Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Sicuramente non ne va bene una a questo ragazzo... parzialmente anche per colpa sua questo ho ha la testa di resistere o può già andare ormai è stato bollato di tare che non piace a Sarri e brocco ...mi sembra di rivedere muriqi Pereira ecc

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
O ha la testa..o senza h :beer:...cmq sta storia mi fa ridere mi immagino Sarri e tare che si presentano con un giocatore a testa per ruolo e il presidente tira la moneta per scegliere quanta fantasia abbiamo noi tifosi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383

Non è che Provedel per me non vada bene, è un buon portiere.
Ma preferirei uno più forte.
Credo che ce ne siano, ancj)he a cifre non assurde (tipo 12-15 mio).

Su Gila, ok le caratteristiche.
Ma se ho 5 anni potenziali di Casale-Romagnoli 6 mio per un ragazzo tutto da formare sono tanti per noi.

Ramos è stessa logica ma altro concetto e spesa: difensore dalle doti particolari tutto da formare, preso in serie minori, ma pagato 2 panini e il biglietto aereo.

Non è Gila in sè o il suo livello, è una questione di priorità.

18 mio per il 2° portiere e il 4° difensore li spende la Juve (Perin e Gatti). Non noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 15:57
@Gulp

Credo che ce ne siano, ancje a cifre non assurde (tipo 12 mio).

Ma se ho 5 anni potenziali di Casale-Romagnoli 6 mio per un ragazzo tutto da formare sono tanti per noi.

Ramos è stessa logica ma altro concetto e spesa: difensore dalle doti particolari tutto da formare, preso in serie minori, ma pagato 2 panini e il biglietto aereo.

18 mio per il 2° portiere e il 4° difensore li spende la Juve (Perin e Gatti). Non noi.
Bene.
Ti ricordi cosa dicevo ad agosto?
Ma io spargevo mestizia....
E lo stesso di sei per i 7 di Cancellieri quando hai Romero.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 15:57
@Gulp

Credo che ce ne siano, ancj)he a cifre non assurde (tipo 12-15 mio).

Chiaramente tutto può essere migliorato ma possiamo dire che in questo momento il portiere è l'ultimo dei problemi?

Ormai per maxi li abbiamo spesi

Ovvero dirotterei il nostro budget in altri ruoli

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2023, 16:00
Bene.
Ti ricordi cosa dicevo ad agosto?
Ma io spargevo mestizia....
E lo stesso di sei per i 7 di Cancellieri quando hai Romero.
Ricordo.

A me il mercato sembrava un mix tra giocatori "pronti" al posto dei partenti, per mantenere la zona EL finestra CL (e lì stiamo), più una serie di giovani per i quali non abbiamo speso ma investito (cit. Sarri). E che quindi andavano aspettati, parecchio.

Ora invece pare che debbano giocare, e che allo stesso tempo tocca raggiumgere obiettivi.

Questo per me è contraddittorio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 16:06
Chiaramente tutto può essere migliorato ma possiamo dire che in questo momento il portiere è l'ultimo dei problemi?

Ormai per maxi li abbiamo spesi

Ovvero dirotterei il nostro budget in altri ruoli
Sì, si può dire ;)
Personalmente in estate invece prenderei due giocatori più forti e talentuosi di Provedel e Cataldi.
Io eh.
Se ci riesci fai un salto importante.  Nei titolari e nella panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 15:02
Un po' di numeri per sfatare le "sensazioni"

Lascia il tempo che trova sta classifica. Ci sono troppi elementi che non vengono considerati, a partire dalla difficoltà delle parate, una parata 1v1 con l'attaccante e una parata di un tiro da centrocampo contano allo stesso modo.
Altrimenti Maignan, sempre secondo questa classifica, è uno dei peggiori portieri del campionato. Szczesny è a metà classifica, sotto portieri come Sepe, Skorupski e Radu. Vanja, che per me è uno dei peggiori portieri del campionato, è secondo.
Ma anche lasciando stare il confronto con gli altri, a me sembra abbastanza evidente la differenza tra il Provedel di inizio campionato e il Provedel di ora.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: venezuelano il 04 Feb 2023, 15:20
Maxi non era un portiere da scoprire (per me si, per la mia condizione di tifoso ma il mio giudizio non è importante). Era un portiere che si era già consolidato nella Liga.

