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3888 il: 12 Ott 2015, 13:54 »
Non farlo giocare per farlo giocare. Mi sfugge il senso.
Non fargliene giocare una per non fargliene saltare X, cosa che si è puntualmente verificata.

Ovviamente nessuno può avere la certezza che se si riposava poi non si rompeva cmq, quindi amen, pace e bene.

Speriamo che Pioli si inventi qualcosa.
Mi stuzzica Morrison, ma credo che prima di vederlo regista passerà acqua sotto i ponti.

Offline carib

*****
30356
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3889 il: 12 Ott 2015, 13:59 »
Non fargliene giocare una per non fargliene saltare X, cosa che si è puntualmente verificata.

Ovviamente nessuno può avere la certezza che se si riposava poi non si rompeva cmq, quindi amen, pace e bene.
Speriamo che Pioli si inventi qualcosa.
Mi stuzzica Morrison, ma credo che prima di vederlo regista passerà acqua sotto i ponti.

Magno, non c'è nessuna evidenza che Biglia si sia infortunato per colpa della partita con il Frosinone. ;))
IMHO con un centravanti classico che aiuta a far salire la squadra, sentiremo meno la sua mancanza rispetto alle partite passate quando in attacco è stato schierato Keyta.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3890 il: 12 Ott 2015, 14:00 »
Mi stuzzica Morrison, ma credo che prima di vederlo regista passerà acqua sotto i ponti.

Pure a me.

Offline Magnopèl

*
50427
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3891 il: 12 Ott 2015, 14:00 »
Magno, non c'è nessuna evidenza che Biglia si sia infortunato per colpa della partita con il Frosinone. ;))
IMHO con un centravanti classico che aiuta a far salire la squadra, sentiremo meno la sua mancanza rispetto alle partite passate quando in attacco è stato schierato Keyta.
Non per quella col frosinone, ma per le 4 in 10 giorni sicuramente.
Cmq io mi sono solo rotto le palle di dover fare semrpe la conta dei sopravvissuti, un problema atavico che mi irrita.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3892 il: 12 Ott 2015, 14:08 »
E' chiaro.

Ma nell'intervista di fine gara Biglia ha detto chiaramente di essere stanco.

Poi, nel giro di una settimana, è arrivata la gara tirata con il Frosinone, la trasvolata oceanica e la gara con l'Ecuador.

Evidentemente troppo.

Bisogna capire dove è possibile farlo riposare, purtroppo è una priorità.

E' anche un po' assurdo però che debba risparmiarsi dall'usarlo l'unica squadra che realmente gli paga lo stipendio.

Io vedo:
1) Errore della società che non prende un sostituto (o meglio, errore di Pioli e Tare nell'aver considerato Cataldi come sostituto pronto, anche se secondo me su questo punto ci ricrederemo, ma ci vorrà inevitabilmente del tempo).

2) Errore del tata Martino che lo schiera fottendosene totalmente della sua storia recente (ma qui non puoi farci nulla).

3) Errore madornale del giocatore, che sapeva benissimo di essere a rischio infortuni e invece forza in una partita inutile, quando tutti gli altri giocatori "forti" del mondo se devono risparmiarsi in nazionale lo fanno senza problemi.

Io questo giocatore l'ho difeso sempre, anche quando veniva martoriato dall'ambientone a suon di: "fa solo i passaggetti laterali", "a Ledesma gli allaccia gli scarpini", e amenità varie (che fortunatamente poi va in cavalleria tutto, altrimenti alcuni qui dentro e nelle radio dovrebbero girare col cappello con le recchie da asino per sempre) ma non nego che adesso la persona inizia a farmi un po' rodere il culo.
Perché l'unico che può tutelare sé stesso e la Lazio è proprio Biglia, e non lo sta facendo. Proprio per un cazzo.

Quello che non vedo assolutamente invece è l'errore di Pioli nello schierarlo in partite importanti. Ma ci mancherebbe altro, dai...
E' il giocatore che se sa di stare a pezzi deve chiedere a Tata Martino di farlo giocare cum grano salis, e non 90 minuti a tavoletta appena sceso dall'aereo.
Boh, tutte a noi comunque. Pure quella di De Vrij in Olanda mi è rimasta abbastanza sul gozzo.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3893 il: 12 Ott 2015, 14:16 »
Non per quella col frosinone, ma per le 4 in 10 giorni sicuramente.
Cmq io mi sono solo rotto le palle di dover fare semrpe la conta dei sopravvissuti, un problema atavico che mi irrita.

Scusate ma la diagnosi di lesione di primo grado e' ufficiale? Giusto per capire se posso sperare ancora.

Offline Aregai

*
3357
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3894 il: 12 Ott 2015, 14:20 »
le nazionali hanno sfranticato gli zebedei....abbasta.

p.s.: ma le federazioni danno qche spiccio a minuti giocati o nemmeno quello???

Offline Alcares

*
5524
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3895 il: 12 Ott 2015, 14:23 »
Quello che cercava di dire che il  problema è Pioli non ha altre alternative, senza Biglia per lui non esiste niente. Hai un Morrison che potrebbe sostituirlo e lui s'inventa qualsiasi cosa per non farlo giocare.
Ormai lo farebbe giocare anche nelle sagre di quartiere  :D
Forse non ho ascoltato con sufficiente attenzione, ma mi sembra che lui Morrison non l'abbia nemmeno nominato.

Mi sembra di aver capito che il suo concetto fosse abbastanza atomico: Pioli lo doveva preservare, colpa sua.

Offline Alcares

*
5524
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3896 il: 12 Ott 2015, 14:53 »
Quello che tu e qualcun altro non capisce è che non si sarebbe preservato Biglia per la nazionale, ma per la Lazio DOPO la Nazionale.
Questo è ovvio, credo anche per laziAle la cui frase suppongo fosse volutamente "estremizzata".

Perchè il concetto che racchiude il succo della storia è questo espresso da BarabbaTerzo

Citazione
E' anche un po' assurdo però che debba risparmiarsi dall'usarlo l'unica squadra che realmente gli paga lo stipendio.

Ecco, questo è il punto.
Assodato che

1) alla Nazionale Argentina ci può stare che se ne sbatta il cazzo e abusi delle prestazioni di Biglia, pure a rischio di restituirtelo a brandelli;
2) la Lazio non poteva farci più di tanto, non potendosi opporre al viaggio;

Biglia è un individuo in grando di intendere e di volere, è un trentenne non un dodicenne, è dotato di libero arbitrio e da un punto di vista professionale avrebbe avuto la libertà, non dico per forza di chiedere al Martino di non giocare la prima gara, ma almeno di farlo con la dovuta cautela.

Nè la carriera di Biglia, nè il suo contratto con la Lazio finivano al 90° più recupero di Argentina-Ecuador, quindi ritengo che Biglia avesse il dovere professionale di porre più attenzione al suo recupero dal precedente infortunio.

Io lo ritengo il maggior responsabile.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3897 il: 12 Ott 2015, 15:21 »
perchè non cercare una soluzione comune , iniziando da subito noi,perchè le prossime 6/7 prima della nazionale le gioca con noi?
Si alza il telefono si prende coscienza del tipo di "caratteristiche fisiche" del giocatore e di comune accordo si evita la spremitura.
Magari delle prossime 7 ne gioca 5/6 con qualche sostituzione e in nazionale lo stretto necessario.
biglia non rinuncerebbe MAI alla nazionale, mettiamocelo in testa. MAI. non è aguero che se gli dice "posso saltare ste due amichevoli?" quelli gli dicono si perchè per loro è imprescindibile...biglia è importante per loro, ma non così importante. Il giocatore stesso lo sa e non ci pensa proprio a rinunciare alla chiamata se non per infortunio.

Offline Alcares

*
5524
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3898 il: 12 Ott 2015, 15:30 »
biglia non rinuncerebbe MAI alla nazionale, mettiamocelo in testa. MAI. non è aguero che se gli dice "posso saltare ste due amichevoli?" quelli gli dicono si perchè per loro è imprescindibile...biglia è importante per loro, ma non così importante. Il giocatore stesso lo sa e non ci pensa proprio a rinunciare alla chiamata se non per infortunio.
Ok Chiara, ma tra il non rispondere alla chiamata e giocare tutti i minuti di tutte le partite ci sono diverse vie di mezzo.

Encomiabile l'attaccamento alla Patria, ma serve rispetto anche per la professione ed il contratto che ti dà da mangiare.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #3899 il: 12 Ott 2015, 15:41 »
Scusate ma la diagnosi di lesione di primo grado e' ufficiale? Giusto per capire se posso sperare ancora.
Dovrebbe fare controlli in Paideia domani. A oggi vale la diagnosi dello staff medico argentino.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod