Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181

È LA che deve adeguarsi. Non viceversa.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Saymyname il 22 Ott 2021, 09:14
100%. I like su Twitter anche no per fare polemica, altrimenti non ne usciamo più. Per ora rimango al dato che nelle ultime 5 partita ha fatto bene:con il Lokomotiv e la Roma prestazione da 7, con il Bologna da 5 ( come il resto della squadra), con l'Inter da 6.5, e ieri alla fine ha disputato una partita sufficiente. Poi a Gennaio/Giugno si vedrà.

La questione è se ha fatto (o fa) meglio di colui con cui fa "stafetta" ? O meglio ancora, se il risultato finale che ottiene la squadra a fine partita è migliore o peggiore. Questo dovrebbe essere piena oggettività.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
2 partite che non gioca e siamo corti e aggressivi. Sta a LA mettersi a lavorare.
che poi ha giocato buona parte dei ss.tt. e ha fatto pure bene, ma con i ritmi della partita più "dolci" (cit.)

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: RG-Lazio il 22 Ott 2021, 09:15
A me sembra che siate un pó troppo frettolosi nel volervi liberare di Luis Alberto. Secondo me il problema di Luis é il fatto che tiene troppo palla. Nel calcio di Inzaghi il suo fermare e dirigere il tempo del gioco era il plus. Con Sarri devi palleggiare sempre rapido, tenendo la palla sui tuoi piedi il meno possibile, e questo é quasi controinduttivo per Luis.

Il problema é che non puoi cederlo per prendere solo il terzino sinistro e il mediano. Basic sta facendo bene/benino, é in fase di rodaggio...ma mi sembra piú che altro una buona riserva. Passare da Luis Alberto a Basic é al momento un downgrade notevole. Al momento nello scambio Correa-Zaccagni ci siamo indeboliti eh....non abbiamo preso Kostic.

OK, va bene che la squadra viene prima del singolo, ma se parte Luis Alberto voglio una mezzala molto piú pronte e forte di BAsic (che puó essere un buon primo cambio)

Sono d'accordo sulla superiorità di Luis Alberto. Fino all'anno scorso era il miglior centyro campista d'Europa come numeri (il complessivo gol e assists) e adesso non dovrebbe nemmeno essere più titolare perché abbiamo cambiato allenatore. Allora dico che c'è un grave problema con l.'attuale allenatore.

Il discorso del "palleggio di Sarri" è proprio quello: "palleggio a fini di se stesso", come se si fosse in allenamento. Luis Alberto è il verticalizzatore per eccellenza e lo fa anche "di prima" e anche "no look" se serve. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
2 partite che non gioca e siamo corti e aggressivi. Sta a LA mettersi a lavorare.
é pure vero che sono due partite che entra e nella prima facciamo 2 gol e nella seconda iniziamo a mettere in area l'avversario (anche se a me ieri lui non è piaciuto). AL momento il suo utilizzo in questa versione sembra efficacie, sicuramente più avanti sarà di nuovo molto più spesso titolare. Calma che il campionato è lungo

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: tommasino il 22 Ott 2021, 00:23
Un conto è fare turn over ed un altro è dire che LA e SMS non possono giocare insieme, se non spezzoni finali delle partite.
Io LA l'avrei ceduto questa estate; credo che succederà a gennaio. E se prendessimo un valido vice Ciro e/o un terzino sinistro forte e soprattutto mancino, sarebbe cosa buona e giusta

Prendere altri giocatori forti va benissimo, ma non abbiamo anche Pedro e Felipe Anderson ? Non so invece come funziona a svuotare il centro campo dai playmakers. Poi finiamo veramente per fare esattamente il gioco di Sarri dove la palla gira per tutto il campo, anche di prima e veloce, ma non ci sono tiri in porta.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
La soluzione migliore sarebbe de ruotare Ciro con Pedro e provare La nella posizione di Pedro.
Scaricando definitivamente il gentile Vedat

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: venezuelano il 22 Ott 2021, 01:24
A gennaio la Lazio non si priva dei suoi giocatori più forti, tanto meno per un like o leggerezze di questo genere.

