Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 19:02
Esatto.
Le gerarchie si possono invertire.

Comunque con calma, il titolare adesso é Provedel e a noi serve giochi alla grande lui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 19:02
Esatto.
Le gerarchie si possono invertire.

(tra l'altro in uno spogliatoio devi anche conquistare la fiducia dei compagni, in allenamento e quando ti viene data occasione).

Infatti è così. Senza fretta o patemi...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 18:26
Io non ho capito perché di sti tempi vuoi sempre ricondurre tutto a Sarri a alle presunte critiche che riceve, qualunque sia il discorso che si sta facendo. Mi pare che tu ti stia leggermente incartando nella difesa ad oltranza, specialmente quando non è manco necessaria.

JSV fa per me un discorso sacrosanto, senza voler dare addosso a Sarri.
Peraltro tutti i tecnici del mondo hanno giocatori che chiedono, giocatori che trovano già lì quando assumono l'incarico e giocatori che sceglie il direttore sportivo perché ritiene siano un investimento per la società.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 17:54
L'azienda è la Lazio, eh. Giusto fare un discorso "aziendalista" come lo chiami tu.

Da quando aziendalista é diventata una parolaccia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2023, 18:05
Ma perché a scapito del risultato?

Perché ha fatto due cappelle in due partite, ma si può scrivere questa cosa?

Poi se in prospettiva é fortissimo io sono il primo che si fa le seghe a due mani...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 18:32
È sacrosanto per te e per lui forse. Per me no.

Vedi discorso Allison.

I giocatori vanno concordati e presi secondo un progetto.
Se vuoi un allenatore che te li mette in campo a prescindere non prendi Sarri, Mourigno, Allegri, Spalletti, etc.

Lobotka ci ha messo 2 anni, altro esempio. Ma è pieno.

De Katelere non te lo fa giocare Pioli.

Non è tutto Tare/Sarri, come ormai pare in questo forum.

È molto più semplice. Se l'obiettivo è fare più punti possibili. L'allenatore mette quelli che ritiene più forti.

Oppure fai un discorso diverso, e acceleri le tempistiche. Ma l'obiettivo a tavokino diventa un altro. Poi magari fai pure i punti.
Ma è la strategia che è diversa.

Ma va benissimo quello che dici tu eh. I tempi di inserimento, attendere,  opportunità eccetera. Il cortocircuito avviene perché tu ci leggi una critica a Sarri.

La critica, per me, è più all'ambiente che bolla giocatore come fallimenti e pippe dopo due partite.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque io, con grande rispetto e in profonda modestia, non equiparerei la prima cappella alla seconda. La seconda, che è una cappella ma diciamo una mezza cappella, è un errore tecnico da portiere. La prima è una valutazione sbagliata di centimetri su dove sarebbe arrivata una palla mentre sia lui che la palla viaggiavano a una certa velocità. Insomma la prima è forse più da attribuire ai nervi dell'esordio che a lacune tecniche.
Se è giusto questo discorso, ha fatto mezza cappella (bella pesante) in 186 minuti in porta. E un intervento strepitoso. Il resto ordinaria amministrazione. Insomma sto gap con Provedel chissà se c'è.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 19:28
Ma va benissimo quello che dici tu eh. I tempi di inserimento, attendere,  opportunità eccetera. Il cortocircuito avviene perché tu ci leggi una critica a Sarri.

La critica, per me, è più all'ambiente che bolla giocatore come fallimenti e pippe dopo due partite.
Può darsi.
Ma se si dice che non si capisce perché non si dia spazio a Maximiano secondo me qualche dubbio sul tecnico lo si ha, su quest'argomento almeno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io credo si auspichi torvi più spazio, più che altro. Anche perché è stato infortunato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 20:13
Io credo si auspichi torvi più spazio, più che altro. Anche perché è stato infortunato.
Ho letto altro allora. Può darsi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Per me non è  sereno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 18:32
È sacrosanto per te e per lui forse. Per me no.

Vedi discorso Allison.

I giocatori vanno concordati e presi secondo un progetto.
Se vuoi un allenatore che te li mette in campo a prescindere non prendi Sarri, Mourigno, Allegri, Spalletti, etc.

Lobotka ci ha messo 2 anni, altro esempio. Ma è pieno.

De Katelere non te lo fa giocare Pioli.

Non è tutto Tare/Sarri, come ormai pare in questo forum.

È molto più semplice. Se l'obiettivo è fare più punti possibili. L'allenatore mette quelli che ritiene più forti.

Oppure fai un discorso diverso, e acceleri le tempistiche. Ma l'obiettivo a tavokino diventa un altro. Poi magari fai pure i punti.
Ma è la strategia che è diversa.

Sacrosanto pretendere che valorizzi gli investimenti ma anche pretendere il quarto posto sennò è un anno fallimentare.

Occhio DLM, il lato oscuro ormai inizia ad essere forte anche in te

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È una battuta syrinx, anche se penso che sia solo questione di tempo e pure a DLM verranno contestate certe cose. Vedremo.

Dopodiché se l'obiettivo è arrivare al quarto posto maximiliano non lo faccio giocare manco se provedel sta senza una gamba, anche se in liga avesse chiuso la stagione a 3 gol subiti.

Per il semplice fatto che, per demeriti o semplice sfiga, ha fatto già due danni pesantini.
Come muslera, mo è meglio che si fa un bel periodo di riposo o altrove, perché qualsiasi punto perso per colpa sua, anche solo uno, sarebbe un dramma che non è nemmeno giusto accollargli.
In conference si, lo farei giocare (e sai che io ci tengo, non lo dico per sminuirlo).

Se invece il punto è valorizzare maxi, cancellieri, Romero, famolo ma con la serenità che sticazzi della posizione finale perché ragioniamo nel medio periodo. Ci sta.

Provedel ha 28 anni, non 33.
Volendo gioca con te, rinnova e lo vendi pure. Per un portiere è un pischello.

Sennò si, questo è solo un modo indiretto per punzecchiare sul mister. Ma non è Sarri bada bene, sarebbe avvenuto anche con Inzaghi, Sinisa o Simeone.
È proprio una postura che abbiamo con la panchina della Lazio da cui pretendiamo cose contraddittorie.
Non si tratta di difendere Sarri, perché prescinde da lui e da ciò che si pensa di lui per me.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2023, 18:21
Quindi ci serve un allenatore diverso. Secondo me. Non per come gioca, ma per come ragiona.

Uno al quale porti giocatori che non conosce e non ha chiesto e li mette dentro al posto dei giocatori che conosce, chiede, di cui si fida.
Per valorizzare l'investimento.

E può anche essere che a noi serva uno così.

Beh, è una consuetudine che l'allenatore non scelga e determini ogni singolo dettaglio di ogni calciatore acquistato che passa tra le sue mani.

Ci può stare. Non c'è nulla di profano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: venezuelano il 05 Feb 2023, 00:52

Beh, è una consuetudine che l'allenatore non scelga e determini ogni singolo dettaglio di ogni calciatore acquistato che passa tra le sue mani.

Ci può stare. Non c'è nulla di profano.
Ho scritto altro però.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
https://www.[...]com/sarri-deluso-da-maximiano-in-conference-torna-provedel/amp/

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il giorno che vedró a Provedel fare la parata che fa Maximiano su Kostic, mi interesseró della presunta papera sul goal

per me è assurdo che non sia lui il titolare per milioni di motivi

Discussione precedente - Discussione successiva