Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sorazio

*
10633
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4620 il: 18 Mar 2016, 11:37 »
no vabbè criticare biglia... dopo di ciò ho visto e letto tutto... ma di che parlate? non può mica dire ai compagni do si devono mette per smarcarsi. ma dai su pur di andare contro le decisioni di lotitare si fa di tutto
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4621 il: 18 Mar 2016, 11:37 »
E' un regista, sicuramente di livello inferiore e più "basico" (o essenziale, diciamo più geometrie e meno invenzioni) rispetto ad un Pirlo, rispetto al quale però ha un dinamismo triplo, ed infatti si fa sentire anche in interdizione.
Ovvio che se intorno a lui nessuno si muove, o si muovono tutti a cazzo, non è lui a poter fare i miracoli
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4622 il: 18 Mar 2016, 11:39 »

secondo te la nazionale vice campione del mondo che in campo ha gente del cui livello nemmeno devo parlare da una maglia da titolare a lui perché sono scemi?
più anonimo degli altri? preferiresti affidare il suo ruolo a calati? ad onazi? così si che vedresti la differenza se ancora non ne hai avuto modo!
e poi guarda, se te valuti un giocatore da un fallo cattivo e/o una sbroccata (cit.), devo ritenere che sia vero, come dici te, che non sei un grande intenditore di calcio.


È vero, ne capisco poco di calcio.

Ma di dinamiche di gruppo e di relazioni, invece, si.

Il peggior capitano che io ricordi, investito di un ruolo non suo, a dispetto della sua stessa volontà.

Avrei affidato il suo ruolo ad un suo sostituto già da questa estate, perché io, avendolo già valutato come leader tecnico in questi due anni, lo avrei ringraziato e venduto al miglior offerente già quest'estate( ci sono i miei post se hai voglia di andare a rileggerli).

Offline syrinx

*****
21656
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4623 il: 18 Mar 2016, 11:49 »
Rispetto per Biglia.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4624 il: 18 Mar 2016, 11:53 »

È vero, ne capisco poco di calcio.

Ma di dinamiche di gruppo e di relazioni, invece, si.

Il peggior capitano che io ricordi, investito di un ruolo non suo, a dispetto della sua stessa volontà.

Avrei affidato il suo ruolo ad un suo sostituto già da questa estate, perché io, avendolo già valutato come leader tecnico in questi due anni, lo avrei ringraziato e venduto al miglior offerente già quest'estate( ci sono i miei post se hai voglia di andare a rileggerli).

se parliamo della fascia di capitano è un altro discorso, (io per esempio la darei a lulic o radu) , quello che non si può discutere (in questa squadra naturalmente) è il fatto che la sua presenza in campo sia tecnicamente indispensabile.
ti ricordo che Biglia l'anno scorso è stato il miglior regista del campionato.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4625 il: 18 Mar 2016, 11:59 »
se parliamo della fascia di capitano è un altro discorso, (io per esempio la darei a lulic o radu) , quello che non si può discutere (in questa squadra naturalmente) è il fatto che la sua presenza in campo sia tecnicamente indispensabile.
ti ricordo che Biglia l'anno scorso è stato il miglior regista del campionato.

In una Lazio cucita su di lui è ovvio che sia indispensabile.

Peccato che proprio questa Lazio sia una delle peggiori dell'era Lotito, forse la più sconclusionata in assoluto, consequenziale pensare che le scelte fatte per trattenerlo, sia tecnico/tattiche che relazionali, siano state sballate.

L'anno scorso, nello sport, corrisponde ad un'era geologica fa.

Rispetto per Biglia.

Rispetto per la Lazio ed i laziali, quelli veri, tipo i ragazzi del Colosseo di ieri.

Stigrancazzi di mister "non so se resto".

Offline blu73

*
1626
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4626 il: 18 Mar 2016, 12:40 »
In una Lazio cucita su di lui è ovvio che sia indispensabile.

Peccato che proprio questa Lazio sia una delle peggiori dell'era Lotito, forse la più sconclusionata in assoluto, consequenziale pensare che le scelte fatte per trattenerlo, sia tecnico/tattiche che relazionali, siano state sballate.

L'anno scorso, nello sport, corrisponde ad un'era geologica fa.

Rispetto per la Lazio ed i laziali, quelli veri, tipo i ragazzi del Colosseo di ieri.

Stigrancazzi di mister "non so se resto".

La Lazio è cucita sulle idee di Pioli. Che prevedono possesso palla e scambi veloci. Biglia è il miglior interprete possibile per questo tipo di gioco: si propone e cerca sempre la giocata utile.
Quest'anno c'è stata confusione e frammentazione nel gruppo sin da inizio stagione.
Il problema non sono le capacità tecnico tattiche di Biglia ma tutto l'assetto della squadra e la sua gestione nello spogliatoio.
Sarà il nuovo mister a dover delineare il nuovo progetto tattico. Di conseguenza ogni giocatore dovrà essere funzionale a questo progetto, Biglia incluso.
Possiamo anche giocare a lancioni il prossimo anno basta che ci sia una SQUADRA che rema tutta nella stessa direzione

Offline paolo71

*****
19477
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4627 il: 18 Mar 2016, 12:42 »
Biglia sarebbe il primo su cui RIFONDARE.

ho paura che sarà il primo ad essere ceduto.

Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4628 il: 18 Mar 2016, 12:44 »
La Lazio è cucita sulle idee di Pioli. Che prevedono possesso palla e scambi veloci. Biglia è il miglior interprete possibile per questo tipo di gioco: si propone e cerca sempre la giocata utile.
Quest'anno c'è stata confusione e frammentazione nel gruppo sin da inizio stagione.
Il problema non sono le capacità tecnico tattiche di Biglia ma tutto l'assetto della squadra e la sua gestione nello spogliatoio.
Sarà il nuovo mister a dover delineare il nuovo progetto tattico. Di conseguenza ogni giocatore dovrà essere funzionale a questo progetto, Biglia incluso.
Possiamo anche giocare a lancioni il prossimo anno basta che ci sia una SQUADRA che rema tutta nella stessa direzione

Analisi molto condivisibile.

Biglia sarebbe il primo su cui RIFONDARE.
ho paura che sarà il primo ad essere ceduto.

Abbiamo già "fondato" su di lui, ed abbiamo visto com'è andata a finire.
Sinceramente c'è poco da aver paura.

Offline Cesio

*
14887
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4629 il: 18 Mar 2016, 13:44 »
Analisi molto condivisibile.

Abbiamo già "fondato" su di lui, ed abbiamo visto com'è andata a finire.
Sinceramente c'è poco da aver paura.
Se intorno a lui c'è il nulla avoja a fondà...
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4630 il: 18 Mar 2016, 13:49 »
Se intorno a lui c'è il nulla avoja a fondà...

Non c'è il nulla.

C'è Parolo, nazionale italiano e c'è SMS giovane prospetto dal futuro radioso, e poi c'è una serie di giocatori che esattamente come Biglia la socrsa stagione hanno dimostrato di meritare la Serie A.

Il problema, casomai, è chi c'è dietro lui.

La scorsa stagione c'era il vero leader, capitano in pectore e fuoriclasse di questa squadra.

Quest'anno no.

Offline Cesio

*
14887
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4631 il: 18 Mar 2016, 13:54 »
Non c'è il nulla.

C'è Parolo, nazionale italiano e c'è SMS giovane prospetto dal futuro radioso, e poi c'è una serie di giocatori che esattamente come Biglia la socrsa stagione hanno dimostrato di meritare la Serie A.

Il problema, casomai, è chi c'è dietro lui.

La scorsa stagione c'era il vero leader, capitano in pectore e fuoriclasse di questa squadra.