La Lazio ha bisogno di Luis Alberto,  di dosare le energie, quindi ha bisogno della tanto pretesa "rosa lunga" per le rotazioni.

Sta in panchina mentre ci dovrà stare, dopodiché in estate se ne riparlerà.

Ed è icuramente un buon segno che Sarri possa permettersi il lusso di avere una pedina in panchina di questo calibro.

Direi ch l'unico problema è "la panchina". Decisamente il posto sbagliato per Luis Alberto che dovrebbe essere in campo, tranne che se per motivi di turnover. Io rovescerei la staffetta fra Basic e LA: Luis Alberto da inizio partita e Basic in sostituzione quando la controlliamo con almeno un gol di scarto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Se non ricordo male, nell'ultima mezz'ora con l'inda, LA e SMS hanno giocato insieme

IMHO Sarri sta dando il tempo a LA di digerire quello che gli chiede. E penso sia stato molto importante che ieri abbia non abbia sostituito Immobile quando lo ha fatto entrare. Significa che considera LA un titolare.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
A me mi può star anche bene che lui entri nel secondo tempo come  vuole utilizzarlo Sarri, ma conoscendolo non accetterà mai questo ruolo lo spagnolo.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Premesso che non ho potuto vedere la partita di ieri, a me preoccupano le parole di Sarri. Dal mio punto di vista un allenatore deve saper impiegare i giocatori più forti in rosa e LA, sebbene discreta tdc, è tra i più forti. Ad inizio stagione Sarri disse più o meno - così mi pare di ricordare - che il suo modulo preferito è il 4-3-3 ma che eventualmente avrebbe valutato un cambio modulo in funzione delle caratteristiche e della adattabilità della rosa ai suoi dettami. Se LA e SMS non riescono a convivere in un centrocampo a 3 con tre attaccanti, allora dovrebbe valutare una modifica (4-3-2-1, forse...).
Io penso che le verticalizzazioni di LA siano un'arma formidabile che non possiamo permetterci il lusso di disinnescare. E penso che anche il gioco di Immobile richieda quelle verticalizzazioni, come dimostra, per esempio, quella verticalizzazione di Cataldi fallita dal buon Ciro.
Per me l'appunto che fa Sarri a LA non sono le verticalizzazioni, che contrasterebbero con la sua visione (ieri ha detto chiaramente che quella di Cataldi era stata provata in allenamento) né il fatto di portare troppo palla, ma la poca mobilità in fase di recupero e di pressing.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: Roberto Perris il 22 Ott 2021, 10:18
La questione è se ha fatto (o fa) meglio di colui con cui fa "stafetta" ? O meglio ancora, se il risultato finale che ottiene la squadra a fine partita è migliore o peggiore. Questo dovrebbe essere piena oggettività.
A me questo interessa relativamente. La staffetta sui 90 minuti Basic-LA fino ad ora ha convinto, e tanto mi basta. Non la vedo, ad oggi, come una lacuna della squadra, anche se è il croato a partire dall'inizio. Di ciò che potrebbe accadere in futuro non ho intenzione di preoccuparmi, mi prendo quanto di buono visto ultimamente  :ssl

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Severino.Cicerchia il 22 Ott 2021, 10:59
Premesso che non ho potuto vedere la partita di ieri, a me preoccupano le parole di Sarri. Dal mio punto di vista un allenatore deve saper impiegare i giocatori più forti in rosa e LA, sebbene discreta tdc, è tra i più forti. Ad inizio stagione Sarri disse più o meno - così mi pare di ricordare - che il suo modulo preferito è il 4-3-3 ma che eventualmente avrebbe valutato un cambio modulo in funzione delle caratteristiche e della adattabilità della rosa ai suoi dettami. Se LA e SMS non riescono a convivere in un centrocampo a 3 con tre attaccanti, allora dovrebbe valutare una modifica (4-3-2-1, forse...).
Io penso che le verticalizzazioni di LA siano un'arma formidabile che non possiamo permetterci il lusso di disinnescare. E penso che anche il gioco di Immobile richieda quelle verticalizzazioni, come dimostra, per esempio, quella verticalizzazione di Cataldi fallita dal buon Ciro.
Per me l'appunto che fa Sarri a LA non sono le verticalizzazioni, che contrasterebbero con la sua visione (ieri ha detto chiaramente che quella di Cataldi era stata provata in allenamento) né il fatto di portare troppo palla, ma la poca mobilità in fase di recupero e di pressing.

