Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Citazione di: RubinCarter il 15 Lug 2021, 01:36
Tanto rumore per nulla

Non penso che sia il classico "tanto rumore per nulla", non sappiamo se ci sia un accordo per una cessione futura ad una determinata cifra oppure si discute di un ennesimo adeguamento di contratto, altrimenti LA sarebbe già da una settimana agli ordini di Sarri, invece ha fatto l'ennesima catzata, e non credo che sia l'ultima,,,

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
da quello che si legge, il caso è tutt'altro che rientrato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mi sembra si sia capita la questione delle visite mediche: valgono quelle di novembre che durano un anno, ma se dovesse rimanere dovrebbe rifarle. Evidentemente ad oggi non è questa la sua intenzione.
Vediamo come gestisce la cosa Sarri.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2021, 08:23
altro che tanto rumore per nulla.
Mi sembra si sia capita la questione delle visite mediche: valgono quelle di novembre che durano un anno, ma se dovesse rimanere dovrebbe rifarle. Evidentemente ad oggi non è questa la sua intenzione.
Vediamo come gestisce la cosa Sarri.

Se è cosi credo che sia finita. Ma chi lo dice? Oggi non ho letto milla. Mi spiace soprattutto perché se devi dare il 30% al Liverpool non tireremo su granché rispetto al talento che perdiamo. Purtroppo però è scemo, che ce dobbiamo fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Io spero si risolva perché Sarri è venuto da noi perché c'era Luis Alberto, tra gli altri, e Luis Alberto non è facilmente sostituibile 1 a 1. Chi ci metti? Brandt che può anche essere il nuovo Mendieta?

Inoltre prende uno stipendio consono al nostri parametri e dovremmo dare il 30% al Liverpool, quindi la sua cessione porterebbero davvero pochi soldi e dubito che sarebbe sostituito da qualcuno meglio di Basic.

Potremmo forse prendere anche Kamara e rifare il centrocampo, ma non so se saremmo meglio, anzi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Vediamo che pantaloncini si mette per il primo allenamento.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
da quello che si legge, il caso è tutt'altro che rientrato.
Che dicono?
Comunque bisogna ricucire ad ogni costo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
mah mi sembra che sappiano ben poco, vediamo oggi che succede

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Correa e luis alberto hanno percentuali da corrispondere sulla loro cessione alle squadre da cui li abbiamo preso quindi scordatevi che dalle loro cessioni facciamo scambi con giocatori e che porteranno molti soldi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ad esempio chi dice correa al psg per soldi ed un giocatore dice una cazzata perché in quel caso alzeresti il valore e dovresti dare più soldi alla squadra di provenienza quindi la Lazio non lo farà mai giustamente perché significherebbe non avere alcun euro in tasca dalla cessione

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Proprio perché c'è una percentuale da corrispondere uno scambio potrebbe essere più conveniente perché concordi che valore dargli.
Faccio un esempio: se valuti LA 40 e te li danno devi dare al Liverpool 12 mln.
se LA entra in uno scambio con un giocatore che viene valutato 35 invece di mettere queste valutazioni con un conguaglio di 5 metti che LA vale 10 e quel giocatore 5, sempre con 5 a conguaglio, al liverpool devi dare 3. A parità di scambio e di trasferimento monetario la cifra che va al liverpool sarebbe incredibilmente più bassa. E avresti un nuovo giocatore che pesa altrettanto poco in termini di ammortamenti (a differenza di un sostituto pagato un 30ino quando LA praticamente non pesava nulla in questi termini). Quindi avoglia se conviene.
è già successo in altri scambi una cosa del genere.

Il problema, come ben spiegato da gulp, è che questo scambio non si può fare se il giocatore coinvolto ha ancora un valore d'ammortamento alto. Ossia se il giocatore X è stato pagato l'anno prima 20 e ha un contratto di cinque anni la società in questione non potrà mai valutarlo meno di 16 o incorrerebbe in una minusvalenza.

Tuttavia lo scambio ragionato è invece una possibilità proprio perché c'è una percentuale da corrispondere ad una società terza.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2021, 08:59
in realtà dipende dallo scambio.
Proprio perché c'è una percentuale da corrispondere uno scambio potrebbe essere più conveniente perché concordi che valore dargli.
Faccio un esempio: se valuti LA 40 e te li danno devi dare al Liverpool 12 mln.
se LA entra in uno scambio con un giocatore che viene valutato 35 invece di mettere queste valutazioni con un conguaglio di 5 metti che LA vale 10 e quel giocatore 5, sempre con 5 a conguaglio, al liverpool devi dare 3. A parità di scambio e di trasferimento monetario la cifra che va al liverpool sarebbe incredibilmente più bassa. E avresti un nuovo giocatore che pesa altrettanto poco in termini di ammortamenti (a differenza di un sostituto pagato un 30ino quando LA praticamente non pesava nulla in questi termini). Quindi avoglia se conviene.
è già successo in altri scambi una cosa del genere.

