Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Lug 2025, 22:05
Comunque per chi volesse spulciare le maglie delle squadre dei principali campionati europei consiglio questo sito (come al solito sempre aggiornato):
https://www.footyheadlines.com/25-26-kit-overview/
Nel mio piccolo devo rivederle bene un po' tutte ma ho già in mente una sorta di top e flop. Appena ho modo la butto lì.
bravo, confermo quello è il sito di riferimento. per un ''malato'' di maglie come me è oro, lo visito ogni giorno e da giugno mi sono fatto una carrellata di foto di tutte le squadre del mondo. diciamo che molti laziali dovrebbero visitare questo sito giornalmente per rendersi conto che il lavoro di mizuno non è affatto male e verificare con i propri occhi dello schifo che c'è in giro in fatto di maglie.
per quanto riguarda quest'anno, in generale bene nike e puma (ovviamente con delle eccezioni tipo inter o la terza del city) che propongono belle maglie, sempre tradizionali con un tocco di innovazione e soprattutto modelli diversificati per i vari club.
trovo invece drammatica l'adidas, non per la bellezza in se (la maggior parte le trovo molto belle) ma perche usano lo stesso identico modello di maglia letteralmente per ogni loro club. dal real madrid al club di terza serie, il disegno della maglia è identico a tutti. premetto che questo usare il modello da catalogo cambiando solo i vari colori a seconda del club è normale, ma non dovrebbe valere per i top club.
invece qui hanno tutti ma proprio tutti sto benedetto modello con le due strisce che da sotto la spalla scendono in verticale. Unica a non avere le strisce è il bayern, ma maglia nel complesso orrenda.
questa è sempre stata la mia piu grande paura quando si parla di avere un adidas o una nike per noi: non saremmo mai un top club e ci rifilerebbero la maglia uguale a tutti gli altri, mentre io voglio sentirmi unico e importante con una maglia che tu sponsor fai solo per me.