Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: purple zack il 13 Nov 2023, 13:35
l'anno scorso LA correva di più.

tutta la Lazio saliva più omogenea, sì. quest'anno pressiamo in modo diverso e lui si fa saltare puntualmente come un birillo
Non per tutta la stagione in modo omogeneo ma da un certo punto in poi la Lazio era più corta ed omogenea e quindi lui riusciva meglio a rientrare.
Quest'anno siamo spesso più lunghi e si nota di più.
Ma pure quando faceva l'interno con Inzaghi a volte tardava a rientrare ma avendo un centrocampo a 5 lo sostenevamo meglio.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Boh, io di calcio capisco poco, ma non mi da l'impressione che corra di meno, ma che corra male, piuttosto: non capisco quale è il senso delle sue cavalcate a fare pressing chiamando i compagni ad alzarsi. Lo fanno in ritardo, lui fa pressing da solo e viene scavalcato. Lui è mezzo matto e psicologicamente instabile, e non dovrebbe avere lui le "chiavi" della squadra, nonostante il suo talento. Ma questa ovviamente è la mia impressione di ignorante completo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
I meccanismi e gli equilibri su cui si reggeva il centrocampo la scorsa stagione non ci sono più.
Luis compensa con il talento, almeno per quanto riguarda la fase di possesso, mentre in non possesso è chiaro che ne soffre molto di più, proprio perchè si creano quelle situazioni in cui appunto, sale, prova a chiamare il pressing ma senza efficacia.
Per me lui sarebbe il primo a giovare da un cambiamento tattico radicale che lo avvicini alla fase offensiva e lo risparmi maggiormente da quella di non possesso, cosa che con ogni probabilità gli allungherebbe pure la carriera.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.729
Citazione di: Kappa il 16 Nov 2023, 20:46
Boh, io di calcio capisco poco, ma non mi da l'impressione che corra di meno, ma che corra male, piuttosto: non capisco quale è il senso delle sue cavalcate a fare pressing chiamando i compagni ad alzarsi. Lo fanno in ritardo, lui fa pressing da solo e viene scavalcato. Lui è mezzo matto e psicologicamente instabile, e non dovrebbe avere lui le "chiavi" della squadra, nonostante il suo talento. Ma questa ovviamente è la mia impressione di ignorante completo.

Ance a me dà questa impressione: che corra molto, ma male sia come postura (sui talloni) che per modalità andando a fare un pressing che alla fine non è tale perché gira alla larga e si alza non in sincrono con gli altri sbilancando la squadra.
Insomma per me sembra fare tanto fumo e poco arrosto in questa azione.
Certo ci mette tanta volontà e abnegazione che sembra quasi voglia far vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.970
Insomma per me sembra fare tanto fumo e poco arrosto in questa azione.
Certo ci mette tanta volontà e abnegazione che sembra quasi voglia far vedere.
[/quote] stessa mia riflessione. Pressing sterile per uso dimostrativo (io corro)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765
Citazione di: VeniVidiLulic il 17 Nov 2023, 04:26
Luis compensa con il talento, almeno per quanto riguarda la fase di possesso, mentre in non possesso è chiaro che ne soffre molto di più, proprio perchè si creano quelle situazioni in cui appunto, sale, prova a chiamare il pressing ma senza efficacia.

Osservazione corretta, che spiega anche il lavoro che in fase di non possesso viene richiesto agli esterni d'attacco - nel suo caso in particolare Zaccagni - e probabilmente anche la necessità di bloccare maggiormente il terzino da quella parte.
Per me sarebbe molto più logico fare il contrario, ovvero avere nella posizione di LA un elemento più efficiente in fase di non possesso, in modo da poter liberare l'ala da compiti di copertura e magari permettere qualche sovrapposizione offensiva in più del terzino. La scelta attuale avrebbe senso se in ogni partita LA risultasse decisivo un paio di volte in chiave offensiva, cosa che peraltro non avviene affatto.