Va anche detto che in una squadra di un certo livello ci sta pure che qualche top sia panchina e che faccia staffetta con un altro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Ott 2021, 10:28
é pure vero che sono due partite che entra e nella prima facciamo 2 gol e nella seconda iniziamo a mettere in area l'avversario (anche se a me ieri lui non è piaciuto). AL momento il suo utilizzo in questa versione sembra efficacie, sicuramente più avanti sarà di nuovo molto più spesso titolare. Calma che il campionato è lungo

ma infatti il ruolo dell'allenatore è quello di sfruttare al meglio i suoi giocatori. evidentemente ora LA serve più così.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Roberto Perris il 22 Ott 2021, 10:34
Direi ch l'unico problema è "la panchina". Decisamente il posto sbagliato per Luis Alberto che dovrebbe essere in campo, tranne che se per motivi di turnover. Io rovescerei la staffetta fra Basic e LA: Luis Alberto da inizio partita e Basic in sostituzione quando la controlliamo con almeno un gol di scarto.

Le "panchine" di Luis Alberto sono tutt'altro che problematiche e sbagliate in relazione a quanto visto sul campo.

Né il rendimento stagionale di Luis Alberto  né  gli effetti prodotti sul campo suggeriscono l'errore nella decisione presa.

Prevale il rendimento e il risultato collettivi, non le valutazioni tecniche sul singolo che effettivamente sono molto elevate, ma che vengono messe in secondo piano in questo momento.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Comunque ieri quando è entrato ha giocato bene, ha fornito bellissime palle in profondità, al momento con lui e Milinkovic insieme la squadra non tiene, c'è bisogno di un mediano (Basic).

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Ott 2021, 06:26
E lui potrà continuare a entrare dalla panchina giocando da fermo, benissimo

Nelle ultime due partite è entrato ed  ha giocato tutt'altro che "da fermo".

Sarri non sta tenendo in panchina Luis Alberto, isolato ed emarginato.

Luis Alberto ha giocato comunque parecchio.

Le possibilità di scelta a centrocampo Sarri le ha, quindi ben vengano le diversità di opzioni tecniche e tattiche.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
LA ha fatto la differenza negli ultimi anni.
Un giocatore dì questo livello con la nostra rosa non può partire dalla panchina.
Se è così meglio venderlo a gennaio e cercare dì investire sulle nostre necessità.

Contenuto sponsorizzato

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: venezuelano il 22 Ott 2021, 11:32
Le "panchine" di Luis Alberto sono tutt'altro che problematiche e sbagliate in relazione a quanto visto sul campo.

Né il rendimento stagionale di Luis Alberto  né  gli effetti prodotti sul campo suggeriscono l'errore nella decisione presa.

Prevale il rendimento e il risultato collettivi, non le valutazioni tecniche sul singolo che effettivamente sono molto elevate, ma che vengono messe in secondo piano in questo momento.

Sono d'accordo che va fatta una valutazione complessiva del rendimento e risultati, al di là delle qualità tecniche del singolo giocatore. Se però mi devo basare su quello che ho visto sinora nel confronto Basic-LA, direi che personalmente non ho alcun dubbio. Esemplificativa è la stata la partita di ieri.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Quanto pensate si possa incassare da Luis Alberto che è del 1992? Ho letto anche che c'è una percentuale da riconoscere al Liverpool non so se 10 o 15 per cento. Puoi giusto fare uno scambio 1 a 1 sperando però di indovinare l' investimento cosa non scontata. Ma non rifondi nulla con la sua cessione. Leggo di 30-40 milioni che per me sono fuori mercato

Discussione precedente - Discussione successiva