Che la presenza di Maxi possa costare 20 punti mi sembra un'esagerazione. La carriera di questo portiere non si condensa in quello che io, tifoso della Lazio, ho visto. Ci sarebbe tanto altro da valutare.

Senza considerare che il giudizio del pubblico è spesso debordante e categorico.
Ma consolidato cosa, che ha giocato appena una stagione in una squadra poi retrocessa. Poi vabbe` e` ancora giovanissimo per un portiere, ma non parliamo di qualcuno con una carriera consolidata.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Miro25Klose il 04 Feb 2023, 16:12
Lascia il tempo che trova sta classifica. Ci sono troppi elementi che non vengono considerati, a partire dalla difficoltà delle parate, una parata 1v1 con l'attaccante e una parata di un tiro da centrocampo contano allo stesso modo.
Altrimenti Maignan, sempre secondo questa classifica, è uno dei peggiori portieri del campionato. Szczesny è a metà classifica, sotto portieri come Sepe, Skorupski e Radu. Vanja, che per me è uno dei peggiori portieri del campionato, è secondo.
Ma anche lasciando stare il confronto con gli altri, a me sembra abbastanza evidente la differenza tra il Provedel di inizio campionato e il Provedel di ora.

Certo.. i numeri vanno bene solo quando confermano le proprie idee ..   :D :D :D

Quindi provedel subisce tiri facili mentre gli altri tiri impossibili da parare.....???

Direi che dopo 20 partite i numeri possono essere considerati affidabili e tutti i portieri subiscono tiri facili e tiri impossibili..

In questa classifica c'è tatarusanu non maignan che è rotto da molto tempo..

Il portiere della juve è secondo

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Miro25Klose il 04 Feb 2023, 16:12
Altrimenti Maignan, sempre secondo questa classifica, è uno dei peggiori portieri del campionato. .

Più che di Maignan quello è il dato di Tatarusanu, che ne ha giocate due terzi :beer:

@DLM secondo me per Maximiano la "risposta" è il flusso degli eventi, mentre per Gila è che qualcuno ci ha visto qualcosa di veramente grosso.
Spero in un mercato più lineare l'anno prossimo, magari senza intervenire in porta. Come ci auspichiamo da mesi, pochi ma focalizzati.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 16:21

Certo.. i numeri vanno bene solo quando confermano le proprie idee ..   :D :D :D

Quindi provedel subisce tiri facili mentre gli altri tiri impossibili da parare.....???

Direi che dopo 20 partite i numeri possono essere considerati affidabili e tutti i portieri subiscono tiri facili e tiri impossibili..

In questa classifica c'è tatarusanu non maignan che è rotto da molto tempo..

Il portiere della juve è secondo

Non ho detto quello, ma non ha alcun valore quella classifica per giudicare un portiere. Infatti non rispecchia per niente il valore dei portieri, a prescindere da Provedel. E no, non è solo Tatarusanu, anche Maignan ha una percentuale bassa.

Per dire ha lo stesso valore di quando vengono tirate fuori le statistiche sugli xG, in cui la Roma è sempre prima e noi siamo sempre tra le ultime. Ma, guarda caso, noi segnamo sempre molto di più di loro.
In entrambi i casi sono dati che non considerano troppi fattori, quindi sono solo fuffa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Tu però hai scritto che ogni tiro va dentro, insomma a occhio una cavolata e pure dati (parziali, o meno) alla mano
Manco stessimo parlando del portiere dell'atletico van goof, invece che di Provedel, titolare con ampio merito della Lazio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Miro25Klose il 04 Feb 2023, 16:36
Non ho detto quello, ma non ha alcun valore quella classifica per giudicare un portiere. Infatti non rispecchia per niente il valore dei portieri, a prescindere da Provedel. E no, non è solo Tatarusanu, anche Maignan ha una percentuale bassa.

Per dire ha lo stesso valore di quando vengono tirate fuori le statistiche sugli xG, in cui la Roma è sempre prima e noi siamo sempre tra le ultime. Ma, guarda caso, noi segnamo sempre molto di più di loro.
In entrambi i casi sono dati che non considerano troppi fattori, quindi sono solo fuffa.

