Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: RubinCarter il 04 Feb 2023, 09:22
Il progetto a me sembra già chiaro. A giugno si presta/vende e si lavora su un  nuovo secondo con calma in ritiro.
Farlo a gennaio evidentemente non è ritenuto adatto come tempistiche di inserimento in squadra.
A meno che non ti davano strakosha in prestito gratuito fino a giugno.

Ma poi Maximiano, quanto ha giocato per essere giudicato?
Perdonami Rubin, ma che profetto è?

Metti 12 mio su un portiere, voi nostri limiti di spesa, e a gennaio/giugno lo dai via?
Che cavolo lo abbiamo preso a fare? In accordo tra chi? 12 mio sono tantissimi per noi.

Nessun giudizio su di lui infatti. Sto dicendo altro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 08:51
Se davvero ci hanno offerto 12 a gennaio avevamo già risolto.

(comunque per me in porta in prospettiva ci serve uno più forte di Proedel, buon portiere, ma devi trovare Allison giovane  o Codice fiscale giovane  o Maignan con 12 mio.
Magari Maxi è di quella pasta, in prospettiva. Boh, l'ho visto solo 3 partite da noi.)Non è questo però. Devi avere un progetto chiaro sul ruolo, devi essere certo (allenatore e dirigenza) che il giocatore sia forte (chiunque sia) e che abbia le caratteristiche giuste (se l'allenatore vuole un portiere che gioca coi piedi deve essere forte coi piedi, ad esempio) e devi essere d'accordo che diventa prioritaria la valorizzazione piuttosto che l'obiettivo stagionale.

Come puoi anteporre la valorizzazione di un calciatore agli obiettivi della squadra??

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Per me sarebbe meglio provare a valorizzare Maximiano che puntare su Provedel onestamente.
Provedel è un discreto portiere, di errori ne ha fatti diversi pure lui quest'anno.
Il portoghese a me sembra avere margine per diventare abbastanza più forte di Ivan.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 09:30
Per me sarebbe meglio provare a valorizzare Maximiano che puntare su Provedel onestamente.
Provedel è un discreto portiere, di errori ne ha fatti diversi pure lui quest'anno.
Il portoghese a me sembra avere margine per diventare abbastanza più forte di Ivan.

A costo di perdere partite???

Vi ricordate lo scorso anno con Reina?? Quante critiche quando subivi un gol e non vincevi?

Mica siamo un cosenza che devi valorizzare i giovani per rivenderli.

Facciamo 45k allo stadio e poi sticazxi se perdi un derby per una papera?

Siete seri???

Maxi dovrà sfruttare le chance come gli altri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 09:25
Perdonami Rubin, ma che profetto è?

Metti 12 mio su un portiere, voi nostri limiti di spesa, e a gennaio/giugno lo dai via?
Che cavolo lo abbiamo preso a fare? In accordo tra chi? 12 mio sono tantissimi per noi.

Nessun giudizio su di lui infatti. Sto dicendo altro.

E', ad oggi evidente , che il secondo portiere ha scalzato l'ipotetico primo.
Se compri 2 pari ruolo l'idea che uno dei due sia il primo la devi avere e dal momento che uno lo paghi 12 e l'altro 2 , a me sembra evidente la "gerarchia" su carta.Poi ci sono le tempistiche durante le trattative, che ricordo hanno portato al ritiro di auronzo senza portieri all'inizio.

Ora come succede nel calcio da sempre, le gerarchie si sono invertite e o Maximiano accetta di giocarsi il posto o a giugno si recupera la somma.
A me pare lineare.

Il calcio da sempre porta queste situazioni.
Quando comprammo Couto c'era un progetto? No, era a corredo per De la Pena.

Poi magari Provedel fa la quaglia e Maxi inizia a carburare. Vai a sapere.
Ma io sul portiere oggi dormirei sonni tranquilli per i prossimi 5/6 anni se riescono a coesistere.
Cioè non hai speso 12 milioni per Tatarusanu comunque eh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: RubinCarter il 04 Feb 2023, 08:46
Strakosha non usciva.
Maximiano esce male.

Ma che un calciatore qualsiasi commetta errori non è concepibile eh.

:)
RC, è ovvio che tutti, ma proprio tutto sbagliano, possono e devono sbagliare.
Sbagliano i grandi.
Il punto , e lo sai, è un altro ed è legato alla scelta fatta di avere due portieri quasi di uguale bravura.
Se Provedel avesse avuto 32 anni, l'investimento su Maxi lo si poteva pure comprendere.
Ne ha 28.
Cosa si fa?
Fai giocare a spizzichi e bocconi Maxi nelle coppe (4-5 partite) mettendo in preventivo che un qualche piccolo errore ci possa essere? Ma cosa ti serve?
Si rivaluta?
Strappa il posto a Provedel?
11 milioni per un portiere (non lo chiamò di riserva così non urto la suscettibilità di chi poi pensa ad una critica altrove....) che gioca poco è un extra lusso per le casse di una società come la Lazio che ha tra l'altro l'idl che ti blocca oltre altri ruoli che si dovevano colmare visti i tempi biblici di alcuni degli acquisti fatti a inserirsi e i tempi biblici di Sarri a far capire il suo gioco (le parole su Pellegrini sono da brividi)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con JSV23, io mi aspettavo il passaggio a Maxi dopo il paio di prestazioni di Ivan un po' così così. Era una scusa come lo è stata la squalifica di Prov.
Mi sa che Sarri eccede nella rigidità quando si tratta di gerarchie e sue preferenze personali (ma forse è umano, io c'è gente obiettivamente forte che non farei mai giocare).
Luis è stato votato terzo miglior portiere Liga, è giovane e è costato caro, puntarci mi sembrerebbe normale.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2023, 09:43
Sono d'accordo con JSV23, io mi aspettavo il passaggio a Maxi dopo il paio di prestazioni di Ivan un po' così così. Era una scusa come lo è stata la squalifica di Prov.
Mi sa che Sarri eccede nella rigidità quando si tratta di gerarchie e sue preferenze personali (ma forse è umano, io c'è gente obiettivamente forte che non farei mai giocare).
Luis è stato votato terzo miglior portiere Liga, è giovane e è costato caro, puntarci mi sembrerebbe normale.

È la parola giusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 09:35

A costo di perdere partite???

Vi ricordate lo scorso anno con Reina?? Quante critiche quando subivi un gol e non vincevi?

Mica siamo un cosenza che devi valorizzare i giovani per rivenderli.

Facciamo 45k allo stadio e poi sticazxi se perdi un derby per una papera?

Siete seri???

Maxi dovrà sfruttare le chance come gli altri
Quindi con la Salernitana o in campionato con la Juventus abbiamo perso per colpa di Provedel?
Per me no, fa parte del gioco l'errore.
Un portiere che gioca una volta l'anno poi è proprio ingiudicabile secondo me.

P.S
E andiamo oltre sto maledetto derby, c'è vita oltre il raccordo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Il punto è che Sarri preferiva e preferisce Provedel
Converebbe sfruttare le reference di Maxi in Liga e recuperare soldi da investire su centrocampo/attacco
Come secondo portiere qualcosa di decente si trova, a Gennaio si sono mossi Sirigu e Gollini, per dire

Non condivido sulla rigidità di Sarri, appena Casale è stato pronto ha preso il posto dell'ottimo Patric, per esempio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 09:30
Può darsi, infatti.
Ma bisogna accettare anche che faccia errori.
Per ora 3 partite 2 errori, importanti.

Serve una logica.
Valorizziamo i giocatori? Ok.
Ma che si stabilisca questa come priorità.
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 09:49
Converebbe sfruttare le reference di Maxi in Liga e recuperare soldi da investire su centrocampo/attacco
Come secondo portiere qualcosa di decente si trova, a Gennaio si sono mossi Sirigu e Gollini, per dire

Non condivido sulla rigidità di Sarri, appena Casale è stato pronto ha preso il posto dell'ottimo Patric, per esempio
Bisogna infatti vedere perchè sia stato preso Maxi e in accordo con chi. Questa è la base.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 09:49

Casale però era una sua espressa richiesta

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 09:50
Casale però era una sua espressa richiesta
Ma nel senso che lo fa per andare contro Tare?
O Tare quando porta giocatori non richiesti non li prende con le caratteristiche adatte al tecnico?

