Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.588
L'unico modo per valutarli correttamente è prendere Ilic e tenere LA  ;)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: FeverDog il 03 Ago 2022, 14:47
L'unico modo per valutarli correttamente è prendere Ilic e tenere LA  ;)
Daje Lotito facce risolve sto enigma. E qua siamo tutti curiosi pure di capire se Cancellieri è un buon vice immobile o è meglio muriel. Che ce vuoi lascia col dubbio?
E non vogliamo dimostrare a tutti che il rendimento di Hysaj è infinitamente meglio di quello di Udogie e lo panchinerebbe?  :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2022, 14:37
Certo, lo scopo era quello. Sono due giocatori differenti se no non si sa perché si debba preferire Ilić a Luis Alberto.

Intanto grazie a Drake per averle postate in chiaro.
A me dai grafici sembra che Ilic può tranquillamente essere un intermedio di centrocampo avendo un certo equilibrio nelle diverse skill.
Al contrario mi sembra che quelle di Luis Alberto indichino che sarebbe un giocatore letale usandolo sostanzialmente in proiezione prettamente offensiva. Trequartista, seconda punta, al limite esterno dei tre davanti.
Cioè la differenza è che Ilic non ha le skill (skills?) per essere troppo offensivo, ma Luis Alberto, in tutto ciò che è copertura, sta proprio ai minimi termini e, per un intermedio di centrocampo, credo che questo non sia il massimo della vita.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Statistiche molto interessanti che, per quello che valgono le statistiche nel calcio, secondo me dimostrano perfettamente il motivo per cui Luis Alberto non può fare quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 14:35
Sì sì, chiaro

Però Ilic al di là di aver 21 anni ed essere un potenziale crack, e io lo vorrei a prescindere, che offrirebbe di più di un Vecino che sta bene? O di un Basic che prende coraggio? Non sono anche Vecino e Basic la stessa tipologia di giocatore?

Luis Alberto è fantasia, tolto lui a cc ci resta solo quella del Sergente

Col cambio Marcos Antonio - Leiva però guadagni parecchio in qualità nel ruolo di centrale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.786
Citazione di: Il gitano il 03 Ago 2022, 15:06
Col cambio Marcos Antonio - Leiva però guadagni parecchio in qualità nel ruolo di centrale.

Qualità sì, non so quanto in fantasia.

MA mi pare bravo a verticalizzare, come poi Cataldi (che però ha la sindrome Ledesma e sbaglia 2 verticalizzazioni su 3), ma il suo ruolo sarà far girare la squadra, non inventarsi l'assist alla De Bruyne nella trequarti avversaria.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me, non vedere quanto sia gravoso il non apporto di LA in fase difensiva è grave.

Sta praticamente giocando da trequartista (e infatti i numeri sempre buoni rimangono, eh, chi gli sta dando dello scarso?) ma prendendo il posto di una mezzala.

E l'equilibrio della squadra si sfalda completamente, in questo modo.

Con un Leiva in campo spesso puoi permettertelo. Con un Marcos Antonio, no.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.537
Citazione di: trax_2400 il 03 Ago 2022, 13:56
In tutte le squadre mancano dei calciatori negli allenamenti.
Io non riesco a capire perché ci si debba scagliare contro Luis Alberto senza neppure conoscere la motivazione dell'assenza.
Perchè non mi sembra che ci siano comunicati o dichiarazioni della società o del calciatore.
Invece si trovano in giro decine di messaggi contro Luis.
Questo secondo me significa essere prevenuti (il motivo ovviamente è riconducibile ad eventi passati).
Io aspetterei a spalare m..., almeno che qualcuno ci spieghi quello che è successo.
Anzi, potrebbe anche non essere necessaria la spiegazione in realtà se la società e il calciatore non lo ritengono necessario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.786
Citazione di: HummingBard il 03 Ago 2022, 15:21
Per me, non vedere quanto sia gravoso il non apporto di LA in fase difensiva è grave.

Sta praticamente giocando da trequartista (e infatti i numeri sempre buoni rimangono, eh, chi gli sta dando dello scarso?) ma prendendo il posto di una mezzala.

E l'equilibrio della squadra si sfalda completamente, in questo modo.

Con un Leiva in campo spesso puoi permettertelo. Con un Marcos Antonio, no.

