Maglie 2013/2014

Aperto da ilprofeta, 08 Giu 2013, 16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
In Francia credo ci sia il top del kitsch in questione di maglie.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
C'è il rosa anche nella nuova maglia away dell'Ajax. Non è male in contrasto col sempre elegante grigio e nero.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: marcantonio il 21 Lug 2013, 23:37
C'è il rosa anche nella nuova maglia away dell'Ajax. Non è male in contrasto col sempre elegante grigio e nero.

anche loro con il logo con colore diverso.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Valon92 il 21 Lug 2013, 23:47
anche loro con il logo con colore diverso.

Sì. Il che non mi dispiace. Ma la pacchianata, come la nostra maglia 3rd e come le seconde maglie Nike dello United e del City, è che lo stemma monocromatico con è ricamato ma applicato.

Solo la Umbro le sapeva fa' 'ste finezze... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 00:10
Sì. Il che non mi dispiace. Ma la pacchianata, come la nostra maglia 3rd e come le seconde maglie Nike dello United e del City, è che lo stemma monocromatico con è ricamato ma applicato.

E' un po che vorrei domandarlo ai netter che discutono spesso delle maglie: ma siete uomini o donne? (o stilisti?) Perché io ho sempre visto una differenza del genere su uomo e donna:

Quando voi parlate di maglie andate a vedere non solo il colore e le decorazioni, ma tutto in maniera maniacale: la qualità del tessuto, roba che io ho capito solo quando decisi di non indossare mai più quei fastidiosissimi maglioni di lana... il colletto, se lo stemma è incollato o ricamato, la grandezza dello stemma, se la maglia è attillata o meno, i bordi delle maniche, qualche decorazione invisibile da qualche parte della maglia, ecc... ma come fate?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Lug 2013, 03:00
ma come fate?

Si chiama "feticismo". Quello delle maglie da calcio è il caso più grave. Ne sono affetto.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 00:10

Il nostro stemma sulla terza maglia è palesemente sbagliato, perchè fatto in negativo, mentre in realtà dovrebbe essere più o meno così per metterlo più in risalto:

Così si potrebbe anche ricamare.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Deadario il 22 Lug 2013, 03:29
Il nostro stemma sulla terza maglia è palesemente sbagliato, perchè fatto in negativo, mentre in realtà dovrebbe essere più o meno così per metterlo più in risalto:

Così si potrebbe anche ricamare.

È vero! Ecco cosa mi era sfuggito, c'era qualcosa che non quadrava. Lo immagino così e ricamato. :slurp:

Unico dubbio: delle tre strisce verticali dello scudo, le due esterne devono essere celesti, la centrale "nera" (ossia, vuota): infatti, nello stemma policromatico la striscia centrale è bianca come il contorno dello scudo su cui è scritto "S.S. Lazio" (che nel tuo esempio, appunto, è "nero", ossia vuoto).

[EDIT: È come dico io, sono andato a guardare la 3rd. Infatti, proprio perché ha lo stemma in negativo, ha la disposizione dei colori dello scudo come l'hai messa tu, mentre dovrebbe essere celeste-vuoto-celeste.]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ossia, l'hai fatto perfetto tranne il tricolore dello scudo che deve avere i colori invertiti perché il tutto sia in "positivo" e non in "negativo" come l'ha fatto la Macron.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: marcantonio il 20 Lug 2013, 22:38
Ricordo per esempio che un anno il "mio" mitico Nottingham Forest (che ha come prima maglia una del rosso che dico io :slurp: ) ebbe il coraggio di indossare una maglia indaco con bordi verde aqua.

Questa?

Di maglie "particolari" il Forest ha avuto anche queste:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: marcantonio il 21 Lug 2013, 23:37

Bellissima  :slurp:

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 04:02
Ossia, l'hai fatto perfetto tranne il tricolore dello scudo che deve avere i colori invertiti perché il tutto sia in "positivo" e non in "negativo" come l'ha fatto la Macron.

Giustissimo. Ho fatto lo scudo così perché a colori invertiti non mi piaceva.
Infatti se avessi messo il celeste ai lati avrei dovuto fare il piccolo bordino blu il fondo del logo celeste, la scritta in blu e il bordo più grande in blu. Dopo te ne faccio una versione così, magari rende meglio l'idea

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Galgo il 22 Lug 2013, 11:44
Questa?

Proprio questa! :slurp:

(Anch'essa presente nei miei armadi.)  8)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Seconda maglia, che sono sicuro che a molti sarebbe piaciuta come modello per una terza maglia della Lazio (a me no perché aborrisco il blu scuro, anche se in questo caso ne riconosco la sobria eleganza):

Ma soprattutto: terza maglia rossa (ma non mi piacciono gli inserti bianchi). :slurp:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
I Blackburn Rovers passano a Nike, che purtroppo ha definitivamente assorbito la Umbro. Ecco la prima maglia:

Niente da dire: sobria, pulita, bella.

L'anno scorso la Umbro aveva realizzato una bella maglia away blu scuro. Come ho già detto, è un colore che non amo, ma il taglio che aveva dato la Umbro alla maglia e il tessuto la rendevano speciale (oltre al fatto che, salvo logo Umbro e stemma societario, era integralmente monocromatica e senza sponsor).

Ma quest'anno si passa alla maglia rossa: :slurp:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Errea è un'altra marca italiana che sta facendo eccellenti lavori ma non gode di molta pubblicità, purtroppo.

Ecco la maglia del Norwich. Bel lavoro.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Se la Juventus avesse Adidas come sponsor tecnico, credo che ci guadagnerebbe. Guardate la nuova maglia del turco Beşiktaş:

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 14:43
Proprio questa! :slurp:

(Anch'essa presente nei miei armadi.)  8)
Anche nel mio  ;)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.716
Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 14:56

Seconda maglia, che sono sicuro che a molti sarebbe piaciuta come modello per una terza maglia della Lazio (a me no perché aborrisco il blu scuro, anche se in questo caso ne riconosco la sobria eleganza):

Mughini diceva : aborro! :D

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: tommasino il 22 Lug 2013, 18:31
Mughini diceva : aborro! :D

Ci ho pensato anch'io. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva