Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2022, 00:42
Qualche numero.

Lo scorso anno: 34 presenze (media 69 minuti giocati a partita) 9 gol 2 assist. Quando siamo arrivati 6i.

Quest'anno: 19 presenze (media 64 minuti a partita) 3 gol e 6 assist. E siamo 6i (o 7imi).

se continua su questa media farà(numericamente) all'incirca la stessa stagione, il problema imho,oltre a creare qualche problema tattico quando la partita non la facciamo noi è che sta incidendo poco nei momenti determinanti
e/o nelle partite in bilico, resta comunque un grandissimo talento, io ancora ci spero di vederlo incidere
alla grande anche con Sacchi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: sharp il 16 Gen 2022, 02:14, io ancora ci spero di vederlo incidere
alla grande anche con Sacchi
Credo sia una speranza vana, quella di vederlo incidere con Sacchi.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
E' chiaro che non riesca ad incidere come gli riusciva in passato nel nuovo schema di gioco. Lo dicevo già questa estate che LA non ha la reattività mentale per giocare a due tocchi, lui ama troppo avere la palla tra i piedi ad aspettare il movimento dei compagni per servirli in profondità.
Però leggo anche critiche sul suo impegno e qui non sono d'accordo: ieri, per esempo, eravamo a fine gara e l'ho visto andare in pressing sul difensore portatore di palla ed invitava Zaccagni a salire sulla fascia per spezzare l'eventuale linea di passaggio sull'altro difensore. Col Venezia poi il gol è arrivato a fine gara grazie al suo inserimento in area. Insomma, l'impegno io lo vedo, purtroppo non ha le caratteristiche per far sì che questo impegno sia così facile da notare.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.674
Citazione di: Severino.Cicerchia il 16 Gen 2022, 08:11
E' chiaro che non riesca ad incidere come gli riusciva in passato nel nuovo schema di gioco. Lo dicevo già questa estate che LA non ha la reattività mentale per giocare a due tocchi, lui ama troppo avere la palla tra i piedi ad aspettare il movimento dei compagni per servirli in profondità.
Però leggo anche critiche sul suo impegno e qui non sono d'accordo: ieri, per esempo, eravamo a fine gara e l'ho visto andare in pressing sul difensore portatore di palla ed invitava Zaccagni a salire sulla fascia per spezzare l'eventuale linea di passaggio sull'altro difensore. Col Venezia poi il gol è arrivato a fine gara grazie al suo inserimento in area. Insomma, l'impegno io lo vedo, purtroppo non ha le caratteristiche per far sì che questo impegno sia così facile da notare.

Purtroppo é cosí. A posteriori spiega (almeno per me) il motivo per il quale sta ancora da noi e non nei top club europei.
In questi anni mi sono spesso chiesto perché il Real, il City, il Barcellona non venissero a chiederci un giocatore con questo talento, con questa visione, con questa tecnica, con quel tocco. Ovviamente noi ci innamoriamo e non vediamo spesso oggettivamente i nostri.
Ad oggi la magia é sfumata e si vedono i limiti di Luis Alberto. Il suo problema é il ritmo di gioco. Lui sa giocare (in maniera sublime) con il ritmo lento che poi squarcia con una visione, una pennellata, una magia. Inzaghi aveva un contesto che ruotava su queste skills, con una squadra che si contraeva per poi assaltare lo spazio. Il grande problema era che in quel sistema no Luis no party.

Noi l´abbiamo sempre paragonato a Veron, ma forse dobbiamo pensare a Riquelme come punto di paragone.

Il City gioca sempre con mezzali medio-piccole e tecniche. In mezzo ci mette a volte Rodri ma spesso anche Gündogan. Perché loro possono "permettersi" Bernardo Silva (che non é manco 1,70) e De Bruyne (che é un fenomeno, ma fisicamente non é Sergej) a centrocampo ? Non solo perché hanno Rodri ma perché hanno ritmo ed intensitá di altro livello rispetto al ritmo "sudamericano" del nostro Luis.

Non pensiamo di farci soldoni, perché i club che fanno soldoni vogliono ritmo e intensitá. Luis puó funzionare in squadre reattive. Mi viene da dire che con il calcio di Allegri potrebbe trovarsi bene.

Francamente sono un pó deluso da Luis Alberto, ma forse é colpa mia che da innamorato ne avevo un quadro idealista e non realista 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
IMHO, secondo i dettami sarriani, ieri e' stata la migliore partita di LA

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Citazione di: Vincelor il 16 Gen 2022, 11:57
Limitandomi a questa stagione, sono d'accordissimo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Concordo
A me è piaciuto molto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Ragazzi, la "partita" di ieri non fa testo, dai.

Ieri abbiamo avuto solo due conferme: che Ciro è un fenomeno e SMS un extraterrestre.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Mi ripeto anch'io, bel pt, e come scrivevo anche a ottobre la nostra stagione passa dal trovare posto a LA negli 11, se a Sarri riesce svoltiamo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Perchè la partita di ieri non farebbe testo?

E contro lo Spezia, non fa testo.
E contro il Genoa, non fa testo.
E contro la Samp, non fa testo...

