Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2023, 12:56
Vabbè se facciamo un paragone sule caratteristiche fisiche allora facciamolo su quelle tecniche e vediamo chi deve nascondersi.
Ma guarda se devo difende LA.
È uscito a dieci dalla fine furibondo, poi è uscito a venti tranquillo. Anche qui le cose si fanno con calma evitando terremoti. Io sono il primo a voler vedere Kamada ma Luis va rispettato per quello che ha saputo fare e dare, è una sua sostituzione deve essere graduale come per Ciro.

graduale?

le ha giocate tutte

immediata
non regge
e 3 calci da fermo alle ortiche l'ultima lo confermano
c'è calcio anche senza LA

da come aveva giocato doveva uscire pure piccato?
ma per favore

da come la vedo io  8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guarda (Stylish) io sono stato durissimo con lui ma quella passeggiata mi dà un fastidio relativo. Difficile spiegare il perché, ma mi è venuta in mente la passeggiata di Candreva che, sostituito a poco dalla fine con la Lazio sotto, ha messo venti minuti ad uscire dal campo.
Due passeggiate completamente diverse: Luis riprendeva fiato e forse rifletteva su una azione andata male, in quel caso un assist non ricevuto se ricordo bene, dopo uno scatto. Per me in parte ci può stare. Un po' troppo lunga forse, ma per me era proprio assorbito dal pensiero. Poco prima se non sbaglio aveva calciato quella bella occasione da un metro sull'esterno della rete. Forse stava facendo i conti con una rarissima prestazione offensiva molto negativa (quelle difensive non le citiamo per pietà).
Candreva lo avrei appeso a testa in giù al Pincio e spellato con le pinzette per le sopracciglia arrugginite e arroventate.
Ancora oggi se lo becco.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Riguardala, sul serio.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2023, 17:18
Guarda (Stylish) io sono stato durissimo con lui ma quella passeggiata mi dà un fastidio relativo. Difficile spiegare il perché, ma mi è venuta in mente la passeggiata di Candreva che, sostituito a poco dalla fine con la Lazio sotto, ha messo venti minuti ad uscire dal campo.
Due passeggiate completamente diverse: Luis riprendeva fiato e forse rifletteva su una azione andata male, in quel caso un assist non ricevuto se ricordo bene, dopo uno scatto. Per me in parte ci può stare. Un po' troppo lunga forse, ma per me era proprio assorbito dal pensiero. Poco prima se non sbaglio aveva calciato quella bella occasione da un metro sull'esterno della rete. Forse stava facendo i conti con una rarissima prestazione offensiva molto negativa (quelle difensive non le citiamo per pietà).
Candreva lo avrei appeso a testa in giù al Pincio e spellato con le pinzette per le sopracciglia arrugginite e arroventate.
Ancora oggi se lo becco.

candreva l'unica cosa bella l'ha fatta recentemente
ma con un altra maglia  ;) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Diciamo che quella passeggiata la fa spesso quando non gli riesce il primo pressing, questa volta l`ha fatta in maniera plateale perche` si e` "giustificato" con il mancato passaggio. Secondo me e` una cosa ingiustificabile, mi darebbe sui nervi ogni volta che rientra con le infradito, sopratutto per una squadra come la nostra che in teoria basa buona parte del proprio lavoro difensivo sul pressing organizzato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash però il passo non ce l'ha proprio. Quando insegue un avversario pare in preda a una crisi epilettica. È semplicemente atleticamente scarso e sta facendo uno sforzo mostruoso a giocare a questi livelli di intensità atletica. Se non ce la fa che non giochi eh, sono d'accordo. Ma per me ha proprio un limite biologico.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tra l'altro il pressing come lo fa lui allunga la squadra de 40mt.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
non le regge
con tutti i centrocampisti che abbiamo
diamogli la giusta pausa

