Citazione di: Gulp il 04 Gen 2022, 11:29
Già, alcune cose vanno provate per rendersi conto di cosa funziona meglio. E' inutile secondo me continuare a tirare su dichiarazioni estive di Sarri che non aveva ancora mai giocato manco coi boscaioli, una cosa è la teoria un'altra è la pratica. Non si sbaglierebbe mai nessun acquisto altrimenti.
Esatto. Per quanto puoi conoscere le caratteristiche di tutti i giocatori, poi li devi vedere in diretta sul campo e soprattutto negli allenamenti, mentre cerchi di inculcargli il tuo credo tattico. Ci vuole tempo anche per uno bravo come Sarri.
Credo che questo era un po' il tessuto su cui ha fatto l'accordo iniziale con Tare e Lotito. L'acquisto di almeno tre/quattro giocatori idonei al suo gioco (almeno due esterni offensivi e Hysaj) e nessuna cessione dei cardini della squadra, poi una prima valutazione da fare sull'intera rosa a disposizione nel precampionato e quindi i primi aggiustamenti sul mercato (la sessione invernale e quello prossimo estivo).
Sarri è "rivoluzionario" nel gioco ma credo che sia uno molto attento anche alle esigenze della società per la quale lavora non è uno che cerca di "spaccare" ad ogni costo.
L'unica cosa è che forse ci sta mettendo un po' troppo a trovare la quadra.
Però, per mantenere gli equilibri di spogliatoio, bisogna pure costruire le situazioni tali per poi rimettere Reina, Lazzari, Leiva, Luis Alberto e un appena rientrato F. Anderson in panchina senza che ti si sfasci il giocattolo.