Ma io non ci capisco niente, Sarri invece sì, quindi è un problema mio che non riesco a comprendere le ragioni del suo incaponirsi (?) con LA.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il nome a cui fai riferimento è Ilić, che Sarri voleva, sbeffeggiato su questo Forum un giorno sì e l'altro pure ogni volta che Luis fa una magia, ma poi tutti sembrano chiedere uno come lui.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 17 Nov 2023, 09:52
Il nome a cui fai riferimento è Ilić, che Sarri voleva, sbeffeggiato su questo Forum un giorno sì e l'altro pure ogni volta che Luis fa una magia, ma poi tutti sembrano chiedere uno come lui.

Se le magie le fai na volta ogni 10 partite forse è meglio avere uno che porta la pagnotta a casa ogni domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101

il punto è questo, l'errore a monte sta nel non aver seguito Sarri in tutto e per tutto. Io, avrei preferito LA a fare il 3/4ista e una Lazio che gioca in verticale e attacca con molti uomini. Ma se la Società (giustamente) segue Sarri lo deve seguire completamente (quindi via LA dentro Ilic)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Io ho rinunciato a menzionarlo perché poi parte la contraerea ogni volta  :=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Per quanto visto al Torino Ilic non mi è mai parso un giocatore irrinunciabile, così come Ricci

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.576
(premetto che non conosco bene Ilic)

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765

Esatto, infatti anch'io nell'estate del 22 caldeggiavo l'arrivo suo o comunque di un giocatore dalle caratteristiche analoghe, che purtroppo non è nemmeno Kamada. Non esiste solo lui, basterebbe intanto decidere e andarlo a cercare sul mercato.

Citazione di: StylishKid il 17 Nov 2023, 09:59
Se le magie le fai na volta ogni 10 partite forse è meglio avere uno che porta la pagnotta a casa ogni domenica.

Da ripetere come mantra.
La chiave è questa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FeverDog il 17 Nov 2023, 10:48
Ma Ilic e Kamada non si somigliano?
(premetto che non conosco bene Ilic)

Hai presente giocatori con caratteristiche opposte? Ecco.

:beer:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.576
Citazione di: HummingBard il 17 Nov 2023, 11:13

A posto  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040

Con Guendo Rovella Ilic a cc, e con davanti due ali che segnano poco (Zac ha il record di 6 gol fatti in carriera prima dello scorso anno) diventerebbe un incubo.

Diverso se ci metti Insigne.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Nov 2023, 11:21
Ilic avrebbe giocato con Savic però.

Verissimo; infatti la mia risposta era stata data senza considerare le tempistiche. Era solo quel tipo di giocatore. Per me Sarri avrebbe voluto Ilić solo se avesse avuto anche Zielinski.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: nordest2 il 15 Nov 2023, 12:35
a me basterebbe che sarri ogni tanto
specie quando si giocano 3 in una settimana lo tenga in panca

cosa che per ora sembra impossibile

Concordo!
Ma è una regola che deve valere x tutti sia.... Anche romagnoli nn può giocarle tutte.

Per giunta LA quest'anno ha un sostituto che può dare qualcosa in più quando il mago è appannato.

Però x fare entrare un giocatore nei giochi di squadra devi dargli almeno tre partite con partenza dall'inizio ... 15 min nn bastano

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 17 Nov 2023, 11:13

Meglio Kamada difatti. Che se gli dai quattro partite da 90 minuti di seguito al posto di Luis Alberto, probabilmente dimostrerà di rendere meglio di Luis Alberto e di Ilic lì, come interno offensivo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 17 Nov 2023, 18:39
Meglio Kamada difatti. Che se gli dai quattro partite da 90 minuti di seguito al posto di Luis Alberto, probabilmente dimostrerà di rendere meglio di Luis Alberto e di Ilic lì, come interno offensivo.

Come Tarallo ha fatto notare qui sopra, Ilic mica prendeva il posto di Kamada però  :)

Chiaro che nel centrocampo di oggi non serva più (infatti se ne parlava due anni fa).

Discussione precedente - Discussione successiva