almeno una delle 2 prima del derby

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Ti ha risposto SK per me : se hai i suoi limiti atletici (su cui concordo), che senso ha partire a mille verso il difensore avversario, per poi allungare la squadra di 40m?
Tra l`altro, in certi frangenti, lui secondo me e` proprio pigro mentalmente, perche` un professionista di Serie A non puo` essere esaurito al 20esimo del primo tempo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me lo fa perché se la spara tutta sulla possibilità di fare un gol come a Sassuolo. E poi pensa di recuperare (l'allungamento della squadra non lo vedo gravissimo, rimane che lui viene saltato dal pallone ma succede 90 volte su 100 a chi pressa anche senza scapicollarsi).
Certamente è un po' troppo anarchico. Per questo ho detto che appena Sarri vede che scende di livello offensivamente, lo toglierà (già il cambio a venti dalla fine è una novità). Come ha fatto con Ciro. Ma con rispetto e cautela.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2023, 17:25
Splash però il passo non ce l'ha proprio. Quando insegue un avversario pare in preda a una crisi epilettica. È semplicemente atleticamente scarso e sta facendo uno sforzo mostruoso a giocare a questi livelli di intensità atletica. Se non ce la fa che non giochi eh, sono d'accordo. Ma per me ha proprio un limite biologico.
Verissimo.
Pressa con la volontà ma non ha il fisico.
Pressa in maniera strana correndo a "paperotta" a piedi piatti stando poi alla larga da chi deve pressare.
Tanto spreco di energia per poco.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
io capisco ve ve sta surca'.... ed in effetti non è esattamente un simpaticone, ma è, senza alcun dubbio, il miglior giocatore della lazio in questo primo scorcio di stagione ( e di gran lunga)... statece e magneteve er fegato...  :) ( sembra non stavate aspettando altro che una partita non giocata bene)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
I laziali lo stanno votando MVP del mese e se c`e` qualcuno a cui non piace come gioca e sopratutto costringe la squadra a giocare, significa che e` un gufo. Che cacchio di modo di discutere.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

per me ce ne stanno diversi che hanno reso più di lui
provedel romagnoli vecino guen
per me ha reso poco specie nelle prime 2 partite dove da leader non si è visto(si sta parlando di continuità e prestazione)
pure sarri ha fatto un accenno ai 'vecchi'

cmq SFL  :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.410
Con tutti i suoi difetti, ha fatto comunque 3 gol e 2 assist in 10 partite.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Giocatore di gran classe, ad oggi il migliore da questo punto di vista.
Certo al quarto pallone regalato per un tocchetto no look a centrocampo un bestemmione mi é uscito.  :saint:

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Ha fatto il fenomeno dalla prima alla penultima partita di questo campionato coppa compresa.
Ha sempre sopperito alle tante difficoltà degli altri risultando di gran lunga il migliore.
Ora sbaglia una partita e cominciate a rompere il cazzo.
Che mi tocca sentire

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Nov 2023, 18:23
io capisco ve ve sta surca'.... ed in effetti non è esattamente un simpaticone, ma è, senza alcun dubbio, il miglior giocatore della lazio in questo primo scorcio di stagione ( e di gran lunga)... statece e magneteve er fegato...  :) ( sembra non stavate aspettando altro che una partita non giocata bene)

Io lo avrei voluto fuori da ben prima di lunedì, per quel che vale (cioè nulla)

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Credo Sarri sappia ciò che fa, non ho la pretesa di sapere come va gestito LA e di conseguenza lo spogliatoio della Lazio; di sicuro vorrei vedere qualche volta Kamada al suo posto con Rovella centrale e Guendouzi a destra.
Sono certo pure che la nostra rosa possa fare tranquillamente il 4231, con Luis centrale nei 3, magari proprio insieme a Kamada (a sn come ha già giocato, in alternativa a Zaccagni, a ds invece Felipe, Pedro e anche il danese) oppure in alternativa al giapponese (perché potrebbe giocare centrale anche lui nei 3 come LA).
Ok, sono off topic, è che mi sono fissato con 'sto modulo, sono convinto si risolverebbe l'equivoco tattico Luis Alberto, giocherebbe più vicino alla porta, sarebbe facilitato nel fare assist (pure gol) e sarebbe più facile da supportare (e sopportare) per la squadra.
A quanto pare però nella testa del mister 'sta cosa non è presente, ci saranno (per non farlo) delle ragioni tattiche che a me sfuggono (forse le caratteristiche dei due di centrocampo? Boh).

Discussione precedente - Discussione successiva