Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: jailbreak il 07 Ott 2022, 14:01
La differenza tra un portiere sereno e uno leggermente disturbato.

Sì, è verosimile che in questo periodo Provedel sia contento della sua vita professionale e che Maximiano non lo sia per niente.
Però, dai, una foto non significa nulla. Può darsi che un attimo prima Provedel abbia sganciato una loffa, sarebbe coerente con la rilassatezza dei muscoli del collo, il sorrisetto malizioso e gli occhi fuggitivi, e che proprio nel momento dello scatto giungesse alle nari del malcapitato Maximiano un odore nauseabondo, da cui l'irrigidimento e lo sguardo omicida rivolto al fotografo.
Domanda: era d'accordo con Provedel, il fotografo? Il mistero si infittisce. Volevano fare uno scherzo a Maximiano, e se sì, perché?
Derkum, perché fa il vago anche lui? Potrebbe avere un ruolo chiave nella vicenda.
Insomma, tanti buoni motivi per non dormire stanotte.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192
Sì, è verosimile che in questo periodo Provedel sia contento della sua vita professionale e che Maximiano non lo sia per niente.
Però, dai, una foto non significa nulla. Può darsi che un attimo prima Provedel abbia sganciato una loffa, sarebbe coerente con la rilassatezza dei muscoli del collo, il sorrisetto malizioso e gli occhi fuggitivi, e che proprio nel momento dello scatto giungesse alle nari del malcapitato Maximiano un odore nauseabondo, da cui l'irrigidimento e lo sguardo omicida rivolto al fotografo.
Domanda: era d'accordo con Provedel, il fotografo? Il mistero si infittisce. Volevano fare uno scherzo a Maximiano, e se sì, perché?
Derkum, perché fa il vago anche lui? Potrebbe avere un ruolo chiave nella vicenda.
Insomma, tanti buoni motivi per non dormire stanotte.
Shining "te fa na pippa" a te !

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Fa piacere sapere che tanti utenti hanno doti di preveggenza.
Ce date pure qualche numero bono?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 07 Ott 2022, 14:58
Come prevedibile ormai entrerà in un giro di prestiti con diritto di riscatto a squadre della seconda parte della classifica spagnole.
Speriamo di tirarci su qualche soldo.
In ogni caso tifo per lui.
Forza ragazzo.

Citazione di: hafssol il 07 Ott 2022, 15:12
Resto dell'idea che sia un portiere valido, dal profilo tecnico interessante.
È stato davvero sfortunato, sia per l'esordio che per la solidità dimostrata da Provedel, ma è pur sempre un patrimonio della Lazio e - vista l'età e le credenziali con cui è arrivato - credo non avrà difficoltà a trovare una collocazione.

Di certo a gennaio deve andare giocare, per se stesso e per l'investimento fatto dalla società.
Forza Luís!

E quindi compriamo un altro portiere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Una riserva a qualche spiccio si trova pure alla Vucciria.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Non solo una riserva si trova a due spicci, anche in prestito, ma far perdere un anno intero a Maximiano senza che possa anche solo mettersi in mostra in un altro club costerebbe sicuramente di più in termini di depauperamento di valore e possibilità di ripiazzarlo la prossima estate.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Accordarsi con l'indammerda visto che devono rimpiazzare il pensionando sant'Handanovic?!?
O Onana ha risolto tutti i problemi tra i pali di Simoncino?!?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Maximiano è giovane.  Si manda in prestito (in una buona squadra) e si vede l'effetto che fa.

Il prezzo speso ( se non è scarso) ce lo rifarai tranquillamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.573
Citazione di: AquiladiMare il 07 Ott 2022, 19:06
Maximiano è giovane.  Si manda in prestito (in una buona squadra) e si vede l'effetto che fa.

Il prezzo speso ( se non è scarso) ce lo rifarai tranquillamente

Altra possibilità : hai buttato 10 milioni.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 07 Ott 2022, 17:00

E quindi compriamo un altro portiere?
portieri di riserva ce ne sono quintalate. Per mevabene pure adamonis

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Maximiano é qui da 3 mesi, é giovane, felice novello padre e secondo me non ha problemi nell'aspettare il suo turno.
Non mi pare il caso di parlare di prestiti o altro, meglio avere due buoni portieri che uno.

Citazione di: Laziostyle87 il 07 Ott 2022, 19:47
portieri di riserva ce ne sono quintalate. Per mevabene pure adamonis

Ebbeh certo...In caso di turn over o di emergenza ci possiamo mettere chiunque, a noi che ci frega di subire gol in fondo?
Leggo questo Forum e spesso rimango sbigottito, ancora mi devo abituare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: robylele il 07 Ott 2022, 20:14
Maximiano é qui da 3 mesi, é giovane, felice novello padre e secondo me non ha problemi nell'aspettare il suo turno.
Non mi pare il caso di parlare di prestiti o altro, meglio avere due buoni portieri che uno.

Ebbeh certo...In caso di turn over o di emergenza ci possiamo mettere chiunque, a noi che ci frega di subire gol in fondo?
Leggo questo Forum e spesso rimango sbigottito, ancora mi devo abituare.
Difatti quando c'era "laqualunque" Vargic, si scriveva che ci voleva un secondo più strutturato per una squadra del livello della Lazio.
Dopo un po' è arrivato Reina ed invece si scriveva che alla fine era "troppo strutturato" e dava fastidio al primo portiere... :=))

Provedel, in questo momento e secondo me, sta in una condizione psicologica che lo mette nelle condizioni di over-performare visto che si sta giocando il grande palcoscenico del calcio di serie A ed europeo per la prima volta in carriera.
Sa che non deve mollare un centimetro perché è l'occasione della vita.
Speriamo che mantenga questo rendimento e si confermi portiere affidabile e continuo. Avremmo fatto bingo per 5/6 anni.
Nell'attesa di avere conferme in un lasso di tempo un po' più lungo Maximiano, eventualmente, sarà più di una buona alternativa visto che potenzialmente era stato preso per fare il primo.
Alla fine della stagione tireranno le somme e decideranno il da farsi.
Tutto questo problema da risolvere immediatamente io non lo vedo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ranxerox il 07 Ott 2022, 20:31
Difatti quando c'era "laqualunque" Vargic, si scriveva che ci voleva un secondo più strutturato per una squadra del livello della Lazio.
Dopo un po' è arrivato Reina ed invece si scriveva che alla fine era "troppo strutturato" e dava fastidio al primo portiere... :=))

Esatto.
A volte penso che chi dice tutto e il contrario di tutto sia un rompiballe di proporzioni galattiche, ma poi ci rifletto meglio e dico che é giusto avere una propria rispettabile opinione.  :cool2:
Inoltre non è improbabile che chi parlava di Vargic non parlasse invece di Reina. E viceversa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Ranxerox il 07 Ott 2022, 20:31

Provedel, in questo momento e secondo me, sta in una condizione psicologica che lo mette nelle condizioni di over-performare visto che si sta giocando il grande palcoscenico del calcio di serie A ed europeo per la prima volta in carriera.
Sa che non deve mollare un centimetro perché è l'occasione della vita.
Speriamo che mantenga questo rendimento e si confermi portiere affidabile e continuo. Avremmo fatto bingo per 5/6 anni.
Nell'attesa di avere conferme in un lasso di tempo un po' più lungo Maximiano, eventualmente, sarà più di una buona alternativa visto che potenzialmente era stato preso per fare il primo.
Alla fine della stagione tireranno le somme e decideranno il da farsi.
Tutto questo problema da risolvere immediatamente io non lo vedo.

«Sinceramente non credo sia il momento più importante della mia carriera. Lo è stato quando mi sono fatto male, lì ho imparato tante cose e sono cresciuto. La Lazio è stata una bella opportunità, sto lavorando ogni giorno per ripagare la fiducia di Sarri»

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
A me vargic andava benissimo. E andrebbe bene pure mo. Quindi non rientro nella suddetta categoria. Per me l'arrivo di reina se lo vogliamo imputare alle voci dei tifosi e nonall'incompetenza di Tare lo possiamo accollare a quelli che "ci vuole un portiere di personalità che guida la difesa"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Secondo me non sarebbe sbagliato provare a recuperare l'investimento, prendere un secondo affidabile a una cifra contenuta (possibile) e reinvestire in uno dei ruoli scoperti.
Con tutto l'affetto possibile per Maximiano che potrà essere un ottimo portiere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 07 Ott 2022, 21:30
«Sinceramente non credo sia il momento più importante della mia carriera. Lo è stato quando mi sono fatto male, lì ho imparato tante cose e sono cresciuto. La Lazio è stata una bella opportunità, sto lavorando ogni giorno per ripagare la fiducia di Sarri»

Beh, sicuramente per un portiere che finora aveva giocato in provincia e non era mai arrivato a squadre di primo livello ed a giocare in Europa, questa rimane una bella opportunità da giocarsi al meglio. Se non la più importante poco ci manca per questo avevo anticipato il "secondo me".
Ma magari dimostra di essere uno che è emerso tardi ma che meritava questi palcoscenici già da tempo e spero vivamente che confermi questo rendimento per i prossimi 5/6 anni.
Francamente il destino di Maximiano in quel caso, sarà un problema minore.
Al momento, visto che stiamo ancora ad inizio stagione, io non mi ci fascerei la testa con questa situazione. Anzi, per ora avere in rosa due portieri di livello medio-alto penso che dia maggiori garanzie.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziostyle87 il 07 Ott 2022, 22:08
A me vargic andava benissimo. E andrebbe bene pure mo. Quindi non rientro nella suddetta categoria. Per me l'arrivo di reina se lo vogliamo imputare alle voci dei tifosi e nonall'incompetenza di Tare lo possiamo accollare a quelli che "ci vuole un portiere di personalità che guida la difesa"
Si, ma non stiamo parlando di te nello specifico.
Erano i commenti generalizzati dei vari tifosi, per dire che spesso la stessa situazione analizzata da cento tifosi diversi porta a 50 valutazioni differenti. In realtà non appena preso Reina a 0 mi sembra che la stragrandissima maggioranza dei tifosi avessero giudicato molto positivamente l'operazione di mercato.
Il problema del dualismo con Strakosha si è cominciato a verificare successivamente. Magari pensi di aver fatto la scelta giusta ma i fatto, man mano che si verificano, mettono in luce criticità che magari prima non avevi preventivato.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2022, 22:46
Secondo me non sarebbe sbagliato provare a recuperare l'investimento, prendere un secondo affidabile a una cifra contenuta (possibile) e reinvestire in uno dei ruoli scoperti.
Con tutto l'affetto possibile per Maximiano che potrà essere un ottimo portiere.

Ma magari, dopo cinque mesi di adattamento, Maximiano dimostrerà in allenamento ed in campo di essere ancora più forte di Provedel visto che l'abbiamo pagato 4 volte di più ed ha 5 anni di meno.
Che facciamo, lo diamo via uguale pure se abbiamo in mano un portiere più forte di quello che gioca adesso?
Io per adesso non cambierei nulla e me li spizzerei ancora tutti e due visto che sono appena arrivati e dieci partite sono ancora troppo poche per tirare le somme.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Discussione precedente - Discussione successiva