La situazione mi sembra questa.
Da giorni - la Lazio lo sa da tempo... - Luis Alberto ha fatto sapere che avrebbe diritto a ferie arretrate (magari, ci sono di mezzo trattamenti medici per la caviglia, fisioterapie o cose del genere), e che per questo si sarebbe unito al gruppo ad Auronzo solo la prossima settimana.
La Lazio gli ha concesso 1 giorno di permesso (ieri).
Se non si presenta oggi, verrà multato.
Siccome sappiamo che Luis Alberto ha un "caratterino" (nel bene e nel male, come quando giocò con la caviglia distrutta) tendo a pensare che il motivo della sua assenza sia veramente "soltanto" questo.
Poi, chiaro: alcuni giornalisti fanno 1+1 e ti dicono che è scontento, chè c'è il Milan, c'è l'Atletico, la Juve, etc, etc.
Ad ogni modo, offerte non ce ne sono (interessamenti sì, naturalmente); meno che mai offerte all'altezza - per la Lazio, senza 50M LA non parte, e ci sta: per contratto e valore del calciatore, che vale più di De Paul, che ad oggi ha lottato solo per la salvezza all'Udinese; nazionale a parte.
Per la Lazio, Alberto non è sul mercato. E difficilmente ci finirà (era negli accordi fatti con Sarri; a meno che sia proprio questo - che con Alberto ha già parlato con profitto, giorni fa - a mandarlo a quel paese; ma non credo proprio).
La mia previsione: lunedì Alberto sarà a Roma - confronto con la società, multa (sai che gliene frega...), visite - e lunedì sera/martedì va ad Auronzo.
Fine della storia.
Ed inizio delle magie sul campo.