Menu principale

Maglie 2013/2014

Aperto da ilprofeta, 08 Giu 2013, 16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

In Francia credo ci sia il top del kitsch in questione di maglie.

marcantonio

C'è il rosa anche nella nuova maglia away dell'Ajax. Non è male in contrasto col sempre elegante grigio e nero.

Valon92

Citazione di: marcantonio il 21 Lug 2013, 23:37
C'è il rosa anche nella nuova maglia away dell'Ajax. Non è male in contrasto col sempre elegante grigio e nero.

anche loro con il logo con colore diverso.

marcantonio

Citazione di: Valon92 il 21 Lug 2013, 23:47
anche loro con il logo con colore diverso.

Sì. Il che non mi dispiace. Ma la pacchianata, come la nostra maglia 3rd e come le seconde maglie Nike dello United e del City, è che lo stemma monocromatico con è ricamato ma applicato.

Solo la Umbro le sapeva fa' 'ste finezze... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 00:10
Sì. Il che non mi dispiace. Ma la pacchianata, come la nostra maglia 3rd e come le seconde maglie Nike dello United e del City, è che lo stemma monocromatico con è ricamato ma applicato.

E' un po che vorrei domandarlo ai netter che discutono spesso delle maglie: ma siete uomini o donne? (o stilisti?) Perché io ho sempre visto una differenza del genere su uomo e donna:

Quando voi parlate di maglie andate a vedere non solo il colore e le decorazioni, ma tutto in maniera maniacale: la qualità del tessuto, roba che io ho capito solo quando decisi di non indossare mai più quei fastidiosissimi maglioni di lana... il colletto, se lo stemma è incollato o ricamato, la grandezza dello stemma, se la maglia è attillata o meno, i bordi delle maniche, qualche decorazione invisibile da qualche parte della maglia, ecc... ma come fate?

marcantonio

Citazione di: Il Mitico™ il 22 Lug 2013, 03:00
ma come fate?

Si chiama "feticismo". Quello delle maglie da calcio è il caso più grave. Ne sono affetto.

Deadario

Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 00:10

Il nostro stemma sulla terza maglia è palesemente sbagliato, perchè fatto in negativo, mentre in realtà dovrebbe essere più o meno così per metterlo più in risalto:

Così si potrebbe anche ricamare.

marcantonio

Citazione di: Deadario il 22 Lug 2013, 03:29
Il nostro stemma sulla terza maglia è palesemente sbagliato, perchè fatto in negativo, mentre in realtà dovrebbe essere più o meno così per metterlo più in risalto:

Così si potrebbe anche ricamare.

È vero! Ecco cosa mi era sfuggito, c'era qualcosa che non quadrava. Lo immagino così e ricamato. :slurp:

Unico dubbio: delle tre strisce verticali dello scudo, le due esterne devono essere celesti, la centrale "nera" (ossia, vuota): infatti, nello stemma policromatico la striscia centrale è bianca come il contorno dello scudo su cui è scritto "S.S. Lazio" (che nel tuo esempio, appunto, è "nero", ossia vuoto).

[EDIT: È come dico io, sono andato a guardare la 3rd. Infatti, proprio perché ha lo stemma in negativo, ha la disposizione dei colori dello scudo come l'hai messa tu, mentre dovrebbe essere celeste-vuoto-celeste.]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

Ossia, l'hai fatto perfetto tranne il tricolore dello scudo che deve avere i colori invertiti perché il tutto sia in "positivo" e non in "negativo" come l'ha fatto la Macron.

Galgo

Citazione di: marcantonio il 20 Lug 2013, 22:38
Ricordo per esempio che un anno il "mio" mitico Nottingham Forest (che ha come prima maglia una del rosso che dico io :slurp: ) ebbe il coraggio di indossare una maglia indaco con bordi verde aqua.

Questa?

Di maglie "particolari" il Forest ha avuto anche queste:

Scialoja

Citazione di: marcantonio il 21 Lug 2013, 23:37

Bellissima  :slurp:

Deadario

Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 04:02
Ossia, l'hai fatto perfetto tranne il tricolore dello scudo che deve avere i colori invertiti perché il tutto sia in "positivo" e non in "negativo" come l'ha fatto la Macron.

Giustissimo. Ho fatto lo scudo così perché a colori invertiti non mi piaceva.
Infatti se avessi messo il celeste ai lati avrei dovuto fare il piccolo bordino blu il fondo del logo celeste, la scritta in blu e il bordo più grande in blu. Dopo te ne faccio una versione così, magari rende meglio l'idea

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

Citazione di: Galgo il 22 Lug 2013, 11:44
Questa?

Proprio questa! :slurp:

(Anch'essa presente nei miei armadi.)  8)

marcantonio

Prima maglia dell'Amburgo.

Seconda maglia, che sono sicuro che a molti sarebbe piaciuta come modello per una terza maglia della Lazio (a me no perché aborrisco il blu scuro, anche se in questo caso ne riconosco la sobria eleganza):

Ma soprattutto: terza maglia rossa (ma non mi piacciono gli inserti bianchi). :slurp:

marcantonio

I Blackburn Rovers passano a Nike, che purtroppo ha definitivamente assorbito la Umbro. Ecco la prima maglia:

Niente da dire: sobria, pulita, bella.

L'anno scorso la Umbro aveva realizzato una bella maglia away blu scuro. Come ho già detto, è un colore che non amo, ma il taglio che aveva dato la Umbro alla maglia e il tessuto la rendevano speciale (oltre al fatto che, salvo logo Umbro e stemma societario, era integralmente monocromatica e senza sponsor).

Ma quest'anno si passa alla maglia rossa: :slurp:

marcantonio

Errea è un'altra marca italiana che sta facendo eccellenti lavori ma non gode di molta pubblicità, purtroppo.

Ecco la maglia del Norwich. Bel lavoro.

marcantonio

Se la Juventus avesse Adidas come sponsor tecnico, credo che ci guadagnerebbe. Guardate la nuova maglia del turco Beşiktaş:

Galgo

Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 14:43
Proprio questa! :slurp:

(Anch'essa presente nei miei armadi.)  8)
Anche nel mio  ;)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 14:56

Seconda maglia, che sono sicuro che a molti sarebbe piaciuta come modello per una terza maglia della Lazio (a me no perché aborrisco il blu scuro, anche se in questo caso ne riconosco la sobria eleganza):

Mughini diceva : aborro! :D

marcantonio

Citazione di: tommasino il 22 Lug 2013, 18:31
Mughini diceva : aborro! :D

Ci ho pensato anch'io. :DD