Qual è il punto secondo te?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Provedel potenzialmente ha 10 anni davanti - è nel suo prime; ha la calma di chi sa di avere il posto fisso.

Maximiano pure a me, come ad altri, da buone sensazioni; potenzialmente può fare meglio di P.

La scelta però passa da rinunciare ad uno dei due, perchè sono entrambi troppo giovani.
Già questa estate si porrà il problema.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 04 Feb 2023, 09:42
RC, è ovvio che tutti, ma proprio tutto sbagliano, possono e devono sbagliare.
Sbagliano i grandi.
Il punto , e lo sai, è un altro ed è legato alla scelta fatta di avere due portieri quasi di uguale bravura.
Se Provedel avesse avuto 32 anni, l'investimento su Maxi lo si poteva pure comprendere.
Ne ha 28.
Cosa si fa?
Fai giocare a spizzichi e bocconi Maxi nelle coppe (4-5 partite) mettendo in preventivo che un qualche piccolo errore ci possa essere? Ma cosa ti serve?
Si rivaluta?
Strappa il posto a Provedel?
11 milioni per un portiere (non lo chiamò di riserva così non urto la suscettibilità di chi poi pensa ad una critica altrove....) che gioca poco è un extra lusso per le casse di una società come la Lazio che ha tra l'altro l'idl che ti blocca oltre altri ruoli che si dovevano colmare visti i tempi biblici di alcuni degli acquisti fatti a inserirsi e i tempi biblici di Sarri a far capire il suo gioco (le parole su Pellegrini sono da brividi)

Stavamo comprando a 18 Carnesecchi, un titolare a cui affiancare un secondo.
Abbiamo comprato a 15 due titolari.
Non un titolare e una sedia a 15 , ma 2 titolari.

Maximiano è forte giovane e referenziato sopratutto in spagna. Se non si conferma alla Lazio, lo riesci a "recuperare" prestandolo. Non vedo grandi problemi.

Poi certo potevamo prendere Provedel Sirigu e Simeone con 15 milioni , ma coi se e i ma giochiamo a footbal manager.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
La Lazio è una squadra (come le più importanti del campionato) che in porta deve avere un portiere pronto ed affidabile. È un ruolo troppo delicato per far crescere un giovane.. puoi cambiare provedel ma devi mettere uno pronto (tipo quando prendemmo Marchetti)

È come dire facciamo giocate titolari fissi cancellieri e Romero cosi crescono.

Questi discorsi non si possono fare se non in piccole squadre

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 09:51
Ma nel senso che lo fa per andare contro Tare?
O Tare quando porta giocatori non richiesti non li prende con le caratteristiche adatte al tecnico?

Qual è il punto secondo te?
No DLM, non vedeteci sempre del marcio :)
Casale lo conosceva e lo ha richiesto, quindi era previsto che giocasse titolare appena pronto.
Provedel uguale.
Maximiano non lo conosceva.
È umano che faccia giocare quelli che conosceva ed apprezzava già.
Per gli altri è più difficile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 09:48
Quindi con la Salernitana o in campionato con la Juventus abbiamo perso per colpa di Provedel?
Per me no, fa parte del gioco l'errore.
Un portiere che gioca una volta l'anno poi è proprio ingiudicabile secondo me.

P.S
E andiamo oltre sto maledetto derby, c'è vita oltre il raccordo.

Non mi sono spiegato...

Provedel sta facendo molto bene (anche rispetto alle sue referenze). Giustamente è titolare. Maxi nelle sue 2/3 occasioni ha commesso due gravi errori quindi non riesce ancora a scavalcare provedel nelle gerarchie.

Ci riuscirà? Non lo so. Ma non possiamo fare noi le cavie.

Va mandato in prestito in ambienti più tranquilli dove può fare esperienza ed acquisire sicurezza

Discussione precedente - Discussione successiva