Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Non è vederci del marcio. È capire che cavolo stiamo facendo coi pochi soldi che abbiamo. A maggior ragione se non c'è del marcio eh. Più assurdo ancora.

Se è come dici te e altri, che cavolo li porti a fa' Maxi a 12 e Gila a 6 (quasi il costo di Casale!)? Se non c'è un accordo col tecnico e se sai che lui ha chiesto Provedel e Casale per farli giocare?

Il secondo portiere e il 4° difensore.

18 mio.

Noi.

Veramente c'è qualcosa di non chiaro in questo momento nella nostra gestione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 10:03
@JSV
Non è vederci del marcio. È capire che cavolo stiamo facendo coi pochi soldi che abbiamo. A maggior ragione se non c'è del marcio eh. Più assurdo ancora.

Se è come dici te e altri, che cavolo li porti a fa' Maxi a 12 e Gila a 6 (quasi il costo di Casale!)? Se non c'è un accordo col tecnico e se sai che lui ha chiesto Provedel e Casale per farli giocare?

18 mio.

Noi.

100%

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
@JSV

18 mio.

Noi.

Chi nega questo nega una grossa evidenza.
Questa situazione, che si ripete da diversi anni (no ieri, no Sarri), deve essere analizzata.
Per la Lazio è una zavorra enorme.

La cosa folle è che in una Società come la Lazio (Società che muove milioni di fatturato) non ci sia un'analisi concreta di queste situazioni.
Servirebbe forse un Direttore Generale?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
@JSV

18 mio.

Noi.

Ed io sono d'accordo, infatti non avrei preso Maximiano e Gila, forse nemmeno Marcos Antonio se non serviva.
Ma ora che li abbiamo io proverei a valorizzare Maximiano (che per me ha potenzialità alte) e venderei Provedel (che più di questo per me non può fare).
Con Provedel secondo me 8/10 mln li recuperi.
Ma ovviamente Sarri la pensa diversamente ed è quindi giusto seguire l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 10:18
Ed io sono d'accordo, infatti non avrei preso Maximiano e Gila, forse nemmeno Marcos Antonio se non serviva.
Ma ora che li abbiamo io proverei a valorizzare Maximiano (che per me ha potenzialità alte) e venderei Provedel (che più di questo per me non può fare).
Ma ovviamente Sarri la pensa diversamente ed è quindi giusto seguire l'allenatore.
Facessero come vogliono, ma trovassero UNA direzione.

Con 18 mio ne mettevi 15 su uno forte vero davanti (prima punta ed esterno) e con 3 mio prendevi il secondo portiere e il 4° centrale (nei cestoni degli svincolati, dei giovani sudamericani o in B, come facemmo con Ramos).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 10:18

Io prenderei un secondo affidabile, Maxi in prestito a giocare.

Tra 1/2 anni si vede l'evoluzione.

Se nel frattempo, sul mercato, trovi il Marchetti della situazione, tanto meglio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
@JSV

18 mio.

Noi.

Questo è da scolpire nella pietra.
Detto since August 2022.
(Ma anche l'anno precedente e quello prima ancora)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
maximiano diventerà meglio di provedel.
maximiano finché c'è sarri non giocherà mai.

* la gestione portieri dal mancato  rinnovo a strakosha ad oggi è stata a katzodekane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: alenlalieno il 04 Feb 2023, 10:26
sensazioni :
maximiano diventerà meglio di provedel.
maximiano finché c'è sarri non giocherà mai.

* la gestione portieri dal mancato  rinnovo a strakosha ad oggi è stata a katzodekane.

A "sensazioni" so tutti forti in potenza

Pure il gonzalez che abbiamo preso...o romero ecc...

Conta pure la realtà però ed il fatto che ci sta uno staff di professionisti che li vede ogni giorno.

Tenderei magari a fidarmi di loro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però ricordate anche la tempistica. Per qualche motivo Provedel faceva fatica ad arrivare, c'era la trattativa Carnesecchi in atto, e se non arrivava Maxi eravamo senza portiere. Ivan è arrivato alla fine. Poi si può dire tutto riguardo a come abbiamo fatto a trovarci in quello stato (per me è colpa delle porcherie della Juve con l'Atalanta se no Carnesecchi stava qua oggi) però all'epoca s'era creato il panico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2023, 10:34
Però ricordate anche la tempistica. Per qualche motivo Provedel faceva fatica ad arrivare, c'era la trattativa Carnesecchi in atto, e se non arrivava Maxi eravamo senza portiere. Ivan è arrivato alla fine. Poi si può dire tutto riguardo a come abbiamo fatto a trovarci in quello stato (per me è colpa delle porcherie della Juve con l'Atalanta se no Carnesecchi stava qua oggi) però all'epoca s'era creato il panico.
Tutto ok se Maxi è concordato col tecnico.
È questo il punto che non quadra. Non quadra pesanetemente, visto l'investimento.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 10:29

Conta pure la realtà però ed il fatto che ci sta uno staff di professionisti che li vede ogni giorno.

certo amico.
però su un forum svrivo le le mie sensazioni sennò limitiamoci alla cronaca.
è ovvio che ne sanno più di me come è evidente che provedel garantisce più di maximiano.

ps ...a sensazione mia romero è poca roba. cancellieri meglio.
gonzalez boh.
😀

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 10:29

Sbagliano pure loro, come sbagliamo tutti nel nostro campo di competenza
Altrimenti Immobile non lo prendevi ad 8 mln ad esempio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma se c'hai dieci giorni per farlo (per i motivi suddetti e relative responsabilità) le richieste del tecnico sono difficilissime da soddisfare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 08:51
devi trovare Allison giovane  o Codice fiscale giovane 

Per inciso, ricorderei che Allison giovane ha fatto un anno di panchina alle merde, anche con qualche prestazione non proprio eccelsa (mi pare in coppa ad Oporto), mentre Sczezny giovane faceva bei lisci all'Arsenal. Maxi ha appena compiuto 24 anni, età che per tanti portieri anche poi divenuti importanti non era ancora quella della maturità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2023, 10:41
Si ma se c'hai dieci giorni per farlo (per i motivi suddetti e relative responsabilità) le richieste del tecnico sono difficilissime da soddisfare.
Perché 10 giorni?
Mentre trattavamo Carnesecchi non avevamo tempo per sondare il mercato mondiale e prepararci 2-3 alternstive concordate col tecnico?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: hafssol il 04 Feb 2023, 10:43
Per inciso, ricorderei che Allison giovane ha fatto un anno di panchina alle merde, anche con qualche prestazione non proprio eccelsa (mi pare in coppa ad Oporto), mentre Sczezny giovane faceva bei lisci all'Arsenal. Maxi ha appena compiuto 24 anni, età che per tanti portieri anche poi divenuti importanti non era ancora quella della maturità.
E ibfatti ho detto che non lo so se sia della stessa pasta. Non lo conosco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 10:44
Perché 10 giorni?
Mentre trattavamo Carnesecchi non avevamo tempo per sondare il mercato mondiale e prepararci 2-3 alternstive concordate col tecnico?
Ecco, è sul "mercato mondiale" che ho i miei dubbi.
Per me Sarri vuole gente che conosce e che gioca in Italia.
Magari sbaglio eh.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Carnesecchi lo tirano per le lunghe
Trovano l'accordo con Provedel (che sarebbe stato il secondo di quello che è considerato il nuovo Buffon).
L'accordo con Provedel c'è da tempo, segnalato e richiesto da Sarri perché bravo  con i piedi (tra i migliori in Italia nei due campionati precedenti, dati alla mano) ed è italiano e a scadenza: identikit perfetto.
Carnesecchi si infortuna
La tirano ancora più alle lunghe
Capiscono che dietro c'è la Juventus (accetto qualsivoglia scommessa che questa sarà la sua destinazione )
Vanno su Maxi che però Sarri non conosce: che il gioco con i piedi non sia il suo forte lo dice anche il suo allenatore al Granada.
La tirano alle lunghe con Provedel per pochi spicci con i quali lo Spezia deve prendere un portiere e dare la metà all'Empoli.
Prendono Maxi sapendo di avere in ogni caso in mano Provedel.
Provedel forza la mano e si espone con lo Spezia.
Provedel come era ovvio arriva.
Come al solito poteva arrivare prima e lo fa a due giorni dalla prima partita.
In allenamento e nelle prime amichevoli Maxi non convince per questioni di impostazione e di  gioco con i piedi da migliorare, non parla la lingua , deve adattarsi , gli nasce un figlio, la compagna non è a Roma.
Fa una cappella con il Bologna, ha la boriste.
Rilascia una intervista molto toccante dove tutto quello che si poteva intuire, esce.
È un bravo portiere, un bravo ragazzo, ma Sarri ha scelto altro da prima di Lazio-Bologna di campionato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 10:44
Perché 10 giorni?

Ma chi? Tare? :lol:

(Secondo me se la sentivano callissima con dry meat)

Discussione precedente - Discussione successiva