Quest'anno no.
Ecco, la stagione scorsa l'hanno dimostrato... Su Milinkovic hai ragione ma Parolo... Dio santo a Parolo quest'anno gli hanno allacciato gli scarpini uno con l'altro...

Offline blu73

*
1626
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4632 il: 18 Mar 2016, 14:25 »
Biglia è un ottimo giocatore se si vuole impostare una Lazio che vuole scalare i vertici.
Ma per farlo rendere occorre avere un progetto chiaro e ben strutturato di squadra altrimenti è inutile tenerlo. Se l'obiettivo è quello di vivacchiare in serie A allora basta un Valdifiori qualsiasi piuttosto che sprecare il talento di Biglia come quest'anno.
Va bene tutto ma che ci sia CHIAREZZA

Offline claudio1

*
3464
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4633 il: 18 Mar 2016, 21:58 »

Offline Des1900

*
3850
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4634 il: 19 Mar 2016, 09:43 »
Son già due anni su 3 che sprechiamo il talento di Biglia.
Anche quello buono è comunque al di sotto di ciò che merita (Champions League).

Quindi penso andrà via. E lo capisco.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4635 il: 19 Mar 2016, 09:51 »
Non so se la società abbia voglia o meno di tenere Biglia, il punto da non sottovalutare è se Biglia voglia rimanere alla Lazio a 30 anni. I discorsi sono legati tra loro ma noi non li sapremo mai.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4636 il: 09 Mag 2016, 20:33 »
riguardo al suo futuro: "Per me è stato importante arrivare qui, è grazie alla Lazio che sono diventato quello che sono. Ho ancora due anni di contratto, dopo la Coppa America mi prenderò una vacanza e si valuterà per il futuro". Su Simone Inzaghi: "Bello lavorare con lui, la decisione la prenderà la società, parlerò anche io con loro e vedremo quale sarà la soluzione più giusta.

Poi sul faccia a faccia con Rocchi: “Dispiace non poter giocare (sarebbe stata la centesima gara con la maglia della Lazio, ndr). Un fallo che mi ha fatto arrabbiare. Non si poteva dare il giallo, perché era un normale contrasto. A fine primo tempo, l’arbitro ha detto ad Inzaghi di avvisarmi che se avessi continuato a protestare mi avrebbe espulso. Ma la fascia da capitano che ho mi consentiva di farlo. Non parlo mai degli arbitri, ma questa cosa mi ha fatto arrabbiare. Con qualche arbitro si può parlare. Un giocatore ha 200 pulsazioni al minuto in una gara e può capitare di alzare la voce. È inutile che si fanno riunioni su riunioni con gli arbitri, parlando di dialogo, se poi in campo si fa tutto il contrario. Preferisco non perdere tempo ad andare a queste riunioni a questo punto se poi l'arbitro fa come vuole in partita".



Beh, non mi sembrano dichiarazioni di uno che ha già deciso di andarsene o che sia già stato ceduto.
Forse (magari dico io) chi ce lo ripete tutti i giorni fa riferimento più a un suo desiderio o speranza che a una realtà effettiva.
E non mi sembrano nemmeno dichiarazioni di uno che non gli frega niente di fare il capitano.
Il suo topic era a pagina 5 (!!!), avevo cominciato a leggiucchiare qualcosa delle ultime pagine, ho smesso subito... :elec:
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4637 il: 09 Mag 2016, 20:55 »
Se vuole andar via va ceduto, e subito anche, non possiamo aspettare di nuovo agosto per fare la squadra.

Offline claudio1

*
3464
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4638 il: 09 Mag 2016, 21:30 »
Biglia resta, nessun dubbio.
Re:Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)
« Risposta #4639 il: 09 Mag 2016, 21:33 »
Biglia resta, nessun dubbio.


Ce lo facesse sapere prima di agosto allora, a me 'sta cosa che dobbiamo aspettare la Copa America e poi le vacanze mi fa rodere parecchio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod