Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Splash

*****
38106
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #360 il: 05 Lug 2014, 22:42 »
Magari fanno una cosa alla rozzi, con riscatto altissimo
Poco probabile perchè poco vantaggioso per il Cagliari IMHO, più probabile un riscatto (dal valore quasi simbolico) più controriscatto a favore della Lazio a fine stagione.

Offline domenico

*
2673
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #361 il: 05 Lug 2014, 22:44 »
Intanto Keita fa la differenza in Serie A e in Europa League, mentre Tounkara ha fallito nelle Final 8 (dopo le quali ero tra i pochi a difenderlo).
Detto questo, secondo me la società si cautelerà con qualche formula strana, Zeman per gli attaccanti è il massimo (anche se io vedo Perea più adatto di Tounkara) e il Cagliari utilizza il giocatore e ci fa pure qualche soldo a fine stagione, quindi tutti felici e contenti.
Non sono d'accordo pero' con questi teoremi sull'incedibilità dei nostri giovani, anzi, secondo me spesso la società si è tutelata troppo, invece di rischiare qualcosina.
Secondo le news di ieri avrebbe rinnovato da qualche mese, non ricordo se fino al 2018 o al 2019.
Quoto! Non possiamo ammirare A Madrid, Borussia, Porto ecc e poi, quando si tratta di vendere per comprare, lamentarci. Fermo restando che stiamo parlando di ipotesi basate su voci o indiscrezioni. Di ufficiale non c'è nulla.
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #362 il: 05 Lug 2014, 22:46 »
Prestito secco?

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #363 il: 05 Lug 2014, 22:50 »
Quoto! Non possiamo ammirare A Madrid, Borussia, Porto ecc e poi, quando si tratta di vendere per comprare, lamentarci. Fermo restando che stiamo parlando di ipotesi basate su voci o indiscrezioni. Di ufficiale non c'è nulla.

Scusa, ma gli esempi che fai non c'entrano nulla, anzi sono l'esatto opposto.

Porto e Atletico comprano giovani forti e li rivendono a 30-40M, non prendono giovani forti e li inseriscono come contropartite in scambi valutandoli 2-3M.
Regalare i nostri giovani significherebbe fare tutto il contrario di quello che fanno questi grandi club.

Ma tanto ripeto che stiamo parlando del nulla, il caso Rozzi dimostra come la dirigenza ci tenga moltissimo ai pezzi migliori del nostro settore giovanile.
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #364 il: 05 Lug 2014, 22:59 »
(a me, da amico che lavora nella Lazio da tempo, è stato sempre detto che Tounkara era tra tutti il vero fenomeno...)

Sai quanti ce ne sono stati di fenomeni nei campionati privmavera che hanno fatto una carriera anonima?

Imho se ne parla pure troppo... e ci metto pure minala.... è fondamentale che rimangano con i piedi per terra e lavorino sodo

Offline domenico

*
2673
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #365 il: 05 Lug 2014, 23:01 »
Scusa, ma gli esempi che fai non c'entrano nulla, anzi sono l'esatto opposto.

Porto e Atletico comprano giovani forti e li rivendono a 30-40M, non prendono giovani forti e li inseriscono come contropartite in scambi valutandoli 2-3M.
Regalare i nostri giovani significherebbe fare tutto il contrario di quello che fanno questi grandi club.

Ma tanto ripeto che stiamo parlando del nulla, il caso Rozzi dimostra come la dirigenza ci tenga moltissimo ai pezzi migliori del nostro settore giovanile.
Hai ragione, mi sono espresso male. Volevo dire che vendono i giovani per aumentare il tasso tecnico della squadra con altri acquisti giovani o meno giovani (l'atletico ha comprato Villa dal Barca quando non era più giovanissimo, idem per Diego e Jimenez).
In ogni caso, come dici giustamente stiamo parlando del nulla, inutile farsi troppi problemi

Offline Gulp

*****
18518
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #366 il: 05 Lug 2014, 23:34 »
Voglio credere che se Tounkara va al Cagliari ci va solo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. È una formula che già esiste, si permette al Cagliari di riscattare il giocatore a 1 e la Lazio può riprenderselo versando 2 (esempio). Così la Lazio ha tutto il cartellino del giocatore e il Cagliari è spronato a farlo giocare per farsi pagare il "premio di valorizzazione". In B quasi tutti i prestiti sono così, Cataldi è stato così, altrimenti le società di B non ci guadagnerebbero niente! Se Tounkara andasse al Cagliari, dato che alla Lazio ci puntano, mi sembrerebbe strano se ci andasse con una formula diversa!

