Maglie delle altre squadre

Aperto da sherred, 03 Giu 2022, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Ormai quella gialloblu per il Parma è diventata la seconda maglia (anche la terza richiama quei colori).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: mr_steed il 24 Lug 2024, 12:51
noi chi potremmo chiamare di musicista-tifoso più iconico di Ozzy per presentare la terza (o seconda?) maglia?  :=))

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2024/07/24/video/aston_villa_presentazione_nuova_maglia_ozzy_osbourne-423411463/?ref=RHEX-BG-P1-S4-T1
A noi ce tocca Tommy Paradise (e vabbe', al limite Giorgia...) 🤦🏻‍♂️

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La storia del riquadro nero non la sapevo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se non scrivevano che era della juve non se ne accorgeva nessuno

@Ulisse

*
Lazionetter
* 237
Poi si lamentano se uno gioca in ciavatte ..

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238

Questione di gusti ma a me sembra abbastanza bruttarella.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Lug 2025, 21:38
La prima nuova maglia dell'Udinese...

Questione di gusti ma a me sembra abbastanza bruttarella.

credo che le ultime maglie dell'udinese decenti si siano viste ai tempi di zico  :=))

e pure qualche anno dopo: ne ricordo una con le "strisce grosse" in diagonale che non mi dispiaceva...

non per giustificare macron ma con la "regione friuli vg" come sponsor, ingombrante sia come soggetto che come scritta (senza contare quello della banca che risulta quasi "schiacciato" per mancanza di spazio), immagino che i loro stilisti sia demotivati in partenza

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
L'udinese ne ha avuta una un paio di anni fa molto bella! Una con una barra centrale nera, inserti verdi e stemma vintage

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Comunque per chi volesse spulciare le maglie delle squadre dei principali campionati europei consiglio questo sito (come al solito sempre aggiornato):

https://www.footyheadlines.com/25-26-kit-overview/

Nel mio piccolo devo rivederle bene un po' tutte ma ho già in mente una sorta di top e flop. Appena ho modo la butto lì.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Comunque sia la seconda della Juve (se effettivamente dovesse essere questa, come pare) non è male (sarà per la bellezza dei colori  :beer: ).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

O la fai geometrica, o "fluida"

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Lug 2025, 22:05
Comunque per chi volesse spulciare le maglie delle squadre dei principali campionati europei consiglio questo sito (come al solito sempre aggiornato):

https://www.footyheadlines.com/25-26-kit-overview/

Nel mio piccolo devo rivederle bene un po' tutte ma ho già in mente una sorta di top e flop. Appena ho modo la butto lì.
bravo, confermo quello è il sito di riferimento. per un ''malato'' di maglie come me è oro, lo visito ogni giorno e da giugno mi sono fatto una carrellata di foto di tutte le squadre del mondo. diciamo che molti laziali dovrebbero visitare questo sito giornalmente per rendersi conto che il lavoro di mizuno non è affatto male e verificare con i propri occhi dello schifo che c'è in giro in fatto di maglie.

per quanto riguarda quest'anno, in generale bene nike e puma (ovviamente con delle eccezioni tipo inter o la terza del city) che propongono belle maglie, sempre tradizionali con un tocco di innovazione e soprattutto modelli diversificati per i vari club.
trovo invece drammatica l'adidas, non per la bellezza in se (la maggior parte le trovo molto belle) ma perche usano lo stesso identico modello di maglia letteralmente per ogni loro club. dal real madrid al club di terza serie, il disegno della maglia è identico a tutti. premetto che questo usare il modello da catalogo cambiando solo i vari colori a seconda del club è normale, ma non dovrebbe valere per i top club.
invece qui hanno tutti ma proprio tutti sto benedetto modello con le due strisce che da sotto la spalla scendono in verticale. Unica a non avere le strisce è il bayern, ma maglia nel complesso orrenda.
questa è sempre stata la mia piu grande paura quando si parla di avere un adidas o una nike per noi: non saremmo mai un top club e ci rifilerebbero la maglia uguale a tutti gli altri, mentre io voglio sentirmi unico e importante con una maglia che tu sponsor fai solo per me.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Puppyplay1900 il 16 Lug 2025, 11:29
bravo, confermo quello è il sito di riferimento. per un ''malato'' di maglie come me è oro, lo visito ogni giorno e da giugno mi sono fatto una carrellata di foto di tutte le squadre del mondo. diciamo che molti laziali dovrebbero visitare questo sito giornalmente per rendersi conto che il lavoro di mizuno non è affatto male e verificare con i propri occhi dello schifo che c'è in giro in fatto di maglie.

per quanto riguarda quest'anno, in generale bene nike e puma (ovviamente con delle eccezioni tipo inter o la terza del city) che propongono belle maglie, sempre tradizionali con un tocco di innovazione e soprattutto modelli diversificati per i vari club.
trovo invece drammatica l'adidas, non per la bellezza in se (la maggior parte le trovo molto belle) ma perche usano lo stesso identico modello di maglia letteralmente per ogni loro club. dal real madrid al club di terza serie, il disegno della maglia è identico a tutti. premetto che questo usare il modello da catalogo cambiando solo i vari colori a seconda del club è normale, ma non dovrebbe valere per i top club.
invece qui hanno tutti ma proprio tutti sto benedetto modello con le due strisce che da sotto la spalla scendono in verticale. Unica a non avere le strisce è il bayern, ma maglia nel complesso orrenda.
questa è sempre stata la mia piu grande paura quando si parla di avere un adidas o una nike per noi: non saremmo mai un top club e ci rifilerebbero la maglia uguale a tutti gli altri, mentre io voglio sentirmi unico e importante con una maglia che tu sponsor fai solo per me.

Ottima disamina la tua. Mi fa piacere che ci sia qui sul forum un patito (detto in senso positivo) di maglie da gioco (io sono una mezza specie di collezionista  :beer: ).

Comunque ecco l'esempio perfetto quando si parla di poli opposti. Atalanta e Inter. Due squadre neroazzurre ma due scelte totalmente diverse da parte dei rispettivi sponsor tecnici:

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Il Manch. City ha il pantone della Lazio...ma la striscia  :p

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Chi nell' Inter ha approvato il modello proposto dalla nike dovrebbe essere licenziato in tronco. È semplicemente oscena.

Discussione precedente - Discussione successiva