Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: calimero il 08 Lug 2021, 13:13
Abbate conta proprio sulla non sorpresa, è lì che riesce a fare breccia. È la narrazione che prevarica la realtà, e lui è un vero maestro.

Sì, ma se poi LA arriva ad Auronzo e si allena, mi spieghi che danno avrebbe provocato questa notizia?
Perché i soliti 40-50 ascoltatori di radio sei postano per un paio di giorni i soliti insulti?

Ti ricordo che poi mediamente i diversamente Laziali cavalcano queste "notizie" per schierarsi dalla parte dei giocatori contro la società, quindi semmai l'effetto di abbate è a "protezione" di Luis Alberto.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Achab77 il 08 Lug 2021, 13:08
No, però aspetta: la questione dei pantaloncini manco la ricordavo. È stata una boutade.
La questione del post su Instagram e della diretta Twitch è stata una roba di una gravità assoluta, oltretutto fatta mentre il mondo si stava mangiando Lotito per la questione dell'aereo (è vecchio, è bulgaro, i giocatori hanno paura di salirci sopra, etc.).
La "pezza" messa con il videomessaggio è stata ancora peggio: sì, quella in cui diceva che lui avrebbe sempre fatto il professionista ma che non era affatto un tifoso della Lazio. Quella in cui ha detto che Peruzzi gli aveva suggerito di leggere un messaggio concordato ma lui ha detto che sarebbe andato a braccio (oltretutto parlando un italiano pessimo che lo ha anche reso poco comprensibile nelle scuse).
Fu una cosa piuttosto imbarazzante. Sul campo niente da dire, anche se la sbroccata (unica) di Ciro, compensata con l'abbraccio a inzaghi la domenica successiva la ricordo. I musi lunghi e i vaffa di LA sono stati talmente tanti che ne ho perso il conto. Ha giocato sempre bene, è un grandissimo giocatore e non lo ringrazierò mai abbastanza anche per quell'atalanta Lazio giocata due giorni dopo una appendicectomia.
E questa sarà sicuramente una non notizia, che peraltro ripeto che non mi sembra stia causando chissà quali ansie o incaxxature che già non siano abituali nel nostro ambiente.

Però non riesco a minimizzare atteggiamenti inqualificabili per un giocatore così tanto protetto e valorizzato dalla società, e quindi la storia del rientro posticipato, qualora fosse veramente indice di un malumore, non mi sorprenderebbe. Tutto qua.
Forse non è ancora chiaro che, dato che lo avevano scritto tutti che lotito aveva "COMPRATO L'AEREO" (e quindi aveva speso una cifra di danaro ingente) anche LA aveva abboccato a questa "stronzata". E, secondo me giustamente dal suo punto di vista, aveva fatto delle affermazioni (mentre giocava alla play su non so quale social) contro la società. Poi si è chiarito con Peruzzi e la cosa è ufficialmente rientrata. Certo, a certi comunicatori di radio sei, RIO e RR fa comodo "raccontare" che lotito ce l'ha a morte con LA e LA ce l'ha a morte con Lotito. Che ciò corrisponda a verità non conta un cazzo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: misolidio 2.0 il 08 Lug 2021, 13:20
si ma lui non lo rompesse a noi
Citazione di: Palo il 08 Lug 2021, 13:01
La mia sintesi è, senza volere con ciò interpretare il tuo pensiero, a me hanno rotto il cazzo quelli cui LA ha "già rotto il cazzo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: misolidio 2.0 il 08 Lug 2021, 13:20
si ma lui non lo rompesse a noi

Ma che ti ha fatto? Te chiama di notte e attacca?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Achab77 il 08 Lug 2021, 13:16
Sì, ma se poi LA arriva ad Auronzo e si allena, mi spieghi che danno avrebbe provocato questa notizia?
Perché i soliti 40-50 ascoltatori di radio sei postano per un paio di giorni i soliti insulti?

Ti ricordo che poi mediamente i diversamente Laziali cavalcano queste "notizie" per schierarsi dalla parte dei giocatori contro la società, quindi semmai l'effetto di abbate è a "protezione" di Luis Alberto.

Contribuisce al clima di polemica costante che esiste intorno alla Lazio. È proprio l'abc della cornice marcia.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Questi abbocchi mediatici servono solo a misurare il sentiment della tifoseria verso il giocatore.
Il risultato e' preoccupante; una buona fetta di tifosi non ama L.A. Cosi' come non ama FA.
Io se penso ad una Lazio senza questi  due entro in depressione.
Ed invece quest'anno sono una persona felice perche' so che finalmente giocheranno insieme.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Da giorni - la Lazio lo sa da tempo... - Luis Alberto ha fatto sapere che avrebbe diritto a ferie arretrate (magari, ci sono di mezzo trattamenti medici per la caviglia, fisioterapie o cose del genere), e che per questo si sarebbe unito al gruppo ad Auronzo solo la prossima settimana.
La Lazio gli ha concesso 1 giorno di permesso (ieri).
Se non si presenta oggi, verrà multato.

Siccome sappiamo che Luis Alberto ha un "caratterino" (nel bene e nel male, come quando giocò con la caviglia distrutta) tendo a pensare che il motivo della sua assenza sia veramente "soltanto" questo.

Poi, chiaro: alcuni giornalisti fanno 1+1 e ti dicono che è scontento, chè c'è il Milan, c'è l'Atletico, la Juve, etc, etc.
Ad ogni modo, offerte non ce ne sono (interessamenti sì, naturalmente); meno che mai offerte all'altezza - per la Lazio, senza 50M LA non parte, e ci sta: per contratto e valore del calciatore, che vale più di De Paul, che ad oggi ha lottato solo per la salvezza all'Udinese; nazionale a parte.
Per la Lazio, Alberto non è sul mercato. E difficilmente ci finirà (era negli accordi fatti con Sarri; a meno che sia proprio questo - che con Alberto ha già parlato con profitto, giorni fa - a mandarlo a quel paese; ma non credo proprio).

La mia previsione: lunedì Alberto sarà a Roma - confronto con la società, multa (sai che gliene frega...), visite - e lunedì sera/martedì va ad Auronzo.

Fine della storia.

Ed inizio delle magie sul campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Nuovo allenatore, gioco da rivoluzionare, e quest'anno si ricorda le ferie arretrate? Bah...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Sono fuori Roma in vacanza ma un tizio che ho incrociato leggeva news sul cellulare e declamava "LA al Milan per Romagnoli e Hauge + soldi"
Si tratta di cazzate, vero?

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Gert dal Pozzo il 08 Lug 2021, 13:36
Nuovo allenatore, gioco da rivoluzionare, e quest'anno si ricorda le ferie arretrate? Bah...

È un tipo "bizzarro".
Uno che s'impunta facilmente (= un rosicone; tipo quando lo sostituiscono).

Così, almeno ce lo raccontano...

Fosse davvero così - un problema di ferie - non mi stupirei.

:beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Lug 2021, 13:37
Sono fuori Roma in vacanza ma un tizio che ho incrociato leggeva news sul cellulare e declamava "LA al Milan per Romagnoli e Hauge + soldi"

Digli di leggere Lazio.net, se vuole saperne di più   :beer:

calimero

*
Lazionetter
* 6.599

È spargimento di mestizia, non gli frega un cazzo di Lotito, il tifoso è la vera vittima, deve stare preoccupato, se non è LA sono i 16 punti di penalizzazione per il caso-tamponi o le partitelle proibite. Ma tu leggi da qualche parte che forse l'OM gli rimanda Pau Lopez? Col cazzo, torna a Roma per la fisioterapia, pensa a una situazione simile da noi, che scrivevano i fenomeni?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

It's cornice marcia, baby...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Achab77 il 08 Lug 2021, 12:00
...

Al di là della vena gonfia di abbate, tutte le notizie che ho letto vanno verso una quasi scontata diserzione ad Auronzo. Credo che ci sia del vero nel racconto della sua poca voglia di rimanere.

Se ho una testata giornalistica online, un blog, una pagina social, tutte cose che guadagnano in base alle visualizzazioni che ottengono, quale titolo/notizia mi conviene scrivere:

- LA in rotta, non si presenta perché...

- LA arriva x giorni dopo in accordo con la società

:roll:

A me, che vivo la Lazio e il Calcio in generale per rilassarmi e divertirmi, queste polemiche stuccano e allontanano. Solo per dirvi il mio punto di vista eh, che anche se ci fosse un po' di attrito tra Società e LA da tifoso penso sarebbe più utile lasciar fare loro e non buttarci benzina sopra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: syrinx il 08 Lug 2021, 13:25
Contribuisce al clima di polemica costante che esiste intorno alla Lazio. È proprio l'abc della cornice marcia.

Ma con questo ci conviviamo.
La vera sorpresa è come questa "notizia" non abbia spostato più di tanto gli umori dei tifosi.
Mi interrogavo solo sulla percezione generale riguardo LA.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Forse non è ancora chiaro che, dato che lo avevano scritto tutti che lotito aveva "COMPRATO L'AEREO" (e quindi aveva speso una cifra di danaro ingente) anche LA aveva abboccato a questa "stronzata". E, secondo me giustamente dal suo punto di vista, aveva fatto delle affermazioni (mentre giocava alla play su non so quale social) contro la società. Poi si è chiarito con Peruzzi e la cosa è ufficialmente rientrata. Certo, a certi comunicatori di radio sei, RIO e RR fa comodo "raccontare" che lotito ce l'ha a morte con LA e LA ce l'ha a morte con Lotito. Che ciò corrisponda a verità non conta un cazzo.

Cioè, quindi uno non solo abbocca a una notizia (io ricordo che dissero subito che non lo aveva acquistato) ma ci fa post di Instagram e ne parla amabilmente su una diretta Twitch con migliaia di followers, dando seguito a un video messaggio in cui non solo minimizza la posizione di Peruzzi ma si spertica in delle scuse incomprensibili, e secondo te era anche "giusto dal suo punto di vista"?

Boh.

Poi che Lotito e Luis Alberto si odiano non ci crede manco il più fervente ascoltatore della cornice marcia: ha rinnovato l'anno scorso, è titolare, non è che Lotito se l'è sposato o è il padre eh?
Se veramente si stessero sul caxxo da mo' che ci aveva salutato.

Mi sembra che la tempesta per difendere preventivamente un giocatore sia ancora più confusa di quella che si è scatenata per la notizia dell'assenza.

Si può anche avere un'idea e confutarla anche senza lanciarsi in giudizi universali, eh?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Achab77 il 08 Lug 2021, 14:13
Ma con questo ci conviviamo.
La vera sorpresa è come questa "notizia" non abbia spostato più di tanto gli umori dei tifosi.
Mi interrogavo solo sulla percezione generale riguardo LA.

Ci conviviamo perché questo clima viene continuamente alimentato da notizie come questa.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Lug 2021, 13:37
se oltre a sti due non sganciano almeno un trentino la vedo dura. romagnoli fuori progetto milan e a un anno dal parametro 0 vale massimo 10 milioni. hauge per 3 gol fatti vale massimo 15. Luis alberto vale minimo 55. facessero loro.

Discussione precedente - Discussione successiva