Offline Omar65

*****
7064
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #367 il: 05 Lug 2014, 23:40 »




Ma tanto ripeto che stiamo parlando del nulla, il caso Rozzi dimostra come la dirigenza ci tenga moltissimo ai pezzi migliori del nostro settore giovanile.

Il caso Rozzi dimostra pure che quelli che qui dentro si considerano fenomeni forse così fenomeni non sono...

Offline claudio1

*
3464
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #368 il: 05 Lug 2014, 23:45 »
Voglio credere che se Tounkara va al Cagliari ci va solo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. È una formula che già esiste, si permette al Cagliari di riscattare il giocatore a 1 e la Lazio può riprenderselo versando 2 (esempio). Così la Lazio ha tutto il cartellino del giocatore e il Cagliari è spronato a farlo giocare per farsi pagare il "premio di valorizzazione". In B quasi tutti i prestiti sono così, Cataldi è stato così, altrimenti le società di B non ci guadagnerebbero niente! Se Tounkara andasse al Cagliari, dato che alla Lazio ci puntano, mi sembrerebbe strano se ci andasse con una formula diversa!

La formula andrà sicuramente bene, l'entità della "valorizzazione" credo che sarà molto più alta, altrimenti non si capisce cosa ci guadagni il Cagliari.
Credo sia qualcosa tipo: riscatto 5M, controriscatto 12M.

Al di là del potenziale del giocatore, si tratta comunque di un 18enne che ha già esordito in A con 4 anni di contratto.
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #369 il: 05 Lug 2014, 23:51 »
La formula andrà sicuramente bene, l'entità della "valorizzazione" credo che sarà molto più alta, altrimenti non si capisce cosa ci guadagni il Cagliari.
Credo sia qualcosa tipo: riscatto 5M, controriscatto 12M.

Al di là del potenziale del giocatore, si tratta comunque di un 18enne che ha già esordito in A con 4 anni di contratto.
Va bene la valorizzazione ma 7 milioni per farlo giocare mi sembrano un tantino troppi!

Offline Gulp

*****
18518
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #370 il: 05 Lug 2014, 23:52 »
La formula andrà sicuramente bene, l'entità della "valorizzazione" credo che sarà molto più alta, altrimenti non si capisce cosa ci guadagni il Cagliari.
Credo sia qualcosa tipo: riscatto 5M, controriscatto 12M.

Al di là del potenziale del giocatore, si tratta comunque di un 18enne che ha già esordito in A con 4 anni di contratto.
7 mi sembrano tanti, perché alla fine pagheremmo Astori ben 11 milioni! Credo che ci sarà un gioco di plusvalenze per pagare Astori "il giusto" (6.5? 7.5?) solo che così i soldi vanno a bilancio in modo diverso! La Juve, il Genoa, l'Udinese sono società che campano su soluzioni di questo genere
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #371 il: 06 Lug 2014, 00:09 »

L'esempio splashico di Keita e Rozzi mi sembra chiaro. Non l'hanno fatto con Keita perché è un fenomeno. Se lo fanno con Tounkara, che a me non ha mai entusiasmato, facile che sanno quello che fanno. Non mi fate ritirare fuori Macheda, Tuia, Faraoni e i chilometri di post indignati.


Sent using Tapatalk

O cristo. È mezza giornata che parli per me. Lunedì vado in terapia


Sent from Lulic al 71esimo

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #372 il: 06 Lug 2014, 00:12 »
Ralph, respira dentro a una busta del pane (cit.)


Sent using Tapatalk

Offline claudio1

*
3464
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #373 il: 06 Lug 2014, 00:13 »
7 mi sembrano tanti, perché alla fine pagheremmo Astori ben 11 milioni! Credo che ci sarà un gioco di plusvalenze per pagare Astori "il giusto" (6.5? 7.5?) solo che così i soldi vanno a bilancio in modo diverso! La Juve, il Genoa, l'Udinese sono società che campano su soluzioni di questo genere

Eh no. 11 milioni sarebbero per Astori + un Tounkara valorizzato, che a quel punto potresti paragonare probabilmente ad un Keita attuale (che già transfermarkt dà a 9M e probabilmente ha un valore di mercato sui 20-25M).

Non solo, se Tounkara si rivela un mezzo flop, comunque ti ritrovi il giocatore l'anno dopo, mentre se dai riscatto e controriscatto a 1 e 3 (come si diceva prima), ci devi spendere sicuramente 2M sopra per riprenderlo. Perché una cosa è, per il Cagliari, riscattarlo a 1M, un'altra cosa è riscattarlo a 5M.

