Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2017, 14:19
Marusic non e' Anderson e Lukaku non e' Lulic. Entrambi difendono molto di + dei due che hai messo nella formazione iniziale.
Inoltre Anderson e' sacrificato come esterno visto che ha poco movimento nello spazio (difficilmente lo abbiamo visto chiudere un azione che iniziava dall'altra parte).
Se vuoi far giocare quei 5 giocatori, devi metterti con la difesa a 4 e fai un 4141 con Leiva davanti alla difesa e poi una linea Anderson, LA, Savic e Nani.
Sul fatto che Marusic e soprattutto Lukaku difendano più (e meglio) di Anderson e Lulic ho i miei dubbi. Marusic anche ieri 2/3 errori li ha commessi, Lukaku si vede solo dalla trequarti in su. Lulic sa fare le diagonali ed è sicuramente più intelligente tatticamente, Anderson è stato il giocatore che ha recuperato più palloni di tutta la Lazio lo scorso anno, e tutti giocando lì, che davanti ci doveva giocare il bimbominkia.
Poi per me guarda, Marusic e Lukaku van benissimo, anche se credo i titolari per Inzaghi siano Basta e Lulic, davanti però a questo punto hai 1 posto (a fianco di Immobile) per Anderson, Nani e Luis Alberto/Milinkovic. Che può essere importante nell'ottica del doppio impegno, ma non so come possa reagire chi resta in panchina al derby o in una ipotetica finale.
Quest'anno la difesa a quattro credo non la vedremo mai.