Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Quindi ci serve un allenatore diverso. Secondo me. Non per come gioca, ma per come ragiona.

Uno al quale porti giocatori che non conosce e non ha chiesto e li mette dentro al posto dei giocatori che conosce, chiede, di cui si fida.
Per valorizzare l'investimento.

E può anche essere che a noi serva uno così.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Miro25Klose il 04 Feb 2023, 17:39
Ma sisi la mia era un'esagerazione, io considero Provedel un buon portiere, come lo era Strakosha, ma anche con dei limiti. A me sembra che da un periodo a questa parte stia facendo il minimo indispensabile (senza comunque commettere errori enormi, che non è scontato), ogni tanto mi aspetto che incida in qualche modo nella partita, come poteva essere a Lecce o in casa con l'Empoli.
Più o meno il mio parere è simile a quello che diceva sopra DajeLazioMia, lui e Cataldi sono buoni giocatori, stanno facendo una buona stagione, ma sono i primi che andrei a sostituire se avessi i soldi per farlo. Di conseguenza iniziare a dare spazio a Maximiano e Marcos Antonio, per esempio in Conference, non mi sembra un'idea tanto campata in aria, per capire se potranno diventare loro quei giocatori.

Ma infatti ha giocato in CI.. due partite, due presenze

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 18:21
Quindi ci serve un allenatore diverso. Secondo me. Non per come gioca, ma per come ragiona.

Uno al quale porti giocatori che non conosce e non ha chiesto e li mette dentro al posto dei giocatori che conosce, chiede, di cui si fida.

Uno tipo Beppe Iachini.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Io non ho capito perché di sti tempi vuoi sempre ricondurre tutto a Sarri a alle presunte critiche che riceve, qualunque sia il discorso che si sta facendo. Mi pare che tu ti stia leggermente incartando nella difesa ad oltranza, specialmente quando non è manco necessaria.

JSV fa per me un discorso sacrosanto, senza voler dare addosso a Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992

In realtà e' più semplice...basta tifare l'Empoli...

Io tifo Lazio e mi auguro sempre che in campo vinca il più possibile.. mettendo in campo i migliori indipendente dai nomi e da quanto sono costati.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Allison si fece un anno in panca ad esempio.
Giocò titolare nelle coppe (14 presenze tra CI e EL), quello che spero accada con Maxi tra CI e Conf.
Poi fu venduto codice fiscale e lo misero titolare.

Non conosco le loro cose, ma ipotizzo che in quell'anno mostrò le sue qualità (anche in allenamento) e decisero di puntarci forte.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
nel tira e molla prima di firmare con sarri avranno parlato?
avranno capito che chi non gli piace non gioca?
sarri fa sarri.
o qualcuno non rispetta i patti oppure non c'è stato nessun patto e ognuno dei tre si guarda i caxxi suoi.
ma tutto, tutto, dipende sempre da lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
In Portogallo ha perso il posto, nella seconda stagione. Tutto sacrosanto un corno, scriviamole le cose. Sarri non lo mette manco nelle partitelle, avra` i suoi motivi.
Poi e` giovane e si fara`, ma qua pare che siano tutti incompetenti quelli che allenano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 18:27
anvedi, una battuta nuova.
È un marchio di fabbrica.
Dovresti saperlo e non scadere in risposte sarcastiche, banali e scontate...
Lo sai benissimo che è talmente assurdo (stile Biondini) che dovresti farti una risata invece di farti il sangue amaro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 18:05
Ma perché a scapito del risultato?
Maximiano non è che costava 12 mln perché un giorno si sono svegliati e hanno deciso così.
Ha fatto un'ottima stagione in Liga, e prima in Portogallo.
Non è che Provedel poi sia Yashin, anzi.
Cioè stiamo facendo le pulci all'uscita di Maximiano con la Juventus, ma vogliamo parlare di Provedel contro la Salernitana? O contro la Juve in campionato? O contro il Lecce?
Non mi piace fare il giochino che per esaltare uno devi screditare l'altro, ma pare che Provedel sia diventato Neuer (uno che qualche uscita a ca22o in carriera l'ha fatta) e Maximiano uno li per caso.
Tutti sbagliano, il portiere poi è un ruolo particolare.
Noi vogliamo che Tare o chi per lui ci porti il nuovo Alisson, ma non siamo disposti ad accettare il rischio. Noi vogliamo che ci porti il nuovo Alisson a 10 mln, ma non quello che arriva dal Brasile, vogliamo quello che ha vinto la Champions col Liverpool.

Giocasse chi vuole l'allenatore poi, ci mancherebbe.

Lo scorso anno Reina veniva massacrato per ogni gol subito.

Ora invece sembra che se non si mette in campo maximiano (3 partite, 2 capelle) non si può giocare.

La difesa sta andando bene? Si

Provedel sta andando bene?
Si

Dive sta il problema??

Maximiano è giovane, ha tutto il tempo per conquistarsi il posto sul campo SE LO MERITERA'.

non perché è costato 10, 30 o 100M.

Poi se compriamo 2 portieri più forti siamo tutti contenti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 18:26
Io non ho capito perché di sti tempi vuoi sempre ricondurre tutto a Sarri a alle presunte critiche che riceve, qualunque sia il discorso che si sta facendo. Mi pare che tu ti stia leggermente incartando nella difesa ad oltranza, specialmente quando non è manco necessaria.

JSV fa per me un discorso sacrosanto, senza voler dare addosso a Sarri.
È sacrosanto per te e per lui forse. Per me no.

Vedi discorso Allison.

I giocatori vanno concordati e presi secondo un progetto.
Se vuoi un allenatore che te li mette in campo a prescindere non prendi Sarri, Mourigno, Allegri, Spalletti, etc.

Lobotka ci ha messo 2 anni, altro esempio. Ma è pieno.

De Katelere non te lo fa giocare Pioli.

Non è tutto Tare/Sarri, come ormai pare in questo forum.

È molto più semplice. Se l'obiettivo è fare più punti possibili. L'allenatore mette quelli che ritiene più forti.

Oppure fai un discorso diverso, e acceleri le tempistiche. Ma l'obiettivo a tavokino diventa un altro. Poi magari fai pure i punti.
Ma è la strategia che è diversa.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
eppure lo sappiamo tutti che se restano fino a giugno 2025 sarri provedel e maximiano il titolare sarà sempre provedel.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

DLM io Sarri nemmeno lo facevo rientrare nel discorso.
Non capisco perché ci sia quest'ossessione.
Anzi ho scritto pure "l'allenatore facesse giocare chi preferisce, ci mancherebbe".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: alenlalieno il 04 Feb 2023, 18:36
eppure lo sappiamo tutti che se restano fino a giugno 2025 sarri provedel e maximiano il titolare sarà sempre provedel.
Ma perché pensa che Provedel OGGI sia più forte. Non perché fa il dispettuccio.

Quindi o Maxi dimostra quando gioca di essere un talento sbagliando il meno possibile (capita a tutti, ma in 3 partite fa 2 errori evidenti) e mette in discussione la gerarchia, oppure lo cedi, oppure cambi allenatore sperando che il prossimo non pensi che Provedel sia più forte o se anche lo dovesse pensare metta comunque Maxi titolare, qualsiasi cosa accada.
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 18:40
DLM io Sarri nemmeno lo facevo rientrare nel discorso.
Non capisco perché ci sia quest'ossessione.
Anzi ho scritto pure "l'allenatore facesse giocare chi preferisce, ci mancherebbe".

Vedi sopra.
Sono poche le possibilità.
Se come mi dici tu non c'è del marcio.

Lo scorso anno Strakosha le invertì le gerarchie ad esempio. Non è che Sarri è matto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
maximiano andrà in prestito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Che poi sto dicendo che Provedel, fossi io il DS, non sarebbe il titolare della Lazio del prossimo anno.
Neanche a dire che ho un pregiudizio positivo su Provedel. Buon portiere.

Quindi spero che Maxi sia Allison. Ma deve fare il suo rodaggio e conquistare spazio a suon di prestazioni convincenti e allenamenti (deve convincere pure lo staff dei portieri, che subito avanzò dubbi in estate).

Neanche l'Atalanata che ci labora sulla valorizzazione ha creato un posto da titolare per Carnesecchi ma ha messo soldi per un 27 enne già rodato in A.

Facile che anche Carnesecchi avrebbe fatto da noi un anno di rodaggio, giocando le coppe.
Magari con il benestare del tecnico, come accade soesso nelle squadre top.

Veramente è tutto meno complesso di come sembra. Per  me.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Maximiano a me piace, finalmente un secondo portiere vero.
Spero rimanga a lungo, in futuro non é affatto scontato che gli verrà sempre preferito Provedel.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
é incredibile la fretta del caxzo che taluni hanno nel bollare i calciatori della Lazio.
Una volta ci cascai però pure io, con Muslera dopo un Lazio-Milan raccapricciante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: robylele il 04 Feb 2023, 18:54
Maximiano a me piace, finalmente un secondo portiere vero.
Spero rimanga a lungo, in futuro non é affatto scontato che gli verrà sempre preferito Provedel.
Esatto.
Le gerarchie si possono invertire.

(tra l'altro in uno spogliatoio devi anche conquistare la fiducia dei compagni, in allenamento e quando ti viene data occasione. Devono pensare "questo è forte".).

Discussione precedente - Discussione successiva