Offline Gulp

*****
18518
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #374 il: 06 Lug 2014, 00:29 »
Eh no. 11 milioni sarebbero per Astori + un Tounkara valorizzato, che a quel punto potresti paragonare probabilmente ad un Keita attuale (che già transfermarkt dà a 9M e probabilmente ha un valore di mercato sui 20-25M).

Non solo, se Tounkara si rivela un mezzo flop, comunque ti ritrovi il giocatore l'anno dopo, mentre se dai riscatto e controriscatto a 1 e 3 (come si diceva prima), ci devi spendere sicuramente 2M sopra per riprenderlo. Perché una cosa è, per il Cagliari, riscattarlo a 1M, un'altra cosa è riscattarlo a 5M.
Allora credo che se le cifre saranno così alte non faranno questa operazione. Non siamo la Juve, 7 milioni sono tanti per noi, e non è un'operazione da Lazio  spenderli per uno che era nostro fino a 12 mesi prima. Da Juve o da Inter si, da Lazio no!

Offline claudio1

*
3464
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #375 il: 06 Lug 2014, 00:58 »
Allora credo che se le cifre saranno così alte non faranno questa operazione. Non siamo la Juve, 7 milioni sono tanti per noi, e non è un'operazione da Lazio  spenderli per uno che era nostro fino a 12 mesi prima. Da Juve o da Inter si, da Lazio no!

Le cifre che ho messo lì le ho inventate e sono per rendere l'idea. Non credo neanche che una valorizzazione di un anno di un Tounkara con Zeman possa valere solo due milioni (Pensa a Verratti, che dopo una stagione con Zeman è stato venduto a 14 milioni...).

Probabilmente l'accordo si raggiungerà nel mezzo.

Offline anderz

*
8271
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #376 il: 06 Lug 2014, 08:47 »
Le cifre che ho messo lì le ho inventate e sono per rendere l'idea. Non credo neanche che una valorizzazione di un anno di un Tounkara con Zeman possa valere solo due milioni (Pensa a Verratti, che dopo una stagione con Zeman è stato venduto a 14 milioni...).

Probabilmente l'accordo si raggiungerà nel mezzo.

Ancora co la leggenda del tocco magico di Zeman.
Verratti sarebbe diventato forte pure con Ammazzalorso.
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #377 il: 06 Lug 2014, 08:52 »
Ancora co la leggenda del tocco magico di Zeman.
Verratti sarebbe diventato forte pure con Ammazzalorso.


Io invece penso che dovrebbe fare solo quello, valorizzare, preparare e lasciare allenare agli altri.

Offline anderz

*
8271
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #378 il: 06 Lug 2014, 09:17 »

Io invece penso che dovrebbe fare solo quello, valorizzare, preparare e lasciare allenare agli altri.

ma che significa scusa? Come può valorizzare senza allenare? Se un attaccante fa 20 gol con Zeman nei tre davanti è perché non gli viene praticamente chiesto di coprire ed è così che, contestualmente, si prendono le imbarcate. Tradotto: non sono i gradoni a fare di un attaccante un fenomeno.

Il Pescara del 2011/12 era uno squadrone a prescindere da Zeman, che sicuramente ha avuto i suoi meriti, ma Immobile, Verratti ed Insigne sarebbero comunque arrivati nel calcio che conta. Uno di quei rari casi in cui dei fenomeni (non assoluti ma per la categoria) si sono trovati a giocare insieme per strane alchimie di mercato. Tolti quei tre il Pescara ha fatto ridere in serie A e Zeman alla roma ha svalvolato facendo meno punti di Andreazzoli. Pure Lamela sembrava un fenomeno col boemo, ma vaglielo a racconta' ai tifosi del Tottenham e vedi che te dicono.

Offline Gulp

*****
18518
Re:Mamadou Tounkara
« Risposta #379 il: 06 Lug 2014, 11:01 »
Le cifre che ho messo lì le ho inventate e sono per rendere l'idea. Non credo neanche che una valorizzazione di un anno di un Tounkara con Zeman possa valere solo due milioni (Pensa a Verratti, che dopo una stagione con Zeman è stato venduto a 14 milioni...).

Probabilmente l'accordo si raggiungerà nel mezzo.
Si comunque hai ragione, era solo per dire che non ci sarà alcuno sconto su Astori tutto qui ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod