Citazione di: Inzaghino87 il 09 Dic 2022, 14:09
Abbiamo gia' fatto svariati campionati con un solo portiere - Strakosha (con Vargic, Proto e Reina) - che gioco' partite in precarie condizioni.
Vorrei evitare il bis, considerando che poi veramente ti comprometti la stagione.
Se vuoi vendere Maximiano o mandarlo in prestito, per 6 mesi ti devi portare un usato sicuro - Sirigu, Mirante - gente che comunque sai che qualora ci sia un problema sei coperto.
Appunto ci abbiamo fatto diversi campionati come hai detto tu. E non credo proprio la condizione di strakosha fosse determinante per il risultato finale. Anzi. Tra l'altro Provedel sembra avere una situazione fisica migliore senza acciacchi.
per 6 mesi e 0 presenze da fare va bene più o meno chiunque. Basta che prenda poco di stipendio e non costi quasi nulla.
Citazione di: neogia il 09 Dic 2022, 15:32
Ma non capisco minimamente perchè dovremmo vendere Maximiano, mi sfugge il "nodo gordiano" della questione perdonatemi...lo abbiamo da neanche un anno (manco a dì che sono 2 anni che fa panca da noi), ha fatto una sola cazzata nell'unica partita che ha giocato (la prima per giunta): me spiegate perchè se dovrebbe svalutare? Perchè Sarri non lo fa giocare? Ma quasi tutte le squadre di A hanno un portiere che fa l'80% delle partite ed il sostituto che saltuariamente lo sostituisce ...perchè solo a noi il secondo portiere, giovane e di prospettiva si dovrebbe deprezzare??. In terzo luogo, che pensate che se viene un qualsiasi sostituto di Maximiano giocherà più partite? No ! Perchè se Sarri vuole Provedel in porta, darà priorità a lui sempre..... anche se c'ha Sirigu come secondo....a quel punto che famo? Ricominciamo il mantra tafazziano che il secondo portiere (Sirigu o chicchessia) ci si svaluta?...Illuminatemi di grazia perchè non riesco a focalizzare il problema sollevato....
grazie Mille 
Si il secondo se non gioca anche se giovane ti si svaluta. Perché il portiere ancora più degli altri è un ruolo particolare. Giovani possibili grandi promesse svaniscono nel nulla vero (scuffet) e altri come il nostro provedel invece arrivano al top a età che per altri ruoli sarebbe molto avanzata.
Nessuno ti ridà 10 milioni per un portiere che non gioca. Ma proprio mai. Già adesso dopo soli 3 mesi che sta in panca l'unico modo che hai di rientrare dell'investimento è dare un prestito con diritto.
In linea di principio non ci sarebbe nessun problema a tenere Maximiano in panchina SE lui accettasse il ruolo di secondo (e io non credo), ma per una società come la nostra è molto poco sostenibile tenere un investimento così in panchina. Stiamo parlando di un investimento semitop con cui come minimo ci prendi uno di rotazione. Certo se viene al thani anche sticazzi.
Sul fatto che i secondi si svalutano infatti nessuna società tiene un secondo a fare la muffa se è un investimento.
Nessuna.
L'unico di un livello "superiore" era onana che però era stato chiaramente preso perché MASSIMO il prossimo anno avrebbe fatto il titolare (e invece è accaduto prima). Quindi magari stava "buono" in panca aspettando quello. Maximiano non ha prospettive nella Lazio.