Maignan ha giocato poco... Ha numeri bassi per questo.

Non è colpa di provedel se para nella mediae oltre della serie A.

Alisson è più forte ma costa troppo

Il fatto che subiamo poco fa sembrare che il portiere faccia poco ma non è cosi.

Se facessimo sempre clean sheet saremmo primi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Più che di Maignan quello è il dato di Tatarusanu, che ne ha giocate due terzi :beer:

@DLM secondo me per Maximiano la "risposta" è il flusso degli eventi, mentre per Gila è che qualcuno ci ha visto qualcosa di veramente grosso.
Spero in un mercato più lineare l'anno prossimo, magari senza intervenire in porta. Come ci auspichiamo da mesi, pochi ma focalizzati.
Speriamo su Gila, dovrebbe diventare forte vero se fosse questa la logica.

Per me se metti in questa squadra, nei titolari, Lobotka e Maignan (per capirci) lotti forte forte.

Il terzino ad esempio per me è meno importante e spero possa ambientarsi bene Pellegrini (a giugno se hai la volontà del giocatore e con tutti i casini che avrà la Juve rinnovi il prestito).

L'altro giocatore che serve è un giocatore offensivo, tipo Rafa Silva (scadenza 2024).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 16:40
Tu però hai scritto che ogni tiro va dentro, insomma a occhio una cavolata e pure dati (parziali, o meno) alla mano
Manco stessimo parlando del portiere dell'atletico van goof, invece che di Provedel, titolare con ampio merito della Lazio

Ma sisi la mia era un'esagerazione, io considero Provedel un buon portiere, come lo era Strakosha, ma anche con dei limiti. A me sembra che da un periodo a questa parte stia facendo il minimo indispensabile (senza comunque commettere errori enormi, che non è scontato), ogni tanto mi aspetto che incida in qualche modo nella partita, come poteva essere a Lecce o in casa con l'Empoli.
Più o meno il mio parere è simile a quello che diceva sopra DajeLazioMia, lui e Cataldi sono buoni giocatori, stanno facendo una buona stagione, ma sono i primi che andrei a sostituire se avessi i soldi per farlo. Di conseguenza iniziare a dare spazio a Maximiano e Marcos Antonio, per esempio in Conference, non mi sembra un'idea tanto campata in aria, per capire se potranno diventare loro quei giocatori.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: somar73 il 04 Feb 2023, 14:50
Si, ma stai facendo un discorso aziendalista
Prob a Sarri, che ha un paio di stagioni davanti, di valorizzare Maxi a scapito del risultato odierno non je ne frega nulla

L'azienda è la Lazio, eh. Giusto fare un discorso "aziendalista" come lo chiami tu.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: somar73 il 04 Feb 2023, 14:50
Si, ma stai facendo un discorso aziendalista
Prob a Sarri, che ha un paio di stagioni davanti, di valorizzare Maxi a scapito del risultato odierno non je ne frega nulla
Ma perché a scapito del risultato?
Maximiano non è che costava 12 mln perché un giorno si sono svegliati e hanno deciso così.
Ha fatto un'ottima stagione in Liga, e prima in Portogallo.
Non è che Provedel poi sia Yashin, anzi.
Cioè stiamo facendo le pulci all'uscita di Maximiano con la Juventus, ma vogliamo parlare di Provedel contro la Salernitana? O contro la Juve in campionato? O contro il Lecce?
Non mi piace fare il giochino che per esaltare uno devi screditare l'altro, ma pare che Provedel sia diventato Neuer (uno che qualche uscita a ca22o in carriera l'ha fatta) e Maximiano uno li per caso.
Tutti sbagliano, il portiere poi è un ruolo particolare.
Noi vogliamo che Tare o chi per lui ci porti il nuovo Alisson, ma non siamo disposti ad accettare il rischio. Noi vogliamo che ci porti il nuovo Alisson a 10 mln, ma non quello che arriva dal Brasile, vogliamo quello che ha vinto la Champions col Liverpool.

Giocasse chi vuole l'allenatore poi, ci mancherebbe.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Discussione precedente - Discussione successiva