Il problema, come ben spiegato da gulp, è che questo scambio non si può fare se il giocatore coinvolto ha ancora un valore d'ammortamento alto. Ossia se il giocatore X è stato pagato l'anno prima 20 e ha un contratto di cinque anni la società in questione non potrà mai valutarlo meno di 16 o incorrerebbe in una minusvalenza.

Tuttavia lo scambio ragionato è invece una possibilità proprio perché c'è una percentuale da corrispondere ad una società terza.

Quindi un simil-Insigne con ingaggio più basso

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: giggio il 15 Lug 2021, 08:51
mah mi sembra che sappiano ben poco, vediamo oggi che succede

Tutti riportano storie vecchie e provano a dedurne qualcosa. Fatti nuovi zero. Vicenda ancora poco leggibile.

Sul tema degli scambi, temo che nel conto si debba mettere anche il valore figurativo assegnato al giocatore preso in "permuta". Valore in genere alto, perché lo scambio è quasi sempre un'occasione troppo ghiotta per non fare plusvalenza...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tom_Frost il 15 Lug 2021, 09:06
Quindi un simil-Insigne con ingaggio più basso

L'esempio corretto, già riportato, è quello tra Milan e Eintracht per André Silva-Rebic.
Uno valutato 3 mln, l'altro 5. Cifre irrisorie per due giocatori che hanno fatto la differenza e la fortuna delle squadre in cui sono approdati.
In questo modo l'Eintracht, che doveva dare il 50% alla fiorentina per Rebic, ha pagato André Silva 500k e il Milan ha dato appena 2.5 mln alla fiorentina.

Ovviamente devi trovare una squadra e un giocatore che possano rientrare in questo ragionamento, ma non è così impossibile, quantomeno lato Lazio, perché LA non pesa nulla a bilancio, non hai bisogno di ipervalutarlo ed inoltre ti converrebbe che il nuovo giocatore che inserisci venga valutato poco. Sia perché peserebbe poco sia perché una futura cessione sarebbe una nuova plusvalenza assicurata. Tutto sta a capire quale giocatore possa entrare in questa logica in un'eventuale squadra interessata a LA.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Se si valuta LA 10 all'interno di uno scambio, invece di 35, non ci sarebbe lo stesso un danno economico per la Lazio oltre che per l'altra squadra? Tipo mancata plusvalenza o qualcosa del genere
(tralasciando che si tratterebbe di una mezza truffa che non è che se la facciamo noi va tutto bene, ma va beh, senza considerare questo discorso ...)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Direi di toglierlcelo dalla testa.
Sul "caso"Luis aspettiamo.

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Scusate ma io non ho letto niente se non il suo arrivo. Chi ha notizie potrebbe fare una sintesi delle posizioni? Si era capito che lui riteneva di vantare ferie non goduta....le questioni di mercato erano supposizioni....dietrologia...giusto?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
insigne e soldi

il problema di Insigne, come detto da Tom, è l'ingaggio.
Altrimenti si, sarebbe uno scenario, almeno su un piano astratto, ottimale.

Citazione di: Gio il 15 Lug 2021, 09:17
Se si valuta LA 10 all'interno di uno scambio, invece di 35, non ci sarebbe lo stesso un danno economico per la Lazio oltre che per l'altra squadra? Tipo mancata plusvalenza o qualcosa del genere
(tralasciando che si tratterebbe di una mezza truffa che non è che se la facciamo noi va tutto bene, ma va beh, senza considerare questo discorso ...)

No, non c'è un danno economico a bilancio.
La logica è leggermente controintuitiva.
Se io vendo LA a 30 ma devo comprare un sostituto a 25 questo significa che per i prossimi 5 anni il sostituto graverà sul bilancio almeno 5 mln l'anno. 5 mln l'anno che prima non registravo perché LA non pesava nulla, due spicci.
Questi ragionamenti i tifosi non li fanno, pensano solo ai "soldi che entrano" e non alla gestione di medio periodo.
Nello scambio appena ipotizzato in realtà sono entrati solo 5 mln, perché gli altri 25 li ho spesi. E in più ho zavorrato il bilancio.
Se mi entra un Insigne (lo prendo ad esempio solo perché citato e perché effettivamente ci sta su un piano prettamente di situazone di cartellino) in realtà potrebbe essere preferibile sotto tanti punti di vista.
Oppure: se il giocatore che mi entra è un giovane che io iscrivo a due spicci (es. Leao) la plusvalenza non è mancata, ma potrò farla con questo nuovo giocatore un domani, perché come LA questo giocatore mi pesa poco come ammortamenti e facilmente lo rivenderò ad una cifra superiore di quella a cui è stato iscritto.
Se prendo il sostituto di LA a 25 mln grazie ai "sordi" incassati mica è detto che è così.
Capace che becco una situazione tipo Muriqi che invece mi vincola l'investimento e blocca risorse.

Discussione precedente - Discussione successiva