Un mio piccolo aneddoto personale su questo giocatore...
Premessa: io sono sinceramente convinto di non capire una ceppa di calcio. Seguo da tanti anni questo forum, che reputo interessante e valido, proprio per farmi una certa "cultura" in materia, leggendo tanti ottimi post di notevoli firme, competenti ed equilibrate.
Nei primi mesi di LA alla Lazio, il periodo in cui per i più convinti ottimisti era una pipparsugo, portai mia figlia a Formello a vedere l'amichevole con la squadra del mio paese, che ovviamente fini una caterva a zero.
In quella partita, lo vidi giocare per la prima volta (un tempo, se non sbaglio): certo, l'avversario era quello che era, ma guardandolo volare sul campo pensai "Cavolo, questo a me sembra fortissimo! Eppure su Lazionet lo massacrano... è proprio vero che non capisco una ceppa di calcio!" (detto per inciso, mi impressionò anche Lombardi per caparbietà e velocità).
Oggi, continuo a pensare di non capire niente di calcio e reputo oro colato quello che leggo qui: ma, col senno di poi, quell'episodio qualche crepa in queste mie granitiche convinzioni l'ha aperta... :-)
GP