Luís Manuel Arantes Maximiano (Topic ufficiale)

Aperto da laziofans, 12 Lug 2022, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Neanche il tempo di avrlo  osservato a osservare i fuoriclasse del Cluj impegnarlo per 90' in un assedio totale che salta di nuovo fuori e, non per incoraggiarlo, dire che ha fatto due buone uscite di riscaldamento, no, dovendo tirare in ballo Provedel.
Adesso
Non domenica scorsa .....
A me suona proprio male. E mi fermo qui perché chi salta fuori a orologeria non potrà mai avere alcuna credibilità.
E Buffon non ci capisce un cazzo di portieri, chiaro.
Quanta inutile presunzione e prevenzione!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
OT Intervengo per una precisazione: Cassano in realtà dice che Immobile è fortissimo come bomber (segna tantissimi gol), bravissimo sotto porta, ma che è scarso nel giocare il pallone spalle alla porta o nello stretto con i compagni.

A prescindere che si possa essere d'accordo o meno, però mi sembrava giusto riportare la dichiarazione corretta. EOT

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Garella era tecnicamente piuttosto scarso, ma parava con ogni parte del corpo. Ha avuto un'ottima carriera ed in un periodo di grandi portieri (Zenga e Tacconi su tutti) figurava tra i migliori

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
non gli arriva mai un tiro eh...quando capiremo se e' bono o no ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alenlalieno il 24 Feb 2023, 14:35

Il controsenso di una Lazio che fa schifo per tre quarti di Forum ma il cui portiere non lo si riesce a testare  :=))

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2023, 17:00
Il controsenso di una Lazio che fa schifo per tre quarti di Forum ma il cui portiere non lo si riesce a testare  :=))

Meraviglie che succedono solo nei forum.
Se non fa la cappella Casale manco il brividino lungo la schiena avremmo provato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mars72

*
Lazionetter
* 2.031
Citazione di: alenlalieno il 24 Feb 2023, 14:35
Se non gli arriva mai un tiro, e' il portiere ideale. Titolare subito!

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Mi sembra che lui e Gila si possano togliere dal cestone.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: fiDelio il 24 Feb 2023, 17:42
Altro clean sheet.
Mi sembra che lui e Gila si possano togliere dal cestone.
Merito soprattutto del mister, che quest'anno sulla difesa sta lavorando proprio bene (anche perchè è l'unico reparto dove gli hanno dato quasi tutto quello che chiedeva). Gli avessero dato anche Parisi avremmo fatto bingo! Speriamo che Pellegrini sappia dimostrare qualcosa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992

SI PASSA A MAXIMIANO

"Credo che sia un lavoro della squadra, stiamo bene fisicamente. Tutti i giocatori fanno un buon lavoro a livello difensivo, questo è un segnale che la squadra sta bene in questo momento".

La Conference?

"Come ho detto tante volte, tutti i giocatori vogliono scendere in campo. Se ho l'occasione di farlo sono felice e cerco di lavorare al meglio".

Psicologicamente come stai?

"È vero che tutti noi sentiamo quando non siamo in un buon momento ci sono delle difficoltà. Non è stato facile, ma il calcio è così. Dobbiamo essere pronti, ho 24 anni e questa è un'esperienza che non avevo mai passato. È importante per la mia carriera, se riesco a passare i periodi difficili è importante per la mia crescita".

Quali sono state le difficoltà del passaggio tra Spagna e Italia?

"Ci sono alcune difficoltà. Portogallo e Spagna sono molto simili, mentre in Italia la lingua è un po' diversa. Quando devi capire quello che ti chiedono è più difficile. Anche per trovare casa è stato più difficile, nella vita di tutti i giorni anche. Comunque è una bellissima sfida e sono contento di essere qui".

Il tuo rapporto con Provedel...

"Lui è un bravo ragazzo, mi aiuta. Anche io sto cercando di aiutarlo. Sta facendo una grande stagione, siamo contenti che la squadra stia andando bene".

Pensavi di partire a gennaio?

"Uno ci pensa, ma sono felice di stare qui. È una sfida per me stare qui. Sono cresciuto da quando sono arrivato. Qualche stagione le difficoltà ci sono, questo è il momento di affrontarle."

Sei contento che Sarri ha detto 'no' alle offerte?

"È un segnale che il mister ha fiducia in me, quindi questo è importante per me. Sono uno in più che può aiutare e che posso giocare".

Come ti senti oggi?

"Sono pronto per giocare, per aiutare, per fare il meglio che posso. Da quando entro qui per allenarmi tutti i giorni, do il 100%".

Dove sei cresciuto di più?

La scuola dei portieri italiana è diversa, sono cresciuto tanto dal punto di vista mentale. Solo io devo avere fiducia in me, non devo aspettare che qualcuno mi dica che sia bravo. Ero abituato così in Spagna, qui è un po' diverso.

Su Felipe Anderson...

"Lui è stato il primo che ha parlato con me non parlando in italiano. Mi aiuta tanto qui e anche fuori. Anche quando andiamo allo stadio facciamo la stessa strada insieme perché abitiamo vicini".

Arrivare in fondo alla Conference?

"Per me la cosa importante è la partita di domani. Bisogna essere sempre pronti ad affrontare le sfide e le difficoltà. Quello che viene dopo ci penseremo più avanti."

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: AquiladiMare il 06 Mar 2023, 14:34
Oggi in conf.

SI PASSA A MAXIMIANO

"Credo che sia un lavoro della squadra, stiamo bene fisicamente. Tutti i giocatori fanno un buon lavoro a livello difensivo, questo è un segnale che la squadra sta bene in questo momento".

La Conference?

"Come ho detto tante volte, tutti i giocatori vogliono scendere in campo. Se ho l'occasione di farlo sono felice e cerco di lavorare al meglio".

Psicologicamente come stai?

"È vero che tutti noi sentiamo quando non siamo in un buon momento ci sono delle difficoltà. Non è stato facile, ma il calcio è così. Dobbiamo essere pronti, ho 24 anni e questa è un'esperienza che non avevo mai passato. È importante per la mia carriera, se riesco a passare i periodi difficili è importante per la mia crescita".

Quali sono state le difficoltà del passaggio tra Spagna e Italia?

"Ci sono alcune difficoltà. Portogallo e Spagna sono molto simili, mentre in Italia la lingua è un po' diversa. Quando devi capire quello che ti chiedono è più difficile. Anche per trovare casa è stato più difficile, nella vita di tutti i giorni anche. Comunque è una bellissima sfida e sono contento di essere qui".

Il tuo rapporto con Provedel...

"Lui è un bravo ragazzo, mi aiuta. Anche io sto cercando di aiutarlo. Sta facendo una grande stagione, siamo contenti che la squadra stia andando bene".

Pensavi di partire a gennaio?

"Uno ci pensa, ma sono felice di stare qui. È una sfida per me stare qui. Sono cresciuto da quando sono arrivato. Qualche stagione le difficoltà ci sono, questo è il momento di affrontarle."

Sei contento che Sarri ha detto 'no' alle offerte?

"È un segnale che il mister ha fiducia in me, quindi questo è importante per me. Sono uno in più che può aiutare e che posso giocare".

Come ti senti oggi?

"Sono pronto per giocare, per aiutare, per fare il meglio che posso. Da quando entro qui per allenarmi tutti i giorni, do il 100%".

Dove sei cresciuto di più?

La scuola dei portieri italiana è diversa, sono cresciuto tanto dal punto di vista mentale. Solo io devo avere fiducia in me, non devo aspettare che qualcuno mi dica che sia bravo. Ero abituato così in Spagna, qui è un po' diverso.

Su Felipe Anderson...

"Lui è stato il primo che ha parlato con me non parlando in italiano. Mi aiuta tanto qui e anche fuori. Anche quando andiamo allo stadio facciamo la stessa strada insieme perché abitiamo vicini".

Arrivare in fondo alla Conference?

"Per me la cosa importante è la partita di domani. Bisogna essere sempre pronti ad affrontare le sfide e le difficoltà. Quello che viene dopo ci penseremo più avanti."

in che lingua si è espresso?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: Adler Nest il 06 Mar 2023, 14:55
in che lingua si è espresso?

Dal minuto 9:15 circa

Di sicuro un italiano più chiaro di tottey

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che vuol dire che Sarri ha detto "no" alle offerte?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2023, 22:36
Che vuol dire che Sarri ha detto "no" alle offerte?
mia personale ipotesi:
poteva andare in prestito e sempre in prestito arrivava uno da  addestrare. ha preferito tenersi ciò che aveva.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 06 Mar 2023, 22:45
mia personale ipotesi:
poteva andare in prestito e sempre in prestito arrivava uno da  addestrare. ha preferito tenersi ciò che aveva.
È la prima volta però che esce una notizia del genere

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Al di là delle preferenze di Sarri, ha comunque confermato i problemi iniziali di ambientamento e quindi il fatto che non abbia giocato mai fino al 2023

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2023, 22:49

per me solo voci, ma c'erano state negli ultimi giorni di mercato illazioni/voci/rumors/gossip di una eventuale offerta dalla premier (Nottingham) anche se credo i giornalisti fossero venuti qui sul sito e letto la mia "provocazione".... visto che avevo letto che il Nottingham stesse cercando un portiere.

L'ho sentito parlare un buon italiano che è prodromo di un ambientamento in corso positivo. E' un ragazzo molto sensibile e molto forte allo stesso tempo: quello che gli è accaduto poteva ammazzare un elefante.
Se ci mettiamo anche la nascita di un figlio e la sua famiglia non a Roma, si possono capire le difficoltà iniziali, ci mettiamo la borsite all'anca e le ottime prestazioni di Provedel (con il quale sembra in ogni caso avere un bel rapporto) e possiamo capire tante cose. Anche tecnicamente mi dicono che debba ancora apprendere dalla scuola italiana e con i piedi conferma di essere inferiore a Provedel.
In sintesi: ha tutto per affermarsi è giovane, reattivo, serio, forte anche di testa.
2 portieri così e un investimento importante per le casse della Lazio sono però un lusso /anomalia che non so quanto sia o possa essere sostenibile.
Uno dei due è di troppo.
Vendi Maxi e rientri dall'investimento
o
Vendi Provedel a 30 milioni (se sei bravo... :pp 8)) e fai plus valenza.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2023, 22:49

No, era già uscita.
Arrivò un offerta di acquisto ma quasi allo scadere del mercato e a quel punto Sarri si è opposto alla cessione.

Discussione precedente - Discussione successiva