Vero, ma non abbiamo ancora la certezza che non sia possibile.
Abbiamo vinto e giocato bene con Cataldi al posto di Leiva e dietro Patric e LF.
Vorrei vedere che succede con MA, Casale e Romagnoli... e magari un terzino sx.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Gianluko il 03 Ago 2022, 14:53
Statistiche molto interessanti che, per quello che valgono le statistiche nel calcio, secondo me dimostrano perfettamente il motivo per cui Luis Alberto non può fare quel ruolo.
sarebbe come mettere Minanda mezzala, solo Inzaghi..e si che il modulo di partenza era uguale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 15:56
Vero, ma non abbiamo ancora la certezza che non sia possibile.
Abbiamo vinto e giocato bene con Cataldi al posto di Leiva e dietro Patric e LF.
Vorrei vedere che succede con MA, Casale e Romagnoli... e magari un terzino sx.
Intanto bisogna capire come Sarri vuole che si snoccioli il giropalla in fase di possesso.
Se passerà soprattutto dalle catene laterali allora potremmo vedere : SMS e MA interni di centrocampo e Vecino vertice basso dei tre, con compiti prettamente di rottura, visto che è uno che non tocca tanti palloni.
Se invece punterà sul play basso centrale alla Jorginho, allora SMS e Vecino saranno i laterali di centrocampo e MA il vertice basso.
Dipende pure da come sta Vecino.
Il tutto poi anche in base agli avversari dove potrebbero alternarsi (stando a oggi) i vari Cataldi, Basic e Luis Alberto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.786
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 16:13
Intanto bisogna capire come Sarri vuole che si snoccioli il giropalla in fase di possesso.
Se passerà soprattutto dalle catene laterali allora potremmo vedere : SMS e MA interni di centrocampo e Vecino vertice basso dei tre, con compiti prettamente di rottura, visto che è uno che non tocca tanti palloni.
Se invece punterà sul play basso centrale alla Jorginho, allora SMS e Vecino stanno i laterali di centrocampo e MA il vertice basso. Dipende pure da come sta Vecino.
Il tutto poi anche in base agli avversari dove potrebbero alternarsi (stando a oggi) i vari Cataldi, Basic e Luis Alberto.

Vecino regista spero di no, non ha le caratteristiche manco di un Leiva.
Sarri ha detto lo farà MA e lo farà lui. Vecino farà il Parolo della situazione per me.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 16:14
Vecino regista spero di no, non ha le caratteristiche manco di un Leiva.
Sarri ha detto lo farà MA e lo farà lui. Vecino farà il Parolo della situazione per me.
Io aspetterei per dare giudizi definitivi.
Vecino vertice basso non farebbe il regista perché il gioco si svilupperebbe ai suoi lati sulle due catene (come ho scritto). Farebbe solo il mediano di rottura con qualche inserimento sporadico in avanti nelle fasi di movimento e sempre sui calci da fermo. Tipo Allan, che razzolava senza soluzione di continuità su tutta la mediana randellando chiunque gli capitasse a tiro, a copertura degli altri due centrocampisti che costruivano il gioco e si spingevano avanti.
Vediamo che tira fuori il Comandante.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Strano LA non fa mai queste cose di non presentarsi.

Il bello é chi lo considera ancora imprescindibile.

A questo punto multa per ogni assenza e poi si venderà al migliore offerente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.786
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 16:19

Io aspetterei per dare giudizi definitivi.
Vecino vertice basso non farebbe il regista perché il gioco si svilupperebbe ai suoi lati sulle due catene (come ho scritto). Farebbe solo il mediano di rottura con qualche inserimento sporadico in avanti nelle fasi di movimento e sempre sui calci da fermo. Tipo Allan, che razzolava senza soluzione di continuità su tutta la mediana randellando chiunque gli capitasse a tiro, a copertura degli altri due centrocampisti che costruivano il gioco e si spingevano avanti.
Vediamo che tira fuori il Comandante.

Secondo me se gioca MA sta al centro, Vecino può stare al centro come dici tu solo se gioca LA.
MA nn mi pare una mezz'ala... è un centrocampsta da cc a 2 o regista.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 16:26
Secondo me se gioca MA sta al centro, Vecino può stare al centro come dici tu solo se gioca LA.
MA nn mi pare una mezz'ala... è un centrocampsta da cc a 2 o regista.