Stanno in serie A anche loro, eh!
La Salernitana ieri era spinosa, altro che: presidente nuovo, voglia di rivalsa, salvezza ancora in gioco, e in più veniva da una vittoria a Verona (campo mica semplice - noi ne sappiamo qualcosa).

Per me ieri abbiamo giocato bene, punto.
E bene anche LA.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: tommasino il 16 Gen 2022, 12:23
Ragazzi, la "partita" di ieri non fa testo, dai.

Ieri abbiamo avuto solo due conferme: che Ciro è un fenomeno e SMS un extraterrestre.
Hai ragione da un lato. Dall'altro, proprio la troppa differenza tra le due squadre poteva indurre LA a "manie" di protagonismo. Invece ha osservato i compiti datigli da Sarri, palla a 1 o due tocchi quasi sempre, contributo al cambiare rapidamente il fronte d'attacco, qualche passaggio da leccarsi i baffi. Direi bene

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.674

Scusate ma davvero da Luis Alberto contro la Salernitana vi aspettate il palleggio a 2 all´ora??

Vi sono davvero piaciuri quei tiri strozzati e senza forza??

Parliamo di Luis Alberto non del ragazzetto alla prima partita

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Non guardare i tiri, vedi come ha contribuito al giro palla. A parte la chicca del passaggio a SMS. Bertini quello dell'Inter? Perche' il nostro in serie A non ha mai giocato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Per me una partita contro l'ultimissima in classifica, priva di 14 giocatori (dei quali 7/8 titolari) con i campo ragazzetti all'esordio, non fa testo.
Sarebbe come dire che con Ramos/Patric i clenn sheet sono assicurati.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: RG-Lazio il 16 Gen 2022, 11:30
Purtroppo é cosí. A posteriori spiega (almeno per me) il motivo per il quale sta ancora da noi e non nei top club europei.
In questi anni mi sono spesso chiesto perché il Real, il City, il Barcellona non venissero a chiederci un giocatore con questo talento, con questa visione, con questa tecnica, con quel tocco. Ovviamente noi ci innamoriamo e non vediamo spesso oggettivamente i nostri.
Ad oggi la magia é sfumata e si vedono i limiti di Luis Alberto. Il suo problema é il ritmo di gioco. Lui sa giocare (in maniera sublime) con il ritmo lento che poi squarcia con una visione, una pennellata, una magia. Inzaghi aveva un contesto che ruotava su queste skills, con una squadra che si contraeva per poi assaltare lo spazio. Il grande problema era che in quel sistema no Luis no party.

Noi l´abbiamo sempre paragonato a Veron, ma forse dobbiamo pensare a Riquelme come punto di paragone.

Il City gioca sempre con mezzali medio-piccole e tecniche. In mezzo ci mette a volte Rodri ma spesso anche Gündogan. Perché loro possono "permettersi" Bernardo Silva (che non é manco 1,70) e De Bruyne (che é un fenomeno, ma fisicamente non é Sergej) a centrocampo ? Non solo perché hanno Rodri ma perché hanno ritmo ed intensitá di altro livello rispetto al ritmo "sudamericano" del nostro Luis.

Non pensiamo di farci soldoni, perché i club che fanno soldoni vogliono ritmo e intensitá. Luis puó funzionare in squadre reattive. Mi viene da dire che con il calcio di Allegri potrebbe trovarsi bene.

Francamente sono un pó deluso da Luis Alberto, ma forse é colpa mia che da innamorato ne avevo un quadro idealista e non realista 

Perfetto, imho

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Salernitana ha aspettato dietro la linea del pallone agevolando giocatori dal passo lento come LA.
Avessimo affrontato un Sassuolo o Verona che ho appena finito di vedere, vedi come si ballava con quel centrocampo di ieri...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
anche secondo me ieri ha giocato molto bene, non appariscente come tante altre volte certo ( del resto per essere appariscente devi giocare molto più avanti), ma ha tenuto benissimo la posizione, ha distribuito un mare di palloni ha fatto filtro e dettato i tempi più di Cataldi.
Ho notato anche che SMS ha giocato molto più avanzato e forse è proprio grazie al fatto che lui è rimasto molto dietro. Certo va rivisto contro squadre di altro livello... Ma anche con basic, contro squadre di livello, non mi sembra sia andata molto meglio.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: GiPoda il 16 Gen 2022, 14:29
Non può fare testo il compitino di ieri.
Salernitana ha aspettato dietro la linea del pallone agevolando giocatori dal passo lento come LA.
Avessimo affrontato un Sassuolo o Verona che ho appena finito di vedere, vedi come si ballava con quel centrocampo di ieri...
non è che con basic, contro il Sassuolo o apka contro il verona sia andata tanto bene eh  :)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Gen 2022, 14:47
non è che con basic, contro il Sassuolo o apka contro il verona sia andata tanto bene eh  :)
Sì ma il terzetto era diverso.
A Verona c era Leiva, che oramai va a 2 l'ora, Akpa e SMS.
Col Sassuolo Basic Cataldi Akpa.
Qui si dice che, stante la rigidità del modulo, si è più equilibrati con un cc composto da Basic Cataldi e SMS e che l avversario di ieri che ti aspettava dietro e nn ti mordeva le caviglie nn può fare testo.

Discussione precedente - Discussione successiva