Mafia Roma, De Rossi telefonava a De Carlo

Aperto da Precisione, 05 Dic 2014, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

se lo volevano rapire perchè lo Stato non ha fatto nulla?
perchè totti non si è rivolto ad una struttura privata di sicurezza?
perchè pagare in nero dei dipendenti comunali?

ma soprattutto perchè Odevaine racconta questa cosa, che un suo perchè ma non è grave?
sta forse facendo capire a "qualcuno" qualcosa?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
messa così, il binbo e il capitano, come si fa a non esser solidali?

:)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 08:48
messa così, il binbo e il capitano, come si fa a non esser solidali?

:)

Addirittura solidali coi rapitori mi sembra troppo, dai, al massimo una moderata simpatia  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
A mio avviso e' una balla confezionata al solo scopo di proteggere per l'ennesima volta lo scemo.
I vigli che facevano la scorta ai figli lo avranno fatto gratis, o per i biglietti, o solo per " l'onore " di fare un servizio ar cappetano, e sicuramente l'avranno fatto durante l'orario di servizio.
Mettendola cosi', si lascia immaginare il padre di famiglia preoccupato per la sicurezza dei figli e di sei vigili urbani , che notoriamente non sono dei Navy Seals , che si offrono volontari per la sua protezione.
Poveri figli di totti.
La scuola americana da loro frequentata e' dietro casa mia, e di questa cosa se ne parlava da tempo nel quartiere, del resto anche Ilary e' di queste parti ( insieme alla mamma vigilessa ad honorem).
Secondo me, Odevaine ha parlato anche di altre cose nel suo interrogatorio, magari anche del famoso residence a Tor TreTeste.
Ma l'unico giornalista che ha indagato su questo ( quello del Fatto) in un noto talk show condotto da un romanista di professione si e' sentito rispondere testuale dal sindaco e dal conduttore : Totti non se tocca.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

"I vigili di Pajetta e Berlinguer lavoravano al nero per Totti"
MARCO LILLO E VALERIA PACELLI

"C'era una volta un gruppo di vigili urbani". Comincia così il racconto di Luca Odevaine sulla storia della scorta dei
grandi del comunismo italiano ridotti dal crollo delle ideologie a fare la scorta del "pupo del pupone", alias il figlio di Francesco Totti. La parabola merita di essere raccontata anche perché - nonostante la Procura non le abbia dato alcun seguito - in un paese normale dovrebbe portare a conseguenze almeno fiscali e amministrative. L'ex capo di gabinetto del sindaco Veltroni, arrestato per corruzione in Mafia Capitale, nel suo ultimo verbale del 19 ottobre racconta la storia dei vigili rossi pagati in nero dal capitano giallorosso. "Erano un gruppo di vigili in borghese, dipendevano direttamente dal capo gabinetto del sindaco e io ereditai questo gruppo quando presi quella funzione. L'assunzione come vigili urbani era datata ai tempi del sindaco Petroselli, che in gran parte, i vecchi, erano la vigilanza del Pci, gente che ha fatto la scorta a Pajetta, a Napolitano, a Berlinguer. Il gruppo fu formalizzato durante la giunta Rutelli, si chiama PICS, Pronto Intervento Centro Storico".

O MEGLIO PRONTO intervento centravanti storico: "Ora io avevo rapporti di amicizia e di confidenza con Francesco Totti. Un giorno mi telefonò Vito Scala, il preparatore atletico di Totti, insomma il suo braccio destro e mi disse che un tifoso ultrà della Roma, appena uscito dal carcere, era andato a dirgli che gli avevano offerto 50 mila euro per rapire il figlio di Totti, mi pare avesse un anno (...) parlai con l'allora comandante dei carabiniere Salvatore Luongo e col sindaco di Roma e con il questore di Roma Nicola Cavaliere. Mi pare proprio Luongo, mi confermarono che qualcosa c'era. Quindi senza portarlo, diciamo così, a livello di comitato dell'ordine pubblico e sicurezza e quindi affidare una scorta a un bambino così piccolo, dice: 'se tu c'hai un altro modo per proteggerlo sarebbe meglio, oppure se si possono rivolgere a un' agenzia privata' (...) alla fine io dissi al capo di questo gruppo: 'senti, c'è qualcuno che vuole fare dell'extra lavoro?'(...) è vero che sei di loro hanno svolto questa funzione, ma fuori dall'orario di lavoro e pagati direttamente da Totti, non pagati in straordinario dal comune. È verificabile perché per un certo periodo questi soldi me li dava a me Francesco Totti, mi compilava un assegno tutti i mesi e io poi li davo a loro e poi dopo un po' ho detto: 'a me non mi piace questa cosa'". Il pm Ielo si interessa: "Quindi era un lavoro in nero che facevano?". E Odevaine: "Sì, loro si erano organizzati in turni e facevano il doppio lavoro non nelle ore di servizio e credo che questa cosa sia cessata l'anno scorso - poi alcuni di loro a quel punto erano in pensione - quando Totti si è trasferito nella nuova casa, dove ha un sistema di videosorveglianza. Non ce n'era più bisogno". I Carabinieri precisano: "Nel 2008, il Nucleo Investigativo di Roma ha svolto indagini sulle notizie acquisite da persone dell'entourage del calciatore circa un presunto piano di sequestrarne i bambini. Le indagini dimostrarono l'infondatezza delle notizie. L'allora Colonnello Luongo non fu interessato della vicenda".

ODEVAINE racconta poi di avere saputo da Riccardo Mancini, ex amministratore di Eur Spa di un accordo politico-affaristico a suon di mazzette tra l'allora sindaco Gianni Alemanno e l'attuale parlamentare del Pd Umberto Marroni e l'allora presidente della commissione urbanistica del Comune Francesco Smedile per due delibere urbanistiche da adottare su due zone: Bufalotta e Fiera di Roma:
Odevaine: Smedile, Marroni e Alemanno si misero d'accordo per far passare questa delibera e spartirsi i proventi.
Pm: Chi pagava la tangente?
O: Per la Bufalotta Caltagirone pagava per la Fiera di Roma non mi ricordo.
Pm:Mancini le dice che per la Bufalotta avevano raggiunto un accordo Smedile, Marroni ed Alemanno per una tangente ...
O: Sì, una tangente, adesso non so attraverso quale forma, comunque (...) un'erogazione, sì. A contenuto patrimoniale.
Pm: E Alemanno non prendeva niente?
O:Sì, una parte ovviamente.

Alemanno ieri sera ha smentito: "È una balla colossale". E anche il gruppo Caltagirone in una nota scrive che "ha già dato incarico ai legali di querelare per diffamazione o se del caso denunciare per calunnia Odevaine e Mancini per tali notizie assolutamente false ed infondate. Caltagirone non ha mai avuto rapporti né con Smedile, né con Marroni.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Quindi, fermo restando l'infondatezza del rischio rapimento secondo i carabinieri, che un po' esperti dovrebbero essere, la notizia si divide in una certezza e in una supposizione:

La certezza è che il pupone aveva rapporti stretti con un esponente di mafia capitale.

La supposizione è che il pupone versasse un assegno mensile al suddetto esponente per far svolgere un lavoro inutile. Quindi a noi chi ce lo dice che invece questi soldi non servissero ad altro? Sempre che non si tratti di bugie del prode testimone mafioso?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
la cosa minima è quella del lavoro nero con conseguente evasione fiscale
sono reati, piccoli ma reati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

dagospia spara sta foto...non c'è più religione  :)

la notizia di ieri fa il paio con questa
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11818413/Buzzi-mette-nei-guai-Totti-.html

Buzzi mette nei guai Totti: "Sai chi pagava la sicurezza dei suoi figli? I vigili urbani"
....nel suo interrogatorio del 22 luglio di fronte al procuratore aggiunto Michele Prestipino e al sostituto procuratore Paolo Ielo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fa beneficenza.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Intrattenimento e distrazione. :o

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
La cosa più comica è pagare I VIGILI URBANI per far proteggere i figli.
Ma con tutte le forze di polizia presenti sul territorio, Totti avrebbe scelto I VIGILI URBANI, che nemmeno sono addestrati all'uso di armi per la loro attività, per evitare che rapissero i figli?
Forse l'ha fatto su consiglio della suocera?
Possibile che qualcuno si beva questa enorme minc.hiata? :asrm

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: alasinistra il 10 Nov 2015, 15:06
Ma con tutte le forze di polizia presenti sul territorio, Totti avrebbe scelto I VIGILI URBANI, che nemmeno sono addestrati all'uso di armi per la loro attività, per evitare che rapissero i figli?

pagati in nero dice odevaine
buzzi dice che pagava il Comune di Roma

ma tanto sta cosa non verrà approfondita mai

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alasinistra il 10 Nov 2015, 15:06
Ma non solo.

Pe 50 mila euro basta rubare un cane da una buona famiglia non il minorenne più riconoscibile di roma.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.881
Citazione di: RubinCarter il 10 Nov 2015, 15:28
Ma non solo.

Pe 50 mila euro basta rubare un cane da una buona famiglia non il minorenne più riconoscibile di roma.

Mi sembra di capire che quello fosse solo il compenso per il tizio, non il riscatto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: emi-grato il 10 Nov 2015, 15:59
Mi sembra di capire che quello fosse solo il compenso per il tizio, non il riscatto.

Si certo, ma insomma ti chiedono di svaligiare la banca d'italia e ti danno due spicci per farlo.. .

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 15:15
pagati in nero dice odevaine
buzzi dice che pagava il Comune di Roma

ma tanto sta cosa non verrà approfondita mai
In realtà da ciò che emerso Odevaine ha detto che riceveva assegni da totti e poi li girava a questi vigili. Se è vero credo che la cosa sia facilmente verificabile.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Affidareste la sicurezza della vostra famiglia ai vigili urbani? Ai pizzardoni? :o

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Non appena si sono resi conto che non serve più come parafulmine calcistico, lo hanno scaricato e, per evitarsi un demente come dirigente, fanno uscire, ad orologeria, notizie risapute da mesi sulle sue vicende. :asrm

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Valon92 il 10 Nov 2015, 16:07
In realtà da ciò che emerso Odevaine ha detto che riceveva assegni da totti e poi li girava a questi vigili. Se è vero credo che la cosa sia facilmente verificabile.

sembra una vicenda di "messaggi trasversali", na cosa mafiosa

staremo a vedere

Discussione precedente - Discussione successiva