Anche a me, a occhio, sembra  un play basso ma la sua particolare  costituzione fisica potrebbe limitarne l'efficacia come schermo davanti alla difesa.
Uno spostamento laterale al posto di Luis, ti garantirebbe la stessa dose di palleggio ma molto dinamismo e velocità di esecuzione in più.
Vecino, a 30 anni, meno campo deve coprire e più potrebbe essere efficace.
Se gli fai fare l'interno box to box avrai una certa resa e una certa usura, se lo piazzi davanti alla difesa a fare meno corse e più interdizione ed intercetti delle linee di passaggio, magari gli regali ancora tre anni di carriera ad alto livello.
Ma non lo so, sono solo speculazioni.
Bisogna capire cosa ha in testa Sarri, che spessore dimostrerà di avere MA in test più probanti e qual'e' la reale condizione fisica di Vecino.
Io sono abbastanza certo che Sarri ad oggi sia molto contento e che se abbiamo azzeccato gli acquisti, a Roma, la squadra importante sta su questo lato del Tevere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.786
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 16:36
Anche a me, a occhio, sembra  un play basso ma la sua particolare  costituzione fisica potrebbe limitarne l'efficacia come schermo davanti alla difesa.
Uno spostamento laterale al posto di Luis, ti garantirebbe la stessa dose di palleggio ma molto dinamismo e velocità di esecuzione in più.
Vecino, a 30 anni, meno campo deve coprire e più potrebbe essere efficace.
Se gli fai fare l'interno box to box avrai una certa resa e una certa usura, se lo piazzi davanti alla difesa a fare meno corse e più interdizione ed intercetti delle linee di passaggio, magari gli regali ancora tre anni di carriera ad alto livello.
Ma non lo so, sono solo speculazioni.
Bisogna capire cosa ha in testa Sarri, che spessore dimostrerà di avere MA in test più probanti e qual'e' la reale condizione fisica di Vecino.
Io sono abbastanza certo che Sarri ad oggi sia molto contento e che se abbiamo azzeccato gli acquisti, a Roma, la squadra importante, sta su questo lato del Tevere.

Può anche essere corretto il discorso su MA, però Vecino al centro non ha alternative in quel caso, come Leiva lo scorso anno. Cataldi è un regista non sa fare lo schermo davanti alla difesa, metti che debba giocare lui, a quel punto MA/LA e Milinkovic torna il problema di quest'anno... metti Basic? Perdi qualità e fantasia .

L'unica sarebbe Ilic per LA, con Ilic che dovrebbe in teoria saper fare tutto, sia il Milinkovic, che il Vecino, che il Basic più qualitativo. Però boh, a quel punto con Ilic riporti MA al centro

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 16:42
Può anche essere corretto il discorso su MA, però Vecino al centro non ha alternative in quel caso, come Leiva lo scorso anno. Cataldi è un regista non sa fare lo schermo davanti alla difesa, metti che debba giocare lui, a quel punto MA/LA e Milinkovic torna il problema di quest'anno... metti Basic? Perdi qualità e fantasia .

L'unica sarebbe Ilic per LA, con Ilic che dovrebbe in teoria saper fare tutto, sia il Milinkovic, che il Vecino, che il Basic più qualitativo. Però boh, a quel punto con Ilic riporti MA al centro
Cataldi può fare il vertice basso e tutto lo scorso anno ha lavorato per migliorarsi in quella posizione. In base a come Sarri deciderà di comporre la linea dei tre di centrocampo, si alterneranno e ruoteranno. È una risorsa avere sei giocatori del genere, non un limite. Sempre che rimangano tutti quelli attuali.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Inzaghino87 il 03 Ago 2022, 16:24
Strano LA non fa mai queste cose di non presentarsi.

Il bello é chi lo considera ancora imprescindibile.

A questo punto multa per ogni assenza e poi si venderà al migliore offerente.

Ha ottenuto un permesso per motivi familiari.   Si sta allenando ora. Puoi posare il forcone.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 14:19
Io tutti sti precedenti non li ricordo. O quantomeno precedenti attendibili non solo le voci di Abbate.
Che magari so pure vere ma noi che ne sappiamo. Secondo lui pure SMS è scazzato da vari anni

e infatti pure a sto giro era un regolare permesso per motivi familiari. però tutti appresso al messaggero.

Discussione